PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

baggio76

Pulcini
27 Settembre 2011
61
17
8
Comunque ora mi tocca andare al lavoro.

Giudizio dopo 7 partite da 15 minuti in generale positivo.

Non mi aspettavo miracoli, tipo un gioco più falloso della cpu o meccaniche completamente nuove, ma solo qualche miglioramento.

E mi sembra che ci siano.

Reparti meno lontani, cursore che sembra migliorato, arbitraggio più preciso (se la cpu non interviene in maniera fallosa il problema non è l'arbitro ma la cpu stessa).

Anche sulle statistiche, non posso comunque confrontare le 176 partite fatte fino a ieri con le 7 di questa mattina.
E poi, ora sto giocando il campionato belga a superstar e 15 minuti.
Ma nelle mie statistiche ci sono partite di Premier, di serie A e di altri campionati.
Ci sono almeno 50 partite giocate a leggenda e altrettante da 20 minuti.
Insomma, aspettate di aver giocato parecchio prima di trarre conclusioni.
Per caso hai fatto caso o ti è capitato se l'arbitro continua a fischiare fallo a tuo favore non concedendo la regola del vantaggio? Mi è capitato diverse volte pre patch che mi facessero fallo, un mio giocatore recuperasse palla avviando un contropiede potenzialmente pericoloso ma l'arbitro fischia fallo a tuo favore
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Comunque dai commenti si capisce dove va il vero interesse dei video giocatori.. non lamentiamoci poi se la Konami non aggiusta il gameplay..
li sta alla maturità del singolo giocatore ...se la massa si concentrerà se hanno tolto o meno i tatuaggi ad un giocatore ..è chiaro che konami punterà più su quello che su altro.....io preferisco che migliorino il game play , ma ciò non toglie che lavorino anche sul contorno che è vecchio da 10enni.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Certo, ma sappiamo anche che dalla pietanza dell'anno precedente tolgono sempre qualcosa.....
è un giochino psicologico che va avanti da troppo tempo , ..tolgo e aggiungo ...e 3/4 anni dopo lo rimetto così che tu lo vedi come una novità .....queste cose le possono forse far credere ai bambinetti ..non a persone mature.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ripeto, 5 partite a superstar + la prima "di prova", alla fine 3 vittorie e 3 sconfitte.
Non ho visto praterie, assolutamente.
Allo stesso tempo forse ho visto la cpu tirare un po' poco.

Al momento, sulla difficoltà non noto evidenti differenze.
che hanno fatto? hanno reinserito il codice del 19 ? :D
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ma sai, ho appena perso dal Kas Eupen.
Ma non è questo il problema.
Il problema, se proprio vogliamo trovarlo, è che nelle 7 partite fatte questa mattina il Kas Eupen è stata la squadra che mi ha messo maggiormente in difficoltà.
E, certamente, non era la squadra più forte che ho incontrato.

Queste cose ci sono nel gioco, lo sappiamo.
Sono tre anni che abbastanza spesso la piccola, inspiegabilmente, ci mette più in difficoltà della grande.
Anche se quest'anno forse un po' meno clamorosamente rispetto al passato.

Per queste cose una patch non serve,

Questo nei campionati, figurati in master dove ci sono anche altri fattori che incidono.
Ah beh,questo è un problema risaputo da anni,però quest'anno,almeno a mio avviso,è sicuramente migliorato,ci sono piccole che mettono sicuramente più in difficoltà a volte magari di una pari livello al nostro,però confronto all'anno scorso si hanno le forti,le top diciamo,che fanno la loro parte e non la squadra materasso finalmente..io in questi 2 giorni ho fatto queste partite in ML
E.L.
AEK vinto (vittoria tranquilla)
SERIE A
NAPOLI pareggiato (partita molto tattica)
UDINESE vinto (partita noiosissima)
BENEVENTO vinto (fatto molta fatica a sbloccarsi)
E.L.
MARSIGLIA vinto (partita bilanciata)
SERIE A
ATALANTA pareggiato,è prima insieme a me,partita bellissima,a parte il possesso palla che ho esagerato io perché si chiudevano molto bene quindi tornavo sempre indietro e riniziavo l'azione,per il resto delle stat sono da partita combattuta
COPPA ITALIA
SALERNITANA vinto(partita tostissima,mi ha messo in seria difficoltà)
SALERNITANA vinto(iniziata tosta,ma da metà primo tempo in poi è diventata una passeggiata)
Resoconto:chi mi ha fatto vedere i sorci verdi tra tutte queste è stata la Salernitana all'andata.Però metto in conto prima di gridare allo scandalo che
1-ho fatto tanto tournover,3 titolari in campo.
2-ho affrontato la partita sicuramente più tranquillo rispetto agli altri impegni però lo so e me ne rendo conto,no dirò mai:non è possibile che gioco contro atalanta e salernitana e faccio più fatica contro la Salernitana!!perché sono abbastanza obbiettivo da sapere che contro l'Atalanta ero concentrato su ogni pallone,contro la Salernitana a livello di testa era la partitella al campetto con gli amici per me.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Fatta una partita a leggenda, 15 min
Cittadella-Venezia
Che dire.. la licenza serie B é tanta roba e un grande passo avanti se pensiamo che non c'é mai stata in nessun calcistico degli ultimi 10-15 anni(?)
Non capisco le lamentele per le maglie sinceramente.. a me sembrano bellissime.

Gameplay ancora troppo presto per giudicare ma mi é sembrato bello come al solito..
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Fatta una partita a leggenda, 15 min
Cittadella-Venezia
Che dire.. la licenza serie B é tanta roba e un grande passo avanti se pensiamo che non c'é mai stata in nessun calcistico degli ultimi 10-15 anni(?)
Non capisco le lamentele per le maglie sinceramente.. a me sembrano bellissime.

Gameplay ancora troppo presto per giudicare ma mi é sembrato bello come al solito..
Alcune divise di B sono prive di sponsor principale (es. Benevento, Cosenza) e/o presentano altre piccole imperfezioni, ecco il perché delle lamentele. Ma concordo anch'io sul fatto che si debba assolutamente vedere il bicchiere mezzo pieno. Dobbiamo comunque essere soddisfatti per questa licenza.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Buongiorno a tutti, qualcuno di esperto potrebbe dirci come dobbiamo comportarci riguardo al fo con questo aggiornamento? Se mettere entrambe le spunte, se sballa qualcosa o se é già possibile iniziare una master oggi?
Ovviamente con calma appena prova bene il gioco.. grazie mille :)
Riposto..qualcuno ha già una risposta ?
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Alcune divise di B sono prive di sponsor principale (es. Benevento, Cosenza) e/o presentano altre piccole imperfezioni, ecco il perché delle lamentele. Ma concordo anch'io sul fatto che si debba assolutamente vedere il bicchiere mezzo pieno. Dobbiamo comunque essere soddisfatti per questa licenza.
Ah ok, forse non seguendo la B reale neanche so che sponsor abbiano le squadre :rolleyes:
Però dai sono molto belle nel complesso, quelle originali Konami hanno sempre quel qualcosa che le fa sembrare realistiche all'interno della partita. (A differenze di quelle fatte da noi seppur molto belle per carità)
 

Giuseppe1994

Giovanissimi A
23 Settembre 2015
493
505
93
Dopo 4 partite posso dire qualcosa, di sicuro la CPU occupa meglio il campo, in fase difensiva sono molto tosti si chiudono davvero bene con tutta la squadra, i famosi spazi a centrocampo non ci sono, almeno io non li ho trovati in queste partite, trovare la via del gol è più complicato, specie io con la Juve ho giocato e le piccole fanno una difesa davvero molto organizzata, per venire fuori nella seconda parte di partita, con la Lazio già è stata diverso loro attaccavano di più e qualche spazio in più c'era direi giusto così, per ora impatto positivo mi sembra che ci sia stato un ulteriore step avanti con questa DLC
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Lulone88

Primi Calci
29 Settembre 2019
15
18
3
PSN ID
Lulone88
Ho giocato un paio di partite (livello campione):
-la velocità di gioco mi è parsa un po' più lenta
-la CPU gioca in modo più ragionato
-maggiore compattezza fra i vari reparti
-le difese si lasciano perforare con maggiore difficoltà
-grossa nota dolente la questione falli, la cui gestione è secondo me peggiorata
 
  • Like
Reactions: Snake Plissken

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Ragazzi fate una 20ina di partita.. Che io non posso, poi scrivete per favore se la cpu si difende a 8/9 giocatori.. Se la velocità è stata ridotta.. E chi gioca online.. Se c è ancora il flipper delle ultime partite prima della patch.. Se online si avvicina di più alla demo in generale.. Grazie
W pes
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Prima gara post patch della Master che inizia oggi.

12 min.

Superstar.

Belllllliiiiiissima gara! 0 a 0 ma mi sono divertito un sacco. 4 falli nella gara e tanti scontri quindi sarebbero potuto essere di più.

A me la cosa che è piaciuta di più sono i portieri. Mi sembra che siano stati ancora un pochino migliorati, hanno fatto parate della madonna per tutta la gara (Pau Lopez e Gollini).

Poi ho anche avuto un fallo "gratuito" di Gomez, senza dribblare a centrocampo mi ha atterrato un giocatore. Quindi... A me sembra che i falli ci sono.

Poi sta mattina ho fatto una gara test di master "test" per vedere le modifiche in fretta e ho ricevuto solo un fallo. Contro il Lecce. Ma ho giocato senza essere davvero impegnato quindi può anche essere un fattore.

Vi metto le statistiche della prima giornata contro l'Atalanta della Master che potrebbe essere lunga :)

Sul gameplay in generale beh mi diverto come mai. Da vedere sull'anno intero :)
 

Allegati

  • Screenshot_20191024_125531_com.android.gallery3d.jpg
    Screenshot_20191024_125531_com.android.gallery3d.jpg
    32.7 KB · Visualizzazioni: 12

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
li sta alla maturità del singolo giocatore ...se la massa si concentrerà se hanno tolto o meno i tatuaggi ad un giocatore ..è chiaro che konami punterà più su quello che su altro.....io preferisco che migliorino il game play , ma ciò non toglie che lavorino anche sul contorno che è vecchio da 10enni.
Giusto
Io vorrei che togliessero gli striscioni storici.. non li reggo più..
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Primissima impressione positiva, ovvio bisogna fare più partite per testare meglio ma ho notato più fluidità e reattività nei giocatori in più non so se è random questa cosa mi hanno fischiato dei falli che prima non fischiava come trattenute e spallate che nella demo fischiava di più ma forse ripeto è random e alle prossime non le fischiano chissà... Ho notato anche che la cpu ha fatto azioni un po' diverse dal solito 20 minuti livello campione fatta porto io vs lokomotiv mosca, per me hanno cambiato qualcosa anche sui colpi di testa ho vinto 2 a 0 con un colpo di testa mai fatto fino ad ora poi 2 gol sforbiciata su calcio d'angolo. Queste le statistiche IMG_20191024_121229.jpg
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Basta che leggi questo mio post delle 9,02 :

"Comunque la mia impressione, dopo solo 3 partite, è questa :
il gioco era buono ma non certo perfetto prima della patch, ora sembra un po' meglio ma non ancora perfetto.

Però, se queste impressioni fossero confermate, sarebbe comunque il migliore delle ultime due generazioni di console. "

Ti dico una cosa.
Spesso in passato sono stato d'accordo con i tuoi post.
In linea di massima, anche se li scrivevi in modo diciamo "aggressivo", quasi sempre anche quest'anno.
Però adesso dai quasi l'impressione di essere infastidito dal fatto che in molti siano contenti.

Dopo ogni patch il forum è un delirio?
Si, come sempre.
E da qui a stasera sarà peggio.

E allora?
Posso leggere il tuo post ma non so a chi rispondi,da quello che leggo dalla tua risposta,penso di aver fatto bene ad ignorare i suoi post,chiunque esso sia.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Patch o non patch di oggi...il Norwitch mi fa gol e alla fine della partita si barrica nella area di rigore...11 avversari fino io 25 mt..io Liverpool a girare palla senza trovare un buco...loro se prendevano palla,effettuano il giro palla senza rischiare di affondare...sta cosa mi è piaciuta assai,anche se per la rosicata quasi volevo rifarla,visto che avevo sperimentato un modulo ma niente,rimesso il classico, le cose erano migliorate..bello!
 
  • Like
Reactions: da-la-cri
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,267
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12