PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Sono talmente indietro quelli di Konami nel registrare i suoni che usano la stessa tecnica utilizzata per le maggiori produzioni cinematografiche. Tecnica nata ormai 90 anni fa e mai andata in disuso. Anzi a holliwood tuttora viene preferita questa tecnica rispetto alla registrazione e al campionamento di suoni. I professionisti del settore sono pagati profumatamente e considerati praticamente degli artisti.



Che la tecnica in se sia esilarante da vedere non si discute, come non si discute che il sonoro di pes non sia assolutamente all'altezza del gameplay...ma è sbagliato pensare che sia una tecnica antiquata, anni 70, low budget, poco professionale etc
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
@the elder @ninosbangif @tarassato @Kimi85 @Ronin @Lucawe11 @Ciompix



2) Una bella immagine del riquadro delle Tacche della CPU

Ehf0vzi.png



sto spammando un pò questa sulla pagina facebook
 
Ultima modifica:

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Il suono del fischietto è un chiaro omaggio agli arcade anni 90...

I giapponesi son un po' burloni si sa...
 

Xarabas

Esordienti
17 Agosto 2015
171
76
28
PSN ID
Xarabas81
Finalmente ho il gioco, ho iniziato una master di prova a livello campione con il Pescara aspettando il Vo3..

Il ts è roba ostica da superare, sono quartultimo a dicembre e non riesco ad ingranare come si dovrebbe, penso sia una casistica comune.

Ho riscontrato inoltre che in Schema di gioco se salvo una formazione a volte nel prepartita la CPU mi mette comunque chi vuole lei titolare e devo cambiarli manualment e (non ho selezionato R3). è successo anche a voi?
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Messaggio mandato su Twitter (per favore Cuoricini e Retweet a bestia per massima visibilità) ed in Facebook.

Ecco il link:


Inserito anche in Facebook alla loro pagina dedicata:

125429

Allego anche la slide completa per chi non ha twitter:
 

Allegati

  • 1568901821506.png
    1568901821506.png
    229.1 KB · Visualizzazioni: 23
  • PES2020 Forum Feedback - September 2019.JPG
    PES2020 Forum Feedback - September 2019.JPG
    147.3 KB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,808
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Finalmente ho il gioco, ho iniziato una master di prova a livello campione con il Pescara aspettando il Vo3..

Il ts è roba ostica da superare, sono quartultimo a dicembre e non riesco ad ingranare come si dovrebbe, penso sia una casistica comune.

Ho riscontrato inoltre che in Schema di gioco se salvo una formazione a volte nel prepartita la CPU mi mette comunque chi vuole lei titolare e devo cambiarli manualment e (non ho selezionato R3). è successo anche a voi?
Nel menù formazione squadra vai sull'icona con la rotellina. Li ci dovrebbe essere la voce "formazione automatica". Disattivarla. Se no ti mette in campo quelli con migliore condizione in automatico.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

SIMON1974

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
416
211
43
Ragazzi scusate se qualcuno l'ha già postato , però la serie B italiana in Fifa si chiamerà calcio B .....


Quindi ora è sicuro che sarà ufficialmente su pes o non ne possiamo essere sicuri lostesso?
 
D

Deleted member 30356

Guest
Beh che mastica l'inglese può segnalare agli sviluppatori:
- punizioni cpu mai fuori
- pochi gialli (cosí mai si arriva alla squalifica per aver accumulato 5 ammonioni)
- turnover cpu imbarazzante soprattutto con i portieri: ho incontrato la Juve 4 volte ( 3 in campionato e 1 in s.coppa) e l'Inter 5 (3 campionato 2 c.italia) e sia szczesny che handanovic titolari li ho incontrati solo una volta a testa)
- 2a tacca rossa cpu poco credibile nelle finali secche da 60' anche sul risultato di paritá, lasciandomi praterie x i contropiedi
Se parli di facebook ormai i commenti che hanno più "like" sono quelli che vogliono il gioco della Demo: sopratutto i falli.
125428
Credo davvero che la Community sia la rovina dei videogiochi! :eek:

Ps. Parlando di ML: visto che i trasferimenti dei giocatori sia stata sistemata più o meno, perchè quello degli allenatori non è stata toccata minimamente? Mi spiego e chiedo: Negli ultimi Pes (17/18 e 19) vi è capitato di vedere, nella vostra ML, una squadra rivale o del vostro campionato cambiare Allenatore?
Scusate ma io non ci ho mai fatto caso. :oops:
 
  • Like
Reactions: deliux9

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
  • Like
Reactions: deliux9

emilio

Primi Calci
8 Novembre 2011
5
1
3
Ciao ragazzi volevo sapere se potete fare la fo3 se potete aggiungere la Bundesliga e la lega pro se è possibile grazie ragazzi
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Sui trasferimenti della master ho la sensazione che molti siano già prestabiliti.
Ho visto lo stesso trasferimento in più master.
Ma questi sono problemini di poco conto.
Mi ripeto...e li riscrivo...per me l audio è davvero scadente.
Considerando che non ci vuole una laurea per inserire un audio decente...credo sia una delle cose che più fa arrabbiare.
Sui falli...le tacche...i portieri...ognuno può pensarla in maniera diversa...ma su l audio siamo tutti consapevoli che si tratta di uno scempio.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
  • Like
Reactions: deliux9

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Per una volta la tocco piano, e faccio finta di non essere quello che schifa la ML su più livelli, che sarebbe da rifare "a tappeto", partendo da quell'ignobile cosa senza criterio che è lo spirito squadra.

Ma, per una volta pensando ad altro, voi che la Master la giocate, non trovate questa cosa delle clausole, praticamente obbligatorie per far sì che un giocatore accetti di venire da voi o di rinnovare un contratto, una vaccata colossale?

Ricordo che in PES 2016, con il Como, presi un giovane attaccante ungherese, K. Vida (forse giocava nella D. Kiev, non ricordo), che mi crebbe da 68 a 74. Lo avevo comprato per 800 mila euri, e lo avevo poi rivenduto per circa 5 milioni l'anno dopo.
Bello fare anche queste cose con il mercato: comprare un giocatore per poco, farlo crescere, rivenderlo a tanto, fare plusvalenza.
Però oggi non si può più fare.

In questo PES col Crotone volevo comprare Birindelli (figlio del Birindelli che giocò nella Juventus), terzino 21enne del Pisa con ovl 65. Costo: 150 mila euro.
Non mi accetta. Lo avrebbe fatto solo con l'inserimento di una clausola rescissoria, fissata a 160 mila euro. Ciò vuol dire che appena una squadra con delle finanze mediocri si sarebbe presentata con quei due spicci, me lo avrebbe portato via. E a farsi friggere la soddisfazione di vederlo crescere, sia di abilità che di costo cartellino (perchè l'unico modo per poi ri-alzare il costo della clausola è fare un altro rinnovo, oppure rimane quello).

A me pare che ci abbiano preso troppo la mano con questa formula, che non era così invasiva nelle precedenti edizioni (difatti come scritto sopra, in PES 2016 non aveva ancora le fattezze di qualcosa di obbligatorio come adesso), e che ha fortemente danneggiato il gusto di fare calciomercato.

Insomma, hanno messo i prezzi credibili, ma poi hanno infilato questa cosa che boh, è un pelo esagerata.

Prossimi feedback glielo facciamo osservare?
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Tu li trovi MOLTO incollati? Io ieri ho fatto un gol in pallonetto con Muriel, con il portiere che all'inizio mi stava venendo incontro poi ha tergiversato, ma quando si è "reso conto dell'errore" ormai era troppo tardi (e sinceramente mi è venuto un colpo che a rifarlo non saprei).
Beh nino per una volta sono d'accordo con @deliux9 i portieri non escono mai dalla porta almeno nella mia master non mi è mai capitato
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Per una volta la tocco piano, e faccio finta di non essere quello che schifa la ML su più livelli, che sarebbe da rifare "a tappeto", partendo da quell'ignobile cosa senza criterio che è lo spirito squadra.

Ma, per una volta pensando ad altro, voi che la Master la giocate, non trovate questa cosa delle clausole, praticamente obbligatorie per far sì che un giocatore accetti di venire da voi o di rinnovare un contratto, una vaccata colossale?

Ricordo che in PES 2016, con il Como, presi un giovane attaccante ungherese, K. Vida (forse giocava nella D. Kiev, non ricordo), che mi crebbe da 68 a 74. Lo avevo comprato per 800 mila euri, e lo avevo poi rivenduto per circa 5 milioni l'anno dopo.
Bello fare anche queste cose con il mercato: comprare un giocatore per poco, farlo crescere, rivenderlo a tanto, fare plusvalenza.
Però oggi non si può più fare.

In questo PES col Crotone volevo comprare Birindelli (figlio del Birindelli che giocò nella Juventus), terzino 21enne del Pisa con ovl 65. Costo: 150 mila euro.
Non mi accetta. Lo avrebbe fatto solo con l'inserimento di una clausola rescissoria, fissata a 160 mila euro. Ciò vuol dire che appena una squadra con delle finanze mediocri si sarebbe presentata con quei due spicci, me lo avrebbe portato via. E a farsi friggere la soddisfazione di vederlo crescere, sia di abilità che di costo cartellino (perchè l'unico modo per poi ri-alzare il costo della clausola è fare un altro rinnovo, oppure rimane quello).

A me pare che ci abbiano preso troppo la mano con questa formula, che non era così invasiva nelle precedenti edizioni (difatti come scritto sopra, in PES 2016 non aveva ancora le fattezze di qualcosa di obbligatorio come adesso), e che ha fortemente danneggiato il gusto di fare calciomercato.

Insomma, hanno messo i prezzi credibili, ma poi hanno infilato questa cosa che boh, è un pelo esagerata.

Prossimi feedback glielo facciamo osservare?

Giusto...la clausola dovrebbe averla in media 1 giocatore su 8.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
I rinvii si li ho notati anche io talvolta sbagliano malamente e stupidamente sia quelli coi piedi che quelli con le mani
Sui tempi di recupero sinceramente sono contento di come sono. Con un paio di minuti in più dei 10 minuti di default non mi capita quasi mai che le partite si allunghino eccessivamente oltre i minuti di recupero dati dal gioco, anche dove e quando fischia la fine mi pare ok
In quell'esibizione non c'era stato recupero e al 45imo e 55 secondi il pallone esce in corner a seguito di un lancione casuale e tocco del mio difensore. Viene battuto il calcio d'angolo e la palla più volte si avvicina al centrocampo con l'arbitro che non fischia. Prendo la rete al 97imo (sempre ricordando che non era stato dato alcun recupero). Non capisco come si possa essere contenti di una situazione simile. Eppure mi pare che l'anno scorso l'arbitro in questo senso era molto più intelligente. A me questo tornare indietro oltre che infastidire mi fa rodere che vi devo dire.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,929
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke