PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Buongiorno

andate direttamente al 2.30, goal del mio pupillo (consigliato anche tra i talenti in Master League, al quale ho messo il volto di Robertson, perchè non s poteva vedere di default)

Comunque posto il video per ridere un pò...quando si abbracciano hanno tutti la stessa statura...ma Buitink (il pupillo) è 1.70, Choupo Moting solo 21 cm in più, ma Konami è democratica, quando si festeggia siamo tutti uguali :rotfl::rotfl::rotfl:
che sia un problema di...inquadratura :rotfl:
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
sentiamo... ogni idea "malsana" è ben accetta dal sottoscritto... mi piacciono i moduli un pò innovativi/demenziali
ho creato un 3-4-3 con
PT - TS- DC - TD - CLS - CC - CC - CLD - SP (dietro le 2 punte a mo' di trequartista) -P - P
in fase di attacco diventano
PT - TS - TD (terzini alti) - il DC diventa MED - CC - CC e i 2 CLS-CLD diventano - ESA - EDA
non vi dico le imbucate che prendo :eek::eek:... ma quando attaccano tutti a pieno organico è una goduria!

POR
DC
DC
DC
MED al fianco dell'EDA per coprire
CC al fianco del MED
CC sulla fascia opposta come falsa ala
EDA
TRQ con ancoraggio
P
P

Ho trovato una compattezza con questo modulo molto buona e quando attacco la cpu va in affanno, utilizzo la Salernitana in Master League a livello leggenda, non so se è la rosa adatta a questo modulo, dovrò provarlo anche con altre squadre ma è una bomba...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
È evidente che c’è un problema grosso come una casa nella gestione dei falli non dati sopratutto in area e mi sorprende che la Konami non abbia ancora rimediato!
Porca miseria questa era la prima cosa che avrebbero dovuto correggere già al day one e invece niente..
Già dal day One..
Di tre anni fa :rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
@Snake "PES" Plissken

Ti dico il mio pensiero.

Certe situazioni forzate si presentano a tutti i livelli, basta leggere un po' di post.

Ad un livello che padroneggiamo bene, le neutralizzeremo quasi sempre, ma quando non ci riusciremo si noteranno ancora di più.
Però, essendo comunque un livello per noi facile, influiranno poco sul risultato della partita o della competizione.

Ad un livello diciamo "al limite", le noteremo meno, perchè già normalmente la cpu ci metterà in grande difficoltà.
Anche se poi ci costeranno la partita.

Ma il punto è un altro.

Quali sono le situazioni forzate da parte della cpu?
Perchè gli ultimi due anni erano facili da individuare, ma quest'anno meno.

Ti faccio un esempio.
Gioco con il Liverpool.
Pochi giorni fa.
Perdo 1-4 con un colpo di testa innocuo deviato da un mio difensore e tre gol da fuori area di cui uno da 25 metri.
OK, è il Liverpool.
A leggenda.

Ma tre gol da fuori.....non è che gol da fuori la cpu li segni tutte le partite.
Ecco, per me quella è stata una partita in cui la cpu ha un po' barato.

Per altri invece magari, proprio perchè era il Liverpool a livello leggenda, era tutto regolare.

Ovviamente, nella stessa partita ci sono state anche altre situazioni un po' così........

Perchè dico che ad un livello alto, sempre in rapporto alle nostre capacità e a quello che si vuole dal gioco, si vedono meno forzature?

Anche qui ti faccio un esempio.
Hai presente quando fai un cross a mezza altezza che sta per raggiungere il tuo compagno libero e stai già per esultare in anticipo?
Ma improvvisamente si materializza un difensore della cpu e miracolosamente riesce a mettere il piede, ovviamente in maniera pulita, e ti anticipa in una situazione che nella realtà non potrebbe mai verificarsi?
Quello per me è un chiaro segnale di forzatura.

Se gioco a campione, livello al quale la cpu mi lascia molto più spazio, una cosa del genere stona tantissimo.
Se gioco a leggenda, livello al quale la cpu mi lascia comunque pochissimo spazio, lo noto lo stesso ma risalta molto meno.

Chiaro che questo è solo un mio parere, però preferisco giocare ad un livello molto impegnativo già di suo dove eventuali forzature della cpu appaiano "quasi" naturali, piuttosto che ad un livello che normalmente domino eccetto in situazioni nelle quali la cpu va chiaramente oltre quella che è la normalità.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
@Snake "PES" Plissken

Ti dico il mio pensiero.

Certe situazioni forzate si presentano a tutti i livelli, basta leggere un po' di post.

Ad un livello che padroneggiamo bene, le neutralizzeremo quasi sempre, ma quando non ci riusciremo si noteranno ancora di più.
Però, essendo comunque un livello per noi facile, influiranno poco sul risultato della partita o della competizione.

Ad un livello diciamo "al limite", le noteremo meno, perchè già normalmente la cpu ci metterà in grande difficoltà.
Anche se poi ci costeranno la partita.

Ma il punto è un altro.

Quali sono le situazioni forzate da parte della cpu?
Perchè gli ultimi due anni erano facili da individuare, ma quest'anno meno.

Ti faccio un esempio.
Gioco con il Liverpool.
Pochi giorni fa.
Perdo 1-4 con un colpo di testa innocuo deviato da un mio difensore e tre gol da fuori area di cui uno da 25 metri.
OK, è il Liverpool.
A leggenda.

Ma tre gol da fuori.....non è che gol da fuori la cpu li segni tutte le partite.
Ecco, per me quella è stata una partita in cui la cpu ha un po' barato.

Per altri invece magari, proprio perchè era il Liverpool a livello leggenda, era tutto regolare.

Ovviamente, nella stessa partita ci sono state anche altre situazioni un po' così........

Perchè dico che ad un livello alto, sempre in rapporto alle nostre capacità e a quello che si vuole dal gioco, si vedono meno forzature?

Anche qui ti faccio un esempio.
Hai presente quando fai un cross a mezza altezza che sta per raggiungere il tuo compagno libero e stai già per esultare in anticipo?
Ma improvvisamente si materializza un difensore della cpu e miracolosamente riesce a mettere il piede, ovviamente in maniera pulita, e ti anticipa in una situazione che nella realtà non potrebbe mai verificarsi?
Quello per me è un chiaro segnale di forzatura.

Se gioco a campione, livello al quale la cpu mi lascia molto più spazio, una cosa del genere stona tantissimo.
Se gioco a leggenda, livello al quale la cpu mi lascia comunque pochissimo spazio, lo noto lo stesso ma risalta molto meno.

Chiaro che questo è solo un mio parere, però preferisco giocare ad un livello molto impegnativo già di suo dove eventuali forzature della cpu appaiano "quasi" naturali, piuttosto che ad un livello che normalmente domino eccetto in situazioni nelle quali la cpu va chiaramente oltre quella che è la normalità.
Il tuo pensiero è chiaro e condivisibile, oltre che sicuramente ci siamo arrivati anche noi, senza rendercene conto, ma c'è, l'ultimo esempio calza a pennello, perchè se noi giochiamo di più, ma la CPU DEVE intervenire/anticipare/segnare/salvare, si nota maggiormente lo script, perchè tale è, ed è logico che ci sia lo script in un gioco, il problema è come questa viene assorbita mentre giochiamo.

Io mi incazzo con la CPU di PES perchè detesto che per vincere, fa diventare fenomeni giocatori mediocri, ecco, il doping esiste anche qui...non deve esistere che riesco a liberare un giocatore veloce venga raggiunto e superato da uno scarparo mollaccione, o che con un difensore in forma, non riesco a tenere fisicamente un attaccante nano!
O anche il fatto che con i comandi in semi, la direzione non la decidi comunque, anche direzionando con l'analogico...memorabile è stato un recente autogoal del mio difensore, giusto giusto contro la Juventus, che anticipa nettamente l'attaccante su corner, ma invece di colpire direzione fuori area, ha sparato un colpo di testa fulminante alle spalle del mio portiere...

