PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,664
113
Ho fatto un giro nei vari gruppi su face
Iniziano a uscire le note negative..
Gioco lento e macchinoso, meglio il 19.


(cosa che a me.. non spaventa, non avendo ancora il gioco)

Sono opinioni personali per carità, ma se lo trovano lento perché non aumentano la velocità?
E un simulativo! Forse sarà questione di abitudine
Anche a me il 19 all inizio sembrava lento sullo 0.. Mentre adesso faccio partite da ping-pong
Ah quindi la canzone è cambiata? Il trend precedente era che nella demo il tutto fosse meno veloce. Sta di fatto che potendo scegliere tra 4 tipologie di velocità differenti, come tu stesso dici, questo problema è in realtà un falso problema.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Ho messo anch'io le mani su Pes 2020. La giocabilità è ai massimi livelli, la fisica del pallone è un qualcosa che ti fa andare a letto molto contento quando spegni la console, mai vista una cosa del genere in nessun altro gioco di calcio. Anche come grafica siamo quasi al top, nulla da dire sui volti dei top player, forse bisognerebbe fare qualcosa per quelli generici che sembrano un po' tutti uguali. Una cosa che mi è piaciuta molto è l'illuminazione degli stadi all'interno della Master League. Giocare alle 13 o alle 15 è davvero diverso. Parlando proprio di Master, la mia modalità preferita, sono contento che l'abbiano un po' rivista. Certo qualcosina ancora stona (non sono mai stato un amante dei ruoli squadra) ma per il resto risulta giocabile. In definitiva il gioco è promosso. Se devo comunque trovare dei difetti il sonoro non mi piace molto, c'è poco coinvolgimento, ma è proprio tutta l'atmosfera stadio che manca. In più gli arbitri non mi sembrano tarati bene, ma forse sono io che devo ancora prenderci la mano
 

cassio

Pulcini
22 Luglio 2019
87
123
33
Sto per disintegrare il gioco in mille pezzi
su 10 partite in Myclub ne perdo 9 dominando e tirando in porta, prendendo gol con la difesa altissima e gente che dorme in difesa. SEMPRE. FISSO.
Sto seriamente per spaccare il controller.
 
  • Like
Reactions: Sax7

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Ragazzi leggo cose poco consone con la realtà come giocatori che non vanno in profondità.. quando ho palla con Pjanic se guardo avanti vedo Cristiano che alza il braccio e scatta avanti...

Il forum sicuramente è fatto x discutere anche di problematiche... ma secondo me passate più tempo a cercar il pelo nell’uovo che a divertirvi.. probabilmente è la società di oggi che porta il consumatore a fare ciò...
 

M4uro

Pulcini
16 Agosto 2018
56
66
18
Spiegatemi come fate a divertirvi con un gameplay così assurdo!! Ogni volta che si attacca la punta rimane imbambolata in avanti da sola senza entrare nell' azione...giocatori che fanno dei tagli totalmente senza senso(spesso mi sono scontrato addirittura con i miei giocatori)... CPU avversaria che si difende in 10 ed è letteralmente impenetrabile... Il dribbling non esiste più.. per non parlare degli script sempre ultra presenti...

Ma di che stiamo parlando, questo gameplay è tutto da rivedere, rispetto alla demo è uno schifo!!
Non esaltiamo il gioco a priori perché è soltanto controproducente..la konami deve sistemare tantissime cose..
 
Ultima modifica:
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Si caro,ma certe "meccaniche" pad alla mano le riconosci e percepisci subito :)
Amico mio! E' cambiata anche la demo! Io ho fatto 1 mese di partite ed il gioco non mi è piaciuto. Però di cose strane non ne ho avvertite. Ci ho trovato tanti difetti, per lo più legati al mio modo di vedere un calcistico e cose di programmazione ''storiche'' di PES. Ma il gioco sembrava comunque ''normale'', nonostante lo avessi accantonato, non avendomi lasciato niente di che.

Negli ultimi giorni, non so perché, mi è venuta voglia di farci qualche altra partita e, con qualche impostazione ''estrema'' (Velocità -2, Difficoltà ''Professionista'') ho incredibilmente trovato la quadra. Ho fatto 3 notti intere di tornei personalizzati. Non mi divertivo così dal 2005. Qualche piccola modifica non solo mi ha reso quei difetti per me gravissimi leggermente più sopportabili, ma mi ha anche permesso di apprezzare tante cose del gioco che, con settaggi standard, non vedevo.

Nella giornata di ieri, invece, tutto è cambiato. Velocità supersonica. Contrasti spariti. Falli pari a 0. Azioni scriptate senza possibilità di metter loro freno. Non solo è un altro gioco rispetto a quello a cui mi stavo affezionando giorni fa con le dovute modifiche, ma è anche più brutto di quello provato per 1 mese intero che, nonostante tutto, non sembrava così palsesemente indecente.

Guarda caso, a leggere le lamentele sul gioco finale 1.02, molte cose le ritrovo anche in questa demo ''nuova''.

Cosa è successo non lo so. So solo che mi sono scocciato. Ben 15 anni fa, poteva anche accettare che in modalità campionato o carriera ci fossero, ogni tanto, partite leggermente diverse, fuori dalla norma, ma se devono far intossicare la gente anche mentre prova una demo per valutare poi un eventuale acquisto... No. Come può uno farsi un'idea? Demo così. Gioco finale colà. Poi demo ancora diversa. E gioco finale che cambierà ancora, tramite patch.

Senza odio o rancore, al di là delle incazzature momentanee del caso (perché, diciamocelo, nel 2019 a nessuno piace esser preso in giro da un giochino che dovrebbe, al limite, svagare), ho chiuso coi calcistici. Davvero. Da quando ho preso la PS4 a Natale 2018, tra FIFA 19, PES 2019 e questa demo, mamma mia, un'amarezza assurda.

E qui c'è - con tutto il rispetto - ancora gente che mi dice di premere L1.

Buon divertimento a tutti. Che tristezza che son diventati i videogame. Mi comprerò Spiderman, sperando sia sano e non bipolare, almeno quello.

Vi voglio bene.
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Provato con Juve,Psg,City,Arsenal,Bayern,Leverkusen,Bilbao,Lione,Lazio,Atalanta..piu di 100 partite...perchè dovrei dire cazzate?

Ripeto son cose che vengono riportate anche al di fuori di Pesteam eh...poi se voi non vedete nulla di male che dirvi?beati voi

E mi sto riferendo alle punte
Per le punte è molto importante che stile di gioco hanno.. Soprattutto nel caso sia un rapace d'area non attacca MAI la profondità.. Però con già con opportunista a me sembra che il giocatore faccia parecchio movimento.. E con fulcro di gioco diciamo una via di mezzo.. Oltretutto bisogna vedere anche se vengono utilizzate offensive avanzate, perché a me sembra che quest'anno siano molto più vincolanti degli scorsi anni, infatti ho iniziato ad apprezzare seriamente il gioco da quando le ho tolte.. Nel caso tu le stia utilizzando ti consiglio di provare a toglierle e testare nuovamente
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Spiegatemi come fate a divertirvi con un gameplay così assurdo!! Ogni volta che si attacca la punta rimane imbambolata in avanti da sola senza entrare nell' azione...giocatori che fanno dei tagli totalmente senza senso(spesso mi sono scontrato addirittura con i miei giocatori)... CPU avversaria che si difende in 10 ed è letteralmente impenetrabile... Il dribbling non esiste più.. per non parlare degli script sempre ultra presenti...

Ma di che stiamo parlando, questo gameplay è tutto da rivedere, rispetto alla demo è uno schifo!!
Non esaltiamo il gioco a priori perché è soltanto controproducente..la konami deve sistemare tantissime cose..

FIFA evidentemente ti si addice di più.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ancora con sta storia dei 5 minuti? Pigliate PES 2020 (il gioco finito) fate un'esibizione, settate i 5 minuti, e solo allora vediamo le differenze.

Io sinceramente il salto fra demo e gioco finito lo notai di più lo scorso anno. Forse perchè quest'estate, per motivi vari, e non solo per quelli, e anche perchè una volta ci casco Konami ma una seconda nemmeno da ubriaco, alla demo ci ho giocato pochissimo, ho notato meno differenze. Se non per la questione falli, qui fischia veramente poco, e la storia di "eh ma dipende da come giochi, se fai dribbling e all'ultimo togli la gamba" mi fa sorridere, perchè altrimenti vorrebbe dire che dalla Serie C in giù, dove la tecnica va scemando, di falli non se ne vedrebbero proprio. Invece se ne vedono. Eccome.

Io capisco chi si diverte, ma va capito anche chi critica.
@tarassato @Kimi85 @the elder vi potranno spiegare, per l'ennesima volta, che se a oggi PES 2020 per molti è un capolavoro, tutto è dovuto alle martellanti critiche di una community che, all'incirca da PES 2014 (ve lo ricordate? Incompleto, grezzo, anche se con del potenziale...) si è fatta sentire. Se fosse stata muta, chissà oggi. Avremmo solo Fifa da una parte, e latte munto direttamente dalle ginocchia di un tizio qualunque dall'altra.

Io mi schiero dalla parte di chi lo critica, ma mica ho detto "fa schifo".
Spero solo migliorino due aspetti che ora trovo altamente noiosi, e che, almeno offline, mi hanno fatto riporre il gioco, per il momento.
E come è possibile ciò? Facendo una danza della pioggia? Prendendo una bambolina voodoo?

Suvvia, non facciamo gli insofferenti. E vogliamoci bene.
Il gioco a me per il momento piace e anche tanto.. Ma concordo col dire che non si possa assolutamente definire capolavoro.. Prima di tutto perché, personalmente, con la parola capolavoro penso subito ad un gioco tutto tondo.. E siamo onesti, al di fuori del campo Pes continua a rimanere un grosso MEH.. Compresa la "nuova" master che non è nulla di che, secondo me (anche se ho apprezzato almeno la libertà di scelta dei trasferimenti e budget).. Per non parlare del solito audio imbararazzante, quest'anno pure i colori ecc.. Anche in campo sicuramente ci sono dei difetti, alcuni proprio storici.. Oltre al fatto che, personalmente, desidererei ancora un tasto dedicato per la protezione della palla, anche se a livello fisico, secondo il mio punto di vista, si è fatto un grosso passo avanti.. Per non parlare del tiro rasoterra che non vedo perché debba utilizzare il tiro avanzato per riuscire a farlo quando voglio, ora in assistito liv 1 mi sembra sia casuale o magari dettato da qualche abilità (sinceramente non l'ho ancora capito), ma qui magari finiremmo su cose più soggettive che oggettive.. Detto ciò, tutto sto grosso discorso per dire che appoggio chi critica in maniera costruttiva e sensata
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Cosa ne pensate?

E invece io sono totalmente d'accordo con lui, devo dire.

Sul discorso dei movimenti senza palla ha detto ciò che io penso,
le clausole rescissorie obbligatorie nella ML le trovo una piaga:
Esempio col Crotone volevo comprare Birindelli, che costa circa 150 mila euro. Gli devo mettere per forza la clausola, che si fissa a 160 mila. Birindelli ha 21 anni, vorrei farlo crescere, aspettare che la sua valutazione aumenti, e invece con questa clausola qualsiasi società con le pezze al sedere lo può comprare senza problemi; e senza clausola lui non mi accetta.
E sulle tattiche individuali... beh... sono anni che lo dico e lo ripeto, è inammissibile che non ci siano, oggi.

nino, ma perchè non fai come @deliux9 che ha un approccio attivo e cerca di far ascoltare da chi di dovere precisazioni e critiche? Altrimenti i tuoi sembrano solo sfoghi, sicuramente pertinenti, divertenti e con una loro originalità, ma infruttuosi, vicini ai monologhi alla woody allen hahah. E alla lunga possono essere un poco noiosi nonostante la qualità che sembra emergere.

Adelmo sono 5 anni che diciamo che i falli sono tarati male, e che i rigori si vedono col lumicino...ma loro proprio non ce la fanno, a quanto pare.
Ogni anno ho partecipato attivamente ai sondaggi per i feedback. E ogni anno Konami mette qualcosa di buono e ne leva 3 dell'anno precedente. Permettimi che all'alba del 2020 ritengo sia inutile mandare dei feedback, un pochino mi sono rotto le scatole.

A partire da PES 2016 ogni anno ho scritto:

-tattiche individuali please
-tastino ON/OFF per il TS per favore
-Cpu che sbaglia gli interventi invece che farli sempre precisissimi, un DC con 67 di ovl non può essere A. Nesta, e pure A. Nesta in carriera di falli ne ha commessi

Hanno messo qualcosa di queste piccole umili richieste? No.
Ed è il secondo anno che la demo è diversa dal gioco finale.

A me piacciono i monologhi, ma li eviterei se il gioco fosse fatto come dovrebbe essere fatto. Tutto qui.
Poi ripeto le mie sono opinioni, contentissimo per chi si diverte e il gioco lo gioca fregandosene delle critiche. Ma essendo un forum di una community di PES, ritengo che produrre critiche, costruttive, sia fondamentale e, ripeto, chi oggi ama PES 2020 deve ringraziare chi ha criticato tanto i precedenti perchè se oggi siamo arrivati a questo punto è proprio grazie a queste critiche.

Poi non scrivo "PES fa schifo", altrimenti non sarei qui.
Per dire a me Fifa fa veramente schifo, ma non perdo tempo a scrivere nei forum di Fifa quanto Fifa mi faccia schifo, di rado faccio qualche domanda nel topic di Fifa di questo forum, ma non per ribadire un concetto che ho già espresso tempo addietro.
 
Ultima modifica:

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Piccolo pensiero personale. Ho giocato sino ad oggi una 70ina di partite più o meno divise tra superstar e campione ( preciso modalità campionato per superstar e campione nella Master )
Io tutta questa infallibilità della cpu nel segnare non la vedo. Spesso sbagliano tiri apparentemente semplici. Vero che in difesa sono molto tosti ma d'altrond se volevo che le partite finissero 5-4 o 6-3 prendevo il gioco del tennis
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ieri ho terminato (uscendo ai rigori con il cile agli ottavi) la mia seconda esperienza giocando un mondiale, stavolta con il portogallo.
Voglio lasciare ulteriori considerazioni:
Intanto graficamente alcune volte lo trovo sublime, oltre che per il dettaglio di alcuni giocatori (player id, postura...) anche per l'illuminazione. Credo che se spesso balbetta la sera, il gioco da il meglio di se in diurna/tramonto. Ho giocato la partita al tramonto nel primo tempo mentre nel secondo e supplementari era praticamente sera. Molto bello. Ho trovato la quadra anche per la telecamera, praticamente ho ricreato la trasmissione diretta modificando la stadio aggiustando qualcosina, con zoom 5, altezza 4, angolo 9.
Capitolo giocate cpu la trovo sempre molto credibile, tral'altro ho imparato anche io qualche giocata con gli stick piuttosto che gli stop a seguire ecc e ho notato che talvolta li esegue anche la cpu, molto bello.
Discorso falli, per non essere ridondante dico che ultimamente capita ne prenda anche una decina in 15 minuti, di certo imparare qualche giocata tecnica aiuta, rimane l'amaro in bocca per qualche spinta e contrasto duro non fischiato e i rigori. Possiamo farci qualcosa? No. Konami può fare qualcosa? Forse grazie ai feedback, vediamo.

Voglio però soffermarmi sull'unico aspetto che in questo match mi ha fatto un pò stizzire, chiamo in causa @the elder in quanto massimo esperto di tacche e dei problemi che si portano addietro. Purtroppo abbiamo risolto il problema del boost in tacca rossa vero, ma ritengo quasi peggiorata la gestione delle tacche in alcune situazioni. Ovvero Portogallo (io) - Cile (Cpu), siamo sull'1-1 al 75', il cile mette DOPPIA tacca rossa quindi alza anche il difensore, si espone dunque in una partita cosi equilibrata a possibili contropiedi devastanti; trova anche il gol poi pareggio si va ai supplementari e la cpu ritorna per il primo tempo supplementare in tacca rossa x1. Finito il primo tempo supl. senza gol decide di giocarsi il secondo di nuovo in tacca estrema quindi di fatto gioca a 3 in difesa perchè un difensore fa l'attaccante aggiunto.
Insomma trovo senza senso questa cosa o meglio è una bella idea ma solo se la cpu è disperata, manca poco e deve riagguantare il risultato, cosi rischia di sfalsare parecchio. Sistemeranno..? Mmmm qui ho poca fiducia, non so neanche se gli arrivato qualche feedback convinto
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,664
113
ragazzi le critiche ci stanno eccome, ma l’ossessione e la nevrosi un po meno. Molto più costruttivo farsi vivi con konami e far presenti determinate cose che sfociare in una ripetività da tara psichiatrica hahah. Organizziamoci e cerchiamo di far arrivare a konami feedbacks puntuali.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
ragazzi le critiche ci stanno eccome, ma l’ossessione e la nevrosi un po meno. Molto più costruttivo farsi vivi con konami e far presenti determinate cose che sfociare in una ripetività da tara psichiatrica hahah. Organizziamoci e cerchiamo di far arrivare a konami feedbacks puntuali.

Non scherziamo. Le nevrosi e l'ossessione sono ben altro rispetto a quello che si legge qui dentro. Cerchiamo piuttosto di accettare che persone come noi possono avere idee diametralmente opposte dalle nostre, senza per forza mettere in mezzo scompensi o patologie che vengono curate e osservate in strutture apposite...
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Premetto che non c'è nessuna polemica in questo post. Però voglio dire... Giusto criticare il gioco su alcune meccaniche o su qualche bug ( vedi esempio le scarse uscite dei portieri oppure le difficoltà nel dribbling anche con giocatori eccelsi in tecnica ) però altre le trovo assolutamente forzose. Attaccanti che non vanno in profondità? Falso. Ho segnato diversi gol con filtrante basso nello spazio dove il centravanti si infila in corsa ( a volte bisognerebbe vedere anche con che tipo di centravanti si gioca- se hai un armadio di 90 kg e magari ancoraggio come tattica non si può pretendere che faccia i movimenti di Shevchenko dei tempi d'oro )


Difese cpu infallibili nei contrasti e difficilissimo rubare palla. Falso. Spesso con il pressing fatto al MOMENTO GIUSTO ( non pigiando quadrato e X come se non ci fosse un domani ) la palla la recuperi tranquillamente- e anche qui guardiamo le stats dei giocatori ( un Kante o un Fabinho saranno più efficaci di un Chalanoglu )


Non si può difendere il pallone dal contrasto con la cpu. Falso. Moltissime volte facendo perno sul corpo del difensore riesco a mantenere la palla anche in spazi ristretti


Lamentele sulle piccole che fanno pressing assurdo e autobus in difesa da superstar in su. A volte vero ma cosa pretendiamo da una squadra di livello inferiore? Preferite come nel 19 il Frosinone che triangolava ai 200 orari con tacchi e stop volanti? Almeno queste cose non si vedono più


Chiudo con un consiglio da 50 enne che gioca a PES dal 99. Giocate. Giocate. Giocate. Cercate di entrare nei meccanismi di questa edizione. Cercate di godervi le cose bellissime che offre. E se capitano situazioni che fanno storcere il naso valutate quanto dipenda dal modo di giocare o dalle istruzioni tattiche.


Con affetto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,613
Messaggi
1,997,771
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988