PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bresciano

Giovanissimi B
21 Settembre 2018
238
188
43
Un veloce commento su questa edizione di Pes..non ho voglia ne tempo di leggere i precedenti post o almeno non tutti. ne ho letto qualcuno e mi pare ci sia una sorta di soddisfazione generale al netto dei soliti due tre problemi.io dico la mia. E' ingiocabile almeno nei settaggi miei: vale a dire telecamera dinamica quella dell'anno passato per intenderci, no falli no rigori melina aggressivita' non hai un secondo per ragionare, non segna nessuno, gioco in bundes con il koln 3,5 stelle, superstar paass liv 1 filtrante avanzato tiro manuale. la cpu spesso fa 12-15 tiri e non segna..io a malapena 4-5 e segno poco..la media e' 200 0 a 0 qualche 1-1 e via cosi..noia mortale..cursore impazzito..una schifezza immonda 10 passi indietro rispetto ai pes precedenti..concordo una evoluzione del 18 tarata malissimo..come al solito tra tre patch dlc..forse sarà giocabile..tornato a pes 19 che gia' non apprezzavo mi e' sembrato un altro mondo...consigli, non ironici? perche' questa roba e' la noia fatta gioco...non so che ci trovate o come fate..e' ingiocabile allo stato attuale...e sono terzo in classifica...19 gol 11 subiti..dopo 22 giornate di noia.
 
Ultima modifica:

Bresciano

Giovanissimi B
21 Settembre 2018
238
188
43
Un veloce commento su questa edizione di Pes..non ho voglia ne tempo di leggere i precedenti post o almeno non tutti. ne ho letto qualcuno e mi pare ci sia una sorta di soddisfazzione generale al netto dei soliti due tre problemi.io dico la mia. E' ingiocabile almeno nei settaggi miei: vale a dire telecamera dinamica quella dell'anno passato per intenderci, no falli no rigori melina aggressivita' non hai un secondo per ragionare, non segna nessuno, gioco in bundes con il koln 3,5 stelle, superstar paass liv 1 filtrante avanzato tiro manuale. la cpu spesso fa 12-15 tiri e non segna..io a malapena 4-5 e segno poco..la media e' 200 0 a 0 qualche 1-1 e via cosi..noia mortale..cursore impazzito..una schifezza immonda 10 passi indietro rispetto ai pes precedenti..concordo una evoluzione del 18 tarata malissimo..come al solito tra tre patch dlc..forse sarà giocabile..tornato a pes 19 che gia' non apprezzavo mi e' sembrato un altro mondo...consigli, non ironici? perche' questa roba e' la noia fatta gioco...non so che ci trovate o come fate..e' ingiocabile allo stato attuale.
certo se usate tutti squadre da 5 stelle o 4,5..forse cambia qualcosa..provate una piccola..succede questo valanga di tiri cpu zero goal..difficolta'immensa a fare un tiro..parlo sempre di Master...e sono alla terza di ritorno TS fermo a 64..ecc..giocaatori con overall da 72 di media..provate..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,605
113
PSN ID
zona_Cesarini_
certo se usate tutti squadre da 5 stelle o 4,5..forse cambia qualcosa..provate una piccola..succede questo valanga di tiri cpu zero goal..difficolta'immensa a fare un tiro..parlo sempre di Master...e sono alla terza di ritorno TS fermo a 64..ecc..giocaatori con overall da 72 di media..provate..
3,5* non mi pare proprio piccola. Se il top è 5* tre stelle e 1/2 è una squadra medio-forte. Io gioco con il Palmeiras,3,5*. A me in rosa segnano abbastanza:5 gol dei DC,4-5 dei cc-med,il trq è in doppia cifra in gol e assist,ho segnato 7-8 gol su punizione dal limite,quindi i falli almeno per me ci sono. Sono pochini vero,mi mancano tre rigori netti,sono primo a pari merito col Santos e il Flamengo è ad 1 punto,uscito dalla Libertadores ai quarti ai rigori,vinto la Copa do Brasil. Il gameplay a me piace cosi,gestione tacche in coppa a parte. Le piccole fanno le piccole, non vengono in casa mia e attaccano ma si chiudono,le big giocano a viso aperto,in casa loro pressano molto. Fanno melina se il risultato gli va bene e mi piace,mi piace trovare le piccole chiuse e cercare di trovare il gol con qualche tiro da fuori o dopo un po' di giro palla. Gioco con panoramica dinamica 2-2 e mintrovo bene. Purtroppo se trovi il gioco noioso non ho consigli da dare;anche se cambi cam-settaggi-min-difficolta' non credo te lo renda meno noioso. Quindi o lo vendi e ti dedichi ad altri giochi oppure aspetti la patch del 24 ottobre sperando. Ma non credo risolvano i tuoi dubbi. Ci sono problemi è vero,ma per i miei gusti ci hanno preso.
 

Bresciano

Giovanissimi B
21 Settembre 2018
238
188
43
3,5* non mi pare proprio piccola. Se il top è 5* tre stelle e 1/2 è una squadra medio-forte. Io gioco con il Palmeiras,3,5*. A me in rosa segnano abbastanza:5 gol dei DC,4-5 dei cc-med,il trq è in doppia cifra in gol e assist,ho segnato 7-8 gol su punizione dal limite,quindi i falli almeno per me ci sono. Sono pochino vero,mi mancano tre rigori netti,sono primo a pari merito col Santos e il Flamengo è ad 1 punto,uscito dalla Libertadores ai quarti ai rigori,vinto la Copa do Brasil. Il gameplay a me piace cosi,gestione tacche in coppa a parte. Le piccole fanno le piccole, non vengono in casa mia e attaccano ma si chiudono,le big giocano a viso aperto,in casa loro pressano molto. Fanno melina se il risultato gli va bene e mi piace,mi piace trovare le piccole chiuse e cercare di trovare il gol con qualche tiro da fuori o dopo un po' di giro palla. Gioco con panoramica dinamica 2-2 e mintrovo bene. Purtroppo se trovi il gioco noioso non ho consigli da dare;anche se cambi cam-settaggi-min-difficolta' non credo te lobrenda meno noioso. Quindi o lo vendi e ti dedichi ad altri giochi oppure aspetti la patch del 24 ottobre sperando. Ma non credo risolvano i tuoi dubbi. Ci sono problemi è vero,ma per i miei gusti ci hanno preso.
ti ringrazio..provero' la tua camera non so..sono sincero faccio molta fatica e gioco a pes da Iss pro....ma non ti capita che la Cpu non segni mai...fanno valanghe di tiri anche se difendo abbastanza bene ma gol pochissimi..manca equilibrio nei risultati..nel punteggio poi le piccole fan le piccole ecc..ci sta..e' vero..io mi difendo continuamente in sostanza, Grazie per l'aiuto e la risposta.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
ti ringrazio..provero' la tua camera non so..sono sincero faccio molta fatica e gioco a pes da Iss pro....ma non ti capita che la Cpu non segni mai...fanno valanghe di tiri anche se difendo abbastanza bene ma gol pochissimi..manca equilibrio nei risultati..nel punteggio poi le piccole fan le piccole ecc..ci sta..e' vero..io mi difendo continuamente in sostanza, Grazie per l'aiuto e la risposta.
Bresciano ma a che livello giochi? Ed a livello tattico che impostazioni usi?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
superstar 4 3 3..difesa decisa contropiede palla bassa e tiro e filtrante manual
Prova a pressare un po di più, ad essere un po più propositivo tatticamente, magari sbilanciandoti un po con il baricentro. Poi con il modulo fluido una volta segnato puoi tornare alle impostazioni che stai usando tu ed amministrare il vantaggio..pes premia a mio parere maggiormente chi vuole fare un calcio propositivo rispetto a chi predilige una tattica maggiormente attendista
 
  • Like
Reactions: Bresciano

Bresciano

Giovanissimi B
21 Settembre 2018
238
188
43
Prova a pressare un po di più, ad essere un po più propositivo tatticamente, magari sbilanciandoti un po con il baricentro. Poi con il modulo fluido una volta segnato puoi tornare alle impostazioni che stai usando tu ed amministrare il vantaggio..
ti ringrazio provero' ad essere piu aggressivo ed a pressare alto anche se hanno una precisione nei passaggi irreale..la CPU..grazie a tutti per i consigli.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Purtroppo la Konami non vuole rischiare su certe dinamiche di gioco e si proietta per la prossima generazione.
Trovando a modo loro un buon equilibrio preferiscono lasciarlo così e fare solo piccoli interventi, per i rigori sono ben 5 anni e più che non riescono a risolvere...
Si spera che nella prossima generazione di console le cose migliorino... Mah!

il dilemma è sempre lo stesso da anni: non possono o non vogliono??
 
  • Like
Reactions: Havana976

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Comunque dopo circa 1 mese che ci sto giocando tra bug e cose da sistemare quelle che mi danno più fastidio sono:

- cambio cursore impreciso, sia per noi che per la cpu, ogni tanto i giocatori si disinteressano del pallone che gli passa vicino;
- portieri che nei contropiedi non affrontano il giocatore uscendo dalla porta, rimangono sempre all'interno dell'area piccola;
- arbitri tarati male, magari fischiano un contrasto duro ma regolare e poi lasciano correre dopo falli netti dentro l'area di rigore;

Qualcuno potrebbe ricordarmi la pagina Facebook dove segnalare a Konami i feedback, così traduco e copio anche li.

D'accordo, con la premessa che rispetto al 2019 molti problemi sono stati risolti.

L'unico punto su cui non sono d'accordo è il numero due.

Mi pare che quest'anno Konami, pur rimanendo su un ottica di portieri "prudenti" abbia differenziato molto tra stile DIFENSIVO molto timidi, parano sulla linea e OFFENSIVI che invece si lanciano molto nello spazio aperto per anticipare, e visto chiaramente contro TER STEGEN e NEUER.

Provate a farci caso e fatemi sapere.
 
  • Like
Reactions: Nike89

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Un veloce commento su questa edizione di Pes..non ho voglia ne tempo di leggere i precedenti post o almeno non tutti. ne ho letto qualcuno e mi pare ci sia una sorta di soddisfazione generale al netto dei soliti due tre problemi.io dico la mia. E' ingiocabile almeno nei settaggi miei: vale a dire telecamera dinamica quella dell'anno passato per intenderci, no falli no rigori melina aggressivita' non hai un secondo per ragionare, non segna nessuno, gioco in bundes con il koln 3,5 stelle, superstar paass liv 1 filtrante avanzato tiro manuale. la cpu spesso fa 12-15 tiri e non segna..io a malapena 4-5 e segno poco..la media e' 200 0 a 0 qualche 1-1 e via cosi..noia mortale..cursore impazzito..una schifezza immonda 10 passi indietro rispetto ai pes precedenti..concordo una evoluzione del 18 tarata malissimo..come al solito tra tre patch dlc..forse sarà giocabile..tornato a pes 19 che gia' non apprezzavo mi e' sembrato un altro mondo...consigli, non ironici? perche' questa roba e' la noia fatta gioco...non so che ci trovate o come fate..e' ingiocabile allo stato attuale...e sono terzo in classifica...19 gol 11 subiti..dopo 22 giornate di noia.

Evito di commentare perchè abbiamo semplicemente due giochi diversi, quindi non saprei nemmeno cosa dirti.
 
  • Like
Reactions: vichingo

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Per 2 aspetti preferivo la demo:
- fisicità giocatori e CPU che usava ed abusava di tale fisicità, bellissimo!
- 1 vs 1 e dribbling CPU
Per tutto il resto preferisco la release attuale.
A pelle però la demo sfruttava a pieno i 2 punti elencati sopra creando un gameplay davvero innovativo che nella release attuale si è un po' perso: attualmente pes20 e la naturale evoluzione di pes19, là demo di pes20 sembrava un pes20 nuovo, non la naturale evoluzione di pes19.
Difficile da spiegare...
Non è difficile da capire.
Come dici tu stesso, la demo sembrava un gioco relativamente diverso dagli ultimi, infatti ero rimasto stupito.
Adesso è decisamente più vicino a Pes209.
 

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
con la patch di fine ottobre che tutti attendiamo sperando migliori qualcosa, l'attuale v4 sballerà o in teoria andra' bene? si sa niente? grazie
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Comunque una cosa che manca in Pes, ma anche nella concorrenza, sono i contro movimenti dei giocatori senza palla ( finta di andare in contro per poi andare in profondità e viceversa ), che nel calcio reale , risultano spesso decisivi negli smarcamenti
Tante cose nuove oramai li vedremo solamente nei Pes e nei Fifa nella ps5 ...la cosa che mi ha dato più noia , è che il contorno di pes è rimasto invariato dalla ps2 alla ps4.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Nel semplice senso che il gioco completo mi ha ricordato di più i precedenti, chiaramente con alcuni cambiamenti e/o miglioramenti, mentre la demo mi era sembrata più lontana, per certe meccaniche, dagli ultimi Pes usciti.
la mia era una battuta visto che avevi scritto pes 209 comunque ok ;)
 
  • Like
Reactions: the elder

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
A proposito di contorno ..mi chiedo come mai a salire negli stadi di sera c"è un buio peggio che un cimitero ? ....san siro il 2 anello sembra che non ci sia nemmeno , ...a volte credo che su molte cose i giappo ci giochino un pochino , metto un difetto , l anno dopo lo tolgo e do l impressione del miglioramento...questo non si chiama progresso, questo si chiama presa per i fondelli.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,605
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ti ringrazio..provero' la tua camera non so..sono sincero faccio molta fatica e gioco a pes da Iss pro....ma non ti capita che la Cpu non segni mai...fanno valanghe di tiri anche se difendo abbastanza bene ma gol pochissimi..manca equilibrio nei risultati..nel punteggio poi le piccole fan le piccole ecc..ci sta..e' vero..io mi difendo continuamente in sostanza, Grazie per l'aiuto e la risposta.
I risultati nella mia master sono spesso 1-1;2-1;0-0. Credo un paio di volte ho segnato tre gol e perso dalla CPU con due gol di scarto. A me non è che tirano spesso,alcune partite solo 2 tiri in porta. Però almeno non vedo quelle forzature come in Pes19. Non credo di aver subito gol in azioni fotocopia della CPU come avveniva anno scorso. I derby sono più forzati,la CPU pressa e fa più falli,ma non è ai livelli di Pes19 come boost ;con un po' di pazienza si fa risultato. Non so che dirti,magari prova un campionato licenziato,forse c'è più id player che ne nella Bundesliga creata da zero;in Brasile ad esempio ci sono molti derby ed in quei casi la CPU gioca in modo meno noioso,almeno per me.
 
  • Like
Reactions: Bresciano e Azzurri
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,604
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL