PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,965
113
Bah non saprei, è che mi sono rotto di "scusa, ma a che livello giochi?"
oppure "ma che telecamera adoperi?"
oppure "che joypad utilizzi?"
oppure "hai provato a giocare con passaggio manuale MA tiro avanzato livello 1 con medioscapellamento a destra con riporto di 4 per 5 prugne che il dottore diede alla figlia che voleva far l'amore col piccione sul comò?"

Sempre giocato a Professionista oppure Campione, Full Manual, prendendo squadre o di Serie B (giocando in B, mica contro Barcellona o Real Madrid) oppure in A con squadre medie, altrimenti non mi diverto a prendere Juventus, Bayern o Manchester City. Mai fatto campionati o ML con squadre molto molto molto scarse, ma che PES ti "costringa" a prendere sempre quelle 2-3, se non le partner forti, non ci sta.

In un gioco di Rally prendere la Lancia Fulvia o una più potente Polo R5 fa sì la differenza, ovviamente competendo nella tua categoria, ma non che il gioco sia specificamente programmato per prendere la Polo e non la Lancia, altrimenti HOUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA.

Poi, veramente, son arcistufo di parlare di settaggi oppure gioca col pad al rovescio: ho provato di tutto, semplicemente va così, il gioco io lo reputo una sorta di tech demo allargata con tante squadre, coi problemi che una demo early access porta con se.
E' una mia opinione, e non la cambio.
Ma infatti non è così :D, ieri ho fatto due partite con la Cremonese e sono state godibilissime!!!
Poi certo, se prendi il Fanfulla sarà meno divertente ma perché i valori dei giocatori del Fanfulla sono bassissimi. Non perché il gioco è programmato per giocare sopra le tre stelle... :rotfl:
 
  • Like
Reactions: the elder

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Pes 2014 mi sembrava la tech demo allargata di cui parli, sul serio.

Certo che lo era, e dopo 6 anni guarda un po' te, siamo ancora con in mano la stessa cosa. Solo che con qualche volto in più, licenze oggettivamente aumentate, impacchettato il tutto meglio che prima, ma in sostanza la "ciccia" sempre quella è.

Stessa cosa che dicevo a chi difendeva Fifa per le licenze: provate a giocare coi giocatori senza nomi, maglie, e via dicendo... pare che la strada fatta sia notevole, ma è solo un enorme tapis roulant e ci buttano fumo negli occhi.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
No vabe raga post patch questo gioco mi sta fomentando. Mi sento felice come quando ero piccolo ed avevo ricevuto il gioco. È spaziale questo Pes, non ho parole per descriverlo. Il piacere di costruire l'azione, pure le sconfitte mi sto godendo (sto giocando a superstar Roma - Napoli con