PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non credere, quando é sotto e si innervosisce partono mazzate. Soprattutto nelle serie minori dove gli overrall rendono il tutto meno preciso.
Sì, però i falli ci dovrebbe essere anche tra squadre di overall alto, no? Io già a Superstar vedo cose ''strane'', per questo non riuscirei mai a Leggenda. Poi lo ripeto, non vedo i videogiochi come una sfida alla difficoltà. Ci deve essere in primis il divertimento. Poi un pizzico di realismo, nei limiti, quando si parla di calcistici.

• Mi piace
Reazioni: ManuDV7
Qualcuno sa come risolvere il bug nella formazione delle squadre cpu (schierano il 2° oppure il 3° portiere)?

Te l'ho detto, a Superstar e Leggenda la CPU non contrasta più. O, quando lo fa, è sempre perfetta.
E dai,
io gioco a leggenda (e, quest'anno, mai sotto superstar).
Ho un massimo di 9 e un minimo di 0 falli subiti a partita.
Ovviamente più si sale più la cpu difende meglio.
Ma poi è sempre conseguente a come giochiamo noi.

Lo scorso anno, quando dopo mesi a superstar sono passato a leggenda per i primi dieci giorni subivo molti meno falli. Poi ci ho preso la mano.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Ci sono partite che ne subisco anche 7 o 8.
In realtà non è solo il fatto che entri pulita, io continuo a pensare che ci siano partite in cui l'arbitro è più severo e altre in cui lo è meno.
Quando è più severo tutto sommato va bene, tutte le altre volte no.

Tornando a quella partita, ci sono gli highlights (stranamente mancano due mie belle occasioni) Come facevo a contrastare la cpu in occasione dei suoi gol?

Vacco cane!
Un assedio ... 4 sono anche pochi ... poi tutte sventole da fuori una più bella dell altra

Sì, però i falli ci dovrebbe essere anche tra squadre di overall alto, no? Io già a Superstar vedo cose ''strane'', per questo non riuscirei mai a Leggenda. Poi lo ripeto, non vedo i videogiochi come una sfida alla difficoltà. Ci deve essere in primis il divertimento. Poi un pizzico di realismo, nei limiti, quando si parla di calcistici.
Questi sono gli highlights della partita dell'altro giorno contro il City. Alla fine ci sono le statistiche.
Che poi i falli in generale siano mediamente un po' pochi sono il primo a dirlo.

• Mi piace
Reazioni: alberico
Qualcuno sa come risolvere il bug nella formazione delle squadre cpu (schierano il 2° oppure il 3° portiere)?
I terzi portieri inutili li puoi svincolare...per i secondi prova a mettere forma fisica 1 e alzare il valore del titolare...

Non ho ancora provato se funziona ma altra soluzione non c'è perché la cpu schiera il giocatore più in forma

Ma questo non era un discorso sulla difficoltà.
Tu hai detto che a livelli alti i falli non esistono, ma io ti confermo che a leggenda ci sono.. non sono tanti quanto dovrebbero essere, ma ci sono.

Sulla difficoltà alla fine sono punti di vista, io non riesco a divertirmi se la cpu mi lascia le praterie o é troppo molle in difesa. Ma soprattutto preferisco di gran lunga metterci 4 stagioni per arrivare in serie A faticando a leggenda che vincere la serie B al primo anno a campione. Ripeto punti di vista..

=Parte prima=
Ho iniziato una Master in B con il Vicenza. Budget limitato, giocatori che vanno da 62 a 70 se va bene. Panchina corta. Modalità Campione. Prima partita una imbarcata casalinga col Benevento: perso 5-1. Coppa Italia con Ascoli perso fuori casa 2-1.
Il problema è il TS. Max valore 50!!! Se faccio cambi obbligati, siamo sui 44!! Una squadraccia infame che non ha meccanismi, che vive di improvvisazioni, di recuperi affannosi. Mi tocca giocare con la tacca in difesa dall'inizio della partita, altrimenti sono macelli. Fatto un paio di acquisti mirati, ma anche lì ci vuole tempo, tanto tempo, e benefici non ne vedo. Obiettivo stagionale sesto posto: fantascienza, se il TS non sale a livelli accettabili. Non vedo crescita e la CPU mi perfora con due passaggi: contropiede e difesa che sta a guardare. Gli uno contro uno li perdo nel 90% dei casi.
=Parte seconda=
Il TS sale a 55 e comincio a vedere la luce: un pareggio zero a zero ed una vittoria di misura soffertissima. Poi salgo a 60, ma perdo per colpa dello script a due minuti dalla fine: batti ribatti in area, con i miei che dormono e un gol da rapace di un Tizio che sbuca dietro come un fulmine al mio difensore a velocità supersonica. Umanamente impossibile da prevedere o bloccare. A Professionista mi diverto di più, ma vinco facile. A Campione sarebbe ideale, ma lo script aggiunge sofferenza a sofferenza, perché il TS ci mette già del suo. Unica alternativa, tenere botta per far crescere il TS ad un livello più alto, in modo da iniziare la prossima stagione a livello ottimale. Sempre che arrivino risultati e non venga esonerato. Altrimenti fatica sprecata. E anche tempo buttato alle ortiche.

• Mi piace
Reazioni: SPORTIVO77
Ma questo non era un discorso sulla difficoltà.
Tu hai detto che a livelli alti i falli non esistono, ma io ti confermo che a leggenda ci sono.. non sono tanti quanto dovrebbero essere, ma ci sono.

Sulla difficoltà alla fine sono punti di vista, io non riesco a divertirmi se la cpu mi lascia le praterie o é troppo molle in difesa. Ma soprattutto preferisco di gran lunga metterci 4 stagioni per arrivare in serie A faticando a leggenda che vincere la serie B al primo anno a campione. Ripeto punti di vista..
Per i falli, io gioco alla versione 1.00, dove comunque i contatti vengono abbastanza sanzionati. Salendo di livello, ti assicuro che la CPU non solo contrasta di meno, ma quando lo fa, lo fa in modo chirurgico, ammazzando un po' tutto.

Per i falli, io gioco alla versione 1.00, dove comunque i contatti vengono abbastanza sanzionati. Salendo di livello, ti assicuro che la CPU non solo contrasta di meno, ma quando lo fa, lo fa in modo chirurgico, ammazzando un po' tutto.
Ma infatti diminuiscono, però non é che non ne fischia più.
Io in serie B con partite da 15 minuti ottengo una media di 5 falli, poi la cosa varia dal fattore risultato: se sono in vantaggio e giro palla la cpu mi prende a mazzate, se invece sono in svantaggio tende a farne di meno perché si chiude di più indietreggiando

Ma ti assicuro che ricevere un pressing asfissiante a leggenda da una cpu in svantaggio, incazzata e in tacca rossa ti fa ottenere tantissimi falli.

Madonnaaaa! Aggiornato manualmente le rose di Arsenal e Manchester United usando Transfermaket con tanto di numeri maglia, facendo formazioni e tattiche grazie ad un PDF trovato su evoweb, per poi selezionare capitani e free kick tacker vari aiutandomi con le valutazioni in-game. Appena fatto un Manchester United - Arsenal a Leggenda, Velocità - 2, Full Manual, finito 2 a 1 per i gunners. Ma che partitaaa! Mi veniva da piangere dalla gioia mentre vedevo il pallone rotolare sull'erba dell'Old Trafford. E forse ho pure trovato il giusto setting Luminosità/Contrasto, mettendo entrambi a 35. La sfera sembra viva, pesante il giusto, tant'è che mi sono detto, ''Ma non è meglio se passo a -1 di Velocità?''. Macchè, fantasticooo! Dribbling su dribbling. Contrasti su contrasti. In totale 9 falli con annesse diverse regole del vantaggio. Ma non è questo, è proprio la gioia nel fare partite a questo videogame. Una domanda, è possibile creare un torneo personalizzato con solo le squadre licenziate da me editate? Adesso passo ad editare le big di Serie A :)

Madonnaaaa! Aggiornato manualmente le rose di Arsenal e Manchester United usando Transfermaket con tanto di numeri maglia, facendo formazioni e tattiche grazie ad un PDF trovato su evoweb, per poi selezionare capitani e free kick tacker vari aiutandomi con le valutazioni in-game. Appena fatto un Manchester United - Arsenal a Leggenda, Velocità - 2, Full Manual, finito 2 a 1 per i gunners. Ma che partitaaa! Mi veniva da piangere dalla gioia mentre vedevo il pallone rotolare sull'erba dell'Old Trafford. E forse ho pure trovato il giusto setting Luminosità/Contrasto, mettendo entrambi a 35. La sfera sembra viva, pesante il giusto, tant'è che mi sono detto, ''Ma non è meglio se passo a -1 di Velocità?''. Macchè, fantasticooo! Dribbling su dribbling. Contrasti su contrasti. In totale 9 falli con annesse diverse regole del vantaggio. Ma non è questo, è proprio la gioia nel fare partite a questo videogame. Una domanda, è possibile creare un torneo personalizzato con solo le squadre licenziate da me editate? Adesso passo ad editare le big di Serie A :)
Certo che puoi creare il torneo personalizzato. Fai la coppa o il campionato Konami. Puoi scegliere fino a 20 squadre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,557
Ultimo utente registrato
Ste790