Guarda, io non mi nascondo, non sono Pessaro o Fifaro, però dovessi scegliere a cosa giocare per tutta la vita, tra un FIFA 10 ed un PES, chessò, 3, sceglierei il titolo canadese. Paradossalmente, il mio modo di giocare non è cambiato (non cambierà), anzi, ho anche ottenuto risultati meno larghi, se paragonati a prima. Io penso semplicemente che i livelli siano abbastanza farlocchI. Quando nel 2010 affrontavo il Lecce a Leggenda, gli facevo comunque 5 goal in casa. Era contro il Real Madrid che me la facevo sotto, ed infatti perdevo sempre. Qualcosa deve essere cambiato. A Superstar, il Colo Colo gioca identico al Manchester United. A Professionista, guarda un po', vinco facile col Colo Colo che fa quel che può, mentre perdo con gli inglese che mi sconfiggono con una prodezza del singolo difficilmente replicabile da un'atleta presente nell'altra squadra. Ma io credo si debba lodare
@Holland_, il suo mantra ''-2'' secondo me fa un gran bene al gioco, mascherando tanti dei suoi problemi. E non avrei mai pensato che rendere ancora più lento un videogame già di difficile giocabilità lo avrebbe reso migliore. Alla fine del torneo, comunque, proverò anche un'altra trance a Campione, per vedere se riesco ad attuare ulteriori migliori. Se vedo alcune cosine, però, torno indietro. A professionista dribblano, tirano. Intervengono anche peggio, tanto che subisco tanti falli. Ah, e le punizioni, prima ne subivo una a partita. In 5 ore di gioco, invece, mi ha segnato solo Pogba, traversa, linea e fuori, tra l'altro. Che tu sappia, allora,il gioco su dischetto senza patch è uguale alla demo in quanto a ritmo, fisica e arbitraggio? Perché se sì lo piglio a Natale e lo alterno a FIFA 14. Sennò resto sulla demo, se l'esperimento si stanotte continuerà a darmi risvolti positivi. Metto in chiaro, quando parlavo di approccio, non volevo dire che io sono bravo ed il gioco non mi fa vincere. Bensì, penso che non siamo noi a doverci adattare ad un videogame. Ma, visto che lo paghiamo, è anche il videogame a dover essere abbastanza equilibrato da venire in aiuto all'utente. Tutte queste patch, fix e compagnia, come già detto, io le toglierei proprio da mezzo. Il gioco uno solo deve essere. E' difettoso? Lo rivendo. Questa demo di PES 2020, con questi accorgimenti, potrebbe rivelarsi una felice sorpresa. Chiariamo, non è che diventa il mio gioco preferito. Sapete dov'è il mio cuore. Però non so proprio cosa è accaduto questa notte. Forse ho amato troppo KONAMI in passato, allora ho voluto fare uno sforzo in più. Però divertente davvero. Una Master League, con giocatori sconosciuti, senza interventi esterni o monetine e spacchettamenti, non mi dispiacerebbe proprio, a queste condizioni.