PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Scusa @crazy for soccer dici che trovo da qualche parte i giocatori di Borussia D. e Lipsia? Le maglie le ho già tirate giù ma cercavo anche i giocatori (in file .ted) senza installare i Fo perché io sono già a posto a parte queste due.

Basta solo che installando un FO spunti solamente Gladbach e Lipsia e TUTTE le altre squadra rimangano senza spunta ;)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Valutando bene la patch...
Il gioco nel complesso non lo capisco più... ma è possibile che in una settimana tutto sia cambiato in peggio?

Ero così entusiasta ma nemmeno a Campione mi sta piacendo, stasera contro il Pordenone in
Coppa Italia andata e ritorno è successo il peggio del peggio, all'andata ho vinto 2-0 ma con un possesso di palla del 40%, difesa del pallone da parte loro incredibile, fraseggi e melina per 90° minuti e ho segnato in quelle poche volte che riuscivo a prendere il pallone, al ritorno 2-2 partita tranquilla, gioco meglio ma loro in 2 tiri mi fanno 2 gol, che dite? Mah...

Magari è una mia suggestione o un'amnesia ma non capisco cosa sia successo, nel giorno del rilascio del DLC 3 mi sembrava quasi di tornare a giocare alla demo, ora a distanza di una settimana tutto sembra cambiato.

Sono ritornato anche gli interventi puliti e scarseggiano i falli.

Farò altre partite ma da diversi giorni ho uno strano presentimento...
Io partendo dal fatto che non ho notato questi grandi cambiamenti post dlc, quindi non trovo che il gioco sia diventato più scriptato, difficile o facile che sia, ma semplicemente che ad ogni partita, come sempre quest’anno, c’è un atteggiamento ben definito della cpu e della IA (a volte sembra che tutto ci deve girar storto! A volte sembra che sia tutto più naturale).
Ma, almeno dal mio punto di vista, la differenza con lo scorso pes ad esempio, è che anche se tutto mi gira storto (rimpalli, falli, difensori impallati etc) non è detto che la cpu vinca o che mi segni per forza. Questo ciò che sto provando Io.

Circa la coppa Italia, ne ho giocate diverse di partite, poiché ho iniziato diverse ML o campionati. Devo effettivamente constatare che in coppa Italia (dove di solito la prima la giochi contro una di serie B se usi una grande) la prima partita è stata sempre ultra difficile.
io gioco a campione con le squadre fino a tre stelle e a superstar con le squadre oltre le tre stelle.
L’ ultima volta ho affrontato la salernitana a campione perdendo in casa loro 2-0 all’andata! Poi al ritorno, sempre a campione vinco facile 5-0. Certo all’andata non hanno fatto moltissimi tiri (4) ma in generale la partita non mi è sembrata falsata, semplicemente una squadra di B ha fatto la partita della vita contro una grande di A. A me la cosa è piaciuta moltissimo, anche perché non ho schierato all’andata l’undici titolare pensando che fosse facile ed invece...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Se potessi metterei tutte le partite con la rivalità.
Vero che la cpu gioca decisamente meglio, ma almeno sono partite più avvincenti.
Basterebbe poi scendere di uno o due livelli.
Mica era possible? Sul 17 l'anno prima dell'introduzione del livello leggenda mi ricordo c'erano tanti che per dare ulteriore difficoltà al gioco si mettevano tutte le squadre di quel campionato con la rivalità alla squadra controllata dal player nella modalità modifica. Non so se le hanno tolte le rivalità selezionabili manualmente poi, prova a controllare. Basta che abbiano la rivalità la squadra avversaria e non la tua per far si che giochino un po' più aggressivi e un pochino scriptati, poi tu che fai solo campionati dovresti avere la vita pure più semplice, prima di iniziarne uno semplicemente con una decina di minuti a modificare le rivalità del campionato in base alla squadra che vuoi utilizzare e sei a posto
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,610
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Buongiorno, ieri sera giocate tre partite, tutto sommato decenti, la prendo a ridere ormai, come se la CPU avesse memorizzato che gioco in modo molto "fisico" e non sembra tentare altre strade d'attacco, se non lavorare a 5 metri dall'area per farsi fischiare fallo e punirmi, e riesce 1 volta su 5, oltre a farmi finire le partite con l'uomo in meno...ma vabè...m sono comunque divertito, ed è quello che conta, ma a Konami uno squaraus apocalittico non lo deve togliere nessuno
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Stadio in più fa sempre piacere.
Mancano sempre i generici.
Concordo, ben venga chiaramente uno stadio in più, molto caratteristico tra l'altro, ma la mancanza di altri generici è pesante, considerando che comunque ogni volta che arrivano stadi nuovi reali innanzitutto possono essere assegnati solo a squadre di quel certo continente in cui si trovano (quindi ad es., quando arriverà lo stadio dello Sport Recife, altro stadio molto particolare, potrà essere assegnato solo a squadre sudamericane), e poi ovviamente non se ne può fare nessun editing, né sul nome né su altro.

Scusa @crazy for soccer dici che trovo da qualche parte i giocatori di Borussia D. e Lipsia? Le maglie le ho già tirate giù ma cercavo anche i giocatori (in file .ted) senza installare i Fo perché io sono già a posto a parte queste due.
Potresti prendere dal FO solo i file .ted di Borussia Dortmund e Lipsia e importare solo quelli. Se però dovessi già aver messo qualche altro campionato diverso dalla Bundesliga sulla Lega PEU, allora dovresti importare questi file .ted, che andranno a sovrascrivere due squadre di quel campionato, poi fare copia base dei giocatori creati (mentre quelli già esistenti nel gioco li andrai poi a spostare tu in Modifica > Trasferimenti) e infine reimportare i file .ted delle due squadre di quell'altro campionato che avevi già creato sulla Lega PEU.

Ho specificato questa eventualità perché dato che hai detto di essere a posto su altre squadre a parte queste due mi viene il dubbio che tu abbia importato qualche altro campionato e non la Bundesliga sulla Lega PEU, e che della Bundesliga ti interessino solo queste due squadre in aggiunta a quelle già presenti. Ma magari sbaglio. :)

Attenzione però, finora nessun annuncio di partnership, queste immagini sono riferite soltanto alla partecipazione di Boavista e Nantes al torneo eFootball Pro, anche se indubbiamente lasciano ben sperare.

Basta solo che installando un FO spunti solamente Gladbach e Lipsia e TUTTE le altre squadra rimangano senza spunta ;)
Ho il dubbio che lui però abbia installato altro sulla Lega PEU, non una Bundesliga, quindi forse dovrebbe fare qualche passaggio ulteriore per non vedersi sballato ciò che ha importato (o meglio, appena importa Borussia Dortmund e Lipsia sicuramente vede sballato l'eventuale diverso campionato, poi deve fare i copia base e reimportare due squadre per rimettere tutto a posto).

Ma come già detto, magari sbaglio e mi sto facendo tutto un film, poi ci dirà. :)
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Concordo, ben venga chiaramente uno stadio in più, molto caratteristico tra l'altro, ma la mancanza di altri generici è pesante, considerando che comunque ogni volta che arrivano stadi nuovi reali innanzitutto possono essere assegnati solo a squadre di quel certo continente in cui si trovano (quindi ad es., quando arriverà lo stadio dello Sport Recife, altro stadio molto particolare, potrà essere assegnato solo a squadre sudamericane), e poi ovviamente non se ne può fare nessun editing, né sul nome né su altro.


Potresti prendere dal FO solo i file .ted di Borussia Dortmund e Lipsia e importare solo quelli. Se però dovessi già aver messo qualche altro campionato diverso dalla Bundesliga sulla Lega PEU, allora dovresti importare questi file .ted, che andranno a sovrascrivere due squadre di quel campionato, poi fare copia base dei giocatori creati (mentre quelli già esistenti nel gioco li andrai poi a spostare tu in Modifica > Trasferimenti) e infine reimportare i file .ted delle due squadre di quell'altro campionato che avevi già creato sulla Lega PEU.

Ho specificato questa eventualità perché dato che hai detto di essere a posto su altre squadre a parte queste due mi viene il dubbio che tu abbia importato qualche altro campionato e non la Bundesliga sulla Lega PEU, e che della Bundesliga ti interessino solo queste due squadre in aggiunta a quelle già presenti. Ma magari sbaglio. :)


Attenzione però, finora nessun annuncio di partnership, queste immagini sono riferite soltanto alla partecipazione di Boavista e Nantes al torneo eFootball Pro, anche se indubbiamente lasciano ben sperare.


Ho il dubbio che lui però abbia installato altro sulla Lega PEU, non una Bundesliga, quindi forse dovrebbe fare qualche passaggio ulteriore per non vedersi sballato ciò che ha importato (o meglio, appena importa Borussia Dortmund e Lipsia sicuramente vede sballato l'eventuale diverso campionato, poi deve fare i copia base e reimportare due squadre per rimettere tutto a posto).

Ma come già detto, magari sbaglio e mi sto facendo tutto un film, poi ci dirà. :)
Un team senza partnership non può entrare così negli esport konami.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
142713
Rigori ne prendo eh,ho una media che ritengo accettabile,non iniziate a rispondere a me ne da 1 a partita,a me 35 in una ML,non è un post per vedere chi ce l'ha più lungo;)è solo per ribadire il discorso che c'è qualcosa che non và nel gioco in sé quando si arriva in area,come il fatto che non vengono più sanzionate le mancate in faccia,mentre fuori dall'area magicamente cinsi ricorda che è fallo.Ho messo questa foto perché è evidente in questo frangente che ci sia qualche errore nella programmazione o non sò dove che non fà leggere bene i limiti dell'area di rigore..la linea che si vede dietro ai piedi dei due giocatori è il limite dell'area,nella foto a sinistra inizia il primo contatto,nella seconda è il momento in cui mi fischia il fallo,peccato che mi dia la punzione dal limite :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:non capisco questo schifo che Konami prova nei riguardi dei rigori da diversi anni,fanno parte del gioco..
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,014
33,207
113
Mica era possible? Sul 17 l'anno prima dell'introduzione del livello leggenda mi ricordo c'erano tanti che per dare ulteriore difficoltà al gioco si mettevano tutte le squadre di quel campionato con la rivalità alla squadra controllata dal player nella modalità modifica. Non so se le hanno tolte le rivalità selezionabili manualmente poi, prova a controllare. Basta che abbiano la rivalità la squadra avversaria e non la tua per far si che giochino un po' più aggressivi e un pochino scriptati, poi tu che fai solo campionati dovresti avere la vita pure più semplice, prima di iniziarne uno semplicemente con una decina di minuti a modificare le rivalità del campionato in base alla squadra che vuoi utilizzare e sei a posto
Si, era possibile anche se l'effetto era un po' esagerato. Diventava una caccia all'uomo senza senso..
Ad un certo punto avevo 9 infortunati tutti attaccanti e centrocampisti.
Si possono ancora inserire ma non hanno alcun effetto evidente, ho provato sia quest'anno che gli ultimi due anni.
E mi sembra che nessuna squadra le abbia impostate di default.
E' come se, una volta inserite queste rivalità nascoste, si fossero dimenticati (da tre anni) di togliere quella possibilità, anche se è diventata inutile.
Anzi è probabile che sia andata proprio così.
 
  • Like
Reactions: starchild

SuperCash89

Primi Calci
6 Novembre 2019
12
18
3
PSN ID
SuperCascio
Considerazioni personali post DLC:

Master League liv. Campione, sono primo in Serie B con la Fiorentina, quindi campionato di vertice con molte vittorie. Mi sembra di percepire una leggera difficoltà in più ma anche un po' più di equilibrio. Quando la CPU scende in campo carica a mille non viene fuori una partita irrimediabilmente segnata, ma ho sempre l'impressione che con impegno pad alla mano posso riuscire a cavarmela, rimontando svantaggi o addirittura vincendo. Allo stesso tempo quando affronto una CPU apparentemente moscia e rinunciataria devo fare attenzione a non rilassarmi altrimenti rischio di non portare a casa il risultato. Apprezzo le eventuali difficoltà create da una CPU boostata, purché non siano esagerate, e la varietà delle stesse da una partita all'altra in quanto rappresentano gli alti e bassi presenti durante una stagione. L'impressione generale comunque è quella di essere padrone del mio destino, non al 100% (non mi piacerebbe, renderebbe il gioco troppo piatto) ma a un buon 60-70%.

Parlando di numeri in questa stagione i miei risultati sono:
- Pre DLC: 13 vittorie 2 pareggi, 2 sconfitte, 41 punti in 17 partite
- Post DLC: 7 vittorie, 8 pareggi, 2 sconfitte, 29 punti in 17 partite
Considerando che sono partito con i giocatori fake di PES (anche se ho già l'11 titolare nuovo, ma pur sempre con 2 stelle) trovo molto più coerenti i risultati post DLC. Se nella prossima stagione in Serie A mi ritrovo a navigare tra metà classifica e zona retrocessione direi che come difficoltà ci siamo.

Nel complesso mi schiero dalla parte di chi ha trovato il gioco migliorato con l'ultimo DLC, al netto dei soliti difetti che persistono, assenza di rigori su tutti (da quando ho comprato il gioco l'unico rigore a favore l'ho avuto in 1vs1 contro mio fratello...)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e GIANLU69

pinotti

Esordienti
26 Novembre 2017
180
102
43
Ciao a tutti qualcuno sta facendo i trasferimenti mancanti di konami manualmente? Ne ho trovato qualcuno tra gli svincolati a parte Fati ovviamente ma dopo un po' mi si incrociano gli occhi. Maledetti giapponesi ma ci va tanto?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Visualizza allegato 142713
Rigori ne prendo eh,ho una media che ritengo accettabile,non iniziate a rispondere a me ne da 1 a partita,a me 35 in una ML,non è un post per vedere chi ce l'ha più lungo;)è solo per ribadire il discorso che c'è qualcosa che non và nel gioco in sé quando si arriva in area,come il fatto che non vengono più sanzionate le mancate in faccia,mentre fuori dall'area magicamente cinsi ricorda che è fallo.Ho messo questa foto perché è evidente in questo frangente che ci sia qualche errore nella programmazione o non sò dove che non fà leggere bene i limiti dell'area di rigore..la linea che si vede dietro ai piedi dei due giocatori è il limite dell'area,nella foto a sinistra inizia il primo contatto,nella seconda è il momento in cui mi fischia il fallo,peccato che mi dia la punzione dal limite :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:non capisco questo schifo che Konami prova nei riguardi dei rigori da diversi anni,fanno parte del gioco..
Pensa che io invece ieri sera ho preso un rigore al 92 m fuori area ...però vincevo 2 a 0 ..e me lo ha parato ..;)...secondo me ci sono dei bug su questi episodi...a sto punto inseriscano la var per far fronte ai loro stessi bug ..:)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Visualizza allegato 142713
Rigori ne prendo eh,ho una media che ritengo accettabile,non iniziate a rispondere a me ne da 1 a partita,a me 35 in una ML,non è un post per vedere chi ce l'ha più lungo;)è solo per ribadire il discorso che c'è qualcosa che non và nel gioco in sé quando si arriva in area,come il fatto che non vengono più sanzionate le mancate in faccia,mentre fuori dall'area magicamente cinsi ricorda che è fallo.Ho messo questa foto perché è evidente in questo frangente che ci sia qualche errore nella programmazione o non sò dove che non fà leggere bene i limiti dell'area di rigore..la linea che si vede dietro ai piedi dei due giocatori è il limite dell'area,nella foto a sinistra inizia il primo contatto,nella seconda è il momento in cui mi fischia il fallo,peccato che mi dia la punzione dal limite :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:non capisco questo schifo che Konami prova nei riguardi dei rigori da diversi anni,fanno parte del gioco..
sara' mica che i giappo avendo gli occhi socchiusi vedono male le linee:rotfl::rotfl::rotfl:images.jpg
 
  • Like
Reactions: the elder e 0snake7

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Ragazzi chi è esperto in PC?
Vorrei sapere se prendendo in SSD esterno il portatile migliori le prestazioni e quanto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,654
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre