PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Poi il libretto delle istruzioni bello corposo che rigorosamente si leggeva PRIMA di iniziare a giocare.....ora molti iniziano a giocare senza guardare nemmeno la lista dei comandi base........

Anche io sento la mancanza dei libretti di istruzioni... li leggevo sempre ancora prima di accendere.
Ma molto spesso succede anche a me di non guardare nemmeno la lista dei comandi, di non leggere i piccoli tutorial scritti che scorrono...

L'altro giorno però son rinsavito, e mi sono reso conto di non essere poi così pigro: volevo imparare a giocare a Stellaris, e diversamente non avrei potuto.
 
  • Like
Reactions: the elder

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
No, macchè giochi perfetti ieri...
Però c'era un impegno diverso per alcuni, specialmente per Konami che faceva bei lavori mentre oggi si culla sul passato, l'effetto malinconia, e un sacco di disinformazione e sequela di menzogne a cui cascano in molti.

Poi sicuramente ha anche aspetti positivi, il gioco.

L'era dell'online e delle patch concordo, è tanta roba. Ovvio che molti potrebbero, e dico potrebbero, approfittare della situazione, o trovare la possibilità di patch come una bellissima scorciatoia per consegnare, anche incompleto, il proprio titolo entro la data prestabilita, però in molti casi arricchisce, spesso anche gratuitamente, o anche con dei DLC, un gioco già in nostro possesso.
Io la vedo come un'ottima cosa. I tempi cambiano, giusto che cambino, e questo è un aspetto a dir poco positivo.

PES 15 anni fa non era perfetto, ma per il progresso compiuto in tutto questo tempo per certi versi non graficamente ma tecnicamente siamo rimasti, in senso negativo, nel 2003. E' questo che mi urta.
E' arrivata la realtà aumentata, coi visori. Le periferiche di gioco tipo volanti o altro, che danno la sensazione di giocare a delle simulazioni. Il Kinect che.... no il Kinect lasciamolo stare.
Lasciando stare la questione stadi ecc.... Cosa ti piacerebbe che avesse PES?
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Prima cosa: il calcio.
Che obiettivamente non c'è.
MI piacerebbe sapere in passato tu a quale titolo calcistico hai giocato, visto che sembri abituato ad alti standard... Obiettivamente se a me non piace la Fiat non vado tutti i giorni sotto la sede a criticare e a dire che le Fiat fanno schifo. La tua mi sembra più una presa di posizione a priori, quasi una missione. Sappi però che c'è tantissima gente che come me si diverte un mondo. Mettiti l'anima in pace
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
MI piacerebbe sapere in passato tu a quale titolo calcistico hai giocato, visto che sembri abituato ad alti standard... Obiettivamente se a me non piace la Fiat non vado tutti i giorni sotto la sede a criticare e a dire che le Fiat fanno schifo. La tua mi sembra più una presa di posizione a priori, quasi una missione. Sappi però che c'è tantissima gente che come me si diverte un mondo. Mettiti l'anima in pace

Diversamente però se a te piace la Fiat non vai nemmeno sotto tutti i giorni a dire che è un capolavoro. Quindi mettiti l'anima in pace, c'è anche chi il gioco lo trova pessimo.

A te piace? Mi fa piacere. Ma io sarò pur libero di esprimere, stando nei limiti del regolamento, il mio parere.

Sennò usa il tasto ignora, e risparmiati il qualunquismo che altrove abbonda. Siamo in un forum, si scambiano idee. Non ti piace? Cambia forum.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Diversamente però se a te piace la Fiat non vai nemmeno sotto tutti i giorni a dire che è un capolavoro. Quindi mettiti l'anima in pace, c'è anche chi il gioco lo trova pessimo.

A te piace? Mi fa piacere. Ma io sarò pur libero di esprimere, stando nei limiti del regolamento, il mio parere.

Sennò usa il tasto ignora, e risparmiati il qualunquismo che altrove abbonda. Siamo in un forum, si scambiano idee. Non ti piace? Cambia forum.
Sei libero di fare e dire quel che vuoi. Le tue castronerie sono sotto gli occhi di tutti.
Non mi hai ancora detto a quali titoli hai giocato e quale è il tuo metro di paragone visto che dici che in un forum ci si confronta
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sei libero di fare e dire quel che vuoi. Le tue castronerie sono sotto gli occhi di tutti.
Non mi hai ancora detto a quali titoli hai giocato e quale è il tuo metro di paragone visto che dici che in un forum ci si confronta

"Le tue castronerie sono sotto gli occhi di tutti".
E io dovrei confrontarmi con un soggetto di questo livello?
Per piacere, no.

Fatti una passeggiata, le mascherine stanno finendo.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
"Le tue castronerie sono sotto gli occhi di tutti".
E io dovrei confrontarmi con un soggetto di questo livello?
Per piacere, no.

Fatti una passeggiata, le mascherine stanno finendo.
Tu invece smettila di piagnucolare sul gioco senza valide argomentazioni, se non ti piace gioca ad altro invece di scrivere ogni 5 minuti che il gioco fa schifo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
Guarda, un mesetto fa ho deciso di fare pulizia e ho letteralmente buttato via tutti i giochi per Ps1,2 e 3 che avevo.
Tanto la Ps3 che andava bene per i giochi Ps1 non funzionava più e la Ps2 era senza controller, quindi non li avrei mai più giocati.
Leggere i titoli per Ps1 forse ancora più che per Ps2 e a ricordare che giochi erano, considerando che per alcuni sono passati oltre 20 anni, mi ha ricordato di che qualità fossero in rapporto ai tempi.

Poi il libretto delle istruzioni bello corposo che rigorosamente si leggeva PRIMA di iniziare a giocare.....ora molti iniziano a giocare senza guardare nemmeno la lista dei comandi base........

Non scordiamo però che la generazione pes su ps3 e stato un fallimento ... quindi non c è stata L evoluzione ps1, ps2, ps3 ed infine ps4....i pes su ps4 son dovuti ripartire quasi da zero ... visto il disastro su ps3...secondo me il progresso compiuto da pes15 a pes20 è stato incredibile!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Tu invece smettila di piagnucolare sul gioco senza valide argomentazioni, se non ti piace gioca ad altro invece di scrivere ogni 5 minuti che il gioco fa schifo

Senti, senza offesa, ma io mi confronto con gente che ha un minimo di intelligenza e argomenti.
Tu invece vieni qui, ti metti a piagnucolare perchè probabilmente a te il gioco piace, ma non accetti ragioni.
Però ti piace talmente tanto che, invece di giocarci, ti metti a rispondere a me, tra l'altro in una discussione che nemmeno hai seguito.
Senza portare argomenti, solamente dicendo "tu dici castronerie, io invece porto la verità".

Intuisco che il '73 nel tuo nickname sia la data di nascita, e un pochino rabbrividisco, anche se, sinceramente, non sono sorpreso di ciò.
Non è mai questione di età: ma di cervello, cultura, e di educazione.

Hai solo riempito il forum, uno spazio comune con un regolamento che se rispettato è di libero accesso a tutti, per portare un "gnegnegne" privo di argomenti, occupando spazio, non portando nulla di nuovo al dibattito.
Avresti potuto controbattere portando TU degli argomenti, ma hai preferito lo sberleffo. Che, essendo in periodo di carnevale, ci può anche stare.

Non ti faccio il riepilogo dei punti, non ti dico a che titoli ho giocato e quali sono i miei gusti e perchè, secondo i canoni dei miei gusti, questi ultimi PES sono da mani nei capelli. Non lo faccio, perchè non servirebbe a nulla. Perchè sarebbe una perdita di tempo.

Però ti dico una cosa: attaccare qualcuno perchè non si è d'accordo con le sue idee non è soltanto una violazione del regolamento di qualsiasi forum in cui si discute di qualsiasi argomento, ma è anche un segnale di maturità adulta non pervenuta.

E il libero scambio di idee si fa con rispetto. Sempre.

La sezione regolamento mi pare sia accessibile a tutti, una rilettura non farebbe male. Ciao
 
  • Like
Reactions: magic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
Io comunque ho ricevuto altri 2 rigori ... nello stesso match ....il primo e un regalo .... nel secondo ... a mio avviso ho fatto incazzare la CPU puntandola e irretendola ... in ambedue i rigori "parati" non li avrebbe presi neanche Ed worner o Benji Price di Holly & Benji


 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
Senti, senza offesa, ma io mi confronto con gente che ha un minimo di intelligenza e argomenti.
Tu invece vieni qui, ti metti a piagnucolare perchè probabilmente a te il gioco piace, ma non accetti ragioni.
Però ti piace talmente tanto che, invece di giocarci, ti metti a rispondere a me, tra l'altro in una discussione che nemmeno hai seguito.
Senza portare argomenti, solamente dicendo "tu dici castronerie, io invece porto la verità".

Intuisco che il '73 nel tuo nickname sia la data di nascita, e un pochino rabbrividisco, anche se, sinceramente, non sono sorpreso di ciò.
Non è mai questione di età: ma di cervello, cultura, e di educazione.

Hai solo riempito il forum, uno spazio comune con un regolamento che se rispettato è di libero accesso a tutti, per portare un "gnegnegne" privo di argomenti, occupando spazio, non portando nulla di nuovo al dibattito.
Avresti potuto controbattere portando TU degli argomenti, ma hai preferito lo sberleffo. Che, essendo in periodo di carnevale, ci può anche stare.

Non ti faccio il riepilogo dei punti, non ti dico a che titoli ho giocato e quali sono i miei gusti e perchè, secondo i canoni dei miei gusti, questi ultimi PES sono da mani nei capelli. Non lo faccio, perchè non servirebbe a nulla. Perchè sarebbe una perdita di tempo.

Però ti dico una cosa: attaccare qualcuno perchè non si è d'accordo con le sue idee non è soltanto una violazione del regolamento di qualsiasi forum in cui si discute di qualsiasi argomento, ma è anche un segnale di maturità adulta non pervenuta.

E il libero scambio di idee si fa con rispetto. Sempre.

La sezione regolamento mi pare sia accessibile a tutti, una rilettura non farebbe male. Ciao

@ninosbangif sai che io rispetto sempre L opinione altrui anche se diametralmente opposta dalla mia .... però ... per favore prova a giocare qualche match post patch e dammi un tuo parere.
Ti ricordo che @the elder ha provato la Master .....
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non scordiamo però che la generazione pes su ps3 e stato un fallimento ... quindi non c è stata L evoluzione ps1, ps2, ps3 ed infine ps4....i pes su ps4 son dovuti ripartire quasi da zero ... visto il disastro su ps3...secondo me il progresso compiuto da pes15 a pes20 è stato incredibile!

Anche se, anche se... io ricordo un PES 2009 che, nonostante i problemi, si faceva giocare molto bene. Sì, tecnicamente era un gioco della generazione precedente MA solo con una grafica migliorata (tant'è che rimanevano le 8 direzioni e i binari)... unico quesito è sempre quello: erano ripartiti con un "prototipo" come PES 2014, poi hanno fatto un'inchiodata con inversione a U.
Tutto questo passando dal 15.
Poi il 16 che pareva il cugino di Fifa.
Dopodichè ogni capitolo pareva non avere un programma, un filo conduttore, un percorso... è questo che mi fa presagire che, rimanendo questa la società, ogni anno sarà la fiera dei cioccolatini senza lattosio.

PS: oook. Per farti contento proverò. Ricordati di me però.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
Anche se, anche se... io ricordo un PES 2009 che, nonostante i problemi, si faceva giocare molto bene. Sì, tecnicamente era un gioco della generazione precedente MA solo con una grafica migliorata (tant'è che rimanevano le 8 direzioni e i binari)... unico quesito è sempre quello: erano ripartiti con un "prototipo" come PES 2014, poi hanno fatto un'inchiodata con inversione a U.
Tutto questo passando dal 15.
Poi il 16 che pareva il cugino di Fifa.
Dopodichè ogni capitolo pareva non avere un programma, un filo conduttore, un percorso... è questo che mi fa presagire che, rimanendo questa la società, ogni anno sarà la fiera dei cioccolatini senza lattosio.

PS: oook. Per farti contento proverò. Ricordati di me però.

OH FINALMENTE!!!!
5-6 match dopo puoi anche scrivere a caratteri cubitali che è una PORCHERIA!
Vedremo cosa scrivi ...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,082
33,311
113
Anche se, anche se... io ricordo un PES 2009 che, nonostante i problemi, si faceva giocare molto bene. Sì, tecnicamente era un gioco della generazione precedente MA solo con una grafica migliorata (tant'è che rimanevano le 8 direzioni e i binari)... unico quesito è sempre quello: erano ripartiti con un "prototipo" come PES 2014, poi hanno fatto un'inchiodata con inversione a U.
Tutto questo passando dal 15.
Poi il 16 che pareva il cugino di Fifa.
Dopodichè ogni capitolo pareva non avere un programma, un filo conduttore, un percorso... è questo che mi fa presagire che, rimanendo questa la società, ogni anno sarà la fiera dei cioccolatini senza lattosio.

PS: oook. Per farti contento proverò. Ricordati di me però.
No :oops:, tutto ma non Pes2009.:mad:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.