PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ed un topic apposta per i video o gli screenshot non si può aprire? :(
Si rischierebbe di "frammentarci" troppo, in troppi topic. E non sarebbe risolutivo perché comunque qualche video (più di qualche video) o screenshot capiterebbe ancora, in questo topic, come in quello dei comandi e tricks. Ne ho già parlato con admin, gliene riparlerò casomai.
 
  • Like
Reactions: starchild

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
vi chiedo di cinque minuti del vostro tempo per capire se questo problema è solo mio e di pochi altri o se succede anche a voi ma non ci date importanza.

Metà tempo finale di Leicester (io) - Everton (cpu)

Fullmanual, superstar, velocità 0
Everton leggermente più forte del Leicester
Modalità campionato
Inserita la rivalità (non cambia niente)
Sono appena passato in vantaggio
La cpu (non si vede) è in tacca rossa e la mantiene
Volutamente io mantengo il mio modulo offensivo, che è questo :

127302

Nel finale butto spesso via il pallone quasi a caso per far giocare la cpu.

Con tutte queste condizioni la cpu gioca così anche con voi?
 

andrew_t

Primi Calci
18 Ottobre 2015
7
11
3
Buongiorno a tutti, pessaro da 20 anni abbondanti confesso che le prime impressioni di questa edizione non sono state positive. Nuovi comandi nuote dinamiche... mi risultava difficile entrarci in sintonia mi stava facendo innervosire e, quasi, deludere. La soluzione non è stata mettermi a piangere e scaffalarlo etichettandolo come pessimo prodotto, mi sono impegnato in allenamento per imparare a padroneggiarne i comandi, cercando dritte sia sul forum sia in rete su alcune tecniche non proprio chiarissime nelle guide... risultato ora non dico di essere diventato un fenomeno ma da che prima non riuscivo nemmeno a creare azioni ora riesco a divertirmi e a togliermi delle soddisfazioni (gioco liv. superstar).
Insomma reputo questo gioco un gran prodotto, perfezionabile ma davvero tanta roba.
Morale chiunque si ritrovasse scoraggiato dopo la prima ora di gioco non si abbatta...bisogna impegnarsi un pochetto ne vale la pena.
Buon PES a tutti
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ok perso un po' di ore a fare:
Sistemazione schemi squadre,titolari,modulo fluido e istruzioni con mix tra siti e PDF klashman
Sistemazione ruoli secondari (B) sbagliati ai principali giocatori di A (es tolto insigne che può giocare cc o paqueta punta)
Tolte rivalità alla squadra che userò
Alzato a tutti i portieri titolari delle big del gioco lo stato forma a 7 e abbassato ai secondi e terzi portieri a 3/4 vediamo se smettono di farli giocare nei big match

Ora finalmente iniziata una Master per ora a professionista full manual poi vediamo se diventa troppo facile con la Juve al momento ottime stata.

Tral altro rispetto a chi diceva il contrario a me i falli sembrano AUMENTARE rispetto alle amichevoli, nella prima partita contro la Lazio 7+3 vantaggi tra cui un rigore, nella seconda 5+2 vantaggi. Partite da 15 minuti per ora bellissima esperienza
 

Allegati

  • IMG_20190929_104741.jpg
    IMG_20190929_104741.jpg
    78.6 KB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_20190929_112521.jpg
    IMG_20190929_112521.jpg
    112.7 KB · Visualizzazioni: 8
  • Like
Reactions: Zonamista°

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
vi chiedo di cinque minuti del vostro tempo per capire se questo problema è solo mio e di pochi altri o se succede anche a voi ma non ci date importanza.

Metà tempo finale di Leicester (io) - Everton (cpu)

Fullmanual, superstar, velocità 0
Everton leggermente più forte del Leicester
Modalità campionato
Inserita la rivalità (non cambia niente)
Sono appena passato in vantaggio
La cpu (non si vede) è in tacca rossa e la mantiene
Volutamente io mantengo il mio modulo offensivo, che è questo :

Visualizza allegato 127302

Nel finale butto spesso via il pallone quasi a caso per far giocare la cpu.

Con tutte queste condizioni la cpu gioca così anche con voi?
Grossomodo, a mio avviso si potrebbe risolvere leggermente con l'ultima tacca però, un uomo in più in attacco quando l'ho visto fare alla CPU si sono sempre resi molto più pericolosi.
L'unica parte che veramente mi piace poco del video, oltre al fatto di rimanere con questo atteggiamento nonostante la tacca rossa sembra comunque poco propositivo, è la parte un po'prima dei 4 minuti che per diverse volte poteva provare qualcosa di fuori invece sembra essere afflitta dalla sindrome del 19 cercando a tutti i costi lo spazio per terzino o ala per un cross..
 
  • Like
Reactions: the elder

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma veramente c'è sempre stata, almeno fino a quando konami ne deterrá i diritti
Ah trovata per caso, il fo gli ha cambiato stemma e nome in international cup, pero' non la posso fare nella classica formula campionato ma solo gironi o tabellone , se non sbaglio la vecchia coppa konami ti dava pure quella possibilità invece
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Ah trovata per caso, il fo gli ha cambiato stemma e nome in international cup, pero' non la posso fare nella classica formula campionato ma solo gironi o tabellone , se non sbaglio la vecchia coppa konami ti dava pure quella possibilità invece
C'ê pure
Devi cercarla fra i campionati
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Ok perso un po' di ore a fare:
Sistemazione schemi squadre,titolari,modulo fluido e istruzioni con mix tra siti e PDF klashman
Sistemazione ruoli secondari (B) sbagliati ai principali giocatori di A (es tolto insigne che può giocare cc o paqueta punta)
Tolte rivalità alla squadra che userò
Alzato a tutti i portieri titolari delle big del gioco lo stato forma a 7 e abbassato ai secondi e terzi portieri a 3/4 vediamo se smettono di farli giocare nei big match

Ora finalmente iniziata una Master per ora a professionista full manual poi vediamo se diventa troppo facile con la Juve al momento ottime stata.

Tral altro rispetto a chi diceva il contrario a me i falli sembrano AUMENTARE rispetto alle amichevoli, nella prima partita contro la Lazio 7+3 vantaggi tra cui un rigore, nella seconda 5+2 vantaggi. Partite da 15 minuti per ora bellissima esperienza
Anche io ho finito tutto: tattiche, formazioni, moduli, maglie, stadi, rivalità. Sono pronto, si parte!!! o_O:D
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11 e Bale

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
In generale sono d'accordo.
Personalmente non credo si tratti di uno squilibrio dell'arbitraggio a favore della cpu.
Tante volte mi fischia falli ridicoli anche a favore e non mi fischia falli contro abbastanza evidenti.
Chiaro che la cpu ha rispetto a noi un vantaggio nel fare o non fare quei micro-movimenti che possono portare o meno al fischio.

E assolutamente d'accordo come nel 2020 non sia possibile avere un sistema, come giustamente definisci, collisioni/falli/sanzioni efficace ed equo.
Aggiungo 3 video, partita giocata ora. Io Aston Villa, superstar, fullmanual vel -2. A fine gara due falli per parte.
Tre interventi netti, indipendentemente dalla presenza o meno di un'istruzione punibile, fallosi.
Nell'ultimo video prima del presunto fallo, c'è un altro contatto solo di corsa contro, ma è il mio omino (autore del contatto) a rimbalzare guarda caso (statistiche? Possibile).




Poi c'è questo... :D

 
  • Like
Reactions: the elder

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
vi chiedo di cinque minuti del vostro tempo per capire se questo problema è solo mio e di pochi altri o se succede anche a voi ma non ci date importanza....
Sto giocando anche io la Premier con l'Aston Villa, superstar fullmanual, vel -1/-2.
Incontrando l'Everton è stato un continuo da parte loro giocare con questi cambi di fronte, quasi fosse un'istruzione da perseguire a scapito dell'intensità di gioco. Partita finita 0-0
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
In giornata la guardo.
Ieri ho fatto un paio di partite ma dimenticandomi comunque il filtrante base.
In realtà ho avuto la conferma di una cosa che avevo già notato a livello leggenda. e cioè che i giocatori della cpu hanno una certa superiorità "fisica" rispetto ai miei, anche quando non dovrebbero averla.
Cosa che a superstar non noto.

In generale si può giocare anche manuale, ma quella è una cosa che non mi piace proprio.
è il prezzo da pagare a leggenda purtroppo...
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
vi chiedo di cinque minuti del vostro tempo per capire se questo problema è solo mio e di pochi altri o se succede anche a voi ma non ci date importanza.

Metà tempo finale di Leicester (io) - Everton (cpu)

Fullmanual, superstar, velocità 0
Everton leggermente più forte del Leicester
Modalità campionato
Inserita la rivalità (non cambia niente)
Sono appena passato in vantaggio
La cpu (non si vede) è in tacca rossa e la mantiene
Volutamente io mantengo il mio modulo offensivo, che è questo :

Visualizza allegato 127302

Nel finale butto spesso via il pallone quasi a caso per far giocare la cpu.

Con tutte queste condizioni la cpu gioca così anche con voi?
Credo che se vuoi un po' più di difficoltà invece che impostare moduli,telecamere e tutte le stregonerie che ti consiglia @giuliosr devi provare una master e vedere come va. Magari blocchi la prima sessione di mercato e la imposti su bassa. Secondo me il gioco è tarato in difficoltà oltre che nei livelli anche nelle competizioni. La master su tutti,causa TS,moduli ecc.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
vi chiedo di cinque minuti del vostro tempo per capire se questo problema è solo mio e di pochi altri o se succede anche a voi ma non ci date importanza.

Metà tempo finale di Leicester (io) - Everton (cpu)

Fullmanual, superstar, velocità 0
Everton leggermente più forte del Leicester
Modalità campionato
Inserita la rivalità (non cambia niente)
Sono appena passato in vantaggio
La cpu (non si vede) è in tacca rossa e la mantiene
Volutamente io mantengo il mio modulo offensivo, che è questo :

Visualizza allegato 127302

Nel finale butto spesso via il pallone quasi a caso per far giocare la cpu.

Con tutte queste condizioni la cpu gioca così anche con voi?


Io non sto iniziando una master per un motivo ben preciso.
Non ho ancora scritto niente perchè quello che scriverei potrebbe creare un dibattito aspro...quindi voglio essere sicuro di quello che ho capito.
Solo una cosa posso dire...ci sono "partite"....e ci sono altre "partite"...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Credo che se vuoi un po' più di difficoltà invece che impostare moduli,telecamere e tutte le stregonerie che ti consiglia @giuliosr devi provare una master e vedere come va. Magari blocchi la prima sessione di mercato e la imposti su bassa. Secondo me il gioco è tarato in difficoltà oltre che nei livelli anche nelle competizioni. La master su tutti,causa TS,moduli ecc.
eh ma io so già che lui è contrario alla master...se mi fossi basato sul superstAR delle amichevoli in master sarei andato solo di leggenda...ma come dici tu ..in master è diverso...,;)

sono l'alchimista del forum ahahah
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,495
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze