PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda, io non mi nascondo, non sono Pessaro o Fifaro, però dovessi scegliere a cosa giocare per tutta la vita, tra un FIFA 10 ed un PES, chessò, 3, sceglierei il titolo canadese. Paradossalmente, il mio modo di giocare non è cambiato (non cambierà), anzi, ho anche ottenuto risultati meno larghi, se paragonati a prima. Io penso semplicemente che i livelli siano abbastanza farlocchI. Quando nel 2010 affrontavo il Lecce a Leggenda, gli facevo comunque 5 goal in casa. Era contro il Real Madrid che me la facevo sotto, ed infatti perdevo sempre. Qualcosa deve essere cambiato. A Superstar, il Colo Colo gioca identico al Manchester United. A Professionista, guarda un po', vinco facile col Colo Colo che fa quel che può, mentre perdo con gli inglese che mi sconfiggono con una prodezza del singolo difficilmente replicabile da un'atleta presente nell'altra squadra. Ma io credo si debba lodare @Holland_, il suo mantra ''-2'' secondo me fa un gran bene al gioco, mascherando tanti dei suoi problemi. E non avrei mai pensato che rendere ancora più lento un videogame già di difficile giocabilità lo avrebbe reso migliore. Alla fine del torneo, comunque, proverò anche un'altra trance a Campione, per vedere se riesco ad attuare ulteriori migliori. Se vedo alcune cosine, però, torno indietro. A professionista dribblano, tirano. Intervengono anche peggio, tanto che subisco tanti falli. Ah, e le punizioni, prima ne subivo una a partita. In 5 ore di gioco, invece, mi ha segnato solo Pogba, traversa, linea e fuori, tra l'altro. Che tu sappia, allora,il gioco su dischetto senza patch è uguale alla demo in quanto a ritmo, fisica e arbitraggio? Perché se sì lo piglio a Natale e lo alterno a FIFA 14. Sennò resto sulla demo, se l'esperimento si stanotte continuerà a darmi risvolti positivi. Metto in chiaro, quando parlavo di approccio, non volevo dire che io sono bravo ed il gioco non mi fa vincere. Bensì, penso che non siamo noi a doverci adattare ad un videogame. Ma, visto che lo paghiamo, è anche il videogame a dover essere abbastanza equilibrato da venire in aiuto all'utente. Tutte queste patch, fix e compagnia, come già detto, io le toglierei proprio da mezzo. Il gioco uno solo deve essere. E' difettoso? Lo rivendo. Questa demo di PES 2020, con questi accorgimenti, potrebbe rivelarsi una felice sorpresa. Chiariamo, non è che diventa il mio gioco preferito. Sapete dov'è il mio cuore. Però non so proprio cosa è accaduto questa notte. Forse ho amato troppo KONAMI in passato, allora ho voluto fare uno sforzo in più. Però divertente davvero. Una Master League, con giocatori sconosciuti, senza interventi esterni o monetine e spacchettamenti, non mi dispiacerebbe proprio, a queste condizioni.
Pensa che io ho sempre giocato a -2, anche se ci sono dei compromessi da accettare, ma li ritrngo il male minore

Mah, secondo me, l'arbitraggio è pari pari quello finale di Pes2019, nella demo si era intravisto qualcosa di meglio.
Ma invece di provare a migliorarlo e a eliminare i difetti hanno scelto la via più facile.

Per il resto, aspetto a dare un giudizio.

Però siamo sempre al solito discorso.

Alcuni difetti occasionali, che effettivamente CI SONO, leggendo i post di alcuni sembra che capitino 38 volte a partita.
Francamente, nel caso vi capitassero veramente 38 volte a partita, penso che abbiate un gioco diverso.

Poi ovviamente se uno, come @Holland_ era abituato al gioco moddato su pc, avrà qualche perplessità in più con il gioco "pulito".

Io ho lasciato un feed sulla pagina fb che hanno aperto per riportare la situazione alla demo o versione 1.00 del gioco circa i falli...ho visto che piu della metà dei post riguarda questa questione magari ci ascoltano

• Mi piace
Reazioni: the elder
Se posso chiedere, tu hai il gioco su disco ''pulito'', 1.00? :-)

Io no perché non riesco a stare senza i file opzioni ma @fideco sta giocando ancora con questa versione, di lui mi fido ciecamente e oltre alla situazione falli mi ha esposto una lista molto ingombrante di cose che funzionavano meglio, tesi per altro supportata su altri forum internazionali e sulla stessa pagina dei feed appunto

• Mi piace
Reazioni: fideco
Ti capisco. Forse siamo troppo nostalgici. O magari presuntuosi. Non so. Però hai detto una cosa sacra: ''giusto mix''. Prima, più o meno, era così. Oggi, se si passa più tempo ad editare che giocare, o rompere joypad anzichè sorridere spensierati con gli amici, come accadeva 15 anni fa... FORSE, FORSE, FORSE, c'è davvero qualcosa che non va.
Ragà...siamo noi che siamo cambiati.
A 8 anni:"uaooooo che bello pes!"
A 12 anni:"bello pes...però carina quella ragazzina...e la prof...mmmmm"
A 18 anni:"carino pes...ma devo uscire con la ragazza e poi con gli amici...e quando torno sarò troppo ubriaco"
A 25 anni:"che gioco di cacca...e domani devo svegliarmi alle 5 per andare a lavoro"
A 30 anni:"script ovunque e il bambino piange...e la bolletta della luce..."
A 50 anni(tranne se non ti chiami @the elder ):"i soldi di sto gioco sono buttati"

Cambia l età....cambia l approccio.

Siamo a sabato e mi da ancora i Server fuori uso. Non penso che sia normale come cosa. Ne rose aggiornate ne nulla.
Sono su xbox one.

Si accettano consigli su:

- Come rubare palla

- Come andare via in 1 vs. 1

Premio un Tweet in inglese o spagnolo con qualsiasi messaggio vogliate voi.

Esempio:

"Dear @pesofficial, do you think is possibile to have a new face for Insigne? We are in September and he got much tanned. Thanks"
Se vuoi posso cominciare a dare qualche informazioni sui corner. Quest'anno la levetta va tenuta all insù fino a quando non arriva nell area, anziché lasciarla appena battuto come nel 19. Sui ccross ho notato che vengono meglio quelli da trequarti con l'anticipo piuttosto che quelli laterali. Sull andar via nell uno contro uno cerco sempre di fare perno sul difensore e poi premere il doppio R1 pper allungare lo scatto. Rubare palla effettivamente é molto più complicato. O la gioco sul fisico oppure cerco ( non sempre con grandi risultati ) di scegliere il tempo per andare con la x

Ragà...siamo noi che siamo cambiati.
A 8 anni:"uaooooo che bello pes!"
A 12 anni:"bello pes...però carina quella ragazzina...e la prof...mmmmm"
A 18 anni:"carino pes...ma devo uscire con la ragazza e poi con gli amici...e quando torno sarò troppo ubriaco"
A 25 anni:"che gioco di cacca...e domani devo svegliarmi alle 5 per andare a lavoro"
A 30 anni:"script ovunque e il bambino piange...e la bolletta della luce..."
A 50 anni(tranne se non ti chiami @the elder ):"i soldi di sto gioco sono buttati"

Cambia l età....cambia l approccio.
Io sono rimasto a, ''e la prof...mmmmm'', hahaha :p:)

Io no perché non riesco a stare senza i file opzioni ma @fideco sta giocando ancora con questa versione, di lui mi fido ciecamente e oltre alla situazione falli mi ha esposto una lista molto ingombrante di cose che funzionavano meglio, tesi per altro supportata su altri forum internazionali e sulla stessa pagina dei feed appunto
Perché prenderei il gioco solo per la master league e campionati offline, a patto che ritmo, fisica e arbitraggio, per quanto super fiscale e troppo pro-CPU, sia rimasti come nella demo dove, forse, forse, forse, ho trovato un buon compromesso per fare qualche match divertente :)

Ieri sera finalmente ho avuto un pò di tempo per giocare, secondo me il gioco è : STUPENDO!!!!
Ho iniziato un campionato, niente master per il momento, aspetto il FO con la Bundes.
Settaggi: Superstar, Velocità 0, Full Manual, il miglioramento dal 2019 è palese, chi si lamenta dei pochi falli io non lo capisco, ci sono e come, ovviamente va fatto un gioco più ragionato e non passaggi sempre di prima, unica pecca magari i pochi rigori, anche se ieri uno me l'ha dato in champions.
Avevo fatto un errore, avevo rimesso la telecamera che usavo l'anno scorso, che è la panoramica personalizzata, per provare ho messo la stadio personalizzandola, con settaggi: Zoom 1 - Altezza 8 - Angolo 1, tutto un altro gioco, sembra diverso è incredibile. La cosa più negativa purtroppo è l'audio, è pessimo, da rifare da zero ma in maniera massiccia.
Da rifare anche il sistema di tiro dei calci di rigori, brutto, brutto purtroppo, si potrebbero migliorare anche i calci di punizione e i calci d'angolo, per il resto gameplay PROMOSSO.

Mio parere, se lasciano il gameplay così, sistemando i calci piazzati, mettendo magari gioco più duro da parte della cpu, trattenute, scivolate, interventi rudi ecc, aggiungerei anche falli di mano, e più interventi in aerea di rigore, rifacendo l'audio totalmente, saremo di fronte al CAPOLAVORO Assoluto.

Chiudo con qualche consiglio:
- In fase difensiva, non bisogna fare sempre pressing continuo con la X o R1+X, meglio cercare di chiudere la linea di passaggio o attendere il momento giusto per intervenire, anche con doppia X (fallo tattico) se necessario.
- In fase offensiva, fare giro palla, gioco ragionato, usare molto la levetta destra per spostare la palla, usare R2 per i dribbling.
Consiglio più importante secondo me: USATE LA TELECAMERA STADIO, trovate il vostro settaggio preferito, ma usate la telecamera STADIO.

Dopo 2 giorni pieni dove ho fatto una marea di partite a superstar qualche commenti :

È il miglior gioco di calcio di questa gen, che fa capire quanto essa abbia fatto schifo.

Grafica e animazioni ottime.

Ottime le tattiche e le tante situazioni di gioco.

Ma è incredibile che si perdano un potenziale capolavoro con dei problemi storici assurdi che nelle versioni ps2 di 15 anni fa non c'erano:

Reattività dei giocatori ridicola, e non mi riferisco al fatto che bisogna dare l'imput con largo anticipo per far partire l'animazione ma proprio che i giocatori ci mettono una vita a reagire (sorpattutto rispetto alla CPU) e la cosa diventa drammatica sui rimpalli, palle vaganti e contrasti fisici con i giocatori che non vanno sulla palla che gli passa davanti o che si disinteressano.

Il pressing altissimo (classico della CPU in tacca rossa) è letteralmente rotto, perché si contrappone alla lentezza clamorosa dei giocatori controllati dal player negli stop e e cambi di direzione, oltre alle scivolate assassine perfette che abbinate al fatto che l'arbitro è ridicolo (se toccano la palla di striscio anche se poi abbattono il giocatore creando danno procurato non fischia mai) sono rottissime.

Un peccato perché questi aspetti nella demo erano migliori, i giocatori rispondevano meglio agli input con poi reattività rendendo molto più efficace il dribbling semplice senza skill e cazzattelle varie.

Ottimo invece il comportamento della CPU in attacco che usa tattiche diverse, si adatta alla gara e costruisce in tanti modi diversi, sbagliando passaggi e scelte anche ai livelli più alti.

Altra cosa per me drammatica è al cambio cursore in difesa con spesso il giocatore che dovrebbe andare sulla palla (dopo un contrasto o rimpallo) che non ci va.

In attacco da come ho capito per non farsi anticipare 9 volte su 10 dal difensore, quando si fa un passaggio bisogna tenere premuto l1 per prendere subito il controllo del ricevete ed andare incontro alla palla altrimenti torniamo alla solita reattività ridicola dei compagni senza palla controllati della cpu che partono sempre in ritardo e si fanno anticipare.

Credo anche che la gestione dello sprint sia troppo punitiva, praticamente non si dovrebbe mai premere lo sprint se non in campo aperto, se no si viene recuperati di fisico anche da due metri e si sbagliano tiri e cross... Rendendo impossibile giocare tipo allungo, scatto e tiro di collo di potenza (che paradossalmente si dovrebbero fare senza scatto, ed escono fuori tiro irrealistici, sassate quasi da fermo).

Un peccato perché basterebbe davvero poco, una maggiore reattività dei compagni controllati dalla CPU, una maggiore reattività ai comandi, quanto meno su cose come tiri, spazzate, contratti e colpi di testa su rimpalli e palle vaganti, e cambi di direzione.

A difficoltà inferiori semplicemente la CPU costruisce meno, sbaglia di più e difende lasciando più spazi ma la cosa non è che renda il gioco più realistico.. A difficoltà massime praticamente la differenza la fa il fatto che la CPU è super reattiva su ogni cosa, mente il player causa input lag intrinseco non può mai raggiungere quei livelli di reattività ed è spesso costretto a subire su tutte le seconde palle, rimpalli, e contrasti fisici.

Un vero peccato perché poteva essere un capolavoro.

Ho parlato principalmente degli aspetti negativi perché ovviamente i positivi sono tanti e già se ne è scritto ampiamente.

A mio parere e una disamina troppo punitiva ... quello che tu definisci “mancanza di reattivita” (per farla breve) e a mio avviso un pregio. Non so se abbiano toccato qualcosa ma appena installato la 1.02 mi sembrava tutto piu veloce/reattivo mentre da giovedi (post live) e tornato tutto piu pesante/meno reattivo, piu lento e io lo ritengo un pregio. Detto ciò rispetto la tua opinione.

Luca sono possessore di un LG OLED 65 il B6V e credimi sul TV PES lo vedo da DIO con le impostazioni che ho non ho dovuto toccare niente ho messo solo la luminosità del gioco a 40. Mi dispiace per quelli che si lamentano dei colori ma dissento assolutamente dal darne colpa a KONAMI perché da me si vede da URLO!!!

Io ho il 55B7V e confermo, graficamente una bomba!

Ieri sera finalmente ho avuto un pò di tempo per giocare, secondo me il gioco è : STUPENDO!!!!
Ho iniziato un campionato, niente master per il momento, aspetto il FO con la Bundes.
Settaggi: Superstar, Velocità 0, Full Manual, il miglioramento dal 2019 è palese, chi si lamenta dei pochi falli io non lo capisco, ci sono e come, ovviamente va fatto un gioco più ragionato e non passaggi sempre di prima, unica pecca magari i pochi rigori, anche se ieri uno me l'ha dato in champions.
Avevo fatto un errore, avevo rimesso la telecamera che usavo l'anno scorso, che è la panoramica personalizzata, per provare ho messo la stadio personalizzandola, con settaggi: Zoom 1 - Altezza 8 - Angolo 1, tutto un altro gioco, sembra diverso è incredibile. La cosa più negativa purtroppo è l'audio, è pessimo, da rifare da zero ma in maniera massiccia.
Da rifare anche il sistema di tiro dei calci di rigori, brutto, brutto purtroppo, si potrebbero migliorare anche i calci di punizione e i calci d'angolo, per il resto gameplay PROMOSSO.

Mio parere, se lasciano il gameplay così, sistemando i calci piazzati, mettendo magari gioco più duro da parte della cpu, trattenute, scivolate, interventi rudi ecc, aggiungerei anche falli di mano, e più interventi in aerea di rigore, rifacendo l'audio totalmente, saremo di fronte al CAPOLAVORO Assoluto.

Chiudo con qualche consiglio:
- In fase difensiva, non bisogna fare sempre pressing continuo con la X o R1+X, meglio cercare di chiudere la linea di passaggio o attendere il momento giusto per intervenire, anche con doppia X (fallo tattico) se necessario.
- In fase offensiva, fare giro palla, gioco ragionato, usare molto la levetta destra per spostare la palla, usare R2 per i dribbling.
Consiglio più importante secondo me: USATE LA TELECAMERA STADIO, trovate il vostro settaggio preferito, ma usate la telecamera STADIO.
R2 + Stick sinistro giusto? Sarebbe il dribling di precisione questo?

Pensa che io ho sempre giocato a -2, anche se ci sono dei compromessi da accettare, ma li ritrngo il male minore
Ti leggevo, infatti. Così ho voluto provare anche io e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Visto che usi PC, saprai benissimo che, già ad occhio, si nota che quel selettore, più che una slide vera e propria, è più, per capirci, un qualcosina vicino al pulsantino di YouTube, come funzione. Nel senso che non esalta o rallenta il ritmo della partita in termini ''tecnici'', bensì cambia la velocità generale con cui le cose accadono nel gioco. Però sì, compromessi per il male minore, hai detto proprio bene. All'inizio è dura, però quando escono fuori i risvolti positivi ci si passa sopra. Una notte intera e già mi sono abituato :)

me lo sto godendo too much. Attualmente i nei per me sono solo i regen e l’editing monco su one. Alla faccia di determinati commenti da “anziani pignoli che osservano i lavori nei cantieri” che leggo.

• Mi piace
Reazioni: Mauri151083
Miei voti in linea con i tuoi più o meno.
Gameplay 9,5
Fisica 9
IA cpu 9
Caratterizzazione 9
Diversificazione 8,5
Grafica 7
Colori 2 perché sono generoso
Menu' 3
Sonoro 4
In effetti sui menù sono satato anche troppo generoso, il mio preferito rimane quello di pes 13, oggi siamo anni luce indietro
Riguardo la grafica voglio provare ancora a smanettare, magari giostrando sull' opzione illuminazione e contrasto del gioco, opzione che neppure mi appare tra l' altro, ho solamente illuminazione, mi sembra debba disattivare qualcosa per poter agire anche su contrasto
Ciao amico mio..ancora non mi danno notizie della ps4...leggendo i commenti vedendo i video mi sembra un capolavoro...spero di metterci presto le mani.
Se ti è piaciuto il 19 il 20 ti piacerà di più, ritmo più cadenzato, fisica palla migliore, giocatori più pesanti ( ma non più macchinosi) ma soprattutto ia cpu di tutt' altra pasta in varietà ed intelligenza tattica
Tieni duro amico , io cmq sto togliendo la 4 normale e sto prendendo la Pro, se è nelle tue possibilità ed hai una tv di nuova generazione te lo consiglio, magari è il momento propizio per il cambio console, vedi un po' tu
Onestamente invece continuò (ma forse perché non ho giocato molto in attesa della ML) a non comprendere fino in fondo il FINESSE DRIBBLING..........mi sembra una mezza cagata ...
Ma sinceramente non la trovo neppure una feature tanto rivoluzionaria come si va leggendo, tutte cose che c' erano già prima ma leggermente riviste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online