PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
@crazy for soccer

Carlè perchè non proviamo?

Si apre un Topic,e man mano si scrivono i feedback su ùn argomento che scegliamo noi e poniamo all'attenzione di Konami
Si potrebbe anche provare, ma io sinceramente se per un verso sono ovviamente contento dell'apertura da parte di Konami/PES Productions verso i feedbacks dell'utenza, per un altro verso sono quantomeno perplesso sul come abbiano deciso di attuare questa apertura.

Aprire una pagina Facebook, invitando a scrivere i propri feedbacks sotto forma di commenti a due soli "thread", un "bug report thread" e un "suggestions thread", sinceramente mi sembra veramente poco.

Perché sotto "bug report thread", si ritroveranno subissati dalle più varie segnalazioni (bug nel gameplay, nella grafica, di audio, in qualche specifica modalità, nell'online, ecc.) e sotto "suggestions thread" invece riceveranno disordinatamente i più vari suggerimenti, da quelli relativi al gameplay, a quelli relativi alle modalità, a quelli relativi all'editing.

Avrebbero dovuto optare per un forum ufficiale, come ce l'ha la concorrenza e non solo (tanti giochi hanno i propri forum ufficiali).

Insomma, bene ma non benissimo questa loro scelta.
 

Nemesis83

Primi Calci
2 Settembre 2019
12
16
3
Ieri sera finalmente sono riuscito a giocarlo (dopo avere applicato senza problemi la V1, non avevo fatto in tempo a scaricare la V2 ma vabbè) e dopo 3/4 amichevoli con il Milan, ho iniziato un mondiale con il Belgio.

Tutto molto bello, in manuale assolutamente complicato (ma non tornerò indietro, mi voglio abituare così), e la cosa più "interessante" è stata l'espulsione - per fallo da ultimo uomo - del portiere della CPU: fallo "giusto" (uscita disperata su uomo lanciato a rete), decisione corretta (espulsione)...e poi gol nella punizione che ne è seguita. Insomma, molto divertente.

Fatico tantissimo con le finte, devo assolutamente allenarmi perchè non riesco, mi vengono troppo casualmente, vorrei trovare quelle essenziali/opportune per il salto uomo, per trovare spazio, nulla di troppo funambolico.
 

Andyshark

Esordienti
21 Novembre 2013
136
53
28
PSN ID
AndyShark71
Xbox Gamertag
Andyshark71
Ragazzi buon giorno, ho fatto circa 20 partite con altri miei amici e abbiamo riscontrato che oltre ai passaggi che naturalmente vengono sbagliati molto spesso, abbiamo notato anche che ci sono tante tante palle sporche, azioni nate perché un difensore sbaglia spesso l’intervento, flipper continui in area, insomma mai un gioco fluido. Siete d’accordo Con me?
No!!
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
E' così e sarà sempre così.
Poi ovviamente c'è chi prende un post fra tanti, magari estrapolandolo da un discorso più complesso, se non addirittura una frase in un post, per tirare l'acqua al suo mulino.
Dire che si preferiva l'arbitraggio nella demo non vuole assolutamente dire che nella demo l'arbitraggio fosse perfetto.
Oppure, dire, come faccio io da quando è uscita la demo, che le punizioni sono troppo efficaci, non vuol dire che la cpu segni ogni punizione.
Ho fatto 6 giornate di serie A e non ho subito nemmeno un gol su punizione.
Se a qualcuno una cosa capita SEMPRE e alla maggioranza no, vuol dire che questo qualcuno sbaglia qualcosa.

Poi, a certi post "estremi" bisognerebbe evitare di replicare, tanto è evidente come non ci sia margine di discussione.
Ma anche questo pare sia impossibile......

