PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Cioè questo sarebbe Ibra inserito dalla Konami? Ma cos è uno scherzo? Ma non hanno il volto originale nei loro database?
hanno perso il database in una sfida a carte e il backup in una manche di morra cinese. allora, indecisi se mettergli il volto di Guido Pancaldi oppure quello di Gennaro Olivieri, hanno concluso che meglio sarebbe stato ritrarre Pinuzzo, il fruttivendolo del negozio sotto gli studi konami. essendo un perfetto sconosciuto, speravano così di non dover pagare diritti d'immagine al povero Pinuzzo, che da oggi è il fruttivendolo più somigliante a ibrahimovic del mondo tutto...
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e Sa1m0n

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Bisogna mollare qualche giorno.
A me a volte ne bastano un paio.
Poi non è nemmeno una questione di script nel senso che di solito intendiamo, è che ci sono partite troppo "diverse".
In realtà spesso basta approcciarle in maniera diversa, accettare che le squadre giochino a volte meglio e a volte peggio come nella realtà (sia la nostra che la cpu).
Sarebbe anche una cosa realistica, solo che nel gioco è realizzata male, diventa troppo evidente e quindi fastidiosa.
Personalmente la trovo peggiore quando poi è la cpu a essere in qualche modo penalizzata, perchè almeno quando avviene il contrario c'è una certa sensazione di sfida, di voglia di portarla a casa ugualmente.

Posso sintetizzare tutto con:
"Tutto non ha un cazzo di senso".

È tutto casuale...tutto campato in aria....tutto incredibilmente senza una logica alcuna.
Sarebbe tutto più piacevole se invece di giocare Juventus-Parma si giocasse un Fc Klonergun-Ac Sertichietto
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Per capire il modo perlomeno strano con cui ragionano i giapponesi, nelle ultime 3 partite ho incontrato Maiorca e Osasuna quando erano ultime in classifica.
Entrambe hanno giocato tutta la partita con la tacca rossa.
Oddio, magari si può pensare che cercassero la vittoria a tutti i costi vista la situazione di classifica, ma considerando che mancano ancora una dozzina di partite alla fine e che a metà ripresa erano ancora in pareggio, forse avrebbero potuto passare ad un atteggiamento un po' più prudente, visto che stavano giocando contro la prima in classifica.
Un classico che le ultime giocano alla morte
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Un classico che le ultime giocano alla morte
Dovessi dire, non è nemmeno che poi giocassero alla morte.
Anzi, tutto sommato mi hanno facilitato le partite giocando molto aperte ma senza essere troppo pericolose.
E' che un comportamento del genere a 12-13 giornate dal termine dell'ultima che affronta una delle prime a poco senso.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Posso sintetizzare tutto con:
"Tutto non ha un cazzo di senso".

È tutto casuale...tutto campato in aria....tutto incredibilmente senza una logica alcuna.
Sarebbe tutto più piacevole se invece di giocare Juventus-Parma si giocasse un Fc Klonergun-Ac Sertichietto

o semplicemente sarebbe tutto piu piacevole se valesse la meritocrazia e non le partite teleguidate con esito gia scritto a tavolino prima ancora di iniziare a giocare...
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Il risultato inganna ... match insolito e per questo anche anomalo e quindi a mio gusto bello ... tu hai fatto 14 tiri e 6 gol, la CPU 7 e 0 gol ... 3 papere del portiere evidentemente non in giornata (magari aveva freccia rossa) ... bellissima L animazione del tuo primo gol con stop con alzativa sulla palla e tiro al volo ... a proposito: in merito alle 2 uscite sconsiderate del portiere ma i portierepi non erano mica inchiodati in porta?
Posizione in classifica???
Il primo ci può stare per una volta, ma il secondo dopo pochi minuti non ha senso. Oltretutto, nel caso del secondo, il portiere poteva comunque intercettare tranquillamente il pallone.
Nell'ultimo il portiere sembra non sapere dove si trova, e anche il difensore dorme. Avrei preferito un'uscita a vuoto che invece non si vede mai.
Ma anche il gol precedente il difensore mi lascia staccare tranquillamente a pochi metri dalla porta.

Comunque in classifica per ora sono primo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Ma poi resistenza 77 un giocatore di 38 anni.... Bah. Un regalino per MyClub
La stragrande maggioranza dei giocatori in PES dovrebbero avere 2-3 punti in meno di overall... Non lo so perché hanno tutti questi valori pompati..forse per attirare i bambini/adolescenti che oramai si sono appiccicati a fifa. Cmq mio personale parere Fifa in parametri/statistiche è piu veritiero.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Il risultato inganna ... match insolito e per questo anche anomalo e quindi a mio gusto bello ... tu hai fatto 14 tiri e 6 gol, la CPU 7 e 0 gol ... 3 papere del portiere evidentemente non in giornata (magari aveva freccia rossa) ... bellissima L animazione del tuo primo gol con stop con alzativa sulla palla e tiro al volo ... a proposito: in merito alle 2 uscite sconsiderate del portiere ma i portierepi non erano mica inchiodati in porta?
Posizione in classifica???
Sono 2 3 mesi che per vari motivi non trovo più spazio per frequentare il forum, e senza offesa ritornare e vedere i soliti commenti INCOMMENTABILI di @Lucawe11 e di un'amarezza disgustante. Spero che qualcuno ti paghi. Davvero.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Ultimo commento poi ritornero a giocare senza scrivere dato che il gioco é questo e non so' cosa scrivete tutti i giorni.

Mi fido di @the elder ad occhi chiusi e provo Tenerezza ( in senso buono ovviamente) nel vedere a metà gennaio, quindi dopo 4 mesi dall'uscita, commenti carichi di amarezza e delusione su un gioco che non sarà mai (offline) come volete. PES si sta buttando su ESPORT e mi dispiace con il cuore , dato che oramai sono 3 anni circa che frequento il forum,vedere giocatori esclusivamente OFFLINE che cercano luce in mondi senza sole. E un Po cercare di fare l'amore(non sesso) con una bambola gonfiabile.

Vedremo a settembre 2020. Saluti!
 
  • Like
Reactions: LukeHack

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Ultimo commento poi ritornero a giocare senza scrivere dato che il gioco é questo e non so' cosa scrivete tutti i giorni.

Mi fido di @the elder ad occhi chiusi e provo Tenerezza ( in senso buono ovviamente) nel vedere a metà gennaio, quindi dopo 4 mesi dall'uscita, commenti carichi di amarezza e delusione su un gioco che non sarà mai (offline) come volete. PES si sta buttando su ESPORT e mi dispiace con il cuore , dato che oramai sono 3 anni circa che frequento il forum,vedere giocatori esclusivamente OFFLINE che cercano luce in mondi senza sole. E un Po cercare di fare l'amore(non sesso) con una bambola gonfiabile.

Vedremo a settembre 2020. Saluti!
in realtà il gioco offline non è poi così male.
C'è il rimpianto perchè con poco e con qualche scelta diversa potrebbe essere decisamente meglio.
Poi è chiaro che l'offline non è la priorità per la Konami e lo è ancora meno per la concorrenza, ma d'altra parte finchè si trova tanta gente disposta a spendere soldi in alcune modalità, soldi che non garantiscono nemmeno di vincere (in ogni caso, vittorie virtuali), chiunque farebbe la stessa scelta.

Personalmente se da una parte sono il primo a evidenziare i difetti, trovo certe critiche comunque decisamente esagerate e. a volte, dovute ad una scarsa conoscenza del gioco.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Per @Lucawe11 metto la classifica attuale della Liga che sto facendo a superstar .

146493

Devo però ammettere che questa situazione non è che mi faccia impazzire.
Se tutto sommato vincere la Premier con il Leicester con 88 punti ci può quasi stare, farne 82 in 32 partite con il Getafe mi sembra eccessivo.
Chiaro che ormai cercherò di vincere il campionato (e comunque quando gioco non è che lo faccia per perdere), ma preferirei un livello che nella stessa situazione mi vedesse al quinto-sesto posto.

Il problema è che se faccio lo stesso campionato a leggenda probabilmente lotto per la salvezza.
Mi ci vorrebbe una via di mezzo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Reazione di Ibra dopo essersi visto in Pes

tenor.gif
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
in realtà il gioco offline non è poi così male.
C'è il rimpianto perchè con poco e con qualche scelta diversa potrebbe essere decisamente meglio.
Poi è chiaro che l'offline non è la priorità per la Konami e lo è ancora meno per la concorrenza, ma d'altra parte finchè si trova tanta gente disposta a spendere soldi in alcune modalità, soldi che non garantiscono nemmeno di vincere (in ogni caso, vittorie virtuali), chiunque farebbe la stessa scelta.

Personalmente se da una parte sono il primo a evidenziare i difetti, trovo certe critiche comunque decisamente esagerate e. a volte, dovute ad una scarsa conoscenza del gioco.
Sicuramente sei più esperto di me, visto che io di media nei primi 2 mesi dell'uscita passo volentieri 2 3 ore al giorno, poi 2 3 giorni a settimana fino a rispolverarlo di tanto in tanto( vuoi perché gioco ad altro vuoi perché ho altri interessi vuoi perché semplicemente mi rompe le balle).
Ma dopo piu' di 250 partite delle quali 2 master e mezza quindi la metà in offline( prima volta dal 2018 perché quest'anno è effettivamente migliorato) non penso di meritarmi un "scarsa conoscenza del gioco". Se così fosse sareste in 10 a poter aprir bocca.

Penso che ti sia sentito offeso e non era questo il messaggio bensì volevo solo esprimere la mia amarezza nel riaprire il forum dopo 2 mesi e ritrovare i soliti commenti ricercatori di un qualcosa che non verrà mai. Semmai sarà questa la mia illusione.

Ognuno spende i soldi che si suda lavorando come vuole, in sigarette nell'alcool nei dolci ecc.. e non trovo giusto criticare (ammetto in maniera nascosta) chi li vuole spendere come me nell'online.
Come se facendo così si rubano soldi a Konami da investire nel gioco anziché viceversa. Ma per carità non ribattiamo Elderone ognuno a i suoi punti di vista.. io volevo solo esprimere solitudine per l'amarezza che leggo magari sbajando. Poi ripeto e chiudo a me il gioco è piaciuto come parlano i miei post di settembre anche se la mia conoscenza del gioco non è del 85% o più come la tua. :)

Ps. sei un moderatore e se questa è la tua parte recitativa ok ergo sei entrato in un loop senza uscita. É pur sempre un gioco contro COM se vuoi la realtà ce appunto l'ONLINE..Ma noi siamo...diciamo così...un Po strani...eppure sempre di più...Ma son daccordo con te..il mondo è sempre più strano. ;-p
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Sicuramente sei più esperto di me, visto che io di media nei primi 2 mesi dell'uscita passo volentieri 2 3 ore al giorno, poi 2 3 giorni a settimana fino a rispolverarlo di tanto in tanto( vuoi perché gioco ad altro vuoi perché ho altri interessi vuoi perché semplicemente mi rompe le balle).
Ma dopo piu' di 250 partite delle quali 2 master e mezza quindi la metà in offline( prima volta dal 2018 perché quest'anno è effettivamente migliorato) non penso di meritarmi un "scarsa conoscenza del gioco". Se così fosse sareste in 10 a poter aprir bocca.

Penso che ti sia sentito offeso e non era questo il messaggio bensì volevo solo esprimere la mia amarezza nel riaprire il forum dopo 2 mesi e ritrovare i soliti commenti ricercatori di un qualcosa che non verrà mai. Semmai sarà questa la mia illusione.

Ognuno spende i soldi che si suda lavorando come vuole, in sigarette nell'alcool nei dolci ecc.. e non trovo giusto criticare (ammetto in maniera nascosta) chi li vuole spendere come me nell'online.
Come se facendo così si rubano soldi a Konami da investire nel gioco anziché viceversa. Ma per carità non ribattiamo Elderone ognuno a i suoi punti di vista.. io volevo solo esprimere solitudine per l'amarezza che leggo magari sbajando. Poi ripeto e chiudo a me il gioco è piaciuto come parlano i miei post di settembre anche se la mia conoscenza del gioco non è del 85% o più come la tua. :)

Ps. sei un moderatore e se questa è la tua parte recitativa ok ergo sei entrato in un loop senza uscita. É pur sempre un gioco contro COM se vuoi la realtà ce appunto l'ONLINE..Ma noi siamo...diciamo così...un Po strani...eppure sempre di più...Ma son daccordo con te..il mondo è sempre più strano. ;-p
guarda che non mi riferivo a te.
Ma a chi scrive : "la cpu fa sempre gol sull'unico tiro che fa", E frasi simili che non riporto proprio per evitare che qualcuno possa riconoscerci e magari offendersi.
Perchè se è vero che ci sono tanti difetti nel gioco, al tempo stesso non è assolutamente vero che la cpu faccia sempre (personalmente mai) gol con un unico tiro.
Si potrebbero chiaramente fare tanti esempi del genere
Quindi, se uno rileva un problema che tutti gli altri utenti non rilevano, è evidente che sbaglia qualcosa nell'approccio al gioco.

Poi uno può ritenere il gioco un capolavoro oppure una schifezza, ma questi sono gusti personali
Spesso dipende da quali difetti non sopportiamo e quali a cui non facciamo nemmeno caso.

DImenticavo.
Ovviamente ognuno spende i propri soldi come vuole, Altrettanto ovviamente, chi produce i giochi, che sono enti di beneficenza, se trova un modo di guadagnare che in più non lo costringe ad usare troppe risorse, sia umane che finanziarie, fa bene ad approfittarne.
Perchè al posto loro faremmo la stessa cosa.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
guarda che non mi riferivo a te.
Ma a chi scrive : "la cpu fa sempre gol sull'unico tiro che fa", E frasi simili che non riporto proprio per evitare che qualcuno possa riconoscerci e magari offendersi.
Perchè se è vero che ci sono tanti difetti nel gioco, al tempo stesso non è assolutamente vero che la cpu faccia sempre (personalmente mai) gol con un unico tiro.
Si potrebbero chiaramente fare tanti esempi del genere
Quindi, se uno rileva un problema che tutti gli altri utenti non rilevano, è evidente che sbaglia qualcosa nell'approccio al gioco.

Poi uno può ritenere il gioco un capolavoro oppure una schifezza, ma questi sono gusti personali
Spesso dipende da quali difetti non sopportiamo e quali a cui non facciamo nemmeno caso.

DImenticavo.
Ovviamente ognuno spende i propri soldi come vuole, Altrettanto ovviamente, chi produce i giochi, che sono enti di beneficenza, se trova un modo di guadagnare che in più non lo costringe ad usare troppe risorse, sia umane che finanziarie, fa bene ad approfittarne.
Perchè al posto loro faremmo la stessa cosa.
Dispiace che usi la tua intelligenza così.
Nella prima parte del post hai parlato di tutto e di niente in risposta al sottoscritto,sempre molto abilmente lo riconosco. Nella seconda mi hai risposto con una leggera presa dei fardelli, la voglio prendere così, dicendo che sono enti di beneficenza come se fossi un cocones.. :) Seguirò sempre i tuoi commenti ogni anno da luglio a ottobre con interesse e felicita'. Buona notte forum a presto!

Ps. Non ti riferì a me? Scusami pensavo che mi avessi risposto legandoti al mio post. ;-)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Sono 2 3 mesi che per vari motivi non trovo più spazio per frequentare il forum, e senza offesa ritornare e vedere i soliti commenti INCOMMENTABILI di @Lucawe11 e di un'amarezza disgustante. Spero che qualcuno ti paghi. Davvero.

Mi sembra un commento esagerato comunque accetto la critica.
Però cosa vuoi che ti dica...a me il gioco piace e ne tesso le lodi pur ammettendo che non sia esente da difetti come non lo erano i pes su ps2.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Per @Lucawe11 metto la classifica attuale della Liga che sto facendo a superstar .

Visualizza allegato 146493

Devo però ammettere che questa situazione non è che mi faccia impazzire.
Se tutto sommato vincere la Premier con il Leicester con 88 punti ci può quasi stare, farne 82 in 32 partite con il Getafe mi sembra eccessivo.
Chiaro che ormai cercherò di vincere il campionato (e comunque quando gioco non è che lo faccia per perdere), ma preferirei un livello che nella stessa situazione mi vedesse al quinto-sesto posto.

Il problema è che se faccio lo stesso campionato a leggenda probabilmente lotto per la salvezza.
Mi ci vorrebbe una via di mezzo.

Comunque sarebbe bello ma immagino difficilmente ipotizzabile vederti alla guida del Getafe o del Leicester in modalità Master League perché vedendo i tuoi numeri ho la sensazione che la modalità Campionato, a parità di difficolta (superstar) sia un po' più easy.
Teoria 2: sei decisamente più bravo del sottoscritto che in questa edizione sta avendo molte più difficoltà a vincere trofei (2 scudetti in 6 stagioni usando juve e vinti dopo una lotta serrata vs Inter).
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,605
113
In Master League entrano in gioco sia fattori positivi per noi, ma anche negativi specialmente all'inizio. Sicuramente la Master ha un livello di difficoltà diverso rispetto alle altre modalità. Nonostante i difetti per me resta la modalità più bella e appagante
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,283
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12