PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ieri giocato abbastanza, dopo una settimana di stop forzato.

In effetti ho riscontrato un bell'aumento della velocità di gioco, siamo molto simili come gameplay ad un PES2018 con più fisicità e meno dribbling. Un po' lontanucci sia dalla DEMO che anche dal gioco in 1.00.

Molto divertente lo stesso ma torniamo decisamente in una dimensione più arcade e meno ragionata.

Nota positiva invece è la dfferenza tra TOP Team e squadrette.

Fatta una Konami Cup con squadre a caso (della serie ti trovi dentro nazionali con i club più beceri) e vinta facilemente a Livello Campione, maggioranza delle partite anche con 2 o 3 gol di scarto. La finale con il River Plate (squadra più forte di questa coppa) addirittura 5 a 0.

Poi ho iniziato il mio solito campionato Konami (oggi INTERNATIONAL LEAGUE) con le 19 squadre di CLub più forti del gioco.

Direi musica totalmente cambiata. 3 vittore e 3 sconfitte, ma sopratutto tiri in porta e possesso palla crollati drasticamente.

La mia squadra tanto per capirci ha una media di 3 stelle:

SCUFFETT 74
-
NDOYE 75
KADIC 74
OLSSON 72
GUNTER 70
-
DIE' 71
ZANIOLO 78
HERIKSEN 74
-
J. FELIX 80
DEULOFEU 78
JANKO 69
Non so Delio.. Dopo 3 stagioni di Master e un campionato e mezzo ( la prima campione il secondo superstar ) entrambi col Chelsea ho come l'impressione che quest anno la taratura delle partite più o meno complicate avvenga a muzzo. Giochi contro il Liverpool e ti assaltano tutta la partita. La giochi al ritorno e vinci abbastanza semplice. Idem con le piccole o medie. Partita che vinci senza sudare e sempre contro la stessa squadra la volta dopo fai 3 tiri in tutta la gara. É una gestione che mi lascia un po' così. Sicuramente vicina al calcio reale più del 18 e del 19 dove le piccole facevano le grandi e viceversa però anche così non mi da quella sensazione di continuità in un gioco. Entra troppo la variabile casuale. Il mio sogno sarebbe un comportamento delle squadre in base agli overall, ai moduli e alle posizioni in classifica ( esempio la piccola aggressiva se ha bisogno di punti per salvarsi o la partita più molle di una squadra che non ha più obiettivi concreti )
 
  • Like
Reactions: deliux9
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Il mio preferito di ripetitori seriali è @Dribbling a 3/4 campo. Lui e @ninosbangif confinano gli altri nel limbo del dilettantismo perchè hanno un certo estro. @Sax è troppo mainstream. @giocoliere è per il pubblico populista hahah
Non era mia intenzione ripetermi, ho solo cercato di esporre dei problemi. A volte avrò esagerato, preso dal momento. Mi scuso ancora, nel caso. Il gioco, comunque, con alcuni settaggi, quando non impazzisce, è molto molto molto bello. Appena fatto il primo turno di coppa Inglese, Birmingham VS Huddensfield, passato ai supplementari grazie al goal al debutto di Deulofeu, stop di petto e tiro al volo nell'angolo basso. Ritmo tornato normale, con tanti tanti contrasti. Prendendo spunto da @GIANLU69, credo proprio il gioco soffra di una randomicità incontrollata, in tutti i suoi aspetti, velocità, difficoltà e compagnia :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIANLU69
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Non so Delio.. Dopo 3 stagioni di Master e un campionato e mezzo ( la prima campione il secondo superstar ) entrambi col Chelsea ho come l'impressione che quest anno la taratura delle partite più o meno complicate avvenga a muzzo. Giochi contro il Liverpool e ti assaltano tutta la partita. La giochi al ritorno e vinci abbastanza semplice. Idem con le piccole o medie. Partita che vinci senza sudare e sempre contro la stessa squadra la volta dopo fai 3 tiri in tutta la gara. É una gestione che mi lascia un po' così. Sicuramente vicina al calcio reale più del 18 e del 19 dove le piccole facevano le grandi e viceversa però anche così non mi da quella sensazione di continuità in un gioco. Entra troppo la variabile casuale. Il mio sogno sarebbe un comportamento delle squadre in base agli overall, ai moduli e alle posizioni in classifica ( esempio la piccola aggressiva se ha bisogno di punti per salvarsi o la partita più molle di una squadra che non ha più obiettivi concreti )
A me è successa una cosa simile appena preso il gioco. Primo match contro la Juventus finito 4 a 4 e poi vinto da me ai rigori. Però davvero buchi in difesa assurdi. Le partite dopo, contro Sassuolo, Verona e Fiorentina, invece, sembrava di giocare 11 contro 22.
 
  • Like
Reactions: Miky10 e GIANLU69

peppebadboy

Giovanissimi B
8 Giugno 2013
269
100
43
Ragazzi sono appena uscito da una casa di cura mentale alla quale mi era volontariamente presentato in quanto credevo di essere l’unico a notare questo strano cambio di velocita pur mantenendo gli stessi settaggi. Questo succede da Pes 2019 e a dire la verità pensavo fosse una cosa solo dell’online, soprattutto ogni giovedì dopo gli aggiornamenti. Poi ho notato anche nell’offline quest’anno. Cosi ho lasciato le droghe, ma niente ..uguale. Poi mi sono vietato di giocare sul tardi evitare quella sensazione di stanchezza che fa vedere tutto più veloce. Poi dopo ho ceduto ....clinica salute mentale e leggendo i vostri post mi sono fatto dimettere subito! Speriamo che quando riaccenda torni ad essere quel capolavoro ragionato...almeno lui visto che io la ragione l’ho persa da un pezzo. Buona serata
 
  • Like
Reactions: nibbi e deliux9
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ragazzi sono appena uscito da una casa di cura mentale alla quale mi era volontariamente presentato in quanto credevo di essere l’unico a notare questo strano cambio di velocita pur mantenendo gli stessi settaggi. Questo succede da Pes 2019 e a dire la verità pensavo fosse una cosa solo dell’online, soprattutto ogni giovedì dopo gli aggiornamenti. Poi ho notato anche nell’offline quest’anno. Cosi ho lasciato le droghe, ma niente ..uguale. Poi mi sono vietato di giocare sul tardi evitare quella sensazione di stanchezza che fa vedere tutto più veloce. Poi dopo ho ceduto ....clinica salute mentale e leggendo i vostri post mi sono fatto dimettere subito! Speriamo che quando riaccenda torni ad essere quel capolavoro ragionato...almeno lui visto che io la ragione l’ho persa da un pezzo. Buona serata
 

peppebadboy

Giovanissimi B
8 Giugno 2013
269
100
43
Eh la madonna, stai calmo.

Il mio è un discorso generale, così come in generale ho usato il termine "scemenze".
Se volevo dire che sei scemo, semplicemente te lo avrei detto. Prima in pubblico, poi in privato. Però ovviamente dietro ad una tastiera, davanti no perchè dietro è più facile e oggigiorno nessuno ha gli attributi per farlo diversamente.

Il mio è un discorso generale perchè ormai è diventata una corrente filosofica. Se dribbli di più, tutto va a posto.
Amico sviluppatore, nessuna patch a fine ottobre, la gente qui deve solo dribblare di più.
Alberto Tomba Evoluscion Soccer.
E i falli li vedrete.

Tu non giustifichi? Tu non giustifichi?
E ti bastava dirlo. Stop. Ci vuole tanto?

Tutto chiaro? Non lo so, più vanno avanti gli anni, meno ci capisco. La musica, i pantaloni coi risvoltini, le donne che si depilano... è un mondo diverso da quello che amavo.

Un abbraccio
E menomale che si depilano
 

Pesmanzo

Giovanissimi A
25 Settembre 2017
367
449
63
PSN ID
Fabry1973
io sono passato da un'amore insperato verso pes20, ora provo un senso di noi, tanto da ripassare a fifa19 con la premier
 
  • Like
Reactions: Sax7

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Non so Delio.. Dopo 3 stagioni di Master e un campionato e mezzo ( la prima campione il secondo superstar ) entrambi col Chelsea ho come l'impressione che quest anno la taratura delle partite più o meno complicate avvenga a muzzo. Giochi contro il Liverpool e ti assaltano tutta la partita. La giochi al ritorno e vinci abbastanza semplice. Idem con le piccole o medie. Partita che vinci senza sudare e sempre contro la stessa squadra la volta dopo fai 3 tiri in tutta la gara. É una gestione che mi lascia un po' così. Sicuramente vicina al calcio reale più del 18 e del 19 dove le piccole facevano le grandi e viceversa però anche così non mi da quella sensazione di continuità in un gioco. Entra troppo la variabile casuale. Il mio sogno sarebbe un comportamento delle squadre in base agli overall, ai moduli e alle posizioni in classifica ( esempio la piccola aggressiva se ha bisogno di punti per salvarsi o la partita più molle di una squadra che non ha più obiettivi concreti )

Prova a fare una coppa Konami con squadre scarse (3 stelle max) e poi rifarla contro le top del gioco.

Prendi anche tu una piccola max 3 stelle.

La differenza è abissale.

Sai meglio di me che non era così nel 2018 e nel 2019.

Poi certo in Master e Myclub (che non conosco) immagino ci siano molte più forzature.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
Non era mia intenzione ripetermi, ho solo cercato di esporre dei problemi. A volte avrò esagerato, preso dal momento. Mi scuso ancora, nel caso. Il gioco, comunque, con alcuni settaggi, quando non impazzisce, è molto molto molto bello. Appena fatto il primo turno di coppa Inglese, Birmingham VS Huddensfield, passato ai supplementari grazie al goal al debutto di Deulofeu, stop di petto e tiro al volo nell'angolo basso. Ritmo tornato normale, con tanti tanti contrasti. Prendendo spunto da @GIANLU69, credo proprio il gioco soffra di una randomicità incontrollata, in tutti i suoi aspetti, velocità, difficoltà e compagnia :)
Yawn, con simpatia eh, ma yawn.si scherzava
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Ieri giocato abbastanza, dopo una settimana di stop forzato.

In effetti ho riscontrato un bell'aumento della velocità di gioco, siamo molto simili come gameplay ad un PES2018 con più fisicità e meno dribbling. Un po' lontanucci sia dalla DEMO che anche dal gioco in 1.00.

Molto divertente lo stesso ma torniamo decisamente in una dimensione più arcade e meno ragionata.

Nota positiva invece è la dfferenza tra TOP Team e squadrette.

Fatta una Konami Cup con squadre a caso (della serie ti trovi dentro nazionali con i club più beceri) e vinta facilemente a Livello Campione, maggioranza delle partite anche con 2 o 3 gol di scarto. La finale con il River Plate (squadra più forte di questa coppa) addirittura 5 a 0.

Poi ho iniziato il mio solito campionato Konami (oggi INTERNATIONAL LEAGUE) con le 19 squadre di CLub più forti del gioco.

Direi musica totalmente cambiata. 3 vittore e 3 sconfitte, ma sopratutto tiri in porta e possesso palla crollati drasticamente.

La mia squadra tanto per capirci ha una media di 3 stelle:

SCUFFETT 74
-
NDOYE 75
KADIC 74
OLSSON 72
GUNTER 70
-
DIE' 71
ZANIOLO 78
HERIKSEN 74
-
J. FELIX 80
DEULOFEU 78
JANKO 69

L ho scritto pure io nell altro topic: trovo grandissima differenza nell affrontare un top team e uno scarso ... poi però succede che vado a Ferrara e perdo 1-0 vs Spal in un match dove meritavo! Ma attenzione, la Spal mi ha segnato in contropiede su 1 delle 3 azioni fatte in tutto il match! Non ha vinto perché si è trasformata nel Brasile dei migliori Ronaldo e Roberto Carlos!
Ha vinto perché con fortuna mi ha segnato il 1-0 e poi si è chiusa in 11 in difesa!
Bellissimo!!
 
  • Like
Reactions: Nike89 e deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,928
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke