PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

manuel93

Pulcini
19 Luglio 2019
91
79
18
PSN ID
manuelmarika
buongiorno se vi va ragazzi è uscito un nuovo episodio nella mia sezione della master league
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Boh, sei scivolato con Smalling sul campo bagnato.
Ora, se vogliamo la casualità, ci può stare.
A meno che non si voglia la casualità solo a favore, ma non credo sia il tuo caso.

Personalmente però, proprio per evitare una cosa del genere, mi sarei maggiormente preoccupato di difendere arretrando piuttosto che andare a tutta velocità dritto sull'uomo.

Sul fatto che un giocatore possa scivolare in quelle condizioni mi sta bene perché è realmente possibile che accada, e diciamo che mi fa anche "piacere" sapere che vengano considerati questi aspetti nel gioco.

Non sapendo che ci ho messo del MIO,come mi state suggerendo, in quel momento ho pensato solo che dovevo subire quel gol.
Senza piagnistei..anzi come ho postato prima alla partita successiva mi sono "rifatto" abbastanza bene :D
 
  • Like
Reactions: the elder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Siamo tutti d'accordo che la cpu difenda spesso troppo bene.
Non parlo di recuperi miracolosi, ma di chiusura degli spazi, posizionamento, intercettazioni.
Nessuna squadra al mondo difende così bene.

Però non succede sempre.

Ora, se io fossi il signor CPU, mi domanderei perchè a volte difendo così bene e a volte no.
La volta che non difendessi bene dovrei pensare che dipende dal fatto che l'umano che ho di fronte sia scriptato.

Io non so se e quanto i feedback vengano presi in considerazione.
Ma finchè si ragionerà come se i difetti del gioco fossero solo "contro", non credo che daranno mai risultati soddisfacenti.

E pensate che questo topic è un'isola felice.
Già in altre sezioni le cose peggiorano.
Se poi magari andate a vedere su Facebook, capite come, anche volendo seguire i feedback, il risultato sarà sempre mediocre.

Perchè comunque Konami, dovendo vendere, anche se riconoscesse che certi feedback sono più sensati di altri, sarebbe comunque obbligata a seguire la maggioranza.
Sulla fase difensiva della CPU niente da dire. Chi l ha programmata ha fatto un lavorone incredibile. Ma è anche vero che il posizionamento automatico dovrebbe essere lo stesso anche per i giocatori non controllati da noi, per quanto riguarda la nostra fase difensiva. Cosa che non avviene quasi mai. Basti pensare alle chiusure delle linee di passaggio. Oppure agli anticipi secchi Che raramente vediamo fare dai nostri. Che poi riusciamo lo stesso a difendere è un altro discorso
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Sulla fase difensiva della CPU niente da dire. Chi l ha programmata ha fatto un lavorone incredibile. Ma è anche vero che il posizionamento automatico dovrebbe essere lo stesso anche per i giocatori non controllati da noi, per quanto riguarda la nostra fase difensiva. Cosa che non avviene quasi mai. Basti pensare alle chiusure delle linee di passaggio. Oppure agli anticipi secchi Che raramente vediamo fare dai nostri. Che poi riusciamo lo stesso a difendere è un altro discorso
Giustissimo, anche perché se hanno programmato bene quella della cpu pure la nostra dovrebbe essere uguale. Invece, secondo me con lo script e qualche errore di posizionamento rendono il gioco più difficile.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Giustissimo, anche perché se hanno programmato bene quella della cpu pure la nostra dovrebbe essere uguale. Invece, secondo me con lo script e qualche errore di posizionamento rendono il gioco più difficile.
assolutamente d'accordo. se non ci fosse lo script come handicap nascosto il livello massimo di difficoltà sarebbe campione e un buon tre quarti dell utenza massacrerebbe la cpu ad ogni match. dove non si arriva con l AI, ci si mette la pezza con un po' di script, è sempre stato così, fin dall' era mitologica, quando nell arcade di street fighter 2 la cpu barava clamorosamente
 
  • Like
Reactions: robejkl

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,896
25,639
113
PSN ID
Safelb
Due partite ieri sera.


Nella prima non mi da' questo rigore a favore

:


nella seconda invece mi da' questo che non so nemmeno se sia fallo e se sia in area :


Il secondo L ho ricevuto tantissime volte, colpo con X della CPU ... che poi fosse o meno innarea è un altro discorso ... il primo invece è in assoluto il PRIMO e UNICO RIGORE DA GOMITATA che ho visto in questo pes
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,896
25,639
113
PSN ID
Safelb
Però ragazzi è vero che nel mondo siamo milioni di pessari ma io NON ci sto! Ok questo gioco ha alcuni difetti (come tutti i pes della storia inclusi quelli su ps2) ma nel complesso siamo di fronte a un pes coi controcazzi e che cavolo!
Cioè questo gioco è bello dai ...
Personalmente quello che proprio non riesco a capire da moltissimi utenti qua dentro e una lamentela su tutte: .... accetto lamentele su arbitraggio, falli CPU, CPU che si difende fin troppo bene e qualcosa altro ... non condivido lamentele sulla differenziazioni di forza tra squadre perché quest anno mi sembra migliorata tantissima (giocata Champions in coop spaventosamente realistica) ... ma tornando a QUELLO CHE personalmente non accetto come lamentela e lo SCRIPT! Ma come fate a vedere in continuazione match scriptati??? Ok ci sarà qualche match "strano" ma nel complesso sono assolutamente certo che su ps4 (io gioco su pc con gameplay originale ) questo pes20 sia il meno scriptato della nuova generazione, per me in questa edizione script pressoché assente!
Quindi ok che molti di voi vedano e scrivano di vedere questo script però suggerisco agli altri utenti come il sottoscritto che non lo vedono di alzare un minimo la voce perché se no leggendo questo topic sembra che il gioco sia scriptato a bestia!!! Sono l'unico che NON vede questo script massiccio in pes20???
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Il secondo L ho ricevuto tantissime volte, colpo con X della CPU ... che poi fosse o meno innarea è un altro discorso ... il primo invece è in assoluto il PRIMO e UNICO RIGORE DA GOMITATA che ho visto in questo pes
il primo NON lo ha fischiato.
Sappiamo che non lo fa.
Ma l'assurdo è che non fischia una cosa del genere (e quella è proprio una gomitata netta in faccia, non una sbracciata sul contrasto) e poi ne fischia uno che non si sa nemmeno se sia fallo e se sia in area.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Però ragazzi è vero che nel mondo nudo siamo MILIONI di giocatori di PES però io NON ci sto! Ok questo gioco ha alcuni difetti (come tutti i pes della storia inclusi quelli su ps2) ma nel complesso siamo di fronte a un pes coi controcazzi e che cavolo!
Cioè questo gioco è bello dai ...
Personalmente quello che proprio non riesco a capire da moltissimi utenti qua dentro e una lamentela su tutte: .... accettolamentele su arbitraggio, falli CPU, CPU che si difende fin troppo bene è qualcosa altro ... non condivido lamentele su là differenziazioni di forza tra squadre perché quest anno mi sembra migliorata tantissima (giocata Champions in coop spaventosamente realistica) ... ma tornando a QUELLO CHE personalmente non accetto come lamentela e lo SCRIPT! Ma come fate a vedere in continuazione match scriptato??? Ok ci sarà qualche match "strano" ma nel complesso sono assolutamente certo che su ps4 (io gioco su pc con gameplay originale ) questo pes20 sia il meno scriptato della nuova generazione, per me in questa edizione script pressoché assente!
Quindi ok che molti di voi vedano e scrivano di vedere questo script però suggerisco gli altri utenti come il sottoscritto che non lo vedono di alzare unmi i o la voce perché se no leggendo questo topic sembra che il gioco sia scriptato a bestia!!! Sono l'unico che NON vede questo script massiccio in pes20???
Diciamo il meno scriptato degli ultimi tre.

Sono d'accordo sul fatto che comunque alla fine la differenza fra affrontare una big e una piccola quest'anno ci sia, alla fine anche nella premier vinta con il Leicester contro le sei big ho fatto 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, mentre contro le restanti tredici squadre 23 vittorie e 3 pareggi.

Però perchè continui a giocare contro le squadre più forti ad un livello superiore?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,896
25,639
113
PSN ID
Safelb
il primo NON lo ha fischiato.
Sappiamo che non lo fa.
Ma l'assurdo è che non fischia una cosa del genere (e quella è proprio una gomitata netta in faccia, non una sbracciata sul contrasto) e poi ne fischia uno che non si sa nemmeno se sia fallo e se sia in area.

Ah scusa!!! Non avevo capito!!! Pensavo L avesse fischiato!!! Allora ritiro .... rigori per fallo da pugno in faccia INESISTENTI in pes20....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,896
25,639
113
PSN ID
Safelb
Diciamo il meno scriptato degli ultimi tre.

Sono d'accordo sul fatto che comunque alla fine la differenza fra affrontare una big e una piccola quest'anno ci sia, alla fine anche nella premier vinta con il Leicester contro le sei big ho fatto 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, mentre contro le restanti tredici squadre 23 vittorie e 3 pareggi.

Però perchè continui a giocare contro le squadre più forti ad un livello superiore?

Perché ormai mi sonno calato in questa realtà ovvero di alzare il mio livello di sfida al massimo che il gioco permette quando affronto i primi 8 top team: diciamo che sento a pelle che così facendo aumenta a dismisura la longevità del titolo e personalmente avvenendo questo upgrade livello praticamente solo nei match di Champions trovo tutto molto realistico.
In fin dei conti in sostanza NON gioco a Leggenda bensì a superstar: nella Champions (contando che io sono fra i primi 8 top team) affronto gli altri 7 (poi di solito ne affronto 2-3 max) a liv Leggenda. Ci sta!
Ora ad es affronterò un match pazzesco agli ottavi vs Manc UTD, liv superstar in quanto pos.9 nel ranking.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Visto che si parla spesso di script come se avvenisse quasi esclusivamente "contro", guardate questi brevi highlights.
Segno due gol con i primi due tiri.
In entrambi i gol c'è un'evidente componente di casualità, nel primo un tiro non irresistibile viene deviato casualmente da un difensore, tocca il palo ed entra, nel secondo il difensore sbaglia completamente l'intervento facendo arrivare il pallone al mio attaccante che segna praticamente a porta vuota.

Tanto per capirci, faccio due domande al riguardo (rispondete onestamente)

1) è script a favore o casualità?
2) se vi capitasse contro, sarebbe script?

 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Però ragazzi è vero che nel mondo siamo milioni di pessari ma io NON ci sto! Ok questo gioco ha alcuni difetti (come tutti i pes della storia inclusi quelli su ps2) ma nel complesso siamo di fronte a un pes coi controcazzi e che cavolo!
Cioè questo gioco è bello dai ...
Personalmente quello che proprio non riesco a capire da moltissimi utenti qua dentro e una lamentela su tutte: .... accetto lamentele su arbitraggio, falli CPU, CPU che si difende fin troppo bene e qualcosa altro ... non condivido lamentele sulla differenziazioni di forza tra squadre perché quest anno mi sembra migliorata tantissima (giocata Champions in coop spaventosamente realistica) ... ma tornando a QUELLO CHE personalmente non accetto come lamentela e lo SCRIPT! Ma come fate a vedere in continuazione match scriptati??? Ok ci sarà qualche match "strano" ma nel complesso sono assolutamente certo che su ps4 (io gioco su pc con gameplay originale ) questo pes20 sia il meno scriptato della nuova generazione, per me in questa edizione script pressoché assente!
Quindi ok che molti di voi vedano e scrivano di vedere questo script però suggerisco agli altri utenti come il sottoscritto che non lo vedono di alzare un minimo la voce perché se no leggendo questo topic sembra che il gioco sia scriptato a bestia!!! Sono l'unico che NON vede questo script massiccio in pes20???
Per me il problema è che...non è cambiato in questo negli ultimi anni, sarò io, o sarà che gioco solo Master League offline...ma vedo sempre che non ho problemi (parlo di fasi chiaramente "manomesse") quando gioco contro le squadre forti, di contro, quando affronto le piccole, la CPU le fa giocare troppo perfettamente e troppo coccolate (come arbitraggio). Cioè incontri squadre ultime in classifica che giocano e fanno goal che sembrano corazzate Kotiomkin (Potemkin, ma dovevo citarla) e te lo devi chiedere com'è possibile che siano così messe male in classifica...

Ma è una vecchia problematica, la potrei anche accettare, è un gioco, è IL gioco, ma, ripeto, non accetto più che la CPU "intervenga" tanto anche sul nostro gioco, scazzando il cambio cursore, appesantendo e inebetendo i nostri player.

Sono felice che non capiti a tutti o che sono io e pochi ad essere particolarmente "scontenti"

E comunque, buon anno a tutti
 
  • Like
Reactions: Foxmolder e bibo

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,543
49,592
113
Io penso che lo script sia contro ma anche a favore, però per un questione psicologica ci accorgiamo di lui solo quando lo subiamo, mentre se ci sono episodi a favore nemmeno ne prendiamo atto e tiriamo dritto. D'altronde anche nella vita di tutti i giorni quando le cose non vanno bene le sottolineiamo oppure ci autocommiseriamo, mentre se siamo in un momento positivo lo viviamo e basta
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Visto che si parla spesso di script come se avvenisse quasi esclusivamente "contro", guardate questi brevi highlights.
Segno due gol con i primi due tiri.
In entrambi i gol c'è un'evidente componente di casualità, nel primo un tiro non irresistibile viene deviato casualmente da un difensore, tocca il palo ed entra, nel secondo il difensore sbaglia completamente l'intervento facendo arrivare il pallone al mio attaccante che segna praticamente a porta vuota.

Tanto per capirci, faccio due domande al riguardo (rispondete onestamente)

1) è script a favore o casualità?
2) se vi capitasse contro, sarebbe script?

Secondo me, che non capisco un cazzo di programmazione, la "casualità" non esiste, ma con ciò nessuno nega che possano capitare situazioni anche a nostro favore, ma di sicuro non esulto e non sono soddisfatto a vincere una partita con certe situazioni, ma perchè, spesse volte ho segnato "pressando" il difensore che tiene palla verso la propria porta e se la fa soffiare facendomi involare verso la porta! Una persona/cpu normale spazzerebbe
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,487
Utenti registrati
64,909
Ultimo utente registrato
Ema_2009