E vabè, finchè non svilupperanno una super IA, temo che queste cose succederanno sempre, sempre e comunque, dobbiamo prenderla come uno stimolo a migliorarci e cercare di contenere il più possibile certe situazioni
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
A me più che i rigori non dati danno un fastidio le trattenute non sanzionate. Forse non conosco bene il regolamento ma, lanciato a rete, avversario dietro di me in ritardo appoggia il braccio sulla spalla e mi trattiene rallentandomi. È fallo tutta la vita no? probabilmente anche da ultimo uomo, e invece niente. Mi capiterà 1-2 volte a partita in media
Piu' che queste trattenute cio' che trovo scriptato sono quelle sorte di spinte della cpu non sanzionate, le basta toccarci per spostarci fisicamente e rubar palla, non mi sembra ci sia data la possibilità di poter contrapporci, se la cpu decide di rubar palla cosi' te la ruba anche se tu sei 1,90 e la cpu 1,70
O mi dai punizione a favore o mi dai la possibilità di difendermi con lo stick
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Piu' che queste trattenute cio' che trovo scriptato sono quelle sorte di spinte della cpu non sanzionate, le basta toccarci per spostarci fisicamente e rubar palla, non mi sembra ci sia data la possibilità di poter contrapporci, se la cpu decide di rubar palla cosi' te la ruba anche se tu sei 1,90 e la cpu 1,70
O mi dai punizione a favore o mi dai la possibilità di difendermi con lo stick
Hai evidenziato la cosa giusta.
O mi fischi fallo tipo nella demo, o mi fai usare lo stick destro come in Pes2014 per difendermi con il corpo.
Poi spesso, non so nemmeno bene in che modo, riesco comunque a difendermi.
Ma sempre con la sensazione di casualità.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Piu' che queste trattenute cio' che trovo scriptato sono quelle sorte di spinte della cpu non sanzionate, le basta toccarci per spostarci fisicamente e rubar palla, non mi sembra ci sia data la possibilità di poter contrapporci, se la cpu decide di rubar palla cosi' te la ruba anche se tu sei 1,90 e la cpu 1,70
O mi dai punizione a favore o mi dai la possibilità di difendermi con lo stick
Non ti dico quante volte capita, anche in area, pazzesco!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Il tuo pensiero è chiaro e condivisibile, oltre che sicuramente ci siamo arrivati anche noi, senza rendercene conto, ma c'è, l'ultimo esempio calza a pennello, perchè se noi giochiamo di più, ma la CPU DEVE intervenire/anticipare/segnare/salvare, si nota maggiormente lo script, perchè tale è, ed è logico che ci sia lo script in un gioco, il problema è come questa viene assorbita mentre giochiamo.

Io mi incazzo con la CPU di PES perchè detesto che per vincere, fa diventare fenomeni giocatori mediocri, ecco, il doping esiste anche qui...non deve esistere che riesco a liberare un giocatore veloce venga raggiunto e superato da uno scarparo mollaccione, o che con un difensore in forma, non riesco a tenere fisicamente un attaccante nano!
O anche il fatto che con i comandi in semi, la direzione non la decidi comunque, anche direzionando con l'analogico...memorabile è stato un recente autogoal del mio difensore, giusto giusto contro la Juventus, che anticipa nettamente l'attaccante su corner, ma invece di colpire direzione fuori area, ha sparato un colpo di testa fulminante alle spalle del mio portiere...

E vabè, finchè non svilupperanno una super IA, temo che queste cose succederanno sempre, sempre e comunque, dobbiamo prenderla come uno stimolo a migliorarci e cercare di contenere il più possibile certe situazioni
Secondo me dobbiamo comunque accettare che la casualità vada anche a sfavore.
Mi citi quell'autogol, ma poche sere fa gioco contro il Chelsea, calcio d'angolo per me, il difensore nemmeno pressato invece di allontanarla la gira con un perentorio colpo di testa nel sette della sua porta.
Uno dei più belli autogol della cpu mai visti.

inoltre dobbiamo accettare che a volte la cpu punisca anche un nostro errore veniale.
Poco fa affrontavo il Watford, stavo vincendo 1-0 e controllavo la partita senza grossi problemi.
A metà secondo tempo su rinvio della cpu un giocatore nella propria metà campo spizza la palla di testa per la punta (appena entrata, quindi fresca).
Io, contrariamente al solito, esito un attimo nell'andare a chiudere la profondità, non faccio un fallaccio immediato, provo a riprenderlo in velocità e quando mi rendo conto di non riuscirci tento il fallaccio da dietro senza prenderlo.
Morale....pareggio.
Mi sono girate un po', perchè è stata l'unica vera occasione della cpu, però è nata da due miei errori, seppur non clamorosi.

P.S.. Ho cominciato a guardare le statistiche degli intercetti, io intercetto sempre più della cpu.
Magari prova ad affrontare meno direttamente l'avversario e preoccupati di più di chiudere le linee di passaggio pericolose.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Secondo me dobbiamo comunque accettare che la casualità vada anche a sfavore.
Mi citi quell'autogol, ma poche sere fa gioco contro il Chelsea, calcio d'angolo per me, il difensore nemmeno pressato invece di allontanarla la gira con un perentorio colpo di testa nel sette della sua porta.
Uno dei più belli autogol della cpu mai visti.

inoltre dobbiamo accettare che a volte la cpu punisca anche un nostro errore veniale.
Poco fa affrontavo il Watford, stavo vincendo 1-0 e controllavo la partita senza grossi problemi.
A metà secondo tempo su rinvio della cpu un giocatore nella propria metà campo spizza la palla di testa per la punta (appena entrata, quindi fresca).
Io, contrariamente al solito, esito un attimo nell'andare a chiudere la profondità, non faccio un fallaccio immediato, provo a riprenderlo in velocità e quando mi rendo conto di non riuscirci tento il fallaccio da dietro senza prenderlo.
Morale....pareggio.
Mi sono girate un po', perchè è stata l'unica vera occasione della cpu, però è nata da due miei errori, seppur non clamorosi.

P.S.. Ho cominciato a guardare le statistiche degli intercetti, io intercetto sempre più della cpu.
Magari prova ad affrontare meno direttamente l'avversario e preoccupati di più di chiudere le linee di passaggio pericolose.
Purtroppo fino ad ora, cose del genere a mio favore non ne ho mai avute, si, ho avuto un autogoal a favore, ma molto "realistico", cioè pallone che sguscia da sotto il portiere e sbatte nella caviglia del difensore che era davanti la porta...
Così come si, anche la CPU sbaglia qualche passaggi o stop, ma mai in modo clamoroso o frequente!
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Per curiosità, in master league quante volte vi è capitato di pareggiare 0-0?
Io sto facendo una stagione in b con il cittadella e ogni volta che il risultato è quello, negli ultimi 10 min la cpu si inventa qualcosa per sbloccarla, un calcio d'angolo, punizione, rimpallo, autogoal..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Per curiosità, in master league quante volte vi è capitato di pareggiare 0-0?
Io sto facendo una stagione in b con il cittadella e ogni volta che il risultato è quello, negli ultimi 10 min la cpu si inventa qualcosa per sbloccarla, un calcio d'angolo, punizione, rimpallo, autogoal..
Tante. Riaumentato il minutaggio a 15 minuti per vedere risultati più in linea con il calcio. Ero quarto con uno dei peggiori attacchi e la miglior difesa del campionato. La CPU smelina un po' troppo forse
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Iniziato un campionato con il Nottingham. Livello Superstar, vel-1,13 minuti full manual.
L'impressione, molto positiva, è che giocando con squadre non top il gioco diventa più godibile.
Molti più falli, situazioni inedite sia in attacco che difesa, partite combattute.
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Sto rivalutando il gioco lato Online..

Settimana scorsa postai uno sfogo per il mancato filtro delle stelle delle squadre in divisioni (PARMA-BARCELLONA,AJAX CROTONE ECC..mentre ho visto che in partita veloce c'è)...la sera ho voluto riprovare le divisioni Online accettando il compromesso di prendere una squadra forte..prendo il Real Madrid e gioco un derby dove con fortuna vinco 2a0..poco convinto cambio e prendo il Bayern Monaco e finalmente è iniziata una serie di partite online..finalmente la voglia di giocare Online è arrivata..credo di aver fatto circa 10 partite e ho portato a casa solo 1 sconfitta ieri sera con un ottimo avversario (valutazione 800..)..alla quinta vittoria consecutiva mi aveva anche dato un bel quarantello con cui ero arrivato sui 650..ora sto a 600 in divisione 7 se non sbaglio..
Il problema sarà salire dopo questa..che già adesso chiede 2500 punti..e per farli col Bayern con 310 a vittoria e 129 a pareggio sarà dura..

Comunque Online in Divisioni in questo momento mi sto divertendo, le partite fra di loro sono diverse, il livello degli avversari si percepisce. L'unica sconfitta l'ho avuta con un avversario di cui ho percepito una certa esperienza. Mentre in un altro match mi sono ritrovato sotto 2a0 al 70" contro un avversario che reputavo "battibile" , sono riuscito addiritturla a vincerla al 93". Nell'altro gioco avrei avvertito script,momentum, qui finalmente ritrovo il piacere di valutare l'avversario, non mi è ancora mai capitato di essere 2a0 e avere giocatori imbambolati e quindi una rimonta casuale. Certo,ogni tanto ho notato qualche momento di sofferenza in più, qualche momento di script c'è e mi fa anche arrabbiare lì x lì , ma non è invadente da stravolgere il risultato.
Altro aspetto che sto considerando è lo stile di gioco di ogni giocatore, è questo il fattore per trovare la "giusta" squadra secondo me. Nella formazione schiero giocatori come Thiago unico trequartista poichè è giocatore chiave,e sacrifico in panchina Coutinho. Anche lo stile di gioco di Lewandoski, opportunista, devo dire che nell'Online mi trovo bene, come unico centravanti,mentre offline preferisco un giocatore da palla sui piedi,come fulcro di gioco. Lo stile di gioco influenzerà la MIA scelta della squadra da usare per una serie di partite, più delle stats e della forza di ogni giocatore.

Non mi riesco sinceramente a divertire in MyClub.. non riesco a divertirmi in una modalità dove ognuno ha 11 fuoriclasse tra l'altro super pompati, mi da l'idea di modalità arcade. Anche le partite che ho fatto, sinceramente mi hanno deluso. Ho incontrato avversari a mio avviso "scarni" di idee di gioco..nessuna azione manovrata..semplicemente recupero della palla e con 2-3 passaggi arrivano con le punte velocità 199 in porta e segnano. Sicuramente perdere non diverte nessuno, per carità. Però ecco, in divisioni ho vinto e ho riconosciuto la bravura all'avversario,ho perso e ho riconosciuto anche qui la loro bravura. Magari desiderando una rivincita per carità. Ma su MyClub mi trovo a giocare la palla,perderla,correre a vuoto dietro a un velocista lanciato in 2 passaggi e raccogliere la palla in rete.
Che poi alla fine,sono esattamente le sensazioni che avevo Online nella concorrenza. Una modalità che sa di arcade puro. La mia preoccupazione è che ai bambini piacciono tanto queste modalità, le case lo sanno e sanno che è la parte più remunerativa,e sicuramente gli daranno una certa priorità.
Beh io a un gioco di calcio in stile FUT o MYCLUB non giocherei più di una partita:mad:
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ho una mia teoria squisitamente matematica sul discorso tacca ultra rossa cpu nelle partite di coppa secche o al ritorno delle stesse
Sebza dubbio può essere un vantaggio a nostro favore e quindi a mio modesto parere una soluzione parziale sta nell 'accorciare i tempi della.partita.
Matematicamente se la cpu solitamente si mette in ultrarossa dal sessantesimo quindi gioca un terzo di partita.cosi.scoperta...se giocheremo 15 minuti a match avremmo ben 5 minuto reali di cpu in ultrarossa...un eternità sopratutto a livello piu bassini

Giochi 9 minuti a match e avremmo "solo"tre minuti di orologioe quindi potenzialmente la meta delle.occasioni...
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ho una mia teoria squisitamente matematica sul discorso tacca ultra rossa cpu nelle partite di coppa secche o al ritorno delle stesse
Sebza dubbio può essere un vantaggio a nostro favore e quindi a mio modesto parere una soluzione parziale sta nell 'accorciare i tempi della.partita.
Matematicamente se la cpu solitamente si mette in ultrarossa dal sessantesimo quindi gioca un terzo di partita.cosi.scoperta...se giocheremo 15 minuti a match avremmo ben 5 minuto reali di cpu in ultrarossa...un eternità sopratutto a livello piu bassini

Giochi 9 minuti a match e avremmo "solo"tre minuti di orologioe quindi potenzialmente la meta delle.occasioni...
Mi basta anche un minuto per creare più di un occasione da goal contro la cpu in tacca ultra rossa.. non vedo come questo cambi qualcosa in realtà..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho una mia teoria squisitamente matematica sul discorso tacca ultra rossa cpu nelle partite di coppa secche o al ritorno delle stesse
Sebza dubbio può essere un vantaggio a nostro favore e quindi a mio modesto parere una soluzione parziale sta nell 'accorciare i tempi della.partita.
Matematicamente se la cpu solitamente si mette in ultrarossa dal sessantesimo quindi gioca un terzo di partita.cosi.scoperta...se giocheremo 15 minuti a match avremmo ben 5 minuto reali di cpu in ultrarossa...un eternità sopratutto a livello piu bassini

Giochi 9 minuti a match e avremmo "solo"tre minuti di orologioe quindi potenzialmente la meta delle.occasioni...
Continuo a dire che l'unico modo per riequilibrare la CPU in ultrarossa è giocare a nostra volta in ultrarossa :p
Metti che poi la partita va ai supplementari e sei punti e a capo, hai altri 30 minuti, ovvero quattro o cinque reali, in cui puoi fargli il fondoschiena quadrato a furia di contropiedi. Mettendo anche noi la ultrarossa si hanno squadre molto più lunghe, difese decisamente aperte, contropiedi da ambo le parti
 
  • Like
Reactions: Agatto e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Mi basta anche un minuto per creare più di un occasione da goal contro la cpu in tacca ultra rossa.. non vedo come questo cambi qualcosa in realtà..
Ovvio il tuo discorso.nn fa una piega..e infatti ho specificato che puo essere una toppa parziale al problema che purtroppo nn possiamo risolvere a quanto pare...
Ma qui parliamo di matematica...se ti basta un minuto per creare ad esempio due palle goal...moltiplicalo per 5 e moltiplicalo per 3..avrai 10 occasioni contro le.sei...poi magari segni.uguale ma sicuramente avrai almeno.sulla carta un piccolo svantaggio
 
  • Like
Reactions: alberico

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Continuo a dire che l'unico modo per riequilibrare la CPU in ultrarossa è giocare a nostra volta in ultrarossa :p
Metti che poi la partita va ai supplementari e sei punti e a capo, hai altri 30 minuti, ovvero quattro o cinque reali, in cui puoi fargli il fondoschiena quadrato a furia di contropiedi. Mettendo anche noi la ultrarossa si hanno squadre molto più lunghe, difese decisamente aperte, contropiedi da ambo le parti
Però ti faccio una domanda ...ammettiamo che per pqr condicio vada anche io in ultrarossa...
Ma a parte il.fatto di essere piu esposto alla cpu per.par condicio...quando lancerei palla in avanti non.avrei una situazione di superiorità ancora piu marcata???quindi il problema potrebbe aggravarsi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.