Il problema é il solito.
Se il gioco non piace non é un problema perchè ci può stare.
Il problema si presenta quando uno lo scrive in continuazione dando false interpretazioni ai post di altri.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Il problema é il solito.
Se il gioco non piace non é un problema perchè ci può stare.
Il problema si presenta quando uno lo scrive in continuazione dando false interpretazioni ai post di altri.
Infatti.
Io sono sempre stato contrario "al lamentarsi di chi si lamenta".
Se uno vede dei difetti, più o meno oggettivi, è giusto che li scriva. Anche più volte (ovviamente NON dieci volte al giorno).
Io sono il primo che ho sempre scritto e ribadito nelle varie annate quelli che per me erano difetti.
E lo farò anche quest'anno.

Ma interpretare a proprio comodo i post di altri è veramente fastidioso, oltre che scorretto..
 

gim87

Allievi B
10 Aprile 2015
617
341
63
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
gioco con la stadio e ieri sera in tre partite ho preso tre gol identici (non da pippe H.kane e Immobile).
palla all'attaccante di spalle sul limite dell'area, si gira intorno al mio difensore (non pippa Chiellina) e in un nano secondo gol a fil di palo.
Avete trovato un modo di arginare l'attaccante o meglio impedirgli sempre di girarsi facendo perno sul difensore? nella demo c'era un pelo piu di fisicità in queste situazioni e tante volte rimbalzava l'attaccante. da difensore nella vita reale mi sento amareggiato:D
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Un messaggio interessante l'ha già postato @antonio1994, tra l'altro ha suggerito a Konami di raccogliere i feedbacks anche in modo diverso, o coi gruppi Facebook o creando un forum ufficiale (non vedo perché non potrebbero farlo, tanti giochi hanno forum ufficiali... la concorrenza in primis).

Il suo messaggio (pubblicato tre volte, come recensione, come commento sulla pagina PES Development Team e come commento sulla pagina ufficiale PES) è questo, l'aveva pubblicato qui sul forum ieri sera:

Commento 1
Commento 2
Recensione

E qui la traduzione:

Caro eFootballPES Staff,

ho davvero apprezzato la possibilità di rilasciare feedback sulla vostra pagina ufficiale di Facebook. Ho tante idee che vorrei suggerirvi. Non voglio sembrare arrogante ma da appassionato della serie videoludica di PES voglio dirvi ciò che penso.

Prima di tutto penso che solamente una pagina Facebook non è abbastanza per raccogliere feedback. Potreste perdere messaggi e non vi è la possibilità di caricare immagini in un commento. Secondo me, i gruppi di facebook svolgono un lavoro migliore rispetto ad una semplice pagina perché idee e opinioni che gli utenti si scambiano sono più visibili e ordinate (e puoi usare immagini se vuoi e gli utenti hanno l'opportunità di commentare ogni singola idea). Sarebbe ancora meglio creare un forum ufficiale (con sezioni) piuttosto che i gruppi Facebook. È uno spreco perdere la possibilità di mostrare le idee in una maniera ordinata e visuale (mi riferisco alle immagini) così come fa l'utente Almighty (https://twitter.com/ESPESWE) su Twitter.
Suggerisco questi gruppi/sezioni:
- Suggerimenti per il gameplay;
- Suggerimenti per il Campionato Master;
- Suggerimenti myClub;
- Suggerimenti modalità (modalità già esistenti in PES come "Diventa un mito" e nuove modalità);
- Suggerimenti per la modalità modifica.

Un'altra idea è lanciare sondaggi che riguardano nuovi campionati in eFootballPES (leghe non originali con giocatori reali come la terza divisione inglese o nuovi campionati licenziati che potrebbero essere introdotti in eFootballPES) e pubblicizzare questi sondaggi attraverso le pagine social e con un messaggio mostrato all'interno del gioco.

Spero che consideriate queste idee e grazie per aver coinvolto la community.

Non mi sembra male. :) Ma gli mancano i like. :rolleyes:
Riallacciandomi al messaggio di crazy il problema è che questi link non reindirizzano al messaggio sulla app mobile di facebook. Reindirizza correttamente solo se siete su facebook da pc. Purtroppo non posso fare nulla in questo senso. L'unica cosa che potete fare una volta reindirizzati sulla pagina impostare il filtro sui commenti più recenti e scorrere fino a quando non trovate il mio.
Un messaggio lo trovate nel link che riporta alla pagina ufficiale di PES, sta tra i commenti del trailer di lancio mondiale.
L'altro invece nella pagina degli sviluppatori nel messaggio che inizia "Hello, PES fans. Firstly, we are excited and astounded at the amount of feedback that we received from you.".
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
gioco con la stadio e ieri sera in tre partite ho preso tre gol identici (non da pippe H.kane e Immobile).
palla all'attaccante di spalle sul limite dell'area, si gira intorno al mio difensore (non pippa Chiellina) e in un nano secondo gol a fil di palo.
Avete trovato un modo di arginare l'attaccante o meglio impedirgli sempre di girarsi facendo perno sul difensore? nella demo c'era un pelo piu di fisicità in queste situazioni e tante volte rimbalzava l'attaccante. da difensore nella vita reale mi sento amareggiato:D
Per il momento ho giocato davvero poco, quindi non so quanto possa risultare utile.. Hai provato però dalle tattiche difensive avanzate ad impostare marcatura stretta sulla punta?! Nelle poche partite fatte a superstar sto facendo una fatica bestia anch'io, sia in fase offensiva che difensiva.. Quest'anno mi sa bisogna reimparare a giocarlo Pes
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Nota importante


Come detto ieri sera e' partito il mio progetto del Fo alternativo riguardante i giocatori(stats,ruoli,overall)


Vi do un piccolo assaggio dei giocatori già modificati ieri sera




ARSENAL



Granit Xhaka Ruoli-Stats
Nicolas Pepè Ruoli-Stats
Maitland-Niles Ruoli-Stats-Overall
David Luiz Ruoli-Stats-Overall
Lucas Torreira Ruoli-Stats-Overall
Hector Bellerin Ruoli-Stats-Overall
Kieran Tierney Ruoli-Stats-Overall
Dani Ceballos Ruoli-Stats-Overall
Mesùt Ozil Ruoli-Stats-Overall
Sead Kolasinac Ruoli-Stats-Overall
Alexandre Lacazette Ruoli-Stats
Pierre Aubameyang Ruoli-Stats


CHELSEA

Kepa Stats-Overall
Mason Mount Ruoli-Stats-Overall
Tammy Abraham Ruoli-Stats-Overall
Cèsar Azpilicueta Ruoli-Stats-Overall
Jorginho Ruoli-Stats-Overall
Antonio Rudiger Ruoli-Stats-Overall
Ngolo Kantè Ruoli-Stats-Overall
Pedro Rodriguez Ruoli-Stats-Overall
Olivier Giroud Ruoli-Stats-Overall
Micky Batshuayi Ruoli-Stats-Overall
Willian Ruoli-Stats-Overall


ALTRI

Jadon Sancho(BORUSSIA) Ruoli-Stats-Overall
Ismaila Sarr(WATFORD) Ruoli-Stats
Josè Holebas(WATFORD) Ruoli-Stats-Overall
Gerard Deulofeu(WATFORD) Ruoli-Stats
Pablo Fornals(WEST HAM) Ruoli-Stats-Overall
Pablo Zabaleta(WEST HAM) Ruoli-Stats-Overall
Iago Aspas(CELTA) Ruoli-Stats-Overall
Josè Luis Morales(LEVANTE) Ruoli-Stats-Overall
Ever Banega(SIVIGLIA) Ruoli-Stats-Overall
Vinicius Junior(REAL MADRID) Ruoli-Stats
Alphonse Areola(REAL MADRID) Stats-Overall
Jasper Cillessen(VALENCIA) Stats-Overall
Rodrigo(VALENCIA) Ruoli-Stats-Overall
Geoffrey Kondogbia(VALENCIA) Ruoli-Stats-Overall
Raul Albiol(VILLAREAL) Ruoli-Stats-Overall
Guillaume Hoarau(YOUNG BOYS) Stats-Overall
Loris Karius(BESIKTAS) Stats-Overall
Burak Yilmaz(BESIKTAS) Ruoli-Stats-Overall
Emre Belozoglu(FENERBACHE) Ruoli-Stats-Overall
Kai Havertz(BAYER LEVERKUSEN) Ruoli-Stats-Overall
Radja Nainggolan(CAGLIARI) Ruoli-Stats-Overall
Nahitan Nandez(CAGLIARI) Ruoli-Stats
Sergio Aguero(MANCHESTER CITY) Ruoli-Stats
Fernandinho(MANCHESTER CITY) Ruoli-Stats-Overall
Pepe(PORTO) Ruoli-Stats-Overall
Fai sapere qualcosa anche dell'altro progetto che sarebbe utile per gli editer
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho fatto,per prova,un paio di partenze in master. Una con la Juve,una col Palmeiras. Prime gare:Fiorentina-Juve e Palmeiras-Colo-Colo. La differenza si sente molto. Le statistiche dei giocatori/squadre incidono molto sul ritmo. Palmeiras-Colo-Colo sembrava di giocare a -2,movimenti lenti,tranquilli,giro palla,qualche giocata dei singoli.Bella da giocare. Con la Juve invece sembrava vel 0. Fiorentina a bomba,difficile da contenere in tacca rossa ma mai scriptata,scambi rapidi,contropiedi,ritmo alto. Bello bello.
 

Alfredo1985

Pulcini
25 Settembre 2018
40
49
18
Per gli amanti dei volti.. Cito @Kimi85 @deliux9

Pesmaster ad oggi ci da questi real face..

310 premier league
240 serie a
200 liga
127 ligue1
77 brasilerao
73 turco
66 b inglese
52 russo
52 eredivisie
48 argentino
45 portoghese
35 scozzese
32 cinese
29 belga
18 b spagnola
14 b italiana
11 cileno
10 svizzero
7 danese
6 colombiano
4 thai
2 b brasile
Wow la seria A in fifa ci saranno si e no 20 volti fatti bene ma non benissimo tra cui la Roma e partner e i volti fanno cagare
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Alla fine non ho resistito e l'ho comprato.
Ho fatto 3 partite in ML partendo dalla Serie B con il Pescara ( purtroppo non riesco a inserire il Bari fatto da un utente ) e devo dire che sono soddisfatto sia del cursore che dei rimbalzi, e soprattutto la palla non esce più fuori sistematicamente in fallo laterale quando mi rimbalza sul corpo, ma riesco a recuperarla.
L'unica nota sono i colori in generale...troppo vivaci, non tanto per la resa a video, ma per la scelta grafica.
Per ora inizio un Diventa un mito.....non è cambiato nulla, come modalità, rispetto al 19, ma almeno non l'hanno eliminato.
Poi appena si assesta la situazione dlc,patch, fo mi fiondo sulla ML.
Purtroppo Talisca ( il mio giocatore preferito in assoluto ) non è più tra i svincolati, ma me lo sono ritrovato in cina con un valore d'acquisto di 46 milioni....e quando lo compro.
Buon pes a tutti.
 

Andyshark

Esordienti
21 Novembre 2013
136
53
28
PSN ID
AndyShark71
Xbox Gamertag
Andyshark71
E' normale che dopo aver scaricato il DLC dei trasferimenti, questi non vengano riportati nel Campionato già iniziato??
Pensavo che questo avvenisse solo in ML!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
gioco con la stadio e ieri sera in tre partite ho preso tre gol identici (non da pippe H.kane e Immobile).
palla all'attaccante di spalle sul limite dell'area, si gira intorno al mio difensore (non pippa Chiellina) e in un nano secondo gol a fil di palo.
Avete trovato un modo di arginare l'attaccante o meglio impedirgli sempre di girarsi facendo perno sul difensore? nella demo c'era un pelo piu di fisicità in queste situazioni e tante volte rimbalzava l'attaccante. da difensore nella vita reale mi sento amareggiato:D
Chiedi nel topic del gioco contro la cpu, è più probabile che qualcuno possa consigliarti.
Personalmente non è un problema che avverto particolarmente, ci sta che certi giocatori siano più difficili da contenere, come nella realtà.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online