PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Allora non sono solo io ad incazzarmi per questa cosa.I se se attacco in 6 e la Cpu mi prende in contropiede con il cavolo che i miei tornano in una frazione di secondo indietro.Invece la CPU attacca in 7,io lancio lungo,il tempo di mettere giù la palla e già i centrocampisti sono tornati,appoggio in fascia e già me li trovo schierati,mah
Cmq come ho scritto oggi secondo me la risposta sta nel diverso tempo di reazione tra noi e loro nello stop e controllo palla. Loro quasi sempre stop e palla incollata al piede. Noi quasi mai. Equivale a perdere un tempo di gioco per sviluppare l azione. E questo permette un loro recupero più agevole
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
ragazzi una cosa che dovete provare nella difesa palla
usate(senza la corsa) il tasto dorsale sinistro l2...io difendo palla cosi
Si quando sei contro uno riesci discretamente. Ma quando ti devi muovere in mezzo a 2/3 ? Io uso anche R1 ma difendere palla in mezzo a due difensori è impossibile per me
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Sono rimasto un po' deluso dalle scenette riguardanti le conferenza stampa. Mi aspettavo qualcosa di più profondo, ma onestamente non incidono quasi per nulla. Soprattutto sono deluso che anche durante e dopo un avvenimento importante come la finale di Champions League non ci sia stata nessuna conferenza. Spero che essendo una novità c'abbiano lavorato poco e che dal prossimo capitolo si possa vedere qualcosa di più elaborato
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Cmq come ho scritto oggi secondo me la risposta sta nel diverso tempo di reazione tra noi e loro nello stop e controllo palla. Loro quasi sempre stop e palla incollata al piede. Noi quasi mai. Equivale a perdere un tempo di gioco per sviluppare l azione. E questo permette un loro recupero più agevole
La reattività della Cpu è palesemente superiore a quella dei nostri.Altra cosa che non c'è più e anche serviva è l'aiuto della Cpu nel pressare,quest'anno raramente ho visto ai miei (quando li chiamo in pressing)rubare palla alla Cpu,gli si attacca dietro e fà solo disturbo.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Si quando sei contro uno riesci discretamente. Ma quando ti devi muovere in mezzo a 2/3 ? Io uso anche R1 ma difendere palla in mezzo a due difensori è impossibile per me
Invece a me la Cpu con due che pressano e me riesce tranquillamente a sgomitare e tenermi lì,sarebbe bello capire come diavolo fare
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Invece a me la Cpu con due che pressano e me riesce tranquillamente a sgomitare e tenermi lì,sarebbe bello capire come diavolo fare
La CPU conosce i comandi,noi dobbiamo fare esperimenti invece. Quindi si parte svantaggiati. Basta vedere come protegge palla; noi invece siamo in confusione: chi usa L2,chi L1,chi R2,chi solo le levette. Chi avrà ragione?o_O
 
  • Like
Reactions: the elder e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Sono rimasto un po' deluso dalle scenette riguardanti le conferenza stampa. Mi aspettavo qualcosa di più profondo, ma onestamente non incidono quasi per nulla. Soprattutto sono deluso che anche durante e dopo un avvenimento importante come la finale di Champions League non ci sia stata nessuna conferenza. Spero che essendo una novità c'abbiano lavorato poco e che dal prossimo capitolo si possa vedere qualcosa di più elaborato
Solita chicca che fanno passare per novità in estate ma a cui lavorano il minimo indispensabile.Gran peccato perché basterebbe poco per rendere più figa la ML..Quest'anno a me che mi stà tenendo incollato al gioco per quanto mi è permesso,è il raccontarvi la mia avventura nella sezione Master League perché mi da modo di inventare e dare un po' di brio al tutto se no sarebbe la solita ML piatta
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
La CPU conosce i comandi,noi dobbiamo fare esperimenti invece. Quindi si parte svantaggiati. Basta vedere come protegge palla; noi invece siamo in confusione: chi usa L2,chi L1,chi R2,chi solo le levette. Chi avrà ragione?o_O
Se konami spiegasse almeno il 50% dei comandi e delle cose che si possono fare saremmo tutti più contenti immagino nel non giocare a :come viene viene :confused:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se konami spiegasse almeno il 50% dei comandi e delle cose che si possono fare saremmo tutti più contenti immagino nel non giocare a :come viene viene :confused:
Quest'anno manco il manuale online.
Molti giocatori online,quelli bravi,fanno cose strabilianti. Probabilmente velocità di pensiero e abilità di dita. Io non ho ne l'una né l'altra. L'unica cosa che sto imparando è premere R3 prima che arrivi palla,ad esempio su un lancio per la punta. Spesso il nostro ha un boost rispetto all'avversario,CPU o umano che sia. Lo stesso per spazzare con [] ad esempio su un pallone conteso fuori area;il difensore sembra avere un piccolo vantaggio in più. In area invece [] è abbastanza penoso,meglio caricare a bomba O,sempre che si abbia il tempo di farlo.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
ALLORA , ho fatto le seguenti modifiche su tutte le squadre di serie A, resistenza infortuni a 1 per tutti, portieri compresi, agressività +5 per DC-TS-TD-MED, invece per P-SP- CLD-CLE resistenza -5 su un test di 8 partite umano contro umano un aumento dei falli nella metà campo avversaria e almeno 6 infortuni occorsi in 8 partite, direi molto più credibile

Molto interessante
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Sul fatto se sia cambiata o meno la gestione delle tacche da parte della cpu non vedo come si possano avere certezze assolute.

Intanto, se diciamo da sempre che è molto casuale, non vedo come si possa affermare di aver visto qualcosa di diverso dal solito.
Perchè il "solito" non esiste.

Poi, come sempre riporto dati concreti, cioè quello che vedo.

Ieri ho fatto 4 partite.
Due sono state il turno di Coppa di Spagna contro il Villareal.
All'andata in trasferta 0-0, al ritorno sono passato in vantaggio all'incirca al decimo della ripresa. A questo punto la cpu ha messo la tacca ultrarossa. CI può stare anche se forse un po' presto. Ha pareggiato ad un quarto d'ora dal termine, quindi in quel modo sarebbe stata qualificata.
Effettivamente ha tolto l'ultima tacca rossa ma ha comunque mantenuto la prima tacca rossa quando per logica avrebbe dovuto mettere quella azzurra.

Poi ho giocato contro Alaves e Maiorca, squadre nelle zone basse della classifica e di valore simile.
Alaves (sono passato in vantaggio al minuto 12) tutto il primo tempo in tacca azzurra e tutto il secondo in tacca bianca. Rossa mai.
Maiorca invece 90 minuti in tacca rossa.
Quindi?

Ma comunque l'effetto delle tacche è relativo rispetto al comportamento in campo della cpu.
Ci sono altri fattori che lo determinano.

L'esperimento di qualche giorno fa è chiaro.
Pur mantenendo la cpu fissa in tacca rossa per 90 minuti, una squadra come il Barcellona gioca in maniera completamente diversa fra un tempo e l'altro.
E non solo per atteggiamento, ma proprio per modo di giocare..
E due squadre simili, Espaniol e non ricordo l'altra, una ribatte colpo su colpo e l'altra sembra non essere scesa in campo.

Se veniamo a ieri, Alaves nonostante non usi mai la tacca rossa è piuttosto propositivo e concede pochissimo.
Alla fine 8 tiri per la cpu e 4 per me.

Ma più interessante è la partita conto il Maiorca.
Nonostante la tacca rossa per 90 minuti, queste sono le statistiche nel momento che passo in vantaggio a due terzi della partita. Notare i tiri della cpu.....

Visualizza allegato 145991

Però, nell'ultima mezz'ora, pur mantenendo la stessa tacca, la cpu tira quattro volte anche se poi alla fine raddoppio in contropiede.

Quindi non state a farci troppi ragionamenti sopra.
Già non vedo come si possano avere certezze su un eventuale cambiamento nel modo di gestire le tacche da parte della cpu, ma se poi comunque il loro reale effetto sul campo è minimo se non inesistente, inutile perderci tempo.

Io col fatto della lotta assurda che dura ormai da 3 edizioni per vincere la Champions liv Leggenda non perdo più tempo a guardare questi dettagli e mi diverto come un matto!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Non saprei Albe. Ieri supercoppa europea tra il mio Lione e il Manchester Utd nonostante sia partito in tacca rossa lo Utd, non mi ha quasi mai pressato alto. Tant è vero che ero già 2-0 dopo 10 minuti. A fine partita ( 3-0 risultato finale ) Lo score era 16 tiri miei e 4 il Manchester. Nonostante la tacca ultra rossa negli ultimi venti minuti. Poi capitano partite contro squadre piccole che in tacca azzurra pressano come indemoniati

Livello? Se sei a campione il momento è giunto: passa a superstar
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
ALLORA , ho fatto le seguenti modifiche su tutte le squadre di serie A, resistenza infortuni a 1 per tutti, portieri compresi, agressività +5 per DC-TS-TD-MED, invece per P-SP- CLD-CLE resistenza -5 su un test di 8 partite umano contro umano un aumento dei falli nella metà campo avversaria e almeno 6 infortuni occorsi in 8 partite, direi molto più credibile
Aggiornarci tra un po' di partite sul come procede grazie
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
pero the elder una considerazione sul tuo esperimento...
come abbiamo pienamente assodato dallo scorso anno,la mod allenatore indebolisce la cpu...per cui non so quanto tu possa fare affidamento su quest eseprimento...

@alberico anche a me è capitato il discorso di @GIANLU69 che in rossa non fossero molto pressanti,,,ma perlopiu a superstar e poi andrebbe anche capito quale squadra affrontiamo.Una con pressing alto e aggressivo in rossa sarà piu pressante cmq di una con pressing difensivo e conservatore,magari con baricentro basso .
Poi la mia piu grossa sconfitta in vita mia di pes vs cpu a leggenda(uno storico 10-1)l'ho presa contro un fenerbache per 45 minuti in tacca blu,che mi ha fatto 7 reti in tacca blu :) per cui le tacche sono importantissime ma a volte non dobbiamo dare nulla per scontato
che la modalità allenatore indebolisca la cpu era stata un'impressione di alcuni lo scorso anno.
Personalmente non vedo come si possano avere certezze al riguardo visto anche che continuiamo a dire che ogni partita fa storia a se.
Se mi baso sui risultati, modalità allenatore o modalità COM non cambia nulla.

Ma comunque non è importante, io ho parlato del modo di giocare della cpu, della sua intraprendenza che fra una partita e l'altra, e addirittura fra un tempo e l'altro, è cambiata nonostante non siano cambiate le tacche.

Poi comunque le partite di oggi erano con la cpu in modalità COM, e lo sviluppo delle partite è stato l'opposto di quello che io stesso mi sarei aspettato in base alle tacche.

Il punto che volevo sottolineare è solo che le tacche non sono così determinanti per l'atteggiamento della cpu come credo in tanti pensassimo.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Se konami spiegasse almeno il 50% dei comandi e delle cose che si possono fare saremmo tutti più contenti immagino nel non giocare a :come viene viene :confused:

Il gioco ha un potenziale comandi e dettami tattici ENORME ... in Master ci sono addirittura stili di gioco, cambi ruoli, allenamenti mirati, allenamenti abilità .... Konami dovrebbe pubblicare, come faceva anni fa se proprio online non riesce, una guida con spiegati e approfonditi tutte queste features .... io la comprerei a qualsiasi cifra ... che bello che era il Manuale di Pes
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
@the elder @0snake7 avevo appena parlato della protezione palla vs CPU.
Qui Ardemagni vs 2 difensori CPU.
Solo levetta sinistra,giostrata un po'.

Ti do un suggerImento perché funziona 100%: in questa circostanza la protezione sfera si è attivata completamente in automatico muovendo stick sx e mollando R1.
A questo punto, è paradossale perché implica L uso di un tasto ma ti garantisco che risulta più funzionale ed efficace, PREMI L1.
quindi ricapitolando, R1 non va pigiato, muovi stick sx come hai fatto e contestualmente premi L1.
È più immediato e funziona meglio.
Prova e fammi sapere.
 

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
244
103
43
Previsione su come potrebbe andare l'esperimento di cui si è detto alla pagina precedente:

Visualizza allegato 145998

MI SPIACE DELUDERTI ma non è come hai previsto te, anzi posso dirti che i difensori se entrano duri lo fanno solo se in difficolta e nei secondi tempi, gli infortuni occorsi fino ad adesso sono successi sempre dopo il 65°, e aimè al momento nessun infortunio grave, il massimo sono stati 7 gg di prognosi, quindi deduco che veramente il gioco non è fatto per avere infortunati, ed è un peccato, perche basta vedere ZANIOLO, gli infortuni fanno parte del calcio, e possono condizionare una stagione.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.