PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Giulio, io ho sempre scritto che usare una big porta a giocare in un certo modo che probabilmente non è il più redditizio.
Ma è un aspetto puramente psicologico.
Se uso il Liverpool e gioco come gioco di solito, sono certo di fare più degli 88 punti che ho fatto usando il Leicester.
Se uso il Barcellona ne faccio di più dei 93 che ho fatto con il Getafe.
Con il tuo modo di giocare, se usi la Juve ne fai comunque di più che se usi il Sassuolo.

Io non riesco proprio a giocare volutamente in maniera meno efficace.
Mi viene naturale chiudere gli spazi, marcare il giocatore che sta scattando in profondità e lasciare avanzare Pjanic palla al piede nella mia metà campo, tanto Pjanic non tirerà da 30 metri (come invece farebbe nella realtà). E se comunque per una particolare congiunzione astrale, Pjanic tirasse, il mio portiere overall 65 parerebbe il tiro.
A leggenda magari ti fanno sei passaggi in fila perfetti e ti fregano, ma sono situazioni palesemente forzate rispetto alla normalità del gioco.
In attacco, prendi il Pisa che ho usato ultimamente, non ho ne centrocampisti ne attaccanti esterni.
E uso il centro come zona di attacco.
Ma comunque il gioco inevitabilmente si sviluppa sulle fasce. Poi, una volta fatta muovere la difesa, a volte riesco anche a trovare spazi centralmente.
Ma trovare questi spazi centrali direttamente è praticamente impossibile. Le difese sono immediatamente schierate, più ti avvicini all'area più sono reattive, salti un uomo e ne hai subito due addosso, se tiri da lontano a difesa schierata segnare è praticamente impossibile.
Chiaro che devi allargare il gioco per trovare spazi.

Quindi gioco in maniera ottimale rispetto all'avversario. Se l'avversario è bravo in una cosa e meno in un'altra, cosa dovrei fare?

Il problema non è il Pisa che perde 1-2 contro la Juve, il problema è la Juve che non domina pur avendo i giocatori oltre 20 punti di overall medio in più (per inciso, ieri sera l'ho rifatta, di nuovo 1-2 questa volta gol della vittoria su punizione di Dybala deviata dalla barriera).
Avessi avuto la Fiorentina sarebbe stato diverso, sono d'accordo.
Ma la Fiorentina è 4 stelle, il Pisa 1,5.
ma infatti il tuo discorso è uguale al mio...
è che ovviamente se guidassi il Barcellona,non riuscirei a difendermi tutto dietro la linea della palla se fossi contro un GETAFE.Viceversa si;
Ieri ho perso 5-0 a leggenda contro la Juve (io ero il Parma) ma la Juve ha dilagato quando sul 2-0 per loro mi sono messo in tacca rossa;DICIAMO che se avessi giocato solo a fraseggi forse almeno il primo tempo lo portavo al pareggio...
paradossalmente pur avendo preso 5 pappine e 16 tiri contro non sono stato dominato...una juve sorniona...

invece quello che fa incaxxare è successo due partite dopo:
contro il neoprimosso BENEVENTO a superstar.Loro vanno avanti su una dormita difensiva di cui francamente non ho colpa(situazione di cursore) poi assedio la loro porta e fra errori miei e MONTIPò(portiere del benevento)in versione SCHMEICHEL dei bei tempi trovo il pari ma dopo ho visto una parata per dirla alla lucawe p a z z e s c a.
Ovviamente alla seconda loro azione 1-2.
Nella ripresa pareggerò ma un bell'incrocio dei pali non me lo leverà nessuno ahah
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Cambiando discorso, mi è appena capitata una cosa molto strana.
E' veramente la prima volta che la vedo, non solo quest'anno.

Purtroppo ho solo l'ultimo replay, ma si vede comunque.
Guardate come viene fuori il portiere della cpu senza alcune motivo :

a volte mi è successa con cpu in ultrarossa...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Questo il tipo di partita e di statistiche che vorrei vedere sempre quando con una piccola (Metz) affronto una grande (PSG).
Poi il risultato, non in questo caso, può anche essere a favore. Magari non avessi mezzo regalato il primo gol....
Quello che non va bene non è il perdere di misura con il Pisa contro la Juve, è il giocarsela alla pari.
Ho la netta sensazione, anche da quello che leggo, che da questo punto di vista i campionati siano decisamente meglio della master.

 
  • Like
Reactions: Lele74

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
Chiamatelo PELS

Pro

Evoscript

Legno

Soccer

:rotfl:

Mi è venuta così, sono un talento.. speriamo che PELS 21 abbia almeno un nuovo motore grafico
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
domanda semplice: quale tasto bisogna premere per riuscire a difendere e a tenere palla??
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
nessun tasto, difende in automatico, unica cosa non schiacciare R2 perche appena tenti lo scatto perdi la palla

mi pare ci sia un tasto da premere quando il giocatore è in possesso di palla cosi che riesca a tenerla, girare su se stessi e andare al tiro, evitando il marcatore attaccato addosso...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Prima di Pes22 non ci sperare troppo...
Eppure su Twitter (non ricordo chi sia stato a scriverlo, comunque era un altro influencer sudamericano... se ritrovo il tweet in questione lo posto qua), anche recentemente, pochi giorni fa se non sbaglio, si è detto che Konami sta lavorando al motore grafico nuovo già da un paio d'anni, quindi chissà, tutto può essere.
 

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
ciao ragazzi, ho due domande sui comandi. non riesco a capire se siano cose Utili o Ininfluenti.
gioco su ps4 con comandi alternativi.
tenere premuto R1 quando si corre da al giocatore maggior controllo, sia con la palla che senza..o non cambia nulla?
e sul tiro, è vero che ci sono certi giocatori (molto abili nel tiro) con cui si può cliccare due volte CERCHIO per permettergli di fare tiri di collo o tiri a scendere?
non so..ho provato a fare dei test ma non riesco a capire :) grazie mille
Luca
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Che fallo avrei fatto? sono il Monaco, me ne andavo a segnare cavolo


cmq, forse è il campionato francese, ma per me hanno abbassato la difficoltà superstar
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Prendo spunto dal discorso fatto da @the elder e @giuliosr .
Come detto da elderone il problema di questo Pes è che giocando contro le grandi non si ha la sensazione di essere schiacciati.
Ovviamente a molti può piacere giocarsela quasi alla pari contro squadroni come Juve Inter Real City...ma sinceramente io prefesisco un altro tipo di approccio.

Inizio una carriera con la Paganese a Football Manager.Dai Media sono pronosticato 20esimo...quindi ultimo.
Squadra formata da giovani(per lo più scarsi) e da qualche veterano che sta per chiudere la carriera(Scarpa,Calil,Stendardo).
Situazione finanziaria pessima...poco margine per arricchire la rosa se no con qualche prestito da squadre di B...ma davvero poca roba.
Tra gli svincolati trovo un paio di Ali...giusto per poter avere un ricambio per il 442 che ho pensato.442 difensivo con la ricerca del contropiede.Soprattutto con la speranza di on prendere imbarcate.
A 4 partite dalla fine sono in piena lotta salvezza...sicuramente riuscirò a non retrocedere direttamente...perchè il Rieti è messo peggio...e dovrò giocare i play out.

Per me questo è il divertimento.In Pes è tutto così randomico che certe sensazioni non si riescono a provare.

Spero di essere stato chiaro...e mi scuso se ho portato in esempio con un altro gioco...ma era per rendere l idea.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Eppure su Twitter (non ricordo chi sia stato a scriverlo, comunque era un altro influencer sudamericano... se ritrovo il tweet in questione lo posto qua), anche recentemente, pochi giorni fa se non sbaglio, si è detto che Konami sta lavorando al motore grafico nuovo già da un paio d'anni, quindi chissà, tutto può essere.
Sorry @crazy for soccer , una domanda: se installo il FoV8 mi sovrascrive le mie rose modificate manualmente con il mercato di gennaio?
 
Ultima modifica:

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Circolano notizie non buone in merito al DLC 4.00, secondo Galvani (che scrive espressamente di aver avuto conferma di quanto afferma) questo nuovo DLC conterrà un numero di volti con lo scan pari a quello del DLC 3.00, e se non sbaglio lì c'erano solo 30 volti nuovi o poco più, ci saranno anche nuovi scarpini, il già citato aggiornamento rose e dei roster del Brasileirao, ma nessuno stadio nuovo:


E vabbè che questa è un'edizione che più avanti riceverà un DLC per una competizione prestigiosa come Euro 2020, però mah... Sui DLC "normali" a mio avviso si doveva fare di più.
Io lo sapevo le solite chiacchiere...

Ma quale dlc corposo per euro 2020...dai sappiamo tutti mettono il trofeo lo stadio della finale e ciao....

Quest'anno mi danno la sensazione di aver la panza piena...i soldi di myclub sono arrivati...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Io lo sapevo le solite chiacchiere...

Ma quale dlc corposo per euro 2020...dai sappiamo tutti mettono il trofeo lo stadio della finale e ciao....

Quest'anno mi danno la sensazione di aver la panza piena...i soldi di myclub sono arrivati...
Beh mi auguro anche tutte le maglie originali e le rose aggiornate delle nazionali.... o no? :oops:
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Prendo spunto dal discorso fatto da @the elder e @giuliosr .
Come detto da elderone il problema di questo Pes è che giocando contro le grandi non si ha la sensazione di essere schiacciati.
Ovviamente a molti può piacere giocarsela quasi alla pari contro squadroni come Juve Inter Real City...ma sinceramente io prefesisco un altro tipo di approccio.

Inizio una carriera con la Paganese a Football Manager.Dai Media sono pronosticato 20esimo...quindi ultimo.
Squadra formata da giovani(per lo più scarsi) e da qualche veterano che sta per chiudere la carriera(Scarpa,Calil,Stendardo).
Situazione finanziaria pessima...poco margine per arricchire la rosa se no con qualche prestito da squadre di B...ma davvero poca roba.
Tra gli svincolati trovo un paio di Ali...giusto per poter avere un ricambio per il 442 che ho pensato.442 difensivo con la ricerca del contropiede.Soprattutto con la speranza di on prendere imbarcate.
A 4 partite dalla fine sono in piena lotta salvezza...sicuramente riuscirò a non retrocedere direttamente...perchè il Rieti è messo peggio...e dovrò giocare i play out.

Per me questo è il divertimento.In Pes è tutto così randomico che certe sensazioni non si riescono a provare.

Spero di essere stato chiaro...e mi scuso se ho portato in esempio con un altro gioco...ma era per rendere l idea.

Non puoi paragonare un gioco (FM) dove è la IA che decide quando tirare, come tirare, quando passare, come passare, ad un gioco (PES) dove comunque conta la tua abilità pad alla mano, dove sei tu a decidere se davanti al portiere è meglio un pallonetto oppure scartarlo, dove sei tu che con un intervento provvidenziale eviti un gol fatto, ma puoi anche fare una figuraccia se sbagli il tempismo. Se a FM hai una squadra scarsa non ne fai di strada, se a PES hai una squadra scarsa ma con il pad ci sai fare, allora puoi essere più competitivo. Magari non vinci il campionato, ma puoi ottenere una salvezza tranquilla. Con le big a PES si vince facile? Dipende. Vedo gente beccare imbarcate con le big, altri che invece si difendono, e altri ancora che vincono facile. È un po' come la questioni dei rigori. C'è chi ne becca 100 e chi ne becca 1. Penso che la bravura pad alla mano conti più dell'80%. D'altronde in passato c'era gente che vinceva campionati e coppe al massimo livello con Cellini, Minanda e Castolo
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Prendo spunto dal discorso fatto da @the elder e @giuliosr .
Come detto da elderone il problema di questo Pes è che giocando contro le grandi non si ha la sensazione di essere schiacciati.
Ovviamente a molti può piacere giocarsela quasi alla pari contro squadroni come Juve Inter Real City...ma sinceramente io prefesisco un altro tipo di approccio.

Inizio una carriera con la Paganese a Football Manager.Dai Media sono pronosticato 20esimo...quindi ultimo.
Squadra formata da giovani(per lo più scarsi) e da qualche veterano che sta per chiudere la carriera(Scarpa,Calil,Stendardo).
Situazione finanziaria pessima...poco margine per arricchire la rosa se no con qualche prestito da squadre di B...ma davvero poca roba.
Tra gli svincolati trovo un paio di Ali...giusto per poter avere un ricambio per il 442 che ho pensato.442 difensivo con la ricerca del contropiede.Soprattutto con la speranza di on prendere imbarcate.
A 4 partite dalla fine sono in piena lotta salvezza...sicuramente riuscirò a non retrocedere direttamente...perchè il Rieti è messo peggio...e dovrò giocare i play out.

Per me questo è il divertimento.In Pes è tutto così randomico che certe sensazioni non si riescono a provare.

Spero di essere stato chiaro...e mi scuso se ho portato in esempio con un altro gioco...ma era per rendere l idea.
ciao tarassato ,io il rispetto piu o meno verosimile della realtà lo ottengo giocando contro le big a LEGGENDA.Forse è l'unica soluzione che ho trovato appagante.

ieri in un match da 13 minuti io Parma contro Juve di master(ts ancora sotto i 70)

Parma JUVE 0-5

possesso 46/54
tiri:5(3)/18(15)
parate 8/3

con il MILAN stessi setting a leggenda ma statistiche piu equilibrate

milan parma 2-1

possesso 49/51
tiri 5(3) 3(3)
parate 1/1

vel zero partita 13 minuti cam grandangolo h 10 zoom e angolo zero,full manual con filtr avanzato
 
  • Like
Reactions: Sici19

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Eppure su Twitter (non ricordo chi sia stato a scriverlo, comunque era un altro influencer sudamericano... se ritrovo il tweet in questione lo posto qua), anche recentemente, pochi giorni fa se non sbaglio, si è detto che Konami sta lavorando al motore grafico nuovo già da un paio d'anni, quindi chissà, tutto può essere.

Aspè...
Konami sta usando l'U4 già da due anni: vero. Su mobile, però.
Konami cambierà motore col prossimo capitolo su console? Assolutamente NO.
Lo sviluppo col nuovo motore è cominciato, casualmente, con la consegna del DevKit di PS5, più o meno gennaio 2018. Stanno sviluppando Pes per NG? Sicuramente. Stanno usando il nuovo motore? Confermato da Masuda stesso (in una recente intervista ha affermato che su NG Pes avrà un nuovo motore, senza se e senza ma).
Perché non uscire già col nuovo motore allora? Sviluppo e tempistiche: per quanto l'architettura di PS5 sia molto simile alla 4, non è la stessa (ps5 sarà retrocompatibile con la 4 quasi sicuramente, ma cmq attraverso un emulatore e solo per i giochi venduti in digitale)e lo studio e lo sviluppo sono stati fatti solo ed esclusivamente su NG; PES 21 uscirà tra agosto e settembre 2020, ps5 non prima di Natale e a Konami non interessa fare un mero porting sulla nuova generazione, preferisce seguire i suoi tempi pur di non dover lavorare 2 volte sullo stesso gioco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online