PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Invece di contare quanti falli fa la cpu contate invece tutte quelle situazioni di interventi/contrasti fallosi che fa e che non vengono fischiati!
Vedrete che sono molti di più di quelli che facciamo noi!
E lo stesso si può dire delle ammonizioni (ad eccezioni delle partite derby/rivalità)
Basta anche vedere le formazioni prima di ogni partita e vedrete quanti ammoniti ha in campo la cpu (quasi sempre zero)
si, ma anche io ho quasi sempre zero ammoniti.
Mi piacerebbe se postassi una tua partita, tanto per avere le idee più chiare.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Non so come fate a non vedere la regressione che c'è stata dopo giovedi' scorso.
1)ritmo aumentato
2)azioni della cpu semplificate di parecchio con aumento esponenziale dei lanci lunghi a scavalcare il centrocampo
3)aumento del numero dei gol (sia cpu che utente)
4)aumento(purtroppo nota dolente)del numero di situazioni scriptate.

Dopo un bel po' di partite ora ne sono molto piu' convinto
Un bel passo indietro in direzione PES 2019:mad::mad::mad:
 
  • Like
Reactions: slego

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Volevo parlare del discorso falli vs CPU. Ora,ho visto che alcuni utenti,me compreso,hanno una media abbastanza alta. Ho visto tabellini con 14 falli della CPU e a me sono capitate partite con 9 e 11 falli. Mediamente 5 a partita. Mentre leggo di altri che ne lamentano l'assenza. Il modo di giocare incide eccome,anche se a qualcuno non piace o non è d'accordo. Anche se molti non lo ritengono giusto,non ritengono di dover giocare in un certo modo. Ora mi chiedo: molti vogliono più realismo,calendari reali,orari reali per le partite,tatuaggi,volti,divise, ecc e poi magari giocano con X-X-X R1-X e CPU lontana tre metri. E vogliono i falli. Ora come dovrebbe fare fallo la CPU se gli state a tre metri,se non le permettete di venire al contatto fisico,se appena si avvicina vi liberate del pallone,se non cercate il dribbling,se voi non andate alla ricerca del contatto fisico? Dovrebbe staccare una zolla d'erba e tirarla sul coppino del vostro giocatore? Dovrebbe bestemmiare per farsi ammonire? Dovrebbe fare scivolate di 6 mt per raggiungervi come in Mexico '86 per Commodore 64? Questo è realismo? Attendo repliche.
Per il numero di falli sicuramente anche il minutaggio influisce, insomma qua c'è gente che gioca partite da 7-8 minuti a 20-25.. Concordo però che il nostro stile di gioco influisce moltissimo.. Da quando ho preso un po più di dimestichezza con R2 abbinato agli stick devo dire che prendo un buon numero di falli.. Prima che non lo utilizzavo molto, o lo utilizzavo male, ne prendevo un po meno.. Diciamo che la maggior parte li prendo quando punto l'uomo, con qualche trick o finte di tiro.. Credo che uno dei difetti del gioco sia che, non solo riguardante i falli, faccia "fatica" a leggere le situazioni di gioco che si vengono a creare.. Ad esempio più di una volta mi è capitato di fare un velo con il mio giocatore che mentre si gira viene buttato giù dal giocatore CPU.. Mai preso fallo così, il gioco non credo contempli il fallo in questa situazione.. Anche il fatto che la CPU non utilizzi il fallo tattico è un gran peccato, andrebbe di certo a creare varietà nel gioco (oltre a qualche fallo in più).. Detto ciò, per il mio modo di giocare, credo che l'arbitraggio sia migliorabile, ma non me ne lamento più di tanto.. Per lo meno fuori dall'area.. Dentro l'area avrei molto da ridire invece
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Non so come fate a non vedere la regressione che c'è stata dopo giovedi' scorso.
1)ritmo aumentato
2)azioni della cpu semplificate di parecchio con aumento esponenziale dei lanci lunghi a scavalcare il centrocampo
3)aumento del numero dei gol (sia cpu che utente)
4)aumento(purtroppo nota dolente)del numero di situazioni scriptate.

Dopo un bel po' di partite ora ne sono molto piu' convinto
Un bel passo indietro in direzione PES 2019:mad::mad::mad:
Non so caro. A me proprio non sembra. Ho iniziato una master con il Wolfsburg e dopo 9 ppartite sono quinto. Peggior attacco con 9 gol e mmiglior difesa con 3 ggol subiti. Sarà la Bundes o la squadra non eccezionale non so. Però i dati sono questi
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Non so come fate a non vedere la regressione che c'è stata dopo giovedi' scorso.
1)ritmo aumentato
2)azioni della cpu semplificate di parecchio con aumento esponenziale dei lanci lunghi a scavalcare il centrocampo
3)aumento del numero dei gol (sia cpu che utente)
4)aumento(purtroppo nota dolente)del numero di situazioni scriptate.

Dopo un bel po' di partite ora ne sono molto piu' convinto
Un bel passo indietro in direzione PES 2019:mad::mad::mad:


IL MOSTRO sta tornando...
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Non so come fate a non vedere la regressione che c'è stata dopo giovedi' scorso.
1)ritmo aumentato
2)azioni della cpu semplificate di parecchio con aumento esponenziale dei lanci lunghi a scavalcare il centrocampo
3)aumento del numero dei gol (sia cpu che utente)
4)aumento(purtroppo nota dolente)del numero di situazioni scriptate.

Dopo un bel po' di partite ora ne sono molto piu' convinto
Un bel passo indietro in direzione PES 2019:mad::mad::mad:

Notato nulla di tutto ciò sinceramente.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Non so caro. A me proprio non sembra. Ho iniziato una master con il Wolfsburg e dopo 9 ppartite sono quinto. Peggior attacco con 9 gol e mmiglior difesa con 3 ggol subiti. Sarà la Bundes o la squadra non eccezionale non so. Però i dati sono questi
Stavo facendo un campionato livello Superstar full manual -1 e le partite erano tutte tirate con massimo 2 gol.
Il risultato più frequente era 1-0 con tanti 0-0.
In classifica ero 6
Avevo la netta sensazione di filtro a centrocampo.
Beh dopo giovedi tutto è cambiato
3-0 4-2 3-1 2-2 non si contano
Ora sono primo con 3 punti di vantaggio.
Casulalità??? Non credo
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Non so proprio che dire.
Stamattina ho fatto qualche prova perchè vorrei fare una serie B che non ho ancora fatto.

Non ho partite registrate ma ho gli highlghts e le statistiche dell'ultima.
Leggenda, fullmanual, 20 minuti.

Falli? Pochi ma non certo a favore della cpu.
Gol? Uno solo.

Io sono l'Ascoli.

 
  • Like
Reactions: Gil69

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Non so proprio che dire.
Stamattina ho fatto qualche prova perchè vorrei fare una serie B che non ho ancora fatto.

Non ho partite registrate ma ho gli highlghts e le statistiche dell'ultima.
Leggenda, fullmanual, 20 minuti.

Falli? Pochi ma non certo a favore della cpu.
Gol? Uno solo.

Io sono l'Ascoli.


pwr curiosità.. tu la giochi là master o fai solo campionato?
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Capisco..
Nelle amichevoli e nei campionati il problema falli da me sollevato si sente molto meno che nella master dove ts e script la fanno da padroni..
 
  • Like
Reactions: the elder

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Raga provate a fare un esperimento

Prendete 2 squadre, e a tutti i giocatori togliete carte abilità, gioco COM e ruolo tipo (RAPACE D'AREA, OPPORTUNISTA, REGISTA CREATIVO etc) e provate a vedere come si comportano i giocatori
Ciao Kimi, ho provato con juve Vs Inter. C'è un appiattimento, non tanto nel Gameplay, ma nelle caratteristiche del giocatore. Ronaldo mi ha sbagliato 2 goal davanti al portiere.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ciao Kimi, ho provato con juve Vs Inter. C'è un appiattimento, non tanto nel Gameplay, ma nelle caratteristiche del giocatore. Ronaldo mi ha sbagliato 2 goal davanti al portiere.
Il problema è che le abilità contano più delle statistiche.
Da Pes2015 è così.
D'altronde, le statistiche già partono da 40 invece che da 0, ma sono al 95% fra 60 e 90.
Con margini così ristretti, non possono fare grandi differenze.
Quindi, finchè non rivedono radicalmente il discorso statistiche, le abilità sono necessarie per differenziare i giocatori.
Una soluzione intermedia sarebbe quella di dare diversi "gradi" alle abilità.
Il giocatore con la determinata abilità di grado 1 farebbe una certa cosa sporadicamente, quello di grado 3 la farebbe quasi sempre.
 

Soldier Tanaka

Pulcini
20 Gennaio 2019
37
28
18
PSN ID
Viviansen
Non so come fate a non vedere la regressione che c'è stata dopo giovedi' scorso.
1)ritmo aumentato
2)azioni della cpu semplificate di parecchio con aumento esponenziale dei lanci lunghi a scavalcare il centrocampo
3)aumento del numero dei gol (sia cpu che utente)
4)aumento(purtroppo nota dolente)del numero di situazioni scriptate.

Dopo un bel po' di partite ora ne sono molto piu' convinto
Un bel passo indietro in direzione PES 2019:mad::mad::mad:

Onestamente non ho registrato nessuno dei punti da te elencati. Anzi, noto un gioco a centrocampo molto intasato. Per fare gol devo sputare sangue. Anche lato ritmo, non vedo alterazioni di sorta. Mi è capitato un filotto di partite dove la CPU continuava con grande ostinazione il lancio lungo verso le punte, ma era pre-patch e potrebbe dipendere dalla tattica usata da quelle squadre.
 
  • Like
Reactions: Ciompix
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze