PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho finito il primo anno di master...VOGLIO FARE I COMPLIMENTI A KONAMI...son riusciti nell'impresa di trollare tutti...hanno cambiato solo i prezzi gli orari...le scenette già a settembre praticamente spariscono allenatore in camicia anche a gennaio con la neve...:rotfl:

Detto ciò però mi son divertito il gameplay mi piace sono arrivato quinto col Milan(di più è impossibile) poi il gioco mi ha proposto una sfida suggestiva...riportare la Sampdoria in A mr gullit non si è tirato dietro avendo giocato nelle file dei doriani..progetto biennale.

Io non ho ancora finito una stagione. Una. E lo avevo già capito.
Sono molto intelligente? No, sono mediamente stupido. Non un italiano medio, ma siamo lì dai. Nell'ultimo anno (2019) ho letto pochi libri, anzi forse 2-3. Parlo spesso di freg*a. Parlo spesso di calcio. I musei mi annoiano. Visitare le chiese mi fa venire sonno. Guardare un quadro scendere il latte alle ginocchia. E appena vedo una Lancia Delta HF Integrale vorrei possederla. In tutti i sensi.

Eppure le cutscenes io le ho skippate sin dal day one, anzi già vedere i primi video su Twitch bestemmiavo contro chi faceva le live perchè le skippasse, orca miseria.

Boh adesso ne sto portando una avanti col Lugano, coi comandi assistiti (una sconfitta morale per PES in rapporto ai manualisti: nun ce ne frega una mazza di voi che giocate in questo modo astruso), vediamo dove arrivo. Però scommetto che già al secondo anno mi troverò E. Moretti e Padoin nelle mie giovanili, entrambi 16enni.

Eh, e dunque non me lo dici per farmi un dispetto? :p:eek:
@Clan

Allora
Funzionerebbe solo per le squadre senza stadio ufficiale:
1) assegni il konami stadium alla squadra che ti interessa
2) rinomini lo stadio come ti pare e personalizzi seggiolini reti etc (bisogna farlo adesso perchè poi non è più possibile)
3) Salva le modifiche ed esporti il Ted sul pc
4) con un tools Encrypt/Decrypt che si trova facilmente in rete Decripti il Ted
5) lo apri con un tools hex (anche questo si trova facilmente in rete) ed assegni lo stadio sudamericano (devi cercare il codice per ciascun stadio poiché per esempio il n.1 equivale alla bomboniera il 32 il konami stadium etc....
6) assegnata la stringa salvi il Ted lo cripti con il tools encrypt)/Decrypt e lo importi sulla PS4 come un normale of

Cosa importantissima è che NON BISOGNA più entrare nell'editor stadio della squadra appena importata perchè altrimenti resetta la modica appena effettuata (ecco perchè bisogna editare i dettagli prima).

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Io non ho ancora finito una stagione. Una. E lo avevo già capito.
Sono molto intelligente? No, sono mediamente stupido. Non un italiano medio, ma siamo lì dai. Nell'ultimo anno (2019) ho letto pochi libri, anzi forse 2-3. Parlo spesso di freg*a. Parlo spesso di calcio. I musei mi annoiano. Visitare le chiese mi fa venire sonno. Guardare un quadro scendere il latte alle ginocchia. E appena vedo una Lancia Delta HF Integrale vorrei possederla. In tutti i sensi.

Eppure le cutscenes io le ho skippate sin dal day one, anzi già vedere i primi video su Twitch bestemmiavo contro chi faceva le live perchè le skippasse, orca miseria.

Boh adesso ne sto portando una avanti col Lugano, coi comandi assistiti (una sconfitta morale per PES in rapporto ai manualisti: nun ce ne frega una mazza di voi che giocate in questo modo astruso), vediamo dove arrivo. Però scommetto che già al secondo anno mi troverò E. Moretti e Padoin nelle mie giovanili, entrambi 16enni.

Sui Regen è così. Ho la primavera infestata peggio dei Gremlins con l'acqua.

Sono decisamente la rovina della Master.

Ad ogni modo mettendo frequenza trasferimenti BASSA alla fine del secondo anno non ne vedo alcuno in giro.

Ah, Master con il Lugano. Il Lugano...dai su come fai a trovare le motivazioni.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Vi lascio, vado a lavorare e torno tardi, con i compiti per il pomeriggio. :p

Giocato ieri sera konami cup vs liverpool con upgrade liv leggenda: primo tempo 3-0 per liverpool. Sono andato a letto. Liverpool illegale a liv leggenda
Un tempo, 10 minuti, di Leicester - Liverpool a superstar.
Se mi dite che va bene vedere il Liverpool a superstar e quasi sempre in tacca rossa giocare così. mi ritiro (da questo argomento) in buon ordine.

Quindi dite che Terzini Alti e Cross al Centro mi abbassano la media realizzativa?
Non ricordo con che modulo giochi.. Ma ricordo da quel che scrivevi che ci piace giocare in maniera simile con gioco sulle fasce, finalizzato al cross per la punta.. Con il 4-3-3 (modulo che usavo da una vita) ho notato che con 'cross al centro' le ali si disinteressano totalmente dell'azione e quasi sempre puntano il centro al posto di dare una mano in fascia, indifferentemente dalle istruzioni, dagli stili di gioco e da dove si sta sviluppando l'azione offensiva.. Quindi ti consiglio almeno cross al centro di levarlo.. Io ho deciso di levare tutto e affidarmi agli stili di gioco dei calciatori.. mi sto trovando benissimo

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Online è incredibile la frequenza con cui si subiscono i gol nei minuti di recupero... 3 su 5 partite...sempre...ogni santo giorno

Io sui regen mi do almeno che facciano un anno di primavera dal debutto e poi li metto in prima squadra... e soprattutto non ne acquisto nessuno dagli svincolati: ho blaszcykowski 19 enne svincolato ma non lo prendo.

è stato notato da un altro utente nella sua master...
Ah ecco.. magari, ho pensato, hanno cambiato veramente le regole e non lo sapevo.
Ad ogni modo, prescindendo da queste piccole imprecisioni, devo dire che il gioco, a livello di gameplay, è veramente ben fatto. Dal 2008 per me è esistito solo Fifa, dopo più di 10 anni sono tornato a Pes, avendo prima provato le rispettive demo. All’inizio, spaesato, complice forse anche una telecamera predefinita affascinante ma non proprio comodissima ( almeno a mio parere) , ero convinto che avrei preso pure Fifa anche quest’anno e pian piano abbandonato Pes. Ma prendendoci la mano il gioco mi sta piacendo sempre di più e, probabilmente, almeno per quest’anno, Pes sarà l’unico gioco di calcio che utilizzeró.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Quindi dite che Terzini Alti e Cross al Centro mi abbassano la media realizzativa?
Non lo so.
Ma secondo me in Pes tutte le istruzioni, avanzate o no, sono troppo rigorose.
Più che altro probabilmente alcune possono funzionare meglio con certi moduli, certe abilità dei giocatori, ma anche il nostro modo di giocare.
Visto che io non ho un modo standard di giocare ma cerco di adattarlo al modulo e al comportamento della cpu, ritengo possibile che non usarle per niente possa essere in certi casi un vantaggio.

Poi per me ci sono troppe variabili tattiche, il rischio che vadano in contrasto è reale.
Se usi per esempio cross al centro, hai il posizionamento fisso o flessibile?
Cosa è meglio?
Attacco al centro per ricevere i cross o sulle fasce per andare a fare i cross?

Si potrebbero fare decine di esempi, senza contare che poi le abilità dei vari giocatori possono valorizzare le tue scelte tattiche, ma anche penalizzarle.

Sui Regen è così. Ho la primavera infestata peggio dei Gremlins con l'acqua.

Sono decisamente la rovina della Master.

Ad ogni modo mettendo frequenza trasferimenti BASSA alla fine del secondo anno non ne vedo alcuno in giro.

Ah, Master con il Lugano. Il Lugano...dai su come fai a trovare le motivazioni.

A parte che
io le motivazioni le trovo PROPRIO con squadre come il Lugano.
Le ragioni sono:

1- Ragioni "geografiche"
2- Campionato stuzzichevole
3- boh tirare su una piccola (che comunque è un pesce medio in uno stagno piccolo, ricordiamoci cosa è la Raffeisen Superlig Svizzera) e farla diventare... in questo caso meno... piccola?

e quindi:

io sono di Como, Lugano è qui a due passi, ha una storia tutta sua, la città che sembra un salotto, i bordelli, etc etc
e il campionato svizzero quando facevo le superiori lo seguivo sempre sulla Tv Svizzera... davano sempre il big match e poi via di highlights... coi commentatori che parevano quelli della Tv Svizzera di Mai Dire Gol (Aldo Giovanni e Giacomo).

sinceramente non trovo stimoli se non sento una vicinanza emotiva... mancando il Bari, non essendoci il Como... sì, ok, simpatizzo Sassuolo, ma al massimo ho visitato Modena.

Tranquillo che Lugano spacca
Lugano addìo

Visto che spesso si paragona là demo alla release finale avrete sicuramente notato tutti come nella demo L IA CPU tende a spesso alla verticalizzazione e invece nella release finale come cerchi molto più anche a centrocampo il giropalla e la giocata in orizzontale senza necessariamente ostinarsi a verticalizzate.
Questo è sicuramente un pregio ma E anche vero che spesso la CPU n ha una % di passaggi molto alta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv