PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Volevo parlare del discorso falli vs CPU. Ora,ho visto che alcuni utenti,me compreso,hanno una media abbastanza alta. Ho visto tabellini con 14 falli della CPU e a me sono capitate partite con 9 e 11 falli. Mediamente 5 a partita. Mentre leggo di altri che ne lamentano l'assenza. Il modo di giocare incide eccome,anche se a qualcuno non piace o non è d'accordo. Anche se molti non lo ritengono giusto,non ritengono di dover giocare in un certo modo. Ora mi chiedo: molti vogliono più realismo,calendari reali,orari reali per le partite,tatuaggi,volti,divise, ecc e poi magari giocano con X-X-X R1-X e CPU lontana tre metri. E vogliono i falli. Ora come dovrebbe fare fallo la CPU se gli state a tre metri,se non le permettete di venire al contatto fisico,se appena si avvicina vi liberate del pallone,se non cercate il dribbling,se voi non andate alla ricerca del contatto fisico? Dovrebbe staccare una zolla d'erba e tirarla sul coppino del vostro giocatore? Dovrebbe bestemmiare per farsi ammonire? Dovrebbe fare scivolate di 6 mt per raggiungervi come in Mexico '86 per Commodore 64? Questo è realismo? Attendo repliche.
Concordo in toto
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Volevo parlare del discorso falli vs CPU. Ora,ho visto che alcuni utenti,me compreso,hanno una media abbastanza alta. Ho visto tabellini con 14 falli della CPU e a me sono capitate partite con 9 e 11 falli. Mediamente 5 a partita. Mentre leggo di altri che ne lamentano l'assenza. Il modo di giocare incide eccome,anche se a qualcuno non piace o non è d'accordo. Anche se molti non lo ritengono giusto,non ritengono di dover giocare in un certo modo. Ora mi chiedo: molti vogliono più realismo,calendari reali,orari reali per le partite,tatuaggi,volti,divise, ecc e poi magari giocano con X-X-X R1-X e CPU lontana tre metri. E vogliono i falli. Ora come dovrebbe fare fallo la CPU se gli state a tre metri,se non le permettete di venire al contatto fisico,se appena si avvicina vi liberate del pallone,se non cercate il dribbling,se voi non andate alla ricerca del contatto fisico? Dovrebbe staccare una zolla d'erba e tirarla sul coppino del vostro giocatore? Dovrebbe bestemmiare per farsi ammonire? Dovrebbe fare scivolate di 6 mt per raggiungervi come in Mexico '86 per Commodore 64? Questo è realismo? Attendo repliche.
In disaccordo completamente. Anche se uno corre maggior ragione va fermato fallosamente. Il problema non è il fallo che non arrivano. I falli ci sono. Ma sono tutti puliti e non fischiati. Io ho la media tra 1 e 0.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Volevo parlare del discorso falli vs CPU. Ora,ho visto che alcuni utenti,me compreso,hanno una media abbastanza alta. Ho visto tabellini con 14 falli della CPU e a me sono capitate partite con 9 e 11 falli. Mediamente 5 a partita. Mentre leggo di altri che ne lamentano l'assenza. Il modo di giocare incide eccome,anche se a qualcuno non piace o non è d'accordo. Anche se molti non lo ritengono giusto,non ritengono di dover giocare in un certo modo. Ora mi chiedo: molti vogliono più realismo,calendari reali,orari reali per le partite,tatuaggi,volti,divise, ecc e poi magari giocano con X-X-X R1-X e CPU lontana tre metri. E vogliono i falli. Ora come dovrebbe fare fallo la CPU se gli state a tre metri,se non le permettete di venire al contatto fisico,se appena si avvicina vi liberate del pallone,se non cercate il dribbling,se voi non andate alla ricerca del contatto fisico? Dovrebbe staccare una zolla d'erba e tirarla sul coppino del vostro giocatore? Dovrebbe bestemmiare per farsi ammonire? Dovrebbe fare scivolate di 6 mt per raggiungervi come in Mexico '86 per Commodore 64? Questo è realismo? Attendo repliche.
Il tuo discorso purtroppo fa acqua, se capita a me per esempio, che prediligo un gioco fisico, e mi vedo la CPU che spintona, falcia e sgambetta o proprio trattiene il mio giocatore e niente...io spesso, spessissimo, finisco le partita in 10 o 9, perchè fischia anche un peto!
Poi però capita che fischiano, a mio favore, ste robe, e arriva la sentenza..

PS goal del pareggio contro la Juve, godo

PPS dedicato a chi si lamenta delle punizione della CPU, come si vede, i goal su punizione sono abbastanza facili
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
La questione falli secondo me non è tanto semplice.
Io non sono d'accordo sul fatto di doverseli sempre cercare, ma allo stesso tempo c'è anche gente che gioca tutto di prima magari con i passaggi a livello 3 e non vedo come la cpu possa fare fallo.

Per me i problemi sono due.

C''è troppa disparità sul numero di falli fra partita e partita.
Una partita la cpu, nemmeno troppo pressante, mi fa 8 falli, quella dopo una cpu decisamente più asfissiante nel pressing ne fa solo 2.
Questo non può esistere.
Ma vale anche per noi.
Finisco tante partite con 0 falli fatti, poi mi capita quella, senza che faccia niente di particolare, che me ne fischia contro 6.

L'altra è la questione rigori.
Ma ne abbiamo parlato abbastanza.....

Di una cosa sono piuttosto certo.
Se saltiamo l'uomo, o comunque cerchiamo di liberarci, usando la levetta destra, è molto più facile subire il fallo che se facciamo la stessa identica cosa con la sola levetta sinistra.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
La questione falli secondo me non è tanto semplice.
Io non sono d'accordo sul fatto di doverseli sempre cercare, ma allo stesso tempo c'è anche gente che gioca tutto di prima magari con i passaggi a livello 3 e non vedo come la cpu possa fare fallo.

Per me i problemi sono due.

C''è troppa disparità sul numero di falli fra partita e partita.
Una partita la cpu, nemmeno troppo pressante, mi fa 8 falli, quella dopo una cpu decisamente più asfissiante nel pressing ne fa solo 2.
Questo non può esistere.
Ma vale anche per noi.
Finisco tante partite con 0 falli fatti, poi mi capita quella, senza che faccia niente di particolare, che me ne fischia contro 6.

L'altra è la questione rigori.
Ma ne abbiamo parlato abbastanza.....

Di una cosa sono piuttosto certo.
Se saltiamo l'uomo, o comunque cerchiamo di liberarci, usando la levetta destra, è molto più facile subire il fallo che se facciamo la stessa identica cosa con la sola levetta sinistra.

Tutto...e dico tutto è essenzialmente casuale.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In disaccordo completamente. Anche se uno corre maggior ragione va fermato fallosamente. Il problema non è il fallo che non arrivano. I falli ci sono. Ma sono tutti puliti e non fischiati. Io ho la media tra 1 e 0.
Ho giocato stopper per tanti anni,ed ero uno dei più cattivi del mio campionato. Ma se uno correva lo lasciavo correre,al massimo temporeggiavo. I falli li ho sempre fatti quasi esclusivamente nei corpo a corpo,raramente andavo in scivolata per prendere palla o gambe. Devo dire che il sistema di falli di Pes,trattenute a parte,rispecchia con molto realismo il calcio giocato. A me fischia contatti,a volte non li fischia. Ma da entrambe le parti,a favore e contro. Accetto comunque il tuo disaccordo.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Raga provate a fare un esperimento

Prendete 2 squadre, e a tutti i giocatori togliete carte abilità, gioco COM e ruolo tipo (RAPACE D'AREA, OPPORTUNISTA, REGISTA CREATIVO etc) e provate a vedere come si comportano i giocatori
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ecco come ho risolto la partita contro l'Alatanta. Fallo e seguente punizione di Pjanic. Il difensore dell'Atalanta rimane agganciato a Costa e si trasforma in Mr.Fantastic dei Fantastici 4. L'omo de Gomma per capisse. Però tunnel con l'elastico...bello bello.
 
  • Like
Reactions: Corelento

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Volevo parlare del discorso falli vs CPU. Ora,ho visto che alcuni utenti,me compreso,hanno una media abbastanza alta. Ho visto tabellini con 14 falli della CPU e a me sono capitate partite con 9 e 11 falli. Mediamente 5 a partita. Mentre leggo di altri che ne lamentano l'assenza. Il modo di giocare incide eccome,anche se a qualcuno non piace o non è d'accordo. Anche se molti non lo ritengono giusto,non ritengono di dover giocare in un certo modo. Ora mi chiedo: molti vogliono più realismo,calendari reali,orari reali per le partite,tatuaggi,volti,divise, ecc e poi magari giocano con X-X-X R1-X e CPU lontana tre metri. E vogliono i falli. Ora come dovrebbe fare fallo la CPU se gli state a tre metri,se non le permettete di venire al contatto fisico,se appena si avvicina vi liberate del pallone,se non cercate il dribbling,se voi non andate alla ricerca del contatto fisico? Dovrebbe staccare una zolla d'erba e tirarla sul coppino del vostro giocatore? Dovrebbe bestemmiare per farsi ammonire? Dovrebbe fare scivolate di 6 mt per raggiungervi come in Mexico '86 per Commodore 64? Questo è realismo? Attendo repliche.

Il problema non e tanto come uno gioca ma è il sistema dei falli tarato male!
Io gioco molto sui contatti ma se ad ogni mio contatto minimo l’arbitro fischia fallo con ammonizione quasi certa lo stesso non si può dire della cpu!
Molte volte se non troppe mi vedo azioni rovinate per colpa di giocatori della cpu che mi arrivano letteralmente addosso senza vedermi fischiare fallo!
E vogliamo parlare di quelle spinte atte a farti perdere l’equilibrio sulla corsa e poi la palla ma difficili da fare invece al contrario?
O di quelle scivolate della cpu quasi sempre chirurgiche sulle fasce che oltre alla palla ti falciano il giocatore senza alcun fischio arbitrale?
O della lentezza nel fare dribbling per saltare la cpu?
O la totale assenza di falli fischiati dentro l’area?
O degli scontri tra giocatori senza alcun fischio arbitrale per nessuna parte che a volte sembra più una partita di football americano che di calcio?!
Di contro però poi abbiamo i fischi contro ad ogni minimo contatto con alta percentuale di goal su punizione da parte della cpu!
Cioè oltre al danno la beffa!

ora io non so se sistemeranno mai questo sistema dei falli tarato pro cpu veramente male ma so per certo che io sto cominciando veramente a stancarmi di tutto ciò..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il problema non e tanto come uno gioca ma è il sistema dei falli tarato male!
Io gioco molto sui contatti ma se ad ogni mio contatto minimo l’arbitro fischia fallo con ammonizione quasi certa lo stesso non si può dire della cpu!
Molte volte se non troppe mi vedo azioni rovinate per colpa di giocatori della cpu che mi arrivano letteralmente addosso senza vedermi fischiare fallo!
E vogliamo parlare di quelle spinte atte a farti perdere l’equilibrio sulla corsa e poi la palla ma difficili da fare invece al contrario?
O di quelle scivolate della cpu quasi sempre chirurgiche sulle fasce che oltre alla palla ti falciano il giocatore senza alcun fischio arbitrale?
O della lentezza nel fare dribbling per saltare la cpu?
O la totale assenza di falli fischiati dentro l’area?
O degli scontri tra giocatori senza alcun fischio arbitrale per nessuna parte che a volte sembra più una partita di football americano che di calcio?!
Di contro però poi abbiamo i fischi contro ad ogni minimo contatto con alta percentuale di goal su punizione da parte della cpu!
Cioè oltre al danno la beffa!

ora io non so se sistemeranno mai questo sistema dei falli tarato pro cpu veramente male ma so per certo che io sto cominciando veramente a stancarmi di tutto ciò..
No so,la CPU fa sempre più falli di me. Le ammonizioni le prendo quando voglio prenderle, quando è necessario interrompere l'azione. Io difendo molto con R1+X oppure temporeggio con R2 e poi X al momento giusto. Non vedo disparità nelle mie partite. Magari faccio un video,per chi avrà la pazienza,nella sezione vs CPU.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Raga provate a fare un esperimento

Prendete 2 squadre, e a tutti i giocatori togliete carte abilità, gioco COM e ruolo tipo (RAPACE D'AREA, OPPORTUNISTA, REGISTA CREATIVO etc) e provate a vedere come si comportano i giocatori
Secondo me in maniera molto più "regolare".
Bisognerebbe anche togliere le istruzioni avanzate.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
se parliamo di arbitraggio in generale fatto male, sono il primo a dirlo.
Ma che sia pro cpu, proprio no.

Gioco a leggenda, subisco comunque pochi gol, faccio meno falli di quelli che ricevo, in 250 partite da 15 o 20 minuti avrò avuto contro una o due espulsioni e meno di 50 ammonizioni.

Evidentemente conta molto il modo con cui si difende.

Oppure ho un gioco diverso........
 
  • Like
Reactions: giuliosr

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Invece di contare quanti falli fa la cpu contate invece tutte quelle situazioni di interventi/contrasti fallosi che fa e che non vengono fischiati!
Vedrete che sono molti di più di quelli che facciamo noi!
E lo stesso si può dire delle ammonizioni (ad eccezioni delle partite derby/rivalità)
Basta anche vedere le formazioni prima di ogni partita e vedrete quanti ammoniti ha in campo la cpu (quasi sempre zero)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Una domanda ma nell aggiornare il gioco ..alla fine cosa cambia ??
Stanno parlando dell'aggiornamento tramite patch ufficiali.
In teoria migliora il gioco, vengono eliminati bug e difetti vari.
Poi non sempre ci riescono, o comunque qualcuno preferisce sempre la versione precedente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.