PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
questo io lo chiamo attacco della profondità, livello leggenda. Dzeko parte quasi dal cerchio di centrocampo


Ma ci sono si gli attacchi in profondità, solo che bisogna esser bravi anche a lanciarli al momento giusto... se quando si sbracciano non gliela danno e gliela danno solo quando ormai si son fermati per non andare in fuorigioco, di cosa stiamo parlando?!...
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Premetto che non c'è nessuna polemica in questo post. Però voglio dire... Giusto criticare il gioco su alcune meccaniche o su qualche bug ( vedi esempio le scarse uscite dei portieri oppure le difficoltà nel dribbling anche con giocatori eccelsi in tecnica ) però altre le trovo assolutamente forzose. Attaccanti che non vanno in profondità? Falso. Ho segnato diversi gol con filtrante basso nello spazio dove il centravanti si infila in corsa ( a volte bisognerebbe vedere anche con che tipo di centravanti si gioca- se hai un armadio di 90 kg e magari ancoraggio come tattica non si può pretendere che faccia i movimenti di Shevchenko dei tempi d'oro )


Difese cpu infallibili nei contrasti e difficilissimo rubare palla. Falso. Spesso con il pressing fatto al MOMENTO GIUSTO ( non pigiando quadrato e X come se non ci fosse un domani ) la palla la recuperi tranquillamente- e anche qui guardiamo le stats dei giocatori ( un Kante o un Fabinho saranno più efficaci di un Chalanoglu )


Non si può difendere il pallone dal contrasto con la cpu. Falso. Moltissime volte facendo perno sul corpo del difensore riesco a mantenere la palla anche in spazi ristretti


Lamentele sulle piccole che fanno pressing assurdo e autobus in difesa da superstar in su. A volte vero ma cosa pretendiamo da una squadra di livello inferiore? Preferite come nel 19 il Frosinone che triangolava ai 200 orari con tacchi e stop volanti? Almeno queste cose non si vedono più


Chiudo con un consiglio da 50 enne che gioca a PES dal 99. Giocate. Giocate. Giocate. Cercate di entrare nei meccanismi di questa edizione. Cercate di godervi le cose bellissime che offre. E se capitano situazioni che fanno storcere il naso valutate quanto dipenda dal modo di giocare o dalle istruzioni tattiche.


Con affetto
images.jpg
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Ho messo anch'io le mani su Pes 2020. La giocabilità è ai massimi livelli, la fisica del pallone è un qualcosa che ti fa andare a letto molto contento quando spegni la console, mai vista una cosa del genere in nessun altro gioco di calcio. Anche come grafica siamo quasi al top, nulla da dire sui volti dei top player, forse bisognerebbe fare qualcosa per quelli generici che sembrano un po' tutti uguali. Una cosa che mi è piaciuta molto è l'illuminazione degli stadi all'interno della Master League. Giocare alle 13 o alle 15 è davvero diverso. Parlando proprio di Master, la mia modalità preferita, sono contento che l'abbiano un po' rivista. Certo qualcosina ancora stona (non sono mai stato un amante dei ruoli squadra) ma per il resto risulta giocabile. In definitiva il gioco è promosso. Se devo comunque trovare dei difetti il sonoro non mi piace molto, c'è poco coinvolgimento, ma è proprio tutta l'atmosfera stadio che manca. In più gli arbitri non mi sembrano tarati bene, ma forse sono io che devo ancora prenderci la mano

Stesse identiche mie impressioni.
 
  • Like
Reactions: Yazid

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,846
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E invece io sono totalmente d'accordo con lui, devo dire.

Sul discorso dei movimenti senza palla ha detto ciò che io penso,
le clausole rescissorie obbligatorie nella ML le trovo una piaga:
Esempio col Crotone volevo comprare Birindelli, che costa circa 150 mila euro. Gli devo mettere per forza la clausola, che si fissa a 160 mila. Birindelli ha 21 anni, vorrei farlo crescere, aspettare che la sua valutazione aumenti, e invece con questa clausola qualsiasi società con le pezze al sedere lo può comprare senza problemi; e senza clausola lui non mi accetta.
E sulle tattiche individuali... beh... sono anni che lo dico e lo ripeto, è inammissibile che non ci siano, oggi.



Adelmo sono 5 anni che diciamo che i falli sono tarati male, e che i rigori si vedono col lumicino...ma loro proprio non ce la fanno, a quanto pare.
Ogni anno ho partecipato attivamente ai sondaggi per i feedback. E ogni anno Konami mette qualcosa di buono e ne leva 3 dell'anno precedente. Permettimi che all'alba del 2020 ritengo sia inutile mandare dei feedback, un pochino mi sono rotto le scatole.

A partire da PES 2016 ogni anno ho scritto:

-tattiche individuali please
-tastino ON/OFF per il TS per favore
-Cpu che sbaglia gli interventi invece che farli sempre precisissimi, un DC con 67 di ovl non può essere A. Nesta, e pure A. Nesta in carriera di falli ne ha commessi

Hanno messo qualcosa di queste piccole umili richieste? No.
Ed è il secondo anno che la demo è diversa dal gioco finale.

A me piacciono i monologhi, ma li eviterei se il gioco fosse fatto come dovrebbe essere fatto. Tutto qui.
Poi ripeto le mie sono opinioni, contentissimo per chi si diverte e il gioco lo gioca fregandosene delle critiche. Ma essendo un forum di una community di PES, ritengo che produrre critiche, costruttive, sia fondamentale e, ripeto, chi oggi ama PES 2020 deve ringraziare chi ha criticato tanto i precedenti perchè se oggi siamo arrivati a questo punto è proprio grazie a queste critiche.

Poi non scrivo "PES fa schifo", altrimenti non sarei qui.
Per dire a me Fifa fa veramente schifo, ma non perdo tempo a scrivere nei forum di Fifa quanto Fifa mi faccia schifo, di rado faccio qualche domanda nel topic di Fifa di questo forum, ma non per ribadire un concetto che ho già espresso tempo addietro.
Però Nino scusami,la demo era 5 min OK,ma nella demo non c'erano Empoli e Sassuolo. Nel video mi mostra i movimenti ma non mi dice se è master,amichevole o campionato. E dubito fortemente che il tipo alla demo abbia passato il tempo a giocare con Colo-Colo e Vasco,che come valore equivalgono più o meno Empoli e Sassuolo. È presumibile che nella demo abbia usato Juve,Arsenal,Barca,Man Utd. Insomma squadre con un player id fortemente condizionante nei movimenti in campo. Higuain,se ha palla Pjanic,non lo vedrai fare gli stessi movimenti di Donnarumma! Per fare qualcosa di obbiettivo doveva usare le stesse squadre utilizzate nella demo,se no dice cazzate. È chiaro che le squadre piccole non siano caratterizzate come i top,ci mancherebbe. Se no vedremmo anche quest'anno l'Hamilton giocare come il Barca. Che ci siano stati miglioramenti o peggioramenti ci sta,ma si tratta,secondo me,della gestione tacche,dei falli. Cose che nella demo(tacche) non potevi vedere. Io ho usato il Palmeiras nella demo,sempre. Nel gioco finale l'80% delle partite l'ho giocate coi brasiliani. Il gameplay è lo stesso. Migliorato il supercancel,meglio il cursore, un po' male la taratura dei falli. Ma il resto è identico. Sia offline che online.
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Che poi, sinceramente, ci tengo, per quanto MI riguarda, puntualizzare, da criticone, il mio pensiero.

Nell'eventualità che trovassi questo PES 2020 irritante, fatto male, disprezzabile, smetto semplicemente di giocarlo, e di conseguenza un forum che parla del gioco lo bazzico meno, molto meno.
Perchè, che senso ha andare avanti un anno intero a dire quanto, e ripeto eventualmente, il gioco mi fa pena?

Però è ovvio che, sempre nell'eventualità che trovassi PES 2020 una porcheria (come il 2018 e il 2019 per intenderci), nel momento in cui si accendesse il dibattito su cosa migliorare e cosa no, io metterei becco perchè, sempre nell'ipotesi che il gioco mi faccia schifo, il desiderio futuro è che l'edizione dopo sia fatta meglio.

Anche se fosse un capolavoro lo criticherei, su aspetti migliorabili, come mi succede con giochi, film, serie, o romanzi, che trovo comunque godibili ma ai quali, secondo me, basta poco per essere pure meglio.
Farsi accettare comunque quello che passa anche se non ci piace, e attaccare chi invece muove delle critiche... è un bel mix tra quello che fanno le sette tipo Scientology a, non so, travestirsi da ovini e seguire un gregge?
Chiedo.

PS: Però per favore, ve lo chiedo per favore, smettiamo di mettere in mezzo malattie mentali, problemi psichici e quant'altro.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Il triangolo inutile? Uno due che non esistono?

A Professionista?

Vabbè ragazzi imparate a giocare prima di dare questi giudizi trancianti.

Un minimo di umiltà.
di fatto il gioco prof o campione contro i top team non è semplicissimo, sopratutto per un neofita, più impegnativo del 19. Molti si lamentavano che era troppo arcade.
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Premetto che non c'è nessuna polemica in questo post. Però voglio dire... Giusto criticare il gioco su alcune meccaniche o su qualche bug ( vedi esempio le scarse uscite dei portieri oppure le difficoltà nel dribbling anche con giocatori eccelsi in tecnica ) però altre le trovo assolutamente forzose. Attaccanti che non vanno in profondità? Falso. Ho segnato diversi gol con filtrante basso nello spazio dove il centravanti si infila in corsa ( a volte bisognerebbe vedere anche con che tipo di centravanti si gioca- se hai un armadio di 90 kg e magari ancoraggio come tattica non si può pretendere che faccia i movimenti di Shevchenko dei tempi d'oro )


Difese cpu infallibili nei contrasti e difficilissimo rubare palla. Falso. Spesso con il pressing fatto al MOMENTO GIUSTO ( non pigiando quadrato e X come se non ci fosse un domani ) la palla la recuperi tranquillamente- e anche qui guardiamo le stats dei giocatori ( un Kante o un Fabinho saranno più efficaci di un Chalanoglu )


Non si può difendere il pallone dal contrasto con la cpu. Falso. Moltissime volte facendo perno sul corpo del difensore riesco a mantenere la palla anche in spazi ristretti


Lamentele sulle piccole che fanno pressing assurdo e autobus in difesa da superstar in su. A volte vero ma cosa pretendiamo da una squadra di livello inferiore? Preferite come nel 19 il Frosinone che triangolava ai 200 orari con tacchi e stop volanti? Almeno queste cose non si vedono più


Chiudo con un consiglio da 50 enne che gioca a PES dal 99. Giocate. Giocate. Giocate. Cercate di entrare nei meccanismi di questa edizione. Cercate di godervi le cose bellissime che offre. E se capitano situazioni che fanno storcere il naso valutate quanto dipenda dal modo di giocare o dalle istruzioni tattiche.


Con affetto
Coscritto..saluti!PS: assolutamente d'accordo sulla tua analisi..
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
ho rigiocato con la demo, ovvero pes dell'anno del mai. Lo dico per l'ultima volta: andava sistemata, ma non snaturata completamente. IMHO: viene da pensare che sia stata un "pacco" commerciale per invogliare all'acquisto o un esperimento, magari per il 2021.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Totalmente Nino?
Quindi sei d' accordo sul fatto che la cpu sia una 2.0 del 19, sta tutta in difesa, non tira, è monotona, poco varia , fa annoiare ?

Quello forse è l'unico punto su cui dissento... mica potevo fare un disamina punto per punto del video. Diciamo che su buona parte di ciò che ha detto, sono d'accordo.

Se una persona su un discorso di 5 punti mi trova d'accordo su 4 o 3 e mezzo, dico "totalmente". Se quei 4 punti per me sono molto rilevanti.
Sulla Cpu della scorsa demo e dell'inizio del 2019 ne abbiamo parlato fino alla nausea, non c'è nemmeno più bisogno di puntualizzare che era deficitaria.

Ma di questo ne parlammo settimana scorsa anche con @the elder quando io dissi che la versione finale del gioco mi aveva fatto sorridere perchè sembrava la demo del 2019, e lui mi fece osservare, giustamente, che la cpu di quella demo era fatta malissimo (cross bassi al centro, attaccanti che invece di andare dritti in porta si allargavano, etc)... ma quello che io intendevo era che, a livello di ritmo e di fisica, mi ricordava quella demo.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Che poi, sinceramente, ci tengo, per quanto MI riguarda, puntualizzare, da criticone, il mio pensiero.

Nell'eventualità che trovassi questo PES 2020 irritante, fatto male, disprezzabile, smetto semplicemente di giocarlo, e di conseguenza un forum che parla del gioco lo bazzico meno, molto meno.
Perchè, che senso ha andare avanti un anno intero a dire quanto, e ripeto eventualmente, il gioco mi fa pena?

Però è ovvio che, sempre nell'eventualità che trovassi PES 2020 una porcheria (come il 2018 e il 2019 per intenderci), nel momento in cui si accendesse il dibattito su cosa migliorare e cosa no, io metterei becco perchè, sempre nell'ipotesi che il gioco mi faccia schifo, il desiderio futuro è che l'edizione dopo sia fatta meglio.

Anche se fosse un capolavoro lo criticherei, su aspetti migliorabili, come mi succede con giochi, film, serie, o romanzi, che trovo comunque godibili ma ai quali, secondo me, basta poco per essere pure meglio.
Farsi accettare comunque quello che passa anche se non ci piace, e attaccare chi invece muove delle critiche... è un bel mix tra quello che fanno le sette tipo Scientology a, non so, travestirsi da ovini e seguire un gregge?
Chiedo.

PS: Però per favore, ve lo chiedo per favore, smettiamo di mettere in mezzo malattie mentali, problemi psichici e quant'altro.
Sembri un inquietante disco rotto. Ben venga un approccio critico costruttivo volto a creare un filo diretto con konami. Nessuno qui è un fanboy , solo perchè stanco di questo elogio della ripetizione fine a se stessa, come vuoi lasciar intendere. tantomeno io che prendo fifa e pes da 20 anni.
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
.Sembri un inquietante disco rotto. Ben venga un approccio critico costruttivo volto a creare un filo diretto con konami. Nessuno qui è un fanboy , solo perchè stanco di questo elogio della ripetizione fine a se stessa, come vuoi lasciar intendere. tantomeno io che prendo fifa e pes da 20 anni.

Sembro, ai tuoi occhi, un inquietante disco rotto perchè, molto probabilmente, non hai la dovuta maturità nell'accettare un parere diverso e nell'ascoltarlo per quello che rappresenta.
Il problema non è mio, ma è tuo.
E' chiaro che un concetto, se non viene metabolizzato, fa tutta una serie di manovre che possono sembrare uno sterile loop, ma il problema sicuramente è anche di chi lo dovrebbe recepire MA non ce la fa.
 
  • Like
Reactions: deadpool58 e M4uro

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
"Totalmente" lo intendo un po' diversamente ma va bene lo stesso, l' importante non essere d'accordo su una nefandezza del genere, questa cpu è la migliore vista in un gioco di calcio secondo me

Ma va Fabio, su questo ho sempre detto che, in quanto a varietà di soluzioni offensive hanno fatto un ottimo lavoro.
Lo dissi con la demo e lo ripeto oggi a gioco completo. Non c'è nemmeno bisogno di metterlo in dubbio.
Ma che, sui movimenti senza palla invece, la IA dei nostri compagni talvolta vada in bambola, non posso far finta non sussista il problema perchè per esperienza personale mi è capitato e quanto bestemmio.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Spiegatemi come fate a divertirvi con un gameplay così assurdo!! Ogni volta che si attacca la punta rimane imbambolata in avanti da sola senza entrare nell' azione...giocatori che fanno dei tagli totalmente senza senso(spesso mi sono scontrato addirittura con i miei giocatori)... CPU avversaria che si difende in 10 ed è letteralmente impenetrabile... Il dribbling non esiste più.. per non parlare degli script sempre ultra presenti...

Ma di che stiamo parlando, questo gameplay è tutto da rivedere, rispetto alla demo è uno schifo!!
Non esaltiamo il gioco a priori perché è soltanto controproducente..la konami deve sistemare tantissime cose..
Ho fatto ancora poche partite, ma in parte mi trovo d'accordo. Mi è capitato spesso che 2 dei miei giocatori facessero lo stesso movimento uno affianco all'altro. Trovo una Cpu piuttosto intelligente, ma sbilanciata. Sono sempre più veloci e forti fisicamente (liv. Campione). La prima impressione è che si sia presa una strada più arcade che simulativa. Velocità 0 troppo frenetica, infatti ho abbassato subito. Discorso arbitraggio migliorato rispetto alla demo, ma capita ancora spesso che mi vengano fischiati falli davvero assurdi e la Cpu, invece, può fare quello che vuole.
 
  • Like
Reactions: M4uro

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Comunque quest'anno mi sembra che anche le piccole hanno un po' più di personalizzazione. Mi è capitato di giocare contro il Norwich City all'Old Trafford (io Manchester United) e quando avevo palla si chiudevano tutti dietro, compreso il loro centravanti Pukki che galleggiava tra la loro trequarti e la metà campo
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Sembro, ai tuoi occhi, un inquietante disco rotto perchè, molto probabilmente, non hai la dovuta maturità nell'accettare un parere diverso e nell'ascoltarlo per quello che rappresenta.
Il problema non è mio, ma è tuo.
E' chiaro che un concetto, se non viene metabolizzato, fa tutta una serie di manovre che possono sembrare uno sterile loop, ma il problema sicuramente è anche di chi lo dovrebbe recepire MA non ce la fa.
Quello che ho scritto non da adito a fraintendimenti, è estremamente chiaro. Ed invita ad un approccio più costruttivo.Tu mi rispondi come un bot in maniera decontestualizzata e ridondante. Chiudiamola qui.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Quello che ho scritto non da adito a fraintendimenti, è estremamente chiaro. Ed invita ad un approccio più costruttivo.Tu mi rispondi come un bot in maniera decontestualizzata e ridondante. Chiudiamola qui.

Sono responsabile di ciò che dico, non di ciò che gli altri non riescono proprio a capire.
Chiudo e ignoro perchè sei borioso e non porti nulla al dibattito.
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
125112

Recensione di un sito dove eFootball PES2020 ha preso 9... 9!!!
Quello che intendo dire io è che è giusto accorgersi di difetti ed esporli ma alcuni difetti non possono intaccare un sistema intero che funziona quasi alla perfezione... altrimenti poi si hanno utenti, e li ho letti, che entrano in questo forum e la prima cosa che dicono è “davvero ha questi difetti?! Mi confermate che è così? Perchè allora non lo prendo” salvo poi ricevere la risposta di qualche altro utente che gli dice “vai tranquillo prendilo che è bello” (per fortuna)... volete tanto recuperare terreno sulla controparte ma non vi rendete conto che così gli state facendo solo un piacere; ripeto per l’ennesima volta, giuste le critiche costruttive, ma quando si fanno video di 30 minuti elencando problemi (alcuni che nemmeno esistono) o questi video vengono condivisi, è sparare sulla croce rossa gratuitamente.

Scusate lo sproloquio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,253
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12