PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Raga ,qualcuno saprebbe spiegarmi , quando si carica un 'immagine per un kit, cè scritto immagine divisa (L) o divisa (S) se poi alla fine quando si carica non c'è nessuna differenza tra i due?
grazie
Le S sono a 1024 e non 2048, vengono scalate e hanno una risoluzione inferiore (dettagli che vedi a distanze ravvicinate)

guarda, l'unica cosa certa e oggettiva che hanno corretto sono i rallentamenti che prima, sulla mia ps4 vecchio modello, vedevo ogni qualvolta c'erano rimesse in gioco o quando entravo e uscivo dai menù durante le partite. per il resto non saprei, ogni match fa storia a sé...è pur vero che dopo l' ultimo dlc faccio una fatica mostruosa a segnare (tre 0-0 di fila ), ma penso sia una coincidenza legata a un periodo no in master
Quindi potrebbero aver sistemato qualcosa a livello di pesantezza. Su PC forse si nota maggiormente se la macchina non è performante
 
  • Like
Reactions: Vic

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Ho fatto una partita offline a distanza di mesi e mi sono proprio divertito.
Nei prossimi giorni vedrò di approfondire un pochino. Magari c'è spazio per fare una bella master, dato che quest'anno non ne ho fatta nemmeno una.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
hai presente quando la cpu ti ruba palla "mettendoci il fisico" e tu bestemmi perché non gli fischia mai fallo? ecco,adesso usando L2+x puoi farlo anche tu. L2 per intenderci è il tasto per i passaggi manuali (quando lo premi in possesso palla ti esce la fraccia direzionale sull' omino,per intenderci) mentre X è il tasto del passaggio
Scusami ma è una tua supposizione?
O è scritto nel changelog della patch?
Ho i miei dubbi che valesse anche prima.
Perché non avrebbe dovuto funzionare prima se lo hanno inserito ora? A cosa serve tutta sta segretezza?
Certo che è strana sta cosa..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Scusami ma è una tua supposizione?
O è scritto nel changelog della patch?
Ho i miei dubbi che valesse anche prima.
Perché non avrebbe dovuto funzionare prima se lo hanno inserito ora? A cosa serve tutta sta segretezza?
Certo che è strana sta cosa..
Io sono dell'idea che perlomeno per i comandi li abbiamo tutti consultabili tra manuale online, lista comandi in game e consigli di gioco di caricamento, e non esistono comandi segreti o nascosti o che non dicono.
Per inciso, non viene mai minimamente descritto un l2 che abbia più funzionalità a livello difensivo, così come ad esempio non esiste il tiro a scendere con il doppio quadrato presente invece anni fa.
Perché metterebbero in lista comandi come il colpo di testa a schiacciare (che si fa proprio col doppio quadrato) e poi non accennano che anche tirando di piede normalmente quel comando li ha una precisa funzione?
O perché mi dicono come fare comandi al limite dell'inutilità come la simulazione o la finta di velo e stop per poi non dirmi che un tale tasto quale l2 in difesa ha una determinata funzione, che sarebbe un pelo piu importante di una simulazione e una finta che usero si e no una volta in 5 partite?
Semplicemente perché non esistono.
Poi va beh ognuno la pensa come vuole anche sul discorso dei comandi, però una buona volta che abbiamo più di una cosa scritte nero su bianco anche piuttosto complete dato che come detto vanno a toccare anche i comandi più inutili e meno usati e mettiamo in dubbio anche questi o_O
 
  • Like
Reactions: Bale e the elder

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Forse sono leggermente OT ma tant'è: ieri ho ritrovato la mia PS2 e il primo PES x quella console. Ho fatto una partita e, provare x credere, il cambio-cursore è nettamente più efficiente di quello di PES 2020.
Buona giornata a tutti
Ti riferisci al PES più legnoso della storia?
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Scusami ma è una tua supposizione?
O è scritto nel changelog della patch?
Ho i miei dubbi che valesse anche prima.
Perché non avrebbe dovuto funzionare prima se lo hanno inserito ora? A cosa serve tutta sta segretezza?
Certo che è strana sta cosa..
il comando in questione non l'ho scovato io, non mi prendo il merito. non è una novità di questo dlc e comunque è molto utile
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
O ho il pad rotto io,oppure il comando L2+X non funziona più tanto bene. Ora ti fischia il fallo ed a volte se premi 2xX con L2 premuto parte l'animazione della trattenuta,mentre prima non partiva.
Conferme o butto il pad al cesso?
 

hEEk

Giovanissimi B
8 Ottobre 2017
254
110
43
PSN ID
heek_cuh1216b
Raga ,qualcuno saprebbe spiegarmi , quando si carica un 'immagine per un kit, cè scritto immagine divisa (L) o divisa (S) se poi alla fine quando si carica non c'è nessuna differenza tra i due?
grazie
c'è differenza. dipende dalla risoluzione a cui è fatta l'immagine, 2048x2048 (L) o 1024x1024 (S)
devi sapere questa cosa in modo che quando carichi dalla chiavetta il kit che ti serve sai se andare a cercare in L o S.
ciao
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
O ho il pad rotto io,oppure il comando L2+X non funziona più tanto bene. Ora ti fischia il fallo ed a volte se premi 2xX con L2 premuto parte l'animazione della trattenuta,mentre prima non partiva.
Conferme o butto il pad al cesso?
ciao zona, anche a me sembra che qualcosa sia cambiato nei contrasti in generale, ma forse sbaglio io eh. ho l'impressione di un depotenziamento dei tasti dorsali per usare il fisico. faccio anche un sacco di 0-0 proprio perché non riesco più a girarmi bene quando sono spalle alla porta
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
c'è differenza. dipende dalla risoluzione a cui è fatta l'immagine, 2048x2048 (L) o 1024x1024 (S)
devi sapere questa cosa in modo che quando carichi dalla chiavetta il kit che ti serve sai se andare a cercare in L o S.
ciao
Mi limito ad aggiungere che (se non ricordo male eh... se invece mi sbaglio correggetemi ovviamente) si può comunque forzare l'importazione dei kit 2048x2048 come taglia "S", può servire per risparmiare slot. Non sono sicuro che si possa fare il procedimento inverso, ovvero l'importazione come taglia "L" dei kit 1024x1024, ma per altro verso non è una operazione consigliabile perché i kit verrebbero ulteriormente sgranati (come è normale che sia quando si prende un'immagine non vettoriale di una certa dimensione e la si ingrandisce).
 
  • Like
Reactions: hEEk

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Cmq sembrerà strano ma da quando uso difesa 8 tacche, pressing aggressivo e togliendo " difendere area di rigore " come suggerito da @the elder subisco pochissimo. Ho iniziato la premier con l Arsenal, livello superstar, mod. Campionato. Prime 6 partite 19 gol fatti, 1 subito ( su autorete ) ma sopratutto una media di tiri subiti di 3/4 a partita max ( in 2 partite contro Everton e Newcastle addirittura 0 tiri subiti )
E l Arsenal non è che abbia questa difesa straordinaria
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Cmq sembrerà strano ma da quando uso difesa 8 tacche, pressing aggressivo e togliendo " difendere area di rigore " come suggerito da @the elder subisco pochissimo. Ho iniziato la premier con l Arsenal, livello superstar, mod. Campionato. Prime 6 partite 19 gol fatti, 1 subito ( su autorete ) ma sopratutto una media di tiri subiti di 3/4 a partita max ( in 2 partite contro Everton e Newcastle addirittura 0 tiri subiti )
E l Arsenal non è che abbia questa difesa straordinaria

Io e da anni che sostengo che le istruzioni avanzate (eccezionali) NON vadano mai usate dall inizio ma attivate in momenti specifici del match perché possono cambiare in maniera drastica l impostazione tattica della squadra e forzano sempre verso quella direzione.
Per me sono istruzioni da usare all occorrenza.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Il problema maggiore di questo Pes giocato contro la cpu è la non omogeneità.
E' giusto che le partite non siano tutte uguali.
Che la squadra più debole qualche volta sia più ostica di quella più forte.
Che l'arbitro a volte fischi di più e a volte meno.
Ma qui si esagera.
E questo penso rovini parecchio la percezione che ognuno di noi ha della qualità del gioco.

Quante volte ci mettiamo a giocare e non ci staccheremmo più, ma anche quante volte fatichiamo a concludere anche una sola partita?

in questa settimana ho giocato poco eccetto una sera che non avrei smesso fino all'alba,
Ma, andando a memoria :

sei o sette partite di fila su più sessioni in cui la media dei falli a favore e anche contro è decisamente più alta del solito. Diciamo almeno 6 a favore e 4 contro.
Poi arriva la partita da 0 falli da entrambe la parti. 20 minuti.

Ricevo la palla un metro dentro l'area, salto netto il difensore con la sola levetta sinistra che in ritardo, mi prende in pieno il piede più arretrato. il mio giocatore si sbilancia, ovviamente perde la palla, ma non cade. Niente rigore.
Partita seguente, azione identica, forse un metro più accentrato. Questa volta il mio giocatore cade. Rigore.
Era rigore netto in entrambi i casi, ma se il problema è che nel primo il giocatore, pur nettamente sbilanciato, alla fine è rimasto in piedi, fallo cadere entrambe le volte. Per inciso, il giocatore colpito era lo stesso.

Parlavamo della varietà.
Palla alla cpu un po' dentro l'area abbastanza lateralmente.
Per una volta, non la prima in assoluto ma al massimo la quinta in tutto l'anno, palla tesa rasoterra sul secondo palo per l'inserimento del compagno.
Parliamo di un'azione normalissima e logica in quella situazione.
Altre 10 volte solito tiro in diagonale più o meno a mezza altezza.

Portieri.
Tiro forte centrale dal limite sotto la traversa.
Una volta, portiere che si inarca e la alza in corner.
Altre mille volte, portiere che blocca la palla senza scomporsi o al limite lasciandola cadere a terra e riprendendola. Come faceva Zoff 40 anni fa.

ieri prima di andare al lavoro.
Partita contro la Roma.
Finisce 1-1 ma 14 tiri a 3 per la cpu.
Anomalo, ma ci sta.
Ieri sera accendo la play e mi accorgo di non aver salvato l'ultima partita.
Quindi rigioco contro la Roma.
Stesse squadre, stesse formazioni, stesso stato di forma, stesse posizioni in classifica.
Di nuovo pari, 0-0, ancora pochi tiri miei, 5, ma addirittura solo 3 per la cpu.
Come se la prima volta avessi giocato a leggenda e la seconda a campione.

Il gioco ha ottime potenzialità, ma questo eccessivo variare sia nel singolo episodio che nel complesso della partita, tra l'altro spesso con prevalenza delle soluzioni peggiori, lo rovina.

Non potevi spiegare meglio quello che non va.
Ottimo post elderone.
 
  • Like
Reactions: the elder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io e da anni che sostengo che le istruzioni avanzate (eccezionali) NON vadano mai usate dall inizio ma attivate in momenti specifici del match perché possono cambiare in maniera drastica l impostazione tattica della squadra e forzano sempre verso quella direzione.
Per me sono istruzioni da usare all occorrenza.
Si certo. Calcola che cmq non è che difendere l area di rigore la attivassi tutta la partita. Adesso l ho proprio tolta. Anche perché è vero che compatta la tua linea difensiva dietro ma non come quella della CPU quando è attivata da lei. Risultato che hai sempre la squadra un pò spaccata in 2 e hai un buco a centrocampo. Invece con linea difensiva alta e pressing aggressivo recuperi palla molto più frequentemente
 

Alfredo1985

Pulcini
25 Settembre 2018
40
49
18
Buongiorno, io Pes lo abbandonato dopo il l DLC 3.0 , non mi divertiva più , ieri ho provato la libertadores su fifa 20 di mio fratello e davvero uno spettacolo , Cori ,cartelloni , pubblicitari etc , il gameplay preferisco Pes perché più reale , ma la konami si deve dare una svegliata nel contorno su ps5 perche se sarà così di nuovo se le tengano loro , purtroppo credo che ha Champions , e libertadores , ecc saranno sempre su fifa , e lo so che c'è il PC per moddare , ma io odio giocare su PC ciao
 

Pendolino29

Pulcini
28 Ottobre 2019
22
11
3
Ragazzi ma il gameplay con il DLC 5.0 ha avuto dei cambiamenti? Ho visto lo youtuber Spoonypizzas che se ne lamenta.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
a
Ragazzi ma il gameplay con il DLC 5.0 ha avuto dei cambiamenti? Ho visto lo youtuber Spoonypizzas che se ne lamenta.
ho visto il video a cui ti riferisci ed è molto interessante. in effetti sto trovando difficoltà nel segnare goal a superstar che prima del dlc non ricordavo di avere, ma oramai ho capito che questo gioco è una variabile impazzita e ogni volta che mi esprimo in un senso o in un altro, prontamente mi smentisce alla partita successiva :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: hEEk e the elder

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Ragazzi per gli amanti della Bundesliga sto per rilasciare a giorni una versione parallela perfettamente compatibile con la V9 che prevede un campionato a 20 squadre con Amburgo, Stoccarda, Hannover e Norimberga.... Rispettivamente andaranno a sostituire il Wolfsberger, il Ludogorets, Union Berlino e Paderborn.... Troverete tutti i dettagli e le istruzioni dettagliate per l'applicazione di questo contenuto....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,200
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina