PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Sera a tutti
@the elder questo è il.primo.tempp.di fiorentina spal.con le impostazioni che ti.dicevo..
In giornata la guardo.
Ieri ho fatto un paio di partite ma dimenticandomi comunque il filtrante base.
In realtà ho avuto la conferma di una cosa che avevo già notato a livello leggenda. e cioè che i giocatori della cpu hanno una certa superiorità "fisica" rispetto ai miei, anche quando non dovrebbero averla.
Cosa che a superstar non noto.

In generale si può giocare anche manuale, ma quella è una cosa che non mi piace proprio.
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
EDIT: rispondevo a @the elder un paio di pagine fa, ma devo aver pastrocchiato col quote.

Beh non mi sembra l'arbitraggio del 2019. Quest'anno il gioco è molto più fisico e "sporco" e alla CPU molto è concesso, troppo.
Non è questione di esports e interruzioni: anche perché i miei falli li fischia (lascia correre invero qualcosa in più della demo ma non ha risolto i falli "fake", quelli da collisione, anche impalpabile, a fine animazione tiro/cross).
È questione di equità ed equilibrio e nel gioco offline vs COM questo manca.
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Accodandomi a quanto detto giustamente da @Yazid, segnalo non solo a @Lucawe11 ma a tutti coloro che sono interessati a pubblicare vari video di giocate, tricks e altro che un topic in cui sono ben accetti (ma anche lì senza esagerare) è questo:

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Beh non mi sembra l'arbitraggio del 2019. Quest'anno il gioco è molto più fisico e "sporco" e alla CPU molto è concesso, troppo.
Non è questione di esports e interruzioni: anche perché i miei falli li fischia (lascia correre invero qualcosa in più della demo ma non ha risolto i falli "fake", quelli da collisione, anche impalpabile, a fine animazione tiro/cross).
È questione di equità ed equilibrio e nel gioco offline vs COM questo manca.
Guarda, secondo me ti sei dato la risposta da solo.
Il gioco è più fisico, quindi l'arbitraggio ti può sembrare un po' diverso da quello dello scorso anno.
Poi è chiaro che non posso sapere se è identico a quello dello scorso anno al 100%.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Certo che se uno legge il tuo post e prima i miei .... :):):)
Ognuno però ha la sua opinione
Perché non provi ad usare un top team?

Che soddisfazione ci sarebbe a usare solo top team?
Se il gioco fosse tarato bene solo con i top team, allora che mettano solo i top team... perchè mettere tutti quei campionati?

La mia opinione è negativa su molti argomenti, ma ritengo ci sia un'ottima base su cui lavorare.
Che però, tutti gli anni, rimane una base.

Potrei benissimo passar sopra il fatto che un difensore ovl 65 non sbaglia mai quasi quanto un difensore con ovl 80, ma la questione arbitraggi (già segnalata con precedenti feedback) e quella del cursore (segnalata da eoni ormai) son per me a questo giro scogli enormi.
 

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Ragazzi, ma per quanto riguarda la stanchezza dei giocatori Voi come vi trovate? Mi spiego nel 2019 i miei si stancavano ( lenti e energia sul rosso!) in questo 2020 invece noto che in pratica ( nella ML) i giocatori si stancano pochissimo e spesso verso gli ultimi 5 minuti!
 

thausen

Primi Calci
16 Novembre 2014
11
0
1
Scusate se ripropongo la domanda per la sesta volta ma online non trovo il modo per giocare con ospite da casa mia.. per favore spiegatemi se si può e come.. fatelo per mio figlio di 10 anni
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
516
641
93
PSN ID
Mauri151083
CPU
P A Z Z E S C A
P A Z Z E S C A
PES20 e un CAPOLAVORO
Passaggi in contropiede, velo, spostamento sfera e gol da fuori
Eccezionale
Il pes più bello della storia dei giochi di calcio!!

E io sono d’accordo con te!:)
Ma il tango dove l’hai trovato? Non mi sembrava di averlo visto tra i palloni
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Il realtà il cursore funziona male da anni oramai.. Ci sono effettivamente cose che infastidiscono, per fortuna almeno per il momento, nulla di compromettente.. Però cursore, reattività, un po meno stop di palla da terza categoria e un po più di efficacia sullo stretto sarebbero da migliorare.. Speriamo, come successo negli ultimi anni, che il gioco venga migliorato con le patch.. Perché sta base è comunque buonissima, secondo me
e si, lo so che aveva problemi il cursore da anni, nel 2018 già un filo ho iniziato ad avvertire questo problema, ma poi togliendo il puntatore sul prossimo giocatore, ebbi la sensazione che le cose fossero migliorate, MA mai come quest'anno ho avvertito il problema così palesemente.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Io sono favorevole alle slide ma la penso come te. Non credo che le slide siano "la bacchetta magica" che risolve ogni problema di Pes, sarebbe sciocco pensarlo, però il fatto che vi siano e si possa in qualche modo modificare alcuni parametri di gioco, tra cui la aggressività della cpu, il livello arbitrale ecc ecc farebbe un prodotto molto più completo.

Ci sta anche il fatto di non toccare alcun parametro eh, insomma che si abbia volendo, la possibilità di modificare alcune cose del gameplay.


Sono d'accordo. Modificare il livello campione sarebbe una scelta sciocca secondo me, ma come detto in precedenza, ritoccare il livello superstar di un grafico verso il basso nelle difese troppo arcigne (comandi full manual) e lasciare invariata la i.a. offensiva, per me sarebbe una buona scelta.

Oggi sono tremendamente frustrato nel dovermi scegliere il livello di difficoltà.
Già sò che non giocherò superstar per i motivi elencati nei post precedenti, allo stesso modo sono fortemente combattuto nella troppa facilità a giocare campione.

Sinceramente spero che siano confermate le voci riguardanti la modifica al ribasso a superstar. Certo, sperando non facciano casini con la i.a. altrimenti sarebbe un bel harakiri!
Posso dirti che il superstar della demo è fatto benissimo, il livello superstar è bilanciato perfettamente........difese arcigne ma non impossibili e lì davanti una cpu stratosferica dove vedi ogni tipo di giocata.
Il rapporto tra piccole-medie-grandi è fatto benissimo.....difatti non mi schiodo da qui, però è vero, il solito problema di tutti gli anni.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e bibo

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,260
11,576
113
PSN ID
LEoM10
Ma da quando hanno tolto la coppa konami di preciso ? Cosa devo fare per personalizzarmi un torneo con tipo e numero squadre?
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Guarda, secondo me ti sei dato la risposta da solo.
Il gioco è più fisico, quindi l'arbitraggio ti può sembrare un po' diverso da quello dello scorso anno.
Poi è chiaro che non posso sapere se è identico a quello dello scorso anno al 100%.
Può essere che sia come dici, ma la sensazione di mancanza di equità rimane netta. Anche perché l'assegnazione del fallo sembra proprio legata al comando impartito e non alla dinamica dell'azione: ossia io entro con la X, diciamo che colpisco l'avversario (non sempre, spesso è lui che colpisce me), il sistema legge X e l'arbitro mi da fallo contro; la CPU invece ti viene addosso, ti urta da dietro senza magari l'input di un comando "punibile", il sistema non legge nulla e lascia correre, come ad esempio la dinamica dei contatti dopo un velo. Non sempre è così, a volte fa fallo proprio. Senza contare tutte le strattonate ed il gioco sporco del COM, che mi auguro prima o poi di imparare a replicare, se possibile.

Si parla tanto di simulazione, il calcio è contatto fisico, le console ed i giochi si evolvono, raggiungendo fluidità e replicabilità della realtà eccezionali: se non metto a punto un sistema di collisioni/falli/sanzioni che sia efficace ed equo è un problema, perché la sensibilità del pad ti ritorna subito tutte le forzature presenti.

Ribadisco, il tutto offline vs COM. online non gioco ma mi viene da pensare che umano vs umano ci sia lo stesso trattamento, almeno come metro arbitrale.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Accodandomi a quanto detto giustamente da @Yazid, segnalo non solo a @Lucawe11 ma a tutti coloro che sono interessati a pubblicare vari video di giocate, tricks e altro che un topic in cui sono ben accetti (ma anche lì senza esagerare) è questo:

Ok crazy....ma i video di luca hanno sempre un senso.
Se per ogni cosa dobbiamo usare i topic giusti non si riuscirebbe a tenere un discorso.
Ognuno nel proprio topic e amen.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Posso dirti che il superstar della demo è fatto benissimo, il livello superstar è bilanciato perfettamente........difese arcigne ma non impossibili e lì davanti una cpu stratosferica dove vedi ogni tipo di giocata.
Il rapporto tra piccole-medie-grandi è fatto benissimo.....difatti non mi schiodo da qui, però è vero, il solito problema di tutti gli anni.
Infatti, mi fa piacere che lo dica tu che nella demo su pc giocavi partite lunghe.
Nella demo il gioco era equilibrato, la cpu ti sorprendeva spesso con giocate di ogni genere, in difesa era buona ma non perfetta.
Per non parlare dell'arbitraggio, anche se fischiava alcuni falli che non lo erano per niente, ma dovevano solo eliminare quelli.

Ho sempre dato addosso a quelli che sostenevano che il gioco finale fosse nettamente diverso dalla demo, ma quest'anno sono assolutamente d'accordo con loro.
 
  • Like
Reactions: bibo e Holland_

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ok crazy....ma i video di luca hanno sempre un senso.
Se per ogni cosa dobbiamo usare i topic giusti non si riuscirebbe a tenere un discorso.
Ognuno nel proprio topic e amen.
Vero, ma ci si potrebbe almeno limitare nei video, in questo topic. Se si vuole approfondire la questione invece si può fare nel topic più specifico. Ma non gli ho detto di non pubblicare assolutamente nulla qui, se ci fai caso. Se il mio post è interpretabile così allora mi sono espresso male. :)

In breve: anche qui vanno bene i video, purché non si esageri. Per approfondire, pubblicandone di più se necessario, meglio altrove. :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Può essere che sia come dici, ma la sensazione di mancanza di equità rimane netta. Anche perché l'assegnazione del fallo sembra proprio legata al comando impartito e non alla dinamica dell'azione: ossia io entro con la X, diciamo che colpisco l'avversario (non sempre, spesso è lui che colpisce me), il sistema legge X e l'arbitro mi da fallo contro; la CPU invece ti viene addosso, ti urta da dietro senza magari l'input di un comando "punibile", il sistema non legge nulla e lascia correre, come ad esempio la dinamica dei contatti dopo un velo. Non sempre è così, a volte fa fallo proprio. Senza contare tutte le strattonate ed il gioco sporco del COM, che mi auguro prima o poi di imparare a replicare, se possibile.

Si parla tanto di simulazione, il calcio è contatto fisico, le console ed i giochi si evolvono, raggiungendo fluidità e replicabilità della realtà eccezionali: se non metto a punto un sistema di collisioni/falli/sanzioni che sia efficace ed equo è un problema, perché la sensibilità del pad ti ritorna subito tutte le forzature presenti.

Ribadisco, il tutto offline vs COM. online non gioco ma mi viene da pensare che umano vs umano ci sia lo stesso trattamento, almeno come metro arbitrale.
In generale sono d'accordo.
Personalmente non credo si tratti di uno squilibrio dell'arbitraggio a favore della cpu.
Tante volte mi fischia falli ridicoli anche a favore e non mi fischia falli contro abbastanza evidenti.
Chiaro che la cpu ha rispetto a noi un vantaggio nel fare o non fare quei micro-movimenti che possono portare o meno al fischio.

E assolutamente d'accordo come nel 2020 non sia possibile avere un sistema, come giustamente definisci, collisioni/falli/sanzioni efficace ed equo.
 
  • Like
Reactions: bibo

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Infatti, mi fa piacere che lo dica tu che nella demo su pc giocavi partite lunghe.
Nella demo il gioco era equilibrato, la cpu ti sorprendeva spesso con giocate di ogni genere, in difesa era buona ma non perfetta.
Per non parlare dell'arbitraggio, anche se fischiava alcuni falli che non lo erano per niente, ma dovevano solo eliminare quelli.

Ho sempre dato addosso a quelli che sostenevano che il gioco finale fosse nettamente diverso dalla demo, ma quest'anno sono assolutamente d'accordo con loro.
Era la cosa che temevo di più se ricordi.
La demo aveva un gameplay bello e lineare.
Il gioco finale è ottimo...ma non si avvicina nel darmi le stesse sensazioni della d3mo.
Per dirti...anche mio cognato che non è un esperto di Pes...dopo un paio di giorni al gioco finale...mi ha detto che secondo lui la demo era migliore sotto molti aspetti.
 
  • Like
Reactions: bibo e the elder

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Accodandomi a quanto detto giustamente da @Yazid, segnalo non solo a @Lucawe11 ma a tutti coloro che sono interessati a pubblicare vari video di giocate, tricks e altro che un topic in cui sono ben accetti (ma anche lì senza esagerare) è questo:

Ed un topic apposta per i video o gli screenshot non si può aprire? :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,040
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23