PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@the elder ti leggevo che rifarai la partita,credo perché non ti abbia convinto qualcosa,ti dico,ho giocato a Leggenda contro il city,e giocavano a palle alte cercando Auguro,intendo principalmente,l ho giocata la mattina seguente di nuovo a Superstar,palla bassa e fatta girare,conclusioni varie,con De Bruyn che cercava spesso la conclusione..per me questo è un bene,giocavo amichevoli,che la cpu a volte cambi il modo di giocare,sarebbe meglio notarlo durante la partita il cambio di gioco,ma magari in base a come ho giocato io le due partite la cpu ha cambiato modo di approcciare..o semplicemente la sera ero tanto stanco di nom essere lucido abbastanza dando giudizi che solo una mente appannata poteva esprimere.

Ciao a tutti ragazzi. Sono un vecchio pessaro come, ho notato, altri utenti "old gen" per cosi dire, del forum. Gioco esclusivamente online, per ora. A mio parere la differenza che piu balza all'occhio rispetto al demo è che il dribbling nella versione definitiva è stato assurdamente depotenziato. Ora, almeno nelle partite online, è completamente inutile. Si gioca a due tocchi e non si salta piu nessuno, nemmeno con i fenomeni tipo messi e co. Il gioco diventa una specie di mega flipper. Il finesse dribbling, che pure sembrava essere una delle novità piu golose di questa edizione completamente inutile, anzi dannoso. Sia ben chiaro: il gioco rimane molto divertente ma molto meno vario e tecnico rispetto alla demo. Qualcuno d'accordo con me?

Ragazzi scusate ma online non trovo nulla al riguardo, sapete se le rose della serie a brasiliana saranno aggiornate?

Scusate se rifaccio la domanda. Qualcuno di buon cuore potrebbe sintetizzarmi le differenze (se ce ne sono) tra la demo 1.0 ed il gioco finale 1.0? Meno falli? Ritmo più caotico?

Con un aggettivo popolare racchiudo il mio stato d'animo: sono INCAXXATO nero!

Fino a IERI cosa cavolo abbiamo GIOCATO PesAllaMenoPeggio? PesELaCPUImbecille? *PesPjatevelaNderculo?!? questo è quello che meritavamo ieri???
*tipica espressione in romanesco.

Viene naturale pensare che tutte le vecchie edizioni che noi abbiamo SUPPORTATO e SOPPORTATO era forse...ROBACCIA? Pellancica smorta?? O la più setosa *carta igienica???
*La carta igienica è un prodotto in carta utilizzato per una sommaria igiene intima La sua composizione differisce dagli altri tipi di carta perché è in grado di disfarsi con l'acqua e di decomporsi più rapidamente nelle fosse biologiche.

È vero che l'uomo ha lo spirito adattativo più forte del pianeta e si abitua proprio su tutto eh, ma posso fare (permettetemi) una PERNACCHIETTA al Sig. Bhatti e a tutto il suo entourage Pessiano copresa tutta la Konami, per tutte quelle volte che ho BESTEMMIATO per causa loro? Per aver distrutto joipad, lanciandoli come proiettili agli angoli più acuminatidella stanza? Per non parlare dei BAN sui vari Forum (anche quello inglese) solo per aver espresso una verità talmente evidente che diveniva fastidiosa???
Ecco..l'ho fatta! Tièh

E ORA? Quale cosa dovrei dire ORA??? SPIEGATEMI. Adesso dovrei elogiare un PRODOTTO che LORO avrebbero dovuto farcelo giocare molto tempo PRIMA?? Naaaaah...

Ma si adesso si...abbracciano tutti insieme (anche gli ex bimbiminkia fifari venuti come storni migratori) e vogliamoci tanto bene!

Pes 20 20 c'è.
Vero che un gioco così avrebbero potuto darcelo prima. Ma perché adesso che ce l'hanno dato non dovremmo esserne contenti ed elogiarlo? Era meglio rimanere ancora alle prese coi soliti difetti? Quando lavorano bene bisogna dargliene atto.

Poi non ho capito il riferimento ai giocatori di FIFA che passeranno a PES (e non tutti passeranno per il Piemonte Calcio, c'era già prima tanta gente stufa di certe dinamiche del gioco EA che erano lì lì per mollarlo, come per altro verso ci saranno quelli che se ne fregheranno e rimarranno su FIFA... Ma ripeto, non c'entra granché col miglioramento che ha fatto PES quest'anno, forse l'unica cosa che mi può preoccupare è che questi utenti potrebbero provare a spingere Konami a "fifizzare" PES nel rettangolo di gioco, spero vivamente che ciò non succeda). Ma non importa.

Ormai il passato è passato, soprattutto quando il presente è incoraggiante, il passato ci sta metterselo alle spalle (altra questione è invece rimpiangere talvolta cose buone che avevamo in vecchie edizioni, poi perse per strada... Ma è un altro discorso appunto). E in ogni caso via, su un gioco di calcio non dovremmo mai prendercela così tanto. E' un gioco appunto. :)

@deliux9 Io dribblo tranquillamente tramite i cambi di direzione. Non mi trovo molto col nuovo comando sulla levetta destra. Ma io dribblo così dalla PS1, sono sempre stato troppo pigro per i tricks o chissà che. E' tutta una questione di puntare e andare via eludendo l'intervento. E' un gioco di tempismo. Ti dirò, il dribbling stretto è tra le poche cose che mi hanno davvero colpito nella demo.

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Il gioco è bellissimo, forse siamo ai livelli di pes 5/6,però non capisco come non aggiustano i rigori, anche con falli così a random ogni tanto, aggiustano di qua e di là ma niente rigori:rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: Mauri151083 e Sax7
Vorrei chiedere una cosa a chi ha iniziato la master,c'è ancora quel fastidioso discorso che ogni giocatore è in miglioramento,massimo potenziale e in declino? Mi ricordo che era davvero fastidioso,giocatori di 26 anni già al massimo potenziale oppure a 30 anni erano già in declino,grazie.

Se proprio devo trovare un difetto, per ora dopo diverse partite ed una Master iniziata, mi sembra che in alcuni match il gioco forzi per "farti perdere".
Non parlo di script, ma è una sensazione, magari è solo frustrazione.
Frosinone - Fiorentina Coppa Italia, io gioco col Frosinone.. All'andata fuori casa pareggio 1 ad 1. Al ritorno al Benito Stirpe vado subito in vantaggio. Poi faccio 6 tiri e tutti fuori, ma alcuni davvero difficili da sbagliare dato che la Viola si è parecchio sbilanciata in avanti e offre contropiedi a volontà.
Morale della favola: al 70esimo siamo ancora 1 a 0 per frosinone. Calcio di punizione battuto da Ribery e gol da cineteca. Subito dopo un gol di Boateng. Subito dopo ancora un altro gol di non ricordo chi.
Frosinone 9 tiri 1 gol. Fiorentina 4 tiri 3 gol. Ok che l'avversario era decisamente più forte, però il modo in cui i miei attaccanti si sono mangiati gol già fatti meh...

Il gioco è bellissimo, forse siamo ai livelli di pes 5/6,però non capisco come non aggiustano i rigori, anche con falli così a random ogni tanto, aggiustano di qua e di là ma niente rigori:rolleyes:
Io ho fatto un mini torneo alla demo contro tutti i team disponibili e, nonostante i soli 5 minuti, spesso e volentieri si contavano 10 falli a partita. Anche diversi rigori, solo stanotte, sia human che CPU. Tu hai il gioco completo aggiornato? Perché vorrei comprarlo, più in là, però ho paura sia proprio altra cosa. Io sono contro il concetto ''Dipende da come giochi'', perchè è calcio, ed un gioco di calcio senza falli non è un buon gioco di calcio, però io vado prolisso in 1 contro 1, quindi quello un po' influenza.

Io ho fatto un mini torneo alla demo contro tutti i team disponibili e, nonostante i soli 5 minuti, spesso e volentieri si contavano 10 falli a partita. Anche diversi rigori, solo stanotte, sia human che CPU. Tu hai il gioco completo aggiornato? Perché vorrei comprarlo, più in là, però ho paura sia proprio altra cosa. Io sono contro il concetto ''Dipende da come giochi'', perchè è calcio, ed un gioco di calcio senza falli non è un buon gioco di calcio, però io vado prolisso in 1 contro 1, quindi quello un po' influenza.
Vai a occhi chiusi, è FANTASTICO con piccoli problemi, compralo (y)

• Mi piace
Reazioni: Mauri151083
Io penso una cosa. Chi ha amato FIFA, prima che diventasse Summer Heat Volleyball, difficilmente passerà a PES. Più che altro, potrebbe vviere l'annata senza videogame. I bimbini, come giustamente dici tu, invece, passerano a PES per il Piemonte Calcio e spacchettare su MyClub. Non per il gameplay. Penso sia giusto ricordare che, così come i pessari non sono solo quelli che smanettano sui file opzioni e basta, gli amanti del (VECCHIO) gioco EA SPORTS non sono solo adolescenti devoti all'ultima carta virtuale coi super poteri. Parlo in generale, sia chiaro, però è meglio dirlo. Per quanto mi riguarda, ho amato entrambi i giochi in momenti diversi. E li ho entrambi nel cuore. Quelli più recenti non mi fanno molta simpatia, però le cose cambiano e lo si deve accettare :)
Io ancora mi piango i gameplay di iss pro 98, winning eleven 9/10 - pes 5/6 e fifa 10/11/12

Giochi perfetti con il giusto mix divertimento /realismo/controllo/ritmo

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Io ancora mi piango i gameplay di iss pro 98, winning eleven 9/10 - pes 5/6 e fifa 10/11/12

Giochi perfetti con il giusto mix divertimento /realismo/controllo/ritmo
Ti capisco. Forse siamo troppo nostalgici. O magari presuntuosi. Non so. Però hai detto una cosa sacra: ''giusto mix''. Prima, più o meno, era così. Oggi, se si passa più tempo ad editare che giocare, o rompere joypad anzichè sorridere spensierati con gli amici, come accadeva 15 anni fa... FORSE, FORSE, FORSE, c'è davvero qualcosa che non va.

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Ciao a tutti ragazzi. Sono un vecchio pessaro come, ho notato, altri utenti "old gen" per cosi dire, del forum. Gioco esclusivamente online, per ora. A mio parere la differenza che piu balza all'occhio rispetto al demo è che il dribbling nella versione definitiva è stato assurdamente depotenziato. Ora, almeno nelle partite online, è completamente inutile. Si gioca a due tocchi e non si salta piu nessuno, nemmeno con i fenomeni tipo messi e co. Il gioco diventa una specie di mega flipper. Il finesse dribbling, che pure sembrava essere una delle novità piu golose di questa edizione completamente inutile, anzi dannoso. Sia ben chiaro: il gioco rimane molto divertente ma molto meno vario e tecnico rispetto alla demo. Qualcuno d'accordo con me?
È assolutamente così, nella demo era divertente saltare l'uomo con i giocatori tecnici, prendere falli, dava più varietà.

Adesso con il dribbling inutile sei quasi costretto a giocare di tiki taka a 2 tocchi e verticalizzazione impossibile o colpo di fortuna su rimpallo.

Stanotte, non saprei nemmeno bene dire perché, ho rimesso su la demo di PES 2020. Ho voluto sperimentare, andando a modificare 2 parametri in modo abbastanza estremo.

Il primo riguardo livello di difficoltà. Ho sempre giocato, a tutti i calcistici, settandolo al massimo. Però mi sono reso conto che oggi, più che mai, da un certo punto in poi vengono meno le statistiche e, quello script che nel 2010 era soltanto accennato, ora la fa da padrona. Allora, giocando full manual, ho optato per Professionista. Se non altro, per adattare il tutto al mio livello, non molto alto. Essendo vedovo della libertà concessa da quel gioco che fu FIFA 11, nel mio approccio a PES, trovandolo meccanico e poco malleabile, era andato ad aumentare la velocità del gioco, per poi rimetterla di serie causa animazioni troppo snaturate, senza un reale guadagno in termini di fluidità.

Poi, pensando al caro e con me sempre gentile, nonchè obiettivo e sincero @Holland_, ho fatto una pazzia. Sono passato da velocità 1 a... -2!!! Nonostante l'effetto slow motion, dopo averci fatto l'occhio, ho notato che non solo il gioco diventa più controllabile, ma ne guadagnano anche le animazioni, più armoniose tra loro e belle da vedere. Il filtro rallenty, che, inutile negarlo, c'è, è però un compromesso da accettare. E, non l'avrei mai detto, ne vale la pena. Perché dopo il disorientamento iniziale, viene quasi da pensare che, rallenty citato a parte, sia questa la velocità con qui il gioco dovrebbe uscire. In video, probabilmente, risulta differente. In game, invece, rende il gioco meno caotico e molto più naturale, facendo venir meno tutte quelle situazioni randomiche così fastidiose. Donando ai pupazzini quel respiro necessario per giocare al calcio in modo sensato anche nelle situazioni più intense o confuse.

Comandi, come detto, manuali, soltanto con filtrante base, perché quello avanzato, in tutta onestà, richiede 3 secondi a botta.

Telecamera Ravvicinata, con settaggi di default.

Allora ho preso il mio Boca Juniors e creato un lunghissimo torneo andata e ritorno. Io contro tutti, dall'Arsenal in giù. Ho giocato, incredibilmente, tutta la notte.

Questa demo non può essere la stessa che tanto mi ha amareggiato per tutto Agosto.

No.

Falli su falli. Rigori su rigori. Sparite le palle vaganti con gli omini che stanno a guardare. Spariti i difensori che, in aria piccola, accennano uno scatto verso centrocampo, lasciando la CPU segnare. Certe cose rimangono, però io davvero non mi spiego come tutto ciò sia possibile. Non mi sono così divertito a PES da... PES 6? Non ho provato le emozioni forti di FIFA 10. Ma semplicemente sensazioni diverse. Magari non altrettanto belle, però anch'esse piacevolissime. Diverse anche dallo stesso PES 6 della situazione. E' come fosse un gioco nuovo, per me. Nonostante, nei difetti ancora presenti, mi ricordi la brutta esperienza nei 2 mesi a provare il capitolo 2019.

Partite combattutissime, tanto che molti andata e ritorno sono finite in un terzo match ripetuto all'infinito, visto che fioccavano i pareggi.

Mi ha fatto goal Rashford saltando 3 uomini e mettendola a giro. Io ne ho fatto uno uguale con Zàrate, finalmente sentendomi protagonista pad alla mano. La CPU a Professionistà, soprattutto in difesa, palla al piede un po' passeggia, però lo fa anche a Superstar. Quindi, se è magari semplice rubare palla, almeno non mi vedo più Lukaku o Suarez di spalle che stoppano, si girano e fanno goal nello stesso modo in loop, cosa che noto accade anche nel gioco completo, leggendovi. L'arbitraggio severo, però, viene in aiuto. Perché se riesco a rubare palla molto facilmente con X, 8 volte su 10 faccio fallo, quindi lo accetto. Non sono un campione, pur avendo battuto Juventus e Barcellona 1 a 0. Però ho finalmente anche avvertito differenze tra lo giocare contro il Colo Colo e il Manchester United.

Sono andato sulla home, mi dice ancora versione 1.00. Ma è questa demo la stessa scaricata 1 mese fa? Se prima mi veniva voglia di spegnere dopo 5 minuti, beh... Ho giocato tutta la notte senza mai innervosirmi o sentirmi preso in giro. Parliamoci chiaro, il gioco ha tante cose che io non riesco proprio a digerire (movimenti, AI, tiri e cosa già da me elencate). Però mai, mai, avrei pensato che sarebbe arrivato a sorprendermi in questo modo.

Io voglio farvi una domanda: se, più avanti, volessi prendere la versione completa, scontata, lasciando pulita, senza aggiornamenti, avrei lo stesso gameplay della demo? Perché non m'importa nulla delle rose, detto sinceramente. A breve mi arriva FIFA 14 e, affiancarlo PES 2020, mi farebbe tornare ai vecchi tempi, in cui li giocavo entrambi, senza fare paragoni, semplicemente apprezzandoli in modo diverso. Come questa notte, per caso, sono riuscito ad apprezzare questa demo. Ho spento la PS4 controvoglia. Dopo il quinto VS Palmeiras di fila. Mancano ancora un paio di squadre, per finire il torneo, però ho tolto la spina dalla corrente senza mal di testa, cosa che non mi accadeva col titolo KONAMI dal... 2009.

Aiuto, forse mi hanno hackerato la Playstation, eppure...

PS: Mi è uscita una notifica, dicendo che se avessi portato a termine una partita online mi avrebbero regalato delle monetine per il gioco completo. Ne approfitto per dire una cosa. In quanto a marketing e rispetto per gli utenti, KONAMI è ingiustificabile. Leggo di utenti che lamentano di cose che accadono da anni. Che nel gioco finale han tolto i falli. Lo han reso più veloce. Che la Serie B sì, però poi boh, forse dopo, nemmeno tutta. Senza il pallone, con la coppa, chi lo sa. Avete la mia comprensione, se può servire. Mi ha fatto molto male leggere certi commenti. Perché anche se a me un gioco non piace, non è mai bello sentire di altri venire un po' presi per il sedere, in un senso o nell'altro. Però è l'era che viviamo. E, se posso permettermi, il cosiddetto Bhatti, parla pure troppo, per quello che poi combina, lui e il dev team. Non W FIFA. Non W PES. Ma l'onestà ed il rispetto per chi spende dei soldi. E' quello che non c'è. E lo dico che io che il gioco non l'ho preso. Ma sentivo di doverlo fare. Buon divertimento a tutti, patch e dlc a parte...
Con dire “sentirsi presi in giro” credo che tu abbia detto tutto, perché è quella la sensazione giocando a livelli alti.
Per la cronaca sono un paio di mesi che sto giocando a Fifa 13........una droga!!!!

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Ti capisco. Forse siamo troppo nostalgici. O magari presuntuosi. Non so. Però hai detto una cosa sacra: ''giusto mix''. Prima, più o meno, era così. Oggi, se si passa più tempo ad editare che giocare, o rompere joypad anzichè sorridere spensierati con gli amici, come accadeva 15 anni fa... FORSE, FORSE, FORSE, c'è davvero qualcosa che non va.
Aggiungo che in un gioco dove devi controllare 10 giocatori, non si può pretendere il realismo totale se la cpu che controlla i compagni non è ottima. È impossibile controllare e tenere sotto occhio tutti i giocatori insieme, e se succedono quelle cose tipo che ad un rimpallo il difensore più vicino alla palla non spazza o va sul pallone ma si inchioda mentre lo selezioni e l'avversario prende e segna... Allora diventa frustrante.

Così come se i compagni senza palla si inchiodano allo stesso modo quando gli passi la palla senza andare incontro o proseguire lo scatto facendosi anticipare. Paradossalmente il gioco diventa più godibile se metti il cursore full manual in modo che anche in attacco con cambia e puoi lasciare che il possessore di palla resti controllato dalla CPU e giocare senza palla ad inserirti.. Così come in difesa selezionare sempre il difensore lontano dal portatore coprendo gli inserimenti e lasciando proteggere e pressare la palla alla CPU, solo che diventa molto più passivo giocato così e annoia prima. Sembra quasi un gameplay studiato per la modalità diventa un mito in cui controlli in solo giocatore.

• Mi piace
Reazioni: antoniomou
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,035
Ultimo utente registrato
vythompson