PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aperta e chiusa parentesi, script al Var in Inter-Parma.

Dopo un pomeriggio di partite scrivo qualche impressione riguardo al gioco post patch.
Le modifiche ci sono state e non si puó dire di no, dopo le più significative per me le elenco, sta di fatto che questa patch non puó in alcun modo ribaltare la valutazione sul gioco completo; cioè, a chi piaceva prima secondo me dovrebbe piacere ancora e viceversa a chi non piaceva sicuramente questa patch non ha fatto cambiare opinione.
Detto ció, per me le migliorie ci sono state:
- Prima cosa, i portieri non fanno più quel fastidioso rinvio corto con i piedi appena fuori dell’area;
- Questione falli secondo me è vero che hanno fatto una via di mezzo tra demo e gioco finale, alcuni tipi di intervento che non venivano fischiati ora vengono sanzionati; questo peró non comporta un aumento dei falli in generale ma semplicemente un miglioramento del metro arbitrale;
- Giocatori più “liberi”, e questo è il punto più importante. Prima della patch i miei giocatori tendevano a seguire un pó delle linee impostate per andare in possesso di palla, ora non è più così, e questo è anche merito del miglioramento nel cambio cursore. Se mentre il mio omino va verso la palla muovo il direzionale, cambia traiettoria e non la prende. Questo comporta che anche nei contrasti e nei rimpalli, la palla sia più libera di andare in possesso ad una o all’altra squadra.

Oltre al gameplay, l’aggiunta della licenza serieB e adboard A e B danno quel qualcosa in più ad un gioco che già era buono.
Personalmente,
Voto Pes prepatch 8
Voto Pes postpatch 8,5

Sono d'accordo.

Oggi ho fatto minimo 12 partite da 12 minuti, forse 15.

Mi aspettavo il cambiamento al gameplay più rivoluzionario di sempre leggendo i commenti.

Invece credo che tutto sia racchiuso in questo mezzo voto in più che, con la sensibilità che ti appartiene, è la sintesi perfetta di questi piccoli ritocchi.

Ultima modifica:
Sono d'accordo.

Oggi ho fatto minimo 12 partite da 12 minuti, forse 15.

Mi aspettavo il cambiamento al gameplay più rivoluzionario di sempre leggendo i commenti.

Invece credo che tutto sia racchiuso in questo mezzo voto in più che, con la sensibilità che ti appartiene, è la sintesi perfetta di questi piccoli ritocchi.

Anche secondo me nessuna rivoluzione ma qualche limatina qua e là ... detto questo pes20 e un grandissimo gioco.
Continuo a capire poco il "Finesse Dribbling" che rimane a mio avviso una mezza cagata non tanto per L idea quanto per averlo assegnato allo stick dx ed aver cambiato funzioni ad R2 ....

Quadrato premuto = spallata è tornato utile, meno efficace rispetto alla release 1 ma più efficace rispetto al post mini prima patch

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Anche secondo me nessuna rivoluzione ma qualche limatina qua e là ... detto questo pes20 e un grandissimo gioco.
Continuo a capire poco il "Finesse Dribbling" che rimane a mio avviso una mezza cagata non tanto per L idea quanto per averlo assegnato allo stick dx ed aver cambiato funzioni ad R2 ....
Se la levetta destra invece di questo fantomatico finesse dribbling avesse la funzione che aveva in Pes2014 dovresti inventarti nuovi aggettivi perchè PAZZESCO e MOSTRUOSO non ti basterebbero più....

Se la levetta destra invece di questo fantomatico finesse dribbling avesse la funzione che aveva in Pes2014 dovresti inventarti nuovi aggettivi perchè PAZZESCO e MOSTRUOSO non ti basterebbero più....

Mai provato pes14 ma avevo visto dei video impressionanti

Per me in ML c è un grandissimo equilibrio della difficoltà (liv superstar/Leggenda)
Ultimo match girone in Inghilterra vs Tottenham
Tutto si dicede ora!!!
Sono gasatissimo!!!

Allegati

• IMG_0535.JPG
    IMG_0535.JPG
    34.2 KB · Visualizzazioni: 11
  • Mi piace
Reazioni: cujo74
I RIGORI CI SONO!!!!!
Sesto rigore stagionale alla 15esima, per ora RECORD ASSOLUTO!
Dinamica: la solita, spostamento sfera con stick dx al giusto momento!
Tra L altro in questo caso ero sul 1-1 bloccato in casa dal Parma quindi un rigore decisivo!!!

Sicuramente ci sono diritti da pagare per ogni adboard quindi si son limitati al pacchetto base..
Una scelta più semplice sarebbe stata far comparire gli sponsor che si vedono dietro le presentazioni in master league negli adboard. Anche perché così come sono stati inseriti ora sono un po' inutili: sono visibili solo quelli della squadra che usiamo per la master, mentre per tutte le altre squadre del gioco non vengono usati mai, non essendo visibili in nessun elemento di contorno.

I RIGORI CI SONO!!!!!
Sesto rigore stagionale alla 15esima, per ora RECORD ASSOLUTO!
Dinamica: la solita, spostamento sfera con stick dx al giusto momento!
Tra L altro in questo caso ero sul 1-1 bloccato in casa dal Parma quindi un rigore decisivo!!!
Più o meno come il.rigore che ho preso io..
Solo che io non ho fatto la "finta" ma ho proseguito la corsa dritto x dritto.. e bum il difensore ha fatto muro e io e lui caduti :) non me l aspettavo che lo fischiava..

Sono d'accordo.

Per miei gusti personali non siamo ancora ad un gameplay fantastico.

Mi piacerebbe più dribbling con il direzionale (ovviamente in base alle statistiche) e un ritmo leggermente più lento.

Ho trovato questo video in cui è spiegato come mettere ''Fuorigioco Automatico'' su ON dalle tattiche in formazione elimini quei movimenti assurdi e fuori contesto che spesso i nostri centrali di difesa fanno. Cosa interessante, pare la CPU reagisca a tutto ciò, cambiando modo di giocare se nota di non poterci bucare col classico lancio alla punta. Buona domenica a tutti, nel frattempo :-)

• Mi piace
Reazioni: alberico
Ho trovato questo video in cui è spiegato come mettere ''Fuorigioco Automatico'' su ON dalle tattiche in formazione elimini quei movimenti assurdi e fuori contesto che spesso i nostri centrali di difesa fanno. Cosa interessante, pare la CPU reagisca a tutto ciò, cambiando modo di giocare se nota di non poterci bucare col classico lancio alla punta. Buona domenica a tutti, nel frattempo :)

lo sto usando da qualche giorno, sembra funzionare

Io cerco di automatizzare il meno possibile su Pes. Attualmente ho solo le finte automatiche, ma non notando grossi vantaggi (più che grossi, direi tangibili) sono propenso a tornare a manuale pure lì.

Se sbaglio un passaggio è colpa mia.
Se a porta vuota cicco un tiro non posso gridare allo script.
Se sbaglio il tempo di una scivolata e prendo un cartellino so che sono stato io.
Se chiamo il fuorigioco, ma la CPU mi uccella lo stesso (magari pure in una di quelle situazioni più critiche, più fuori che dentro tipiche della CPU) è errore mio.

Se automatizzo qualcosa e poi tutto va storto, mi vengono a mettere la camicia di forza, mi danno un TSO e finisco i miei giorni in una stanza coi materassi alle pareti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox