PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Non puoi paragonare un gioco (FM) dove è la IA che decide quando tirare, come tirare, quando passare, come passare, ad un gioco (PES) dove comunque conta la tua abilità pad alla mano, dove sei tu a decidere se davanti al portiere è meglio un pallonetto oppure scartarlo, dove sei tu che con un intervento provvidenziale eviti un gol fatto, ma puoi anche fare una figuraccia se sbagli il tempismo. Se a FM hai una squadra scarsa non ne fai di strada, se a PES hai una squadra scarsa ma con il pad ci sai fare, allora puoi essere più competitivo. Magari non vinci il campionato, ma puoi ottenere una salvezza tranquilla. Con le big a PES si vince facile? Dipende. Vedo gente beccare imbarcate con le big, altri che invece si difendono, e altri ancora che vincono facile. È un po' come la questioni dei rigori. C'è chi ne becca 100 e chi ne becca 1. Penso che la bravura pad alla mano conti più dell'80%. D'altronde in passato c'era gente che vinceva campionati e coppe al massimo livello con Cellini, Minanda e Castolo

Ronin il discorso è complesso.
Fm devi curare altri aspetti...pes è più abilità.
Ma in fm Pjanic fa il Pjanic...Dybala fa il Dybala...in Pes no.
Comunque è un disorso lungo che andrebbe fatto dopo almeno 5 birre.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
mi pare ci sia un tasto da premere quando il giocatore è in possesso di palla cosi che riesca a tenerla, girare su se stessi e andare al tiro, evitando il marcatore attaccato addosso...
Chi dice L1, chi L2.
Ufficialmente nessuno, solo la levetta sinistra.
 
  • Like
Reactions: esser

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
ciao ragazzi, ho due domande sui comandi. non riesco a capire se siano cose Utili o Ininfluenti.
gioco su ps4 con comandi alternativi.
tenere premuto R1 quando si corre da al giocatore maggior controllo, sia con la palla che senza..o non cambia nulla?
e sul tiro, è vero che ci sono certi giocatori (molto abili nel tiro) con cui si può cliccare due volte CERCHIO per permettergli di fare tiri di collo o tiri a scendere?
non so..ho provato a fare dei test ma non riesco a capire :) grazie mille
Luca
Al limite R1, se usi la configurazione originale, ti da' meno controllo sul pallone. Se invece intendi L1, ufficialmente non c'è scritto da nessuna parte.
Poi ognuno ha una sua teoria. Pensa che a me sembra di avere maggior controllo schiacciando L2.
Sui tiri direi di no. Se il giocatore ha certe abilità, nelle giuste condizioni, partono tiri particolari in automatico.
Ma appunto, oltre alla abilità devi essere nella situazione giusta.
Qualcosa c'è sulle punizioni, ma anche in questo caso deve avere l'abilità.
 
  • Like
Reactions: LUKR7

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Sarebbe bene che quando si parla di comandi si specificasse se si usa l'impostazione di default dei tasti o quella stile Fifa, altrimenti si rischia di fare confusione.
 
  • Like
Reactions: LUKR7

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Giulio, io ho sempre scritto che usare una big porta a giocare in un certo modo che probabilmente non è il più redditizio.
Ma è un aspetto puramente psicologico.
Se uso il Liverpool e gioco come gioco di solito, sono certo di fare più degli 88 punti che ho fatto usando il Leicester.
Se uso il Barcellona ne faccio di più dei 93 che ho fatto con il Getafe.
Con il tuo modo di giocare, se usi la Juve ne fai comunque di più che se usi il Sassuolo.

Io non riesco proprio a giocare volutamente in maniera meno efficace.
Mi viene naturale chiudere gli spazi, marcare il giocatore che sta scattando in profondità e lasciare avanzare Pjanic palla al piede nella mia metà campo, tanto Pjanic non tirerà da 30 metri (come invece farebbe nella realtà). E se comunque per una particolare congiunzione astrale, Pjanic tirasse, il mio portiere overall 65 parerebbe il tiro.
A leggenda magari ti fanno sei passaggi in fila perfetti e ti fregano, ma sono situazioni palesemente forzate rispetto alla normalità del gioco.
In attacco, prendi il Pisa che ho usato ultimamente, non ho ne centrocampisti ne attaccanti esterni.
E uso il centro come zona di attacco.
Ma comunque il gioco inevitabilmente si sviluppa sulle fasce. Poi, una volta fatta muovere la difesa, a volte riesco anche a trovare spazi centralmente.
Ma trovare questi spazi centrali direttamente è praticamente impossibile. Le difese sono immediatamente schierate, più ti avvicini all'area più sono reattive, salti un uomo e ne hai subito due addosso, se tiri da lontano a difesa schierata segnare è praticamente impossibile.
Chiaro che devi allargare il gioco per trovare spazi.

Quindi gioco in maniera ottimale rispetto all'avversario. Se l'avversario è bravo in una cosa e meno in un'altra, cosa dovrei fare?

Il problema non è il Pisa che perde 1-2 contro la Juve, il problema è la Juve che non domina pur avendo i giocatori oltre 20 punti di overall medio in più (per inciso, ieri sera l'ho rifatta, di nuovo 1-2 questa volta gol della vittoria su punizione di Dybala deviata dalla barriera).
Avessi avuto la Fiorentina sarebbe stato diverso, sono d'accordo.
Ma la Fiorentina è 4 stelle, il Pisa 1,5.

Non c è 2 senza 3 a questo punto ....... rigiocala MA con la Juve a liv Leggenda
 

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
Che fallo avrei fatto? sono il Monaco, me ne andavo a segnare cavolo


cmq, forse è il campionato francese, ma per me hanno abbassato la difficoltà superstar
capita spesso anche a me purtroppo...tante volte sono in area..dribblo l'avversario che mi tira un calcione tremendo e mi butta a terra...e l'arbitro cosa fa? fischia fallo contro di me. per non parlare delle gomitate in faccia in area di rigore, MAI rigore...
il gioco mi piace molto nel suo insieme..ma tante ose sono proprio da sistemare.
 
  • Like
Reactions: ManuDV7 e Corelento

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
Al limite R1, se usi la configurazione originale, ti da' meno controllo sul pallone. Se invece intendi L1, ufficialmente non c'è scritto da nessuna parte.
Poi ognuno ha una sua teoria. Pensa che a me sembra di avere maggior controllo schiacciando L2.
Sui tiri direi di no. Se il giocatore ha certe abilità, nelle giuste condizioni, partono tiri particolari in automatico.
Ma appunto, oltre alla abilità devi essere nella situazione giusta.
Qualcosa c'è sulle punizioni, ma anche in questo caso deve avere l'abilità.
grazie mille! si scusami, volevo dire R1... :)
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
ma infatti il tuo discorso è uguale al mio...
è che ovviamente se guidassi il Barcellona,non riuscirei a difendermi tutto dietro la linea della palla se fossi contro un GETAFE.Viceversa si;
Ieri ho perso 5-0 a leggenda contro la Juve (io ero il Parma) ma la Juve ha dilagato quando sul 2-0 per loro mi sono messo in tacca rossa;DICIAMO che se avessi giocato solo a fraseggi forse almeno il primo tempo lo portavo al pareggio...
paradossalmente pur avendo preso 5 pappine e 16 tiri contro non sono stato dominato...una juve sorniona...

invece quello che fa incaxxare è successo due partite dopo:
contro il neoprimosso BENEVENTO a superstar.Loro vanno avanti su una dormita difensiva di cui francamente non ho colpa(situazione di cursore) poi assedio la loro porta e fra errori miei e MONTIPò(portiere del benevento)in versione SCHMEICHEL dei bei tempi trovo il pari ma dopo ho visto una parata per dirla alla lucawe p a z z e s c a.
Ovviamente alla seconda loro azione 1-2.
Nella ripresa pareggerò ma un bell'incrocio dei pali non me lo leverà nessuno ahah

Infatti aspetto Pisa - Juve liv Leggenda @the elder
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Questo il tipo di partita e di statistiche che vorrei vedere sempre quando con una piccola (Metz) affronto una grande (PSG).
Poi il risultato, non in questo caso, può anche essere a favore. Magari non avessi mezzo regalato il primo gol....
Quello che non va bene non è il perdere di misura con il Pisa contro la Juve, è il giocarsela alla pari.
Ho la netta sensazione, anche da quello che leggo, che da questo punto di vista i campionati siano decisamente meglio della master.


Gol Psg uno meglio dell altro
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Non puoi paragonare un gioco (FM) dove è la IA che decide quando tirare, come tirare, quando passare, come passare, ad un gioco (PES) dove comunque conta la tua abilità pad alla mano, dove sei tu a decidere se davanti al portiere è meglio un pallonetto oppure scartarlo, dove sei tu che con un intervento provvidenziale eviti un gol fatto, ma puoi anche fare una figuraccia se sbagli il tempismo. Se a FM hai una squadra scarsa non ne fai di strada, se a PES hai una squadra scarsa ma con il pad ci sai fare, allora puoi essere più competitivo. Magari non vinci il campionato, ma puoi ottenere una salvezza tranquilla. Con le big a PES si vince facile? Dipende. Vedo gente beccare imbarcate con le big, altri che invece si difendono, e altri ancora che vincono facile. È un po' come la questioni dei rigori. C'è chi ne becca 100 e chi ne becca 1. Penso che la bravura pad alla mano conti più dell'80%. D'altronde in passato c'era gente che vinceva campionati e coppe al massimo livello con Cellini, Minanda e Castolo

Concordo al 100% ... qua dentro ci si dimentica spesso, sottoscritto incluso, di quanto conti, oltre all IA CPU, L abilità pad alla mano del player ....
Io ad esempio quando visionari alcuni tuoi match rimasi basito da quanta bravura tu avessi nel far girare a vuoto la CPU con passaggi semplici ma intelligenti ... io non sono così bravo nel "far girare a vuoto" la CPU ... non è poi un caso se vinci 40 Champions con squadre come Burnley, Mouscron etc
 
  • Like
Reactions: Ronin

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
capita spesso anche a me purtroppo...tante volte sono in area..dribblo l'avversario che mi tira un calcione tremendo e mi butta a terra...e l'arbitro cosa fa? fischia fallo contro di me. per non parlare delle gomitate in faccia in area di rigore, MAI rigore...
il gioco mi piace molto nel suo insieme..ma tante ose sono proprio da sistemare.
questi sono i non falli di cui mi lamentavo nella demo
 
  • Like
Reactions: LUKR7

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Non c è 2 senza 3 a questo punto ....... rigiocala MA con la Juve a liv Leggenda
Ma non ci penso proprio.
Che senso ha giocare a leggenda con una squadra da 1,5 stelle contro una da 5?
Se le cose andassero come dovrebbero, dovrei prenderne 8, e non sarebbe divertente.
Se invece, ma non credo, dovessi mai giocarmela, vorrebbe dire che c'è proprio qualcosa che non va nel gioco.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Concordo al 100% ... qua dentro ci si dimentica spesso, sottoscritto incluso, di quanto conti, oltre all IA CPU, L abilità pad alla mano del player ....
Io ad esempio quando visionari alcuni tuoi match rimasi basito da quanta bravura tu avessi nel far girare a vuoto la CPU con passaggi semplici ma intelligenti ... io non sono così bravo nel "far girare a vuoto" la CPU ... non è poi un caso se vinci 40 Champions con squadre come Burnley, Mouscron etc
Non è che non sei bravo, è che giochi per avere rigori invece che per segnare.
Hai 30 rigori a favore a stagione ma quanti gol segni di testa?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Comunque non so se sia un caso ma questa mattina ho iniziato una Ligue1 con il Metz, una delle più scarse, e dopo 6 giornate è uno dei campionati più divertenti che abbia fatto da anni.
Le grandi fanno le grandi in maniera "quasi" realistica, le altre non sono ne eccessivamente efficaci ma nemmeno troppo remissive.
Poi magari dalla prossima partita cambia tutto.....

P.S. Ho 7 punti dopo 6 partite, questo mi sa che non lo vinco..... :p
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze