PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Facciamo un esempio?
Finale di Champions League, 0a0 ultimo minuto.
Sei a tu per tu col portiere, lo salti e hai la porta spalancata davanti.
In ASSISTITO tiri caricando poco e la palla va fuori.
Che fai? Io come minimo prendo un'ascia e demolisco casa mia, quella del vicino e poi esco in strada nudo urlando in Klingon cercando carne umana di cui nutrirmi.
In MANUALE tiri caricando poco e la palla va fuori.
Che faccio? Mani in faccia, qualche Madonna tirata giù dal paradiso, lacrime e mi dico "ma n'do cavolo tiro?!?". Fine.

Ecco spiegato perché una volta imparato il manuale, mai tornerò all'assistito.

A proposito di Manuale...

Ma quello di quest'anno non l'hanno fatto alla fine.

Tacci loro.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Ripeto che i falli ci sono. Stasera contro il Paok, io Juve, espulso un giocatore avversario per doppia ammonizione. Per giunta dopo una gomitata a Bonucci nella mia area di rigore. Io in partite da 20 minuti ne ho presi fino ad ora una decina in media. Ed ho giocato gare senza rivalità o derby...
Hai preso moggi?
 

redmax

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
229
117
43
PSN ID
redmax
I RIGORI CI SONO!!!!!
Sesto rigore stagionale alla 15esima, per ora RECORD ASSOLUTO!
Dinamica: la solita, spostamento sfera con stick dx al giusto momento!
Tra L altro in questo caso ero sul 1-1 bloccato in casa dal Parma quindi un rigore decisivo!!!
Io non prendo un rigore neanche con i punti dell' Iperpan...
Gioco con il Leeds.
 
  • Like
Reactions: Sax7 e Lucawe11

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,255
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Posso? Sine!

Offline assolutamente meno frustrante. Finalmente. Anche se il tutto sia assolutamente migliorabile. Secondo me sono solo ad un 30% di potenzialità sfruttabile, lo si intuisce da una patch di fine ottobre che sostanzialmente RIVOLUZIONA COMPLETAMENTE l'intero gameplay.
Oggi devo riadattare ciò che ho imparato prima della patch...tiri, passaggi alti, colpi di testa, rimpalli e cambio cursore, hanno subito modifiche che di fatto rende Pes20 post patch un altr gioco. Figo!

I falli? Hanno semplicemente aggiunto uno 0,25% in più di probabilità che l'arbitro ti fischi un fallo nelle dinamiche che prima eravamo sicuri non fischiasse... dai, diciamoci le cose reali in faccia. Bocciati!
Anche quell'effetto sbilanciamento che ogni volta la cpu adopera nei momenti cloud non è sparito. Deve fischiare fallo! FA STI DI O SO!

Effetto RIMBALZO. Contro la cpu (la paracula) sa bene come frapporsi tra palla/corpo per proteggere il pallone e indipendentemente dal giocatore che adopera in quel momento, anche con quei giocatori cosiddetti "leggeri" causerà una sorta di "MURO di GOMMA" respingendo un attacco nonostante si abbia un Chiellini vs Sensi. Non mi piace! NON MI PI A CE. Online le cose migliorano.

Ma hanno tolto il movimento a 360°? Avete notato il movimento innaturale che adesso ha il nostro portatore di palla quando lo si adopera nello stretto o semplicemente quando non spingiamo R1? Sembra che abbia una specie di corda elastica legata sulla scarpetta e la palla, dando quegli strappetti avanti indietro decisamente innaturali. Brutto!

Che ne pensate?
@FabioPes @Peeta @da-la-cri @giuliosr @the elder @jacoma @ninosbangif @tarassato @Papà_Pig @bibo @peppe12 e TUTTI gli amici del forum che ho la sfortuna di non ricordare!

Buona domenica con pes.
Meno frustrante perché finalmente si riesce ad andare via in dribbling , l abc del calcio, sono d'accordo che sfruttano la potenzialità al 30 o 40%, basti vedere il divertimento ed il grado di simulazione che ci propongono nonostante il fatto il 70% delle dinamiche sia territorio sacro degli automatismi, quel 30% di libero arbitrio che ci concedono se lo dovessimo mettere in fifa renderebbe il 2%, ecco qual' e' la loro forza, figurarsi se ci avessero dato tra le mani il 90% di libero arbitrio , le azione , le dinamiche che avremmo potuto ricreare nell' istante in cui le si pensava, di là hanno il 90% del libero arbitrio che in game si tramuta al massimo in piroette, carpiati e doppi carpiati, un circo dentro una bolla digitale senza forza gravitazionale, meglio quel 30% di cui sopra e speriamo nell' incombente nuova generazione per abbracciare il restante 70%, chissà magari @ninosbangif riuscirà finalmente batterti dato che tu non potrai piu' barrare sfruttando automatismi a go go ed abbracciare quella rivincita che tutto il forum da anni ormai brama

I contrasti , cosi come la fase difensiva , lo dico da tempo , sono da riscrivere in toto in concomitanza col nuovo motore grafico, mi aspetto piu' comandi per i tackle e quella difesa tattica che fifa ci sviolina ormai da lustri, fifa copia e piglia comandi da pes da tempo , che sarà mai lo faccia konami per una volta, nessuno si offenderebbe

I falli ci stanno, i rigori no, destinati ad una sola copia tra milioni che toccando a culo per 4 anni consecutivi allo stesso acquirente hanno ben pensato di chiamare @Lucawe11 F.C. Edition, unico neo finte automatiche bloccate su si' senza nessuna spunta

C' era già pre patch l' effetto elastico di cui parli ma lo si vede solo in fase di scatto, nel restante pallone e omino mi sembrano due entità certosinamente separate
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Perchè non si riesce a mettere la rete delle porte della fiorentina a strisce bianche e viola ? ...avete anche voi questo problema ?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io intendo selezionare proprio il ricevitore a cui far arrivare il pallone, non ricordo perchè non lo uso, il comando.
Diventa come un corner (o una punizione) superassistita.
Lo scorso anno @zona Cesarini aveva ammesso di usarlo qualche volta ed è stato scomunicato..... :p
Crocefisso in sala mensa!:(
Da allora però mi sono ravveduto. ;)
 
  • Like
Reactions: the elder

M4uro

Pulcini
16 Agosto 2018
56
66
18
Per me in ML c è un grandissimo equilibrio della difficoltà (liv superstar/Leggenda)
Ultimo match girone in Inghilterra vs Tottenham
Tutto si dicede ora!!!
Sono gasatissimo!!!
non sono d'accordo... premetto, non uso squadroni, gioco in serie B con il Pisa, Liv superstar, vel 0 assistito...
Ho la percezione che le partite non siano scriptate bensì proprio pilotate... Nel senso che spesso succede che vado sotto poi improvvisamente la CPU mi permette il pareggio agevolato per poi ricapovolgere tutto senza farmi strusciare una palla per poi ricambiare atteggiamentom..sembra quasi di giocare ad un livello variabile da superstar a medio..
Diciamo che sono d'accordo che lo script ci deve essere in master ma così influente e pilotato io non l' ho mai visto!! Troppo...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
chissà magari @ninosbangif riuscirà finalmente batterti dato che tu non potrai piu' barrare sfruttando automatismi a go go ed abbracciare quella rivincita che tutto il forum da anni ormai brama

Non riesco a batterlo perchè ha la fortuna (per non dire cu*o) di trovare il gol.
Poi si chiude dietro con 9 uomini in difesa. Se questo lo volete chiamare "calcio"... (così come vi ostinate a chiamare "gioco" PES...)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Capitolo rigori: sessione di gioco di ieri sera, vado a letto con un rigore all'attivo, prima non mi fischia questo rigore assolutamente clamoroso, notare anche la prontezza di riflessi con cui vado nel menù replay perché mi sono proprio arrabbiato. Contatto ginocchio contro ginocchio impossibile non fischiare queste cose a mio avviso
Qualche partita dopo mi assegnano invece questo che sinceramente boh, i portieri non hanno ancora imparato a scomparire..
Forse si può anche fischiare per carità. Però tra I due ce ne è uno netto e non è quello che poi mi Hanno fischiato..
Sono vicino alla doppia cifra, non che avessi dubbi dato che l'unico anno in cui non ne ho presi è stato il 16, però non sono ancora assolutamente soddisfatto dei rigori
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Qui si parla di offline,e di come si discutono le problematiche direi di stare in un salotto londinese,di la in my club è divantata una situazione insostenibile,boh io credo di avere un altra copia del gioco,problematiche si,ok!ma io penso che la gente non abbia mai avuto nulla,e pretende solo,pretende e non è equilibrata nei giudizi.
 

igorb88

Esordienti
26 Marzo 2014
174
89
28
PSN ID
worriors88
Comunque, otto giornate di Premier con il Leicester, leggenda, fullmanual, ecc...., 19 punti primo insieme al Liverpool.

Ora però il calendario propone di seguito Liverpool, Tottenham Arsenal e Chelsea....:oops:

Non me la sento.......:eek:
I tifosi del Leicester in casa cantano? Anch'io con il Leicester, ma non cantano
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Qui si parla di offline,e di come si discutono le problematiche direi di stare in un salotto londinese,di la in my club è divantata una situazione insostenibile,boh io credo di avere un altra copia del gioco,problematiche si,ok!ma io penso che la gente non abbia mai avuto nulla,e pretende solo,pretende e non è equilibrata nei giudizi.

Le porto del the, latte o zucchero?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io ad essere onesti, devo fare retromarcia sulle prime impressioni post patch. Avevo scritto di una com meno aggressiva e più arrendevole ma dopo quella decina di partite é ritornata ad essere come prima, anche a campione. Sarà per il mio modo di giocare ma un campione così, nelle ultime edizioni non si era mai visto. Forse dopo l'ultima patch del 19 era arrivato a questi livelli. Tant'è che ogni partita é imprevedibile. Molto di questa cosa va ricercata nei movimenti totalmente slegati dei giocatori che rendono ogni palla vagante, ogni tentativo di passarla in condizioni non ottimali un terno al lotto. Partite bloccatissime dove le risolvi magari con un tiro da 25 mmetri all incrocio oppure quando la stamina scende diventa difficoltoso fronteggiare un avversario più veloce col tuo terzino cotto ad esempio. Bello bello bello. Un'ultima annotazione per chi fa la Master. Non prendete Diaz dal Real Madrid. Ogni 3 ppartite é rotto o ha un infiammazione muscolare. Un vaso di cristallo zio bestia.. Peccato perché quando gioca é un bel giocatorino.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,592
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_