PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Il peggior rendimento simulativo di un'attività umana come il calcio. Ineguagliabilmente frustrante da giocare. Il 'gioco' è costituito da uno-due (come sempre) galoppate e script. Stop, solo questo. Sembra un videogioco ultra automatico di qualche bar.
Rispecchia in pieno i destinatari, che quando acquistano il gioco hanno l'unico scopo di 'concentrarsi' sulla marca dell'orologio da polso dell'arbitro. E pensare che Fifa dovrebbe essere pure peggio, AHAHAH...
TR......TR.......TRO......TROLLLLL........:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

Snake Plissken

Pulcini
19 Settembre 2019
22
22
3
Sono sempre dei troll quelli che la pensano diversamente :D
Che dire........ Allora vuoi parlare di fifa? Assenza di centrocampo, flipper, dribbling a manetta, gioco solo lungo le fasce. Ma dai......... Schifi pes e parli degli uno due forse perché non hai voglia di pensare COME imbastire un'azione offensiva. Su fifa si gioca anche a cervello spento: palla alle fasce e ti fai i 100 metri di campo. Che poi uno due su pes non sono mica così efficaci come dici. Vuoi essere preso sul serio? Allora elenca i difetti del gioco e cerca di imbastire una discussione senza fare flame.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sono sempre dei troll quelli che la pensano diversamente :D
Guarda ti ha dato del troll un utente che l'anno scorso con Pes direi che non ci andava proprio a nozze eh
Se però uno si iscrive al forum e il primo messaggio che scrive nel topic piu frequentato è un post completamente negativo e che può risultare abbastanza fastidioso, dato che nel bene, gli anni in cui Pes è un buon prodotto, e nel male, quando lo è un po'meno, questa resta una community di appassionati a cui piace Pes a prescindere, qualche dubbio sul fatto che voglia solo fare un po' il troll o ad alimentare inutili polemiche a qualcuno può giustamente venire
Ce ne sono un paio all'anno, se non sei uno di quei casi ti auguro una buona permanenza sul forum
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,793
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi per cortesia, è la seconda volta che devo intervenire, per tutto o quasi ciò che concerne il gioco contro la cpu utilizzate il topic che si chiama "GIOCARE CONTRO LA CPU" altrimenti questo topic diventa una sorta di doppione, rendendo semi inutile l'altro e soprattutto rendendo poco leggibile e pesante questo per chi cerca news o commenti generici.
Ho appena spostato 99 post, cosa che mi è costata pure svariato tempo e siccome è l'ennesima volta che faccio questo lavoro tenete presente che prima o poi arrivano infrazioni ufficiali.

Ecco il topic:


https://www.pesteam.it/forum/threads/giocare-contro-la-cpu-tattiche-strategie-moduli.30207

Ciao,

Io sono uno di quelli a cui hai spostato i post per la terza volta.
Ti chiedo scusa ma giuro che tutte e 3 le volte non mi sono reso conto di sbagliare sezione perche di solito (almeno nei miei 3 caso se non ricordo male) L argomento cui rispondo nasce appunto in questa sezione.

Cercherò di fare più attenzione.

Giusto per chiarezza: in questa sezione spesso ci si lamenta dei rigori (assenti) ed io pubblico spesso video di rigori ricevuti perne comprendere le dinamiche. Questi video quindi sarebbe bene li postassi nell altra sezione?

Grazie
 
  • Like
Reactions: Peeta

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,793
113
PSN ID
Safelb
con l

concordo con te,utilizzando L1 il numero dei falli aumenta,lo scrissi in un commento del 18/09,ma da quello che ho capito(potrei anche sbagliarmi)non si attiva il dribbling lento.L1 viene utilizzato per stoppare la palla premendolo una volta e poi tenendolo premuto.in pratica,il nostro giocatore corre,si lascia lo stick sinistro,lui continua a muoversi sullo slancio della corsa,si preme L1,lui stoppa la palla e se un avvversario è nelle vicinanze la protezione della sfera avviene in automatico,

L1 dribbling lento
Quadrato spallate
Ma cavolo ma Konami non può pubblicare una guida aggiornata???
Stasera devo provare assolutamente L1 .... dopo juve - b leverkusen ;)
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,793
113
PSN ID
Safelb
Ho avuto il primo ragequit a PES, or ora: io ho un grosso problema, non riesco a segnare. Gioco col tiro base e i pali, i tiri addosso al portiere, le conclusioni fuori di un soffio sono all'ordine del giorno.

Ho dominato l'empoli, ho fatto 15 tiri di cui 13 in porta, loro due diri/due gol, di cui uno al 95esimo grazie al cursore, che è un grosso problema (questo si).

Non sono i due gol il problema, è che non so cosa cazzo premere davanti alla porta, quanto direzionare la levetta... vi prego, aiutatemi a segnare, è una roba assurda

Che squadra usi?
Se usi un top team con attaccanti con valori alti e impossibile che premendo quadrato e direzionando lo stick tu non riesca a segnare.
Se usi squadre deboli, provato personalmente con L Aberdeen (esperienza agghiacciante che mai ripeterò), la stessa combo quadrato + stick per direzionare può non risultare altrettanto efficace causa valori player bassi.
Io sbagliavo dei gol incredibili con i giocatori Aberdeen.
Per fortuna in questo pes20 le statistiche funzionano bene.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
L1 dribbling lento
Quadrato spallate
Ma cavolo ma Konami non può pubblicare una guida aggiornata???
Stasera devo provare assolutamente L1 .... dopo juve - b leverkusen ;)
Mamma mia che scimmia di PES che hai, un pò ti invidio, io se ci gioco per tre, quattro giorni di fila poi mi annoia e lo devo mollare per una settimana. Ma tu giochi solo a pes?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Evvai oggi ho preso il primo rigore usando L1 :D

Un grazie @nibbi (y)
Non riuscite a condividerlo con video un rigore preso con l1? Anche per capire la dinamica del fallo
Non ci sono stato su troppo, ho provato a tenerlo premuto un paio di volte in area ma non ho notato comunque differenza né nel dribbling né sull'aggressivita della CPU
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
L1 è uno di quei comandi segreti che ti aiutava a superare gli uomini anche nei vecchi pes, dove però era molto più evidente: il tuo giocatore mentre correva, a differenza del solo R1, quindi vedevi la palla più incollata al piede. Quest'anno mi è sembrato talmente depotenziato, che non l'ho più usato, ma riproverò.

Nel 2016 e nel 2018 li saltavo quasi tutti così.
 

Iginio

Primi Calci
1 Ottobre 2019
6
2
3
PSN ID
Mr_Orange01
Aggiornamento:
La deludente impressione di ieri, e il pessimo riscontro del pomeriggio di oggi sono stati ridimensionati completamente dall'approccio di questo tardo pomeriggio. Letto il commento dell'utente che voleva maggiori dettagli della mia critica, ho deciso di approcciare seriamente il gioco, aiutato anche da una pronta visione di una partita reale per guardare ogni aspetto particolare. L'incognita uno-due non si è presentata e ho pure sbagliato più di un filtrante. Sono rimaste a galla le note positive che mi avevano fatto imbestialire per quelle negative riscontrate, le ultime delle quali, ripeto, non l'ho più trovate.
Sembra IL gioco. Gridiamo al capolavoro
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,793
113
PSN ID
Safelb
L1 è uno di quei comandi segreti che ti aiutava a superare gli uomini anche nei vecchi pes, dove però era molto più evidente: il tuo giocatore mentre correva, a differenza del solo R1, quindi vedevi la palla più incollata al piede. Quest'anno mi è sembrato talmente depotenziato, che non l'ho più usato, ma riproverò.

Nel 2016 e nel 2018 li saltavo quasi tutti così.

Ma comunque è incredibile!
Sembra che L1 sia equiparabile a R2 degli scorsi anni ....
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Che squadra usi?
Se usi un top team con attaccanti con valori alti e impossibile che premendo quadrato e direzionando lo stick tu non riesca a segnare.
Se usi squadre deboli, provato personalmente con L Aberdeen (esperienza agghiacciante che mai ripeterò), la stessa combo quadrato + stick per direzionare può non risultare altrettanto efficace causa valori player bassi.
Io sbagliavo dei gol incredibili con i giocatori Aberdeen.
Per fortuna in questo pes20 le statistiche funzionano bene.
Il Palermo, ho attaccanti il cui massimo è 78 come valutazione
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Aggiornamento:
La deludente impressione di ieri, e il pessimo riscontro del pomeriggio di oggi sono stati ridimensionati completamente dall'approccio di questo tardo pomeriggio. Letto il commento dell'utente che voleva maggiori dettagli della mia critica, ho deciso di approcciare seriamente il gioco, aiutato anche da una pronta visione di una partita reale per guardare ogni aspetto particolare. L'incognita uno-due non si è presentata e ho pure sbagliato più di un filtrante. Sono rimaste a galla le note positive che mi avevano fatto imbestialire per quelle negative riscontrate, le ultime delle quali, ripeto, non l'ho più trovate.
Sembra IL gioco. Gridiamo al capolavoro

Si chiama disturbo Bipolare.
 

D_itachi

Giovanissimi A
31 Ottobre 2016
418
270
63
PSN ID
D_itachi
Ho avuto il primo ragequit a PES, or ora: io ho un grosso problema, non riesco a segnare. Gioco col tiro base e i pali, i tiri addosso al portiere, le conclusioni fuori di un soffio sono all'ordine del giorno.

Ho dominato l'empoli, ho fatto 15 tiri di cui 13 in porta, loro due diri/due gol, di cui uno al 95esimo grazie al cursore, che è un grosso problema (questo si).

Non sono i due gol il problema, è che non so cosa cazzo premere davanti alla porta, quanto direzionare la levetta... vi prego, aiutatemi a segnare, è una roba assurda
Io ho notato che molto anzi quasi tutto all'inizio dipende dallo spirito di squadra, quando è basso si sbaglia l'impossibile, fare gol diventa un impresa, tra pali, tiri fuori a tu per tu con l'estremo difensore e cose simili, di contro quando lo spirito è abbastanza alto, ogni giocata che prima non ti riusciva ti riesce.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,542
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo