PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Però ti faccio una domanda ...ammettiamo che per pqr condicio vada anche io in ultrarossa...
Ma a parte il.fatto di essere piu esposto alla cpu per.par condicio...quando lancerei palla in avanti non.avrei una situazione di superiorità ancora piu marcata???quindi il problema potrebbe aggravarsi
Sì però anche la CPU avrebbe lo stesso vantaggio di trovarci molto aperti. Secondo me è più equilibrato così, se noi stiamo a difenderci basta comunque recuperare palla e tramite qualche uno due uomo in più uomo in meno (in questo caso un centrale in avanti) e abbiamo comunque superiorità numerica, cosa che invece non avrebbe mai la CPU che si trova sempre ad attaccare con la nostra difesa schierata. Non ho ancora provato perché non mi è ancora capitata la situazione da pareggio con ultrarossa alla cpu da quando mi è venuta l'idea, però oggi ad esempio ho dovuto metterla io per recuperare un ritorno in coppa Italia e la CPU pure con la ultrablu si è resa pericolosissima in più occasione e, come spesso accade a parti inverse, mi ha chiuso la partita su contropiede
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Sì però anche la CPU avrebbe lo stesso vantaggio di trovarci molto aperti. Secondo me è più equilibrato così, se noi stiamo a difenderci basta comunque recuperare palla e tramite qualche uno due uomo in più uomo in meno (in questo caso un centrale in avanti) e abbiamo comunque superiorità numerica, cosa che invece non avrebbe mai la CPU che si trova sempre ad attaccare con la nostra difesa schierata. Non ho ancora provato perché non mi è ancora capitata la situazione da pareggio con ultrarossa alla cpu da quando mi è venuta l'idea, però oggi ad esempio ho dovuto metterla io per recuperare un ritorno in coppa Italia e la CPU pure con la ultrablu si è resa pericolosissima in più occasione e, come spesso accade a parti inverse, mi ha chiuso la partita su contropiede
Nel 18 un altea.soluzione che avevo trovato era mettere velocità meno due...diciamo.che rallentava i contropiede...cmq dipende anche da come si gioca...assistito penso si abbia.un vantaggio maggiore..in manuale(con filtra avanzato)qualcosina in meno
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
quindi potrebbero fare un gioco cross-gen con un motore che poi si adatta sia su ps4 che su ps5?
Non credo che ci sarà lo stesso motore grafico sulle due generazioni di console, e Galvani rispondendo a qualche commento conferma questa mia sensazione, probabilmente su PS4 si andrà avanti col Fox Engine e solo su PS5 ci sarà il motore grafico nuovo.

L'importanza della notizia data da Galvani sta nel fatto che in questa fase si riunisce in Giappone il team di sviluppo e si discute sui feedbacks ricevuti, come spiegato meglio in quest'altro tweet:

 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Obs

Allievi B
24 Agosto 2012
718
870
93
Il contenuto te lo dico io in anteprima:
-volti(non molti stavolta)palloni scarpini qualche fix alle maglie qualche nuova leggenda inutile su myclub(i giocatori normali so più forti)

STADI NO.

Fine.
Anche io credo che i contenuti possano essere pressoché questi. Sugli stadi, c' é un buon numero di richieste per inserirne fake, auspicando che il team le prenda seriamente in considerazione (difficile ma non impossibile). L' anno scorso, se non erro, con il DLC di Dicembre aggiunsero dal nulla e senza alcuna anticipazione il De Kuip...oltre al defunto Palestra Italia..
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Sempre Galvani dà notizia che in questo mese di novembre inizia la produzione di PES 2021, e a suo dire il nuovo motore grafico è già in sviluppo da tempo:

E' naturale che sia così, dev'essere pronto anche per un passaggio di generazioni: almeno staranno operandoci da un annetto, credo.
ma come si fa ad assumere il comando del portiere sulle punizioni????
Lo so... Ma senza controller in mano non ricordo la combinazione! :p:rotfl:
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,605
113
Speriamo solo che il passaggio al nuovo motore grafico non sia così traumatico come lo fu dal 13 al 14, dove anche le modalità subirono un peggioramento
 
  • Like
Reactions: peppebadboy

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Per curiosità, in master league quante volte vi è capitato di pareggiare 0-0?
Io sto facendo una stagione in b con il cittadella e ogni volta che il risultato è quello, negli ultimi 10 min la cpu si inventa qualcosa per sbloccarla, un calcio d'angolo, punizione, rimpallo, autogoal..

A me sì, soprattutto partendo con TS basso, che la squadra girava. Ma anche in altri momenti.
Poi, quando il TS sale e i tuoi giocatori diventano dei cavalieri Jedi, di pareggi ne ho visti meno. Sia da una parte che dall'altra, sia quando facilitavano la vittoria a me piuttosto che il contrario.
Poi, sporadicamente, ma più raramente, qualcuno si vede pure.
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
A me sì, soprattutto partendo con TS basso, che la squadra girava. Ma anche in altri momenti.
Poi, quando il TS sale e i tuoi giocatori diventano dei cavalieri Jedi, di pareggi ne ho visti meno. Sia da una parte che dall'altra, sia quando facilitavano la vittoria a me piuttosto che il contrario.
Poi, sporadicamente, ma più raramente, qualcuno si vede pure.
Spesso, soprattutto quando l'avversario decide di fare melina sin dal primo pallone che recupera (che può anche essere il calcio d'inizio del match, se spetta all'IA!) :D
 

manolo08

Esordienti
17 Settembre 2018
176
37
28
PSN ID
manolo0708
E' naturale che sia così, dev'essere pronto anche per un passaggio di generazioni: almeno staranno operandoci da un annetto, credo.

Lo so... Ma senza controller in mano non ricordo la combinazione! :p:rotfl:
ah ok...magari se più tardi prendi il controller in mano me lo scrivi?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
Non credo che ci sarà lo stesso motore grafico sulle due generazioni di console, e Galvani rispondendo a qualche commento conferma questa mia sensazione, probabilmente su PS4 si andrà avanti col Fox Engine e solo su PS5 ci sarà il motore grafico nuovo.

L'importanza della notizia data da Galvani sta nel fatto che in questa fase si riunisce in Giappone il team di sviluppo e si discute sui feedbacks ricevuti, come spiegato meglio in quest'altro tweet:


In soldoni Pes sarà sviluppato da subito anche sulla ps5 e addirittura con il nuovo motore grafico!?

Quindi, qualora io comprassi la ps5 a Natale 2020 potrò giocare con Pes2021 in nex-gen?

Sarebbe una grandissima notizia!
 
  • Like
Reactions: alberico

Soldier Tanaka

Pulcini
20 Gennaio 2019
37
28
18
PSN ID
Viviansen
Apro e chiudo una breve parentesi sui comandi manuali, curioso eventualmente di un confronto con chi li utilizza. Posta la cattiva implementazione fatta a monte in un sistema di gioco che non li prevedeva ( e si vede lontano un miglio ), sono riusciti a renderli addirittura più inservibili rispetto alla passata edizione. In particolare, mi riferisco ai passaggi filtranti avanzati. Hanno rallentato il cursore che funge da target per il passaggio e di conseguenza l'animazione di caricamento è diventata esageratamente lunga, a un punto tale da scoraggiarne l'utilizzo. In pratica è possibile utilizzarli solo in situazioni di tranquillità, senza avversari che pressano.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Speriamo solo che il passaggio al nuovo motore grafico non sia così traumatico come lo fu dal 13 al 14, dove anche le modalità subirono un peggioramento
Secondo me proprio ricordando quella disastrosa esperienza stavolta si sono mossi con anticipo... Quantomeno questo è ciò che speriamo tutti, ma d'altra parte anche secondo Galvani (che solitamente è attendibile come fonte) stanno già lavorando da tempo sul nuovo motore grafico. Speriamo bene.

In soldoni Pes sarà sviluppato da subito anche sulla ps5 e addirittura con il nuovo motore grafico!?

Quindi, qualora io comprassi la ps5 a Natale 2020 potrò giocare con Pes2021 in nex-gen?

Sarebbe una grandissima notizia!
Ancora non abbiamo ovviamente indicazioni ufficiali in tal senso, ma questa indiscrezione di Galvani sembra portare in questa direzione. Serie PES destinata a proseguire ancora per qualche anno su PS4 con Fox Engine e debutto su PS5 subito col nuovo motore grafico.

Sinceramente la cosa comunque mi lascia perplesso perché le console next gen arriveranno a Natale 2020 appunto, però d'altra parte loro potranno comunque alimentare l'hype intorno al titolo magari lavorando in modo consistente sulle licenze e sulle modalità, quindi fare uscire come sempre PES 2021 su PS4 a settembre, far vedere quanto di buono il gioco già offre su old gen, e poi debuttare quantomeno con gli stessi contenuti ma con una grafica completamente rinnovata su PS5.
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Secondo me proprio ricordando quella disastrosa esperienza stavolta si sono mossi con anticipo... Quantomeno questo è ciò che speriamo tutti, ma d'altra parte anche secondo Galvani (che solitamente è attendibile come fonte) stanno già lavorando da tempo sul nuovo motore grafico. Speriamo bene.


Ancora non abbiamo ovviamente indicazioni ufficiali in tal senso, ma questa indiscrezione di Galvani sembra portare in questa direzione. Serie PES destinata a proseguire ancora per qualche anno su PS4 con Fox Engine e debutto su PS5 subito col nuovo motore grafico.

Sinceramente la cosa comunque mi lascia perplesso perché le console next gen arriveranno a Natale 2020 appunto, però d'altra parte loro potranno comunque alimentare l'hype intorno al titolo magari lavorando in modo consistente sulle licenze e sulle modalità, quindi fare uscire come sempre PES 2021 su PS4 a settembre, far vedere quanto di buono il gioco già offre su old gen, e poi debuttare quantomeno con gli stessi contenuti ma con una grafica completamente rinnovata su PS5.
Su PC invece come si muoveranno?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Secondo me proprio ricordando quella disastrosa esperienza stavolta si sono mossi con anticipo... Quantomeno questo è ciò che speriamo tutti, ma d'altra parte anche secondo Galvani (che solitamente è attendibile come fonte) stanno già lavorando da tempo sul nuovo motore grafico. Speriamo bene.


Ancora non abbiamo ovviamente indicazioni ufficiali in tal senso, ma questa indiscrezione di Galvani sembra portare in questa direzione. Serie PES destinata a proseguire ancora per qualche anno su PS4 con Fox Engine e debutto su PS5 subito col nuovo motore grafico.

Sinceramente la cosa comunque mi lascia perplesso perché le console next gen arriveranno a Natale 2020 appunto, però d'altra parte loro potranno comunque alimentare l'hype intorno al titolo magari lavorando in modo consistente sulle licenze e sulle modalità, quindi fare uscire come sempre PES 2021 su PS4 a settembre, far vedere quanto di buono il gioco già offre su old gen, e poi debuttare quantomeno con gli stessi contenuti ma con una grafica completamente rinnovata su PS5.

Non ho la palla di vetro...per ora...ma ti dico come la penso:
-sul nuovo motore ci stanno lavorando da 2 anni, sul fox versione completa pure, prima era una costola.
-Ps5 sarà retrocompatibile, ormai lo sanno tutti. Tutta sta fretta di trasmigrare sul nuovo giocattolo Konami (e tanti altri) non ce l'ha. Andranno coi piedi di piombo? No, peggio. La bruciatura presa col 14 sta passando ora, dopo 5 anni. Non vogliono e non possono fare un'altra figura sbarbina.
-Dati i tempi di uscita, sanno già che sono tagliati fuori. Loro escono a settembre, la 5 3 mesi dopo. Mettere sul mercato un Pes NG farebbe infuriare tutti gli altri e uscire a Natale è troppo tardi. Pes22 sarà il primo su NG col nuovo motore e su PS4 sarà fatto un Pes21v2,v3,v4 e stop (il grosso degli introiti per i primi 3 anni li avranno sicuramente sulla OG dato la base installata -10milioni di pezzi-)

Questo è attualmente il quadro più realistico se mixi storia recente, sviluppo e dati sul futuro che già abbiamo...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,288
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12