PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
NOTA DI MARGINE


Spiego un secondo la situazione 3a maglia identica alla1a(fanno riferimento alla squadra del Paranà)

A causa di limitazioni interne del gioco dopo che un club ha ricevuto la 3a maglia e impossibile rimuoverla dal gioco.

Quindi se una squadra ha solo 1a e 2a maglia ufficiale,se ottiene la 3a maglia sarà uguale alla 1a.

Konami dice che non e' propriamente la migliore soluzione, ma e' l'unica opzione con cui possono ovviare il problema.(in sintesi)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
Ti consiglio ti premere cerchio nel momento esatto della battuta. Vedrai che molti tiri finiranno sulla barriera o comunque deviati
Grazie Perla, lo faccio sempre ma quando la palla deve entrare entra cmq e col salto della barriera puoi far poco dato che la palla passa sopra il salto piuttosto che dentro il salto , per questa situazione l' unico metodo valido e' come dice @starchild si quello di premere cerchio per il salto come prassi ma in aggiunta selezionare il portiere e fargli fare due passettini d' anticipo verso l' angolo protetto dalla barriera poco prima del tiro, facendolo col giusto tempismo quei due passettini saranno fondamentali per far arrivare il portiere dove altrimenti non sarebbe arrivato
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Come hai settato contrasto e luminosità?
Ieri ho fatto delle prove anti giallo
l'unico modo che ho trovato (regolando solo il gioco) è quello di abbassare sia contrasto che luminosità a 20 o 30,
mi è sembrato di rigiocare al 2019 in pratica ma il bianco diventa grigio e non mi piace, per ora mo tengo il campo di paglia XD.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Mandato un post sulla pagina feedback di Konami


"Guys just to let you know that in Italy the all 4th teams goes straitght in Champions League(group stage)...but in the game still the 1st and 2nd goes in Group stage and just the 3rd goes in Play-off round...could you please fix it? Many thanks :)"


Magari mettete dei like per farglielo leggere visto che non si può taggare la pagina
 
Ultima modifica:

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Ancora non sono riuscito a iniziare una Master League... qualcuno potrebbe dirmi se il mercato e finalmente reale (con movimenti di mercato e prezzi verosimili) come promesso?
I prezzi sono realistici anche dopo la prima stagione ma ti consiglio di mettere la frequenza su - molto bassa- perché tendono a esagrare con il numero di acqusti e cessioni.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
I prezzi sono realistici anche dopo la prima stagione ma ti consiglio di mettere la frequenza su - molto bassa- perché tendono a esagrare con il numero di acqusti e cessioni.
Ma almeno questo "esagerare" é realistico o no? Perché nel caso lo fosse si può anche accettare dai

Io comunque consiglio anche budget minimo e difficoltà trasferimenti massima.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Comunque per me è una situazione "strana".

Avevo sempre scritto che per quest'anno non mi aspettavo rivoluzioni e che mi sarei accontentato dell'eliminazione dei difetti più evidenti dello scorso anno.
Quindi cpu molto più varia, eliminazione o perlomeno riduzione molto netta dello script, una tacca rossa che non rendesse la cpu di due livelli più forte in tutte le situazioni (sulla gestione delle tacche non ci speravo).
Per cui dovrei essere soddisfatto.

....però....
nella demo mi avevano fatto intravvedere qualcosa di diverso.
Qualcosa che mi piaceva di più.

Ora mi sento come se mi avessero detto :"guarda che probabilmente hai vinto un milione al superenalotto", presgustavo già la possibilità di licenziarmi, e poi invece mi avessero detto :"mi spiace, hai vinto solo 1000 euro".

Cioè, i mille euro mi vanno bene, ma non mi permettono certo di smettere di lavorare.

Nella demo secondo me il gameplay era maledettamente (in senso positivo, ripeto positivo) condizionato dalla FISICITÀ dei giocatori che portava a continui scontri, duelli, battaglie corpo a corpo che condizionavano inevitabilmente il gameplay rendendolo MIGLIORE.
Nella release finale tutto questo è stato limato ... troppo ... detto ciò non dimentichiamo, questa volta in senso negativo, alcuni aspetti della demo:
- gestione falli discutibile, troppi fischi a danno del player
- CPU un po' blanda
- poco possesso palla CPU
- coast to coast
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa succede a questo gioco? Demo. Velocità -2. Difficoltà Professionista. Non ho cambiato nulla. Ho fatto 5 partite poco fa e mi sembra di aver giocato ad altro. Velocità supersonica, CPU sempre di prima, giocatori che si attraversano, contrasti spariti, 0 falli a partita contro i 15 di media precedenti, scivolate da dietro ignorate, difensori che buttano da soli la palla dentro, Mandzukic che si fa tutto il campo e segna. Ho internet staccato da mesi...

COM'E' POSSIBILE?

:(:(:(:(:(:(:(:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 
Ultima modifica:

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Giustissimo Delio. Spero soltanto che nei prossimi aggiustamenti non vadano a toccare questa cosa. Spero non diano ascolto alle lamentele sui rimbalzi del pallone o nelle azioni concitate perché da questo punto di vista PES 20 é qualcosa di mostruoso.
P.S Campione livello godurioso....

Sono d'accordo. Di testa si segna il giusto, manca l'automatismo, quindi siamo frustrati.

Ma quanto è bello così? Ogni azione non sai quale è la cosa migliore da fare, ogni azione devi pazientare e costruire, poi magari all'improvviso si apre un contropiede perchè la CPU si è sbilanciata...tanta roba.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Si, io faccio fatica a inquadrare la reale differenza, arbitraggio a parte.
Ma, per esempio, @Lucawe11 ha citato Lukaku.
Mi è venuto in mente che un paio di giorni fa ho affrontato l'Inter.
Pensandoci bene, Lukaku non mi ha fatto per niente la stessa impressione della demo.

Esatto! Per me questo è un esempio lampante! Nella demo Incentrava tutto sulla fisicità e possesso sfera con relativa protezione, nel gioco finale molto molto meno!
Questa secondo me è la grandissima differenza tra demo e release finale: la FISICITÀ!
 
  • Like
Reactions: frac18 e the elder

pogbalotelli

Pulcini
31 Agosto 2019
24
24
3
Domanda stupida: ma c'è un modo per bilanciare il budget tra traferimenti e ingaggi?
Perché dopo 1 acquisto a parametro 0 (Marchisio svincolato al Frosinone) ora mi ritrovo con 10 milioni di budget per cartellini ma 150k per pagare gli stipendi e non prendo manco un terzo portiere.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Domanda stupida: ma c'è un modo per bilanciare il budget tra traferimenti e ingaggi?
Perché dopo 1 acquisto a parametro 0 (Marchisio svincolato al Frosinone) ora mi ritrovo con 10 milioni di budget per cartellini ma 150k per pagare gli stipendi e non prendo manco un terzo portiere.


Sez. Allenatore...vai in finanze,poi impostazione budget e te li sposti da li
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Ha mal di schiena, dai lo sanno tutti ;)

Dipende molto anche dalle tattiche di gioco. Nell'Inter ( che ho affrontato giusto ieri in ML) gioca come punta al pari di Lautaro. Tra i due molto più difficile da marcare il secondo, perchè l'Inter gioca con passaggi veloci e tanta intensità Lukaku ha 73 mi pare a tecnica e non grande dribbling. Lo vedo proprio imballato e avulso.

Con lo United invece faceva la prima punta e quindi giocava tanto spalle alla porta, duelli aerei e più vicino per ricevere il passaggio per il tiro.

Penso la differenza sia questa.

Disamina molto interessante...dici che praticamente questa differenza di modo di giocare di Lukaku dalla demo e dalla release dipenda dalla differente posizione assunta nei 2 team? Punta nel 433 e punta nel 352 ma con movimenti diversi?
Se così fosse......P A Z Z E S C O! Mi inchino a KONAMI!!!
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
@ninosbangif e @Papà_Pig

In generale la parte tattica è poco profonda.
Ci devono lavorare perchè il calcio è tattica.
Con le impostazioni che ci hanno dato molte volte siamo costretti a giocare in una determinata maniera.
Facendo un esempio...il 442 può essere interpretato in mille modi.
Ci vorrebbe più possibilità e più profondita per la parte tattica.
Ti dirò, l'unica cosa di cui sento la mancanza sono le istruzioni singole, a esempio ora ho impostato una squadra con l'esterno destro offensivo e il sinistro difensivo ma con terzini alti, arretramento ali e il modulo fluido riesco a fargli fare entrambe le fasi quando voglio, poi se lo paragoni a FM lasciamo stare però credo che non sia necessario esagerare per il tipo di gioco che è.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,807
113
PSN ID
Holland_
Mi fa piacere, l'invidia verso voi con il Pc è sempre più grande, è come se aveste le slide in definitiva.
Io invece sono perplesso, sarà la vecchiaia, sarà che mi sono rincoglionito ma ho dei problemi con il modulo fluido, non mi riesce più di tenere i reparti vicini. :mad:.
Cioè per avere questa densità l'ho dovuto accantonare per un attimo, ma la cosa mi fa imbestialire....
Non sia quanto mi dispiace amico mio.....io purtroppo ancora non ho smanettato con le tattiche, sia perché là demo l’ho provata poco e il gioco finale poco e niente.
Sono sempre dell’idea che il gameplay non bisognerebbe mai toccarlo per non snaturarlo, ma quando non funziona non c’è altra soluzione.
A distanza già di qualche giorno molti già stanno avvertendo cose che non vanno, difatti sembra che a breve rilasceranno una patch correttiva che si avvicina alla demo, le mie non erano allucinazioni..........
Per me il gameplay della demo è di netto superiore alla release finale, spero al più presto che sistemino così potrai giovarne te e tutti qli utenti su console (y)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Nella demo secondo me il gameplay era maledettamente (in senso positivo, ripeto positivo) condizionato dalla FISICITÀ dei giocatori che portava a continui scontri, duelli, battaglie corpo a corpo che condizionavano inevitabilmente il gameplay rendendolo MIGLIORE.
Nella release finale tutto questo è stato limato ... troppo ... detto ciò non dimentichiamo, questa volta in senso negativo, alcuni aspetti della demo:
- gestione falli discutibile, troppi fischi a danno del player
- CPU un po' blanda
- poco possesso palla CPU
- coast to coast

Ieri ho fatto alcune partite online e off e continuo a pensare che sia meglio il gioco finale della demo proprio per i punti che hai elencato...

Poi molte critiche che leggo sono problemi che a me non mi si pongono tipo il filtrante o i tiri da fuori; continuo a dire che l’unica cosa che correggerei sarebbero i falli che ora con il dribbling ne prendo qualcuno ma sempre troppo troppo pochi... questo aspetto migliora in online ovviamente...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Si, può essere.
Ma qualche cambiamento, che fatico a inquadrare, a livello di gameplay per me rispetto alla demo c'è stato.
Per esempio, sto facendo il campionato argentino, fra ieri sera e questa mattina ho incontrato sia River che Boca.
Ovviamente c'è il minutaggio differente, questo è campionato e quelle erano amichevoli, ma le sensazioni sono diverse.
Ti ripeto, fatico a individuare bene quali siano le differenze.
D'altronde, su quella pagina di FB lo hanno scritto in parecchi e tanti hanno messo il mi piace, su MYPesBrasil (o come si chiama) hanno fatto addirittura un sondaggio.
Non saranno mica tutti dei visionari che vedono cambiamenti che in realtà non ci sono......

Però come difficolta generale (superstar) la release finale da 10 pti alla demo: livello tarato magnificamente, difficile, ostico ma allo stesso tempo ben bilanciata la differenza tra un team scarso, uno forte e un top team.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Capitolo BAL(diventa un mito) Full manual.
Ho cominciato un paio di giorni fa questa modalità per “allenarmi” in vista del 10vs10 che inizierà a breve.
Giocando con 21 omini controllati dalla CPU mi rendo conto di quanto sia diverso l’approcio alla partita,ritmo bassissimo,zero forzature,caratterizzazione dei giocatori incredibile così come quello delle squadre.
Ottima modalità,la consiglio anche a chi si avvicina al mondo FM avendo più tempo per la giocata e la possibilità di concentrarsi esclusivamente sul proprio giocatore.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
guarda qui' arrivo in porta solamente a forza di uno due col giocatore che scatta sempre in avanti, anche l' azione del gol avviene con un uno due perfettamente funzionante, livello come quello che usi te, professionista
Anche qui' , uno due tra Lozano e Mertens col messicano che scatta in avanti per il passaggio di ritorno


In ogni caso ti consiglio di dare un occhiata qui'

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,653
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre