PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Posso? Sine!

Offline assolutamente meno frustrante. Finalmente. Anche se il tutto sia assolutamente migliorabile. Secondo me sono solo ad un 30% di potenzialità sfruttabile, lo si intuisce da una patch di fine ottobre che sostanzialmente RIVOLUZIONA COMPLETAMENTE l'intero gameplay.
Oggi devo riadattare ciò che ho imparato prima della patch...tiri, passaggi alti, colpi di testa, rimpalli e cambio cursore, hanno subito modifiche che di fatto rende Pes20 post patch un altr gioco. Figo!

I falli? Hanno semplicemente aggiunto uno 0,25% in più di probabilità che l'arbitro ti fischi un fallo nelle dinamiche che prima eravamo sicuri non fischiasse... dai, diciamoci le cose reali in faccia. Bocciati!
Anche quell'effetto sbilanciamento che ogni volta la cpu adopera nei momenti cloud non è sparito. Deve fischiare fallo! FA STI DI O SO!

Effetto RIMBALZO. Contro la cpu (la paracula) sa bene come frapporsi tra palla/corpo per proteggere il pallone e indipendentemente dal giocatore che adopera in quel momento, anche con quei giocatori cosiddetti "leggeri" causerà una sorta di "MURO di GOMMA" respingendo un attacco nonostante si abbia un Chiellini vs Sensi. Non mi piace! NON MI PI A CE. Online le cose migliorano.

Ma hanno tolto il movimento a 360°? Avete notato il movimento innaturale che adesso ha il nostro portatore di palla quando lo si adopera nello stretto o semplicemente quando non spingiamo R1? Sembra che abbia una specie di corda elastica legata sulla scarpetta e la palla, dando quegli strappetti avanti indietro decisamente innaturali. Brutto!

Che ne pensate?
@FabioPes @Peeta @da-la-cri @giuliosr @the elder @jacoma @ninosbangif @tarassato @Papà_Pig @bibo @peppe12 e TUTTI gli amici del forum che ho la sfortuna di non ricordare!

Buona domenica con pes.
su molte cose...tipo il movimento a 360 non ci ho fatto caso...sui falli onestamente per me è cambiato poco,nel senso ne prendevo in media 4/5 in match normali da 13/14 minuti(partite da 1 ma anche alcune da 6) con qualcosina in piu nei derby e adesso personalamente ho quella media...

poi in generale,almeno a superstar ho trovato una cpu un po piu morbida...
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Foxmolder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,325
33,748
113
Si sì ho capito che era un tuo gol ma la difesa si è aperta oltremodo
Se lo vedevi a velocità reale ti rendevi conto come in realtà lo stop mancato spiazza tutta la difesa che stava salendo.
L'unica cosa, come dicevo, il difensore della cpu è troppo lento a reagire per tentare almeno un fallo disperato.
Ma quante volte la cpu fa un fallo disperato?

Il punto che volevo evidenziare comunque è che, come può capitare una cosa del genere a favore, che mi ha anche permesso di vincere la partita, può capitare anche a sfavore, senza necessariamente dover gridare allo script.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,325
33,748
113
Giusto. Sono punti di vista.
Tu ti vedi come il MISTER in panchina che detta schemi e impartisce soluzioni. Ci sta.
Io mi vedo nella TESTA del singolo omino col cursore sopra che materialmente esegue il gioco. Sono io che tiro, passo, crosso...e allo stesso tempo sono io che creò lo schema e la tattica a finché io stesso mi ritrovi in condizione di segnare...nel mio caso soffrire di disturbo della personalità multipla mi aiuta parecchio...
Stessa mia visione.
Io sono Mister nella parte tattico-strategica (e, ultimamente, ne parlerò nei prossimi giorni, lo sono tantissimo), ma poi divento giocatore quando ho la palla nei piedi.
Se volessi essere solo Mister, giocherei a Football Manager.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Comunque al di la di tutto, secondo me la fantasia, l'immedesimazione e l'immersione in un calcistico sono d'obbligo per fare soprattutto una master, quindi una storia.
Senza di queste 3 cose si finisce per vedere il tutto troppo schematicamente e oggettivamente, e nel caso di una partita di calcio se togli l'imprevedibilità fai diventare il tutto piatto e noioso

Credo che se lo script fosse stato visto sempre e solo come la classica sfortuna in una partita di calcio, ad esempio, avremo risparmiato credo centinaia e centinaia di pagine, sfoghi, litigi ed esaurimenti nervosi in questo forum.

Semplicemente bisognerebbe prendere il tutto un po' più alla leggera, come se stesse accadendo nella realtà. Perché altrimenti se pensiamo che una mano muove il tutto dietro, finisce la magia.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Facciamo un esempio?
Finale di Champions League, 0a0 ultimo minuto.
Sei a tu per tu col portiere, lo salti e hai la porta spalancata davanti.
In ASSISTITO tiri caricando poco e la palla va fuori.
Che fai? Io come minimo prendo un'ascia e demolisco casa mia, quella del vicino e poi esco in strada nudo urlando in Klingon cercando carne umana di cui nutrirmi.
In MANUALE tiri caricando poco e la palla va fuori.
Che faccio? Mani in faccia, qualche Madonna tirata giù dal paradiso, lacrime e mi dico "ma n'do cavolo tiro?!?". Fine.

Ecco spiegato perché una volta imparato il manuale, mai tornerò all'assistito.

E' vero, concordo.

Io, per la disperazione di cercare di capire questo "gioco", iniziai una Master League in assistito. Livello 1 di assistenze.
Tenendo presente che certe cose del gioco secondo me sono tarate per il gioco in assistito, perchè già in assistito certe cose sono tarate coi piedi, figuriamoci coi controlli full manual, a volte avevo la sensazione che il passaggio (assistito) ogni tanto me lo sbagliava ma in maniera notevole lei, la CPU. Tipo "passa a destra" e me la tirava a sinistra. Certe cose col manuale non possono succedere, al massimo mi succede che il compagno di squadra svenga senza ragione (AVE AVE ALLO SCEMO CHE HA PARTORITO IL TS COME IDEA, io ti ringrazio, ma l'agricoltura ti RECLAMA AMICO MIO),
anzi, secondo me giocando in assistito si vedono meno minchiate di questo tipo perchè la CPU ha la possibilità di "controllarti" sbagliandoti il tiro o il passaggio, quando in manuale non ha questa possibilità, allora evviva evviva la droga somministrata ai giocatori che non hanno il fisico per reggerla e difatti collassano al suolo.

Poi oh scivolate compagni automatiche e finte automatiche dai... chi ha da sempre giocato a PES non può approvare simili cose...
Se oggi l'utente medio di PES da PES cerca un "button smasher", questa è la risposta alla domanda "ma Konami cosa vuole farne del suo titolo calcistico più celebre?".
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Hai fatto l'esempio giusto, in quel caso io sinceramente non penserei mai allo script ma farei fare le valigie al giocatore finita la partita :rotfl:

In un vecchio Pes un mio difensore si fece autogol e poi finì espulso. Messo fuori rosa e poi ceduto a fine campionato...
Poi mi sono calmato crescendo...
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Vero. Ma la domanda resta:
Se il pupazzo parla da solo, perché il ventriloquo gli infila un braccio nel sedere?
Beh in un certo senso perché la Cpu muove i suoi omini solo grazie a quella mano . In realtà da soli non potrebbero mai muoversi.

Per quello la questione script per come la vedo io andrebbe molto più combattuta quando si parla di gioco online. Ecco li lo script é davvero fastidioso perché giocare online ad un calcistico diventa giocare in modo competitivo e competere anche con fattori esterni rende il tutto frustrante.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Stessa mia visione.
Io sono Mister nella parte tattico-strategica (e, ultimamente, ne parlerò nei prossimi giorni, lo sono tantissimo), ma poi divento giocatore quando ho la palla nei piedi.
Se volessi essere solo Mister, giocherei a Football Manager.
Ok ma senza estremizzare il tutto.. tra il simulare una partita mettendo solo le tattiche e il comandare a 360 ogni azione e movimento del giocatore, un buon compromesso trovo che sia proprio l'assistito.

Ovviamente sono visioni alla fine e ognuna va bene ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Giusto. Sono punti di vista.
Tu ti vedi come il MISTER in panchina che detta schemi e impartisce soluzioni. Ci sta.
Io mi vedo nella TESTA del singolo omino col cursore sopra che materialmente esegue il gioco. Sono io che tiro, passo, crosso...e allo stesso tempo sono io che creò lo schema e la tattica a finché io stesso mi ritrovi in condizione di segnare...nel mio caso soffrire di disturbo della personalità multipla mi aiuta parecchio...
Ti voglio bene, a papà.

PS: Soffro anche io. Ci ho scritto pure una canzone. E' ispirata a Billy Milligan che, per inciso, ci fa un baffo.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,325
33,748
113
Ok ma senza estremizzare il tutto.. tra il simulare una partita mettendo solo le tattiche e il comandare a 360 ogni azione e movimento del giocatore, un buon compromesso trovo che sia proprio l'assistito. É un buon equilibrio secondo me.

Ovviamente sono visioni alla fine e ognuna va bene ;(
Ma certo.
Nessuna estremizzazione.
Però voglio avere la sensazione di essere il più possibile io a fare le cose, nel bene e nel male, chiaramente in base alle caratteristiche dei giocatori.
Poi secondo me i passaggi a livello 1 sono veramente poco assistiti.
E i tiri in alcune situazioni può essere addirittura più conveniente farli manuale.
Però già il filtrante, proprio perchè automaticamente va "nello spazio", se assistito è un grosso aiuto.

Per la mia filosofia poi, per esempio, mettere in automatico il ricevitore sulle palle inattive è proprio inconcepibile, a memoria non ricordo nemmeno come si fa.
Anche se a volte la tentazione di farlo la ho.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ma certo.
Nessuna estremizzazione.
Però voglio avere la sensazione di essere il più possibile io a fare le cose, nel bene e nel male, chiaramente in base alle caratteristiche dei giocatori.
Poi secondo me i passaggi a livello 1 sono veramente poco assistiti.
E i tiri in alcune situazioni può essere addirittura più conveniente farli manuale.
Però già il filtrante, proprio perchè automaticamente va "nello spazio", se assistito è un grosso aiuto.

Per la mia filosofia poi, per esempio, mettere in automatico il ricevitore sulle palle inattive è proprio inconcepibile, a memoria non ricordo nemmeno come si fa.
Anche se a volte la tentazione di farlo la ho.
Si esatto hai ragione, i comandi base di pes non sono proprio assistiti al 100% e infatti io non mi sognerei mai di "assistirli" di più. Perché in quel caso diventerebbe un flipper.

Mm il ricevitore non saprei, io tendo a premere sempre come un pazzo il tasto per cambiare giocatore in fase di non possesso, quindi ancora prima di rendersi automatico ci "arrivo " da solo.
Quello sulle palle alte però credo di averlo, perché li si lo trovo utile non potendo capire sempre dove cadrà il pallone nei cross.
Poi magari mi sto sbagliando, tenendo i comandi sempre base non so cos'ho attivo e cosa no :/
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,325
33,748
113
Si esatto hai ragione, i comandi base di pes non sono proprio assistiti al 100% e infatti io non mi sognerei mai di "assistirli" di più. Perché in quel caso diventerebbe un flipper.

Mm il ricevitore non saprei, io tendo a premere sempre come un pazzo L1 per cambiare giocatore in fase di non possesso, quindi ancora prima di rendersi automatico ci "arrivo " da solo.
Quello sulle palle alte però credo di averlo, perché li si lo trovo utile non potendo capire sempre dove cadrà il pallone nei cross.
Poi magari mi sto sbagliando, tenendo i comandi sempre base non so cos'ho attivo e cosa no :/
Io intendo selezionare proprio il ricevitore a cui far arrivare il pallone, non ricordo perchè non lo uso, il comando.
Diventa come un corner (o una punizione) superassistita.
Lo scorso anno @zona Cesarini aveva ammesso di usarlo qualche volta ed è stato scomunicato..... :p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,325
33,748
113
Comunque, otto giornate di Premier con il Leicester, leggenda, fullmanual, ecc...., 19 punti primo insieme al Liverpool.

Ora però il calendario propone di seguito Liverpool, Tottenham Arsenal e Chelsea....:oops:

Non me la sento.......:eek:
 
  • Like
Reactions: igorb88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,434
Utenti registrati
65,085
Ultimo utente registrato
babyenina