PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Stasera mi.sono choccato...ho fatto una scoperta per.me.sorprendente...
In.pes.18 a un certo punto.avevo la.sensazione che giocando in full manual ..con le.telecamere classiche..il gioco fosse.in qualche modo facilitato...
Passai all'assistito e se si eccettua la facilità dei colpi di testa(a.cui ovviavo premendo l2 per renderli manuali)il gioco risultatava piu tosto.

Oggi ho fatto.una prova...
In una partita.di coppa di master a superstar metto full manual.con filtr avanzato e setto la cam su panoramica dinamica...la cpu parte subito cn tacca rossa..la massacro anche se finisce zero a zero il.primo tempo..la ho sempre il pallino del.gioco...
Decido.dunque nel.secondo tempo.di verificare questo mio.sospetto settando assitenza.liv 1...
Incredibilmente la.cpu a.parità.di tacca si trasforma...va in anticipo contrasta e mi sovrasta...praticamente un gioco.diverso..
In definitiva.credo che sotto il livello leggenda...in manual il.gioco ,soprattutto se di.gioca.cn cam.classica(panoramica dinamica)in questo capitolo risulti piu semplice...cosa che nn accadeva nel.19
Nei tiri è vero: l'assistito fa più danni del Manual, infatti gli unici gol da fuori li ho fatti in manual...

Io credo che il gioco sia stato tarato molto più sul manual, basti vedere che assistito una tacca è un semimanual, non è lo stesso degli scorsi anni e figurati che io mi sto divertendo in manual, che sono una pippa
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Stasera mi.sono choccato...ho fatto una scoperta per.me.sorprendente...
In.pes.18 a un certo punto.avevo la.sensazione che giocando in full manual ..con le.telecamere classiche..il gioco fosse.in qualche modo facilitato...
Passai all'assistito e se si eccettua la facilità dei colpi di testa(a.cui ovviavo premendo l2 per renderli manuali)il gioco risultatava piu tosto.

Oggi ho fatto.una prova...
In una partita.di coppa di master a superstar metto full manual.con filtr avanzato e setto la cam su panoramica dinamica...la cpu parte subito cn tacca rossa..la massacro anche se finisce zero a zero il.primo tempo..la ho sempre il pallino del.gioco...
Decido.dunque nel.secondo tempo.di verificare questo mio.sospetto settando assitenza.liv 1...
Incredibilmente la.cpu a.parità.di tacca si trasforma...va in anticipo contrasta e mi sovrasta...praticamente un gioco.diverso..
In definitiva.credo che sotto il livello leggenda...in manual il.gioco ,soprattutto se di.gioca.cn cam.classica(panoramica dinamica)in questo capitolo risulti piu semplice...cosa che nn accadeva nel.19
Tu comunque passi più tempo a fare prove che a giocare veramente. :p
Che poi, scusami, sai benissimo che le prove andrebbero fatte certamente non su un tempo di partita.
E non dico che non sia vero quello che hai scritto nello specifico, ma se ti basi su mezza partita in un modo e mezza in un altro. il campione non è significativo.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
facciamo che di Fifa, se volete, ne parlate nel topic thread dedicato.
Quindi non prendetevela se ora cancello i post e le relative risposte.
Mi puoi spiegare perché hai tolto i messaggi che ho scritto,il 95% del messaggio non conteneva la parola fifa,francamente scrivo 5 messaggi al mese e ne cancellano 4, bisogna stare attenti a tutto qui,se ti scappa per caso quella parolina li sei fregato,se è cosi grazie e arrivederci
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Al di là del fatto che quando un giocatore acquista attaccamento la clausola la può togliere tranquillamente (quindi la valorizzazione di un giocatore la puoi ancora fara), quante volte ti è mai successo che ti portassero via un giocatore con clausola?

Mah non lo so, a quanti è mai capitato di prendere un brutto virus intestinale bevendo l'acqua piovana direttamente da una pozzanghera?
 
  • Like
Reactions: nunogomes

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Le clausole rescissorie in ML son fatte con i piedi(per non dire altro)
Più che altro è fatto male che quando compri un giocatore ad esempio a 20mln pagando la clausola, lui pretende sul nuovo contratto una clausola sempre da 20 mln altrimenti non firma... Insomma, su ste cose sono e probabilmente rimarranno sempre molto superficiali.. Poi per carità, nulla di così compromettente (non ho ancora perso un giocatore a causa di una clausola pagata), però non sono neanche cose su cui si può fare finta di niente
 
  • Like
Reactions: pogbalotelli

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ho continuato la Champions che avevo iniziato, eliminato dall'Atletico Madrid, ho perso 1-2 in casa giocando una grande partita e vinto solo 0-1 a Madrid, peccato ma a livello leggenda è impegnativo, con il tempo tornerò ad essere bravo come 15 anni fa...
 
Ultima modifica:

Fra_valente

Primi Calci
27 Agosto 2019
3
3
3
Voglio premettere una cosa..
Non sono (o non penso almeno) di essere uno che critica solamente per il piacere di farlo ma volevo sfogarmi con voi per una cosa che mi ha fatto rimanere abbastanza male.
Dopo l'uscita per ps3 ho sempre giocato a fifa e lì ho fatto le mie carriere migliori, dei "viaggi" assurdi, tante emozioni e una soddisfazione nel vedere ciò che mi immaginavo di creare sullo schermo impagabile.
Poi verso fifa 17, qualcosa si è rotto.
Sì mi divertivo comunque ma era diventato tutto troppo facile e il senso di realizzazione dopo una vittoria ormai era diventato nullo.
Passa un anno e fifa 18 non lo tocco se non a casa di amici e l'anno dopo provo per curiosità la demo di pes 2019 senza grandissime aspettative.
Mi innamoro.
Rimango con la bocca aperta davanti ad un gameplay così fluido, ritorno bambino ma con in mente 62000 tattiche da nerd 23enne tutte da provare sul campo.
Compro senza neanche tentennare un secondo il gioco completo e lì..
Le prime partite mi diverto ma è sempre un calando di emozioni..
Vuoi per lo script selvaggio che è stato roba da rage incontrollata, vuoi per la poca immersività dovuta al menù e al contorno della master league smetto di giocarci dopo un po', ritornandoci dopo un tot e via così in un loop lunghissimo che mi porta fino a quest'estate. Ormai sono sconsolato, Pes 2019 l'ho amato ed odiato ma rimane più la sensazione di un potenziale grandissimo gioco buttato via per una CPU schifosa e un grigiore generale al di fuori del campo.
E allora con poche speranze aspetto l'anno nuovo, con fifa neanche messo in conto, aspettando qualche gameplay su YouTube del capitolo 20 di Konami e piano piano cresce l'attesa, incuriosito dalla nuova telecamera (che io ho apprezzato molto essendo un maniaco dell'atmosfera stadio) e da certi spunti di gameplay che mi stuzzicavano.
Ma è quando ho scartato per la prima volta la demo che mi sono venuti i brividi dopo tanti anni giocando ad un gioco di calcio e se per la demo del 2019 mi ero innamorato, per questa ho gridato veramente al miracolo.
Fisica del pallone mostruosa, nuova telecamera super immersiva ma soprattutto... I giocatori più tecnici li vedevi con gli occhi e li sentivi con mano, era una goduria per me galleggiare tra le linee con Valdivia e spezzare le difese con dribbling tra più uomini.. I giocatori più veloci (a differenza del 19) seminavano quelli più lenti ed i contrasti erano un qualcosa di veramente appagante (tutto questo a superstar).
Ovviamente non ci penso due volte e preordino il gioco, fiducioso che la delusione dell'anno precedente fosse stata solamente una sorta di eccezione.
Finalmente arriva il 6 settembre e posso provare Pes 2020 con mano e le prime partite pur non divertendomi al 100% mi fanno convincere che la demo non era stata stravolta questa volta e che il gioco era quello lì, poche balle. Inizio la master però e piano piano mi diverto sempre di meno, notando piccole (ma grandi cose secondo me) che avvicinano questo capitolo a quello dell'anno scorso, come la difficoltà estrema nel saltare l'uomo anche con professionisti del dribbling, CPU letale quando deve anche col Frosinone, rigori col contagocce, cursore irritante, master league migliorata nell'estetica ma con cutscene addirittura irritanti e per il resto poche novità vere.

Ora, io ci giocherò ancora molto perché sono convinto che comunque la mano va presa e riconoscendo sinceramente il lavoro di miglioramento fatto da Konami quest'anno (CPU molto più varia nel gioco è un esempio di migliorie fra le tante) però rimane la delusione per un gioco che potenzialmente poteva essere giocato infinite volte e che invece su certe cose mi fa mandare il sangue al cervello come nel 19.
La cosa che mi dispiace è che probabilmente rimarrò nel limbo tra l'immersività di fifa e il gameplay di pes ma voglio sperare ancora di non aver compreso bene il gioco o che comunque delle patch interverranno per fixare questi problemi che ho notato, perché per me questo pes 2020 ha un potenziale davvero enorme e vorrei vederlo sfruttato a pieno per poterci rigiocare tantissimo e farmi una master league coi controca**i che ne ho una voglia assurda.
 
  • Like
Reactions: trento1978

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Stamina e fatica visibile: col modulo Fluido e i giocatori che fanno avanti e indietro nelle duplici posizioni cala vertiginosamente. Senza modulo Fluido cala meno. Molto realistico! Lo scorso anno non era così.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,190
610
113
Ciao a tutti, non so se sia la discussione giusto dove fare questa domanda.
Io di abitudine gioco in contemporanea 3 master league
Anche quest'anno ho iniziato, sempre dalla Serie B con i giocatori di default, con Genoa Inter e Lazio
Purtroppo ho notato che il calendario è sempre lo stesso, cioè esordio casalingo con il Venezia e poi doppio turno di coppa Italia con la Salernitana, ecc.....
Lo scorso hanno sopperivo a questa cosa andando in modifica competizione e "mischiando" l'ordine delle squadre di B, quest'anno invece non funziona.
Qualcuno sa dirmi come posso fare?
Grazie mille
 

SIMON1974

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
416
211
43
Ragazzi scusate se qualcuno l'ha già postato , però la serie B italiana in Fifa si chiamerà calcio B .....


Quindi ora è sicuro che sarà ufficialmente su pes o non ne possiamo essere sicuri lostesso?
Buongiorno, nessuno ha sentito questa notizia oltre a me ? Siccome non ci sono state risposte di nessuno a riguardo....
 

Fabiolous89

Esordienti
27 Settembre 2013
144
88
28
Dunque ..... primo match serale .... Konami Cup ... minuto 3 ....
CALCIO DI RIGORE ... praticamente ogni sera ricevo un rigore ...
Metodo @tarassato ovviamente
Ma solo a me sembra che le poche volte che riceviamo un calcio di rigore il portiere sceglie sempre l'angolo giusto? C'è un modo per spiazzarlo?
 
Ultima modifica:

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
In questo post parlo di Master League e di CLAUSOLA RESCISSORIA, la mia esperienza fin ora con esempi pratici.


Chi volesse intervenire e discuterne è benvenuto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,683
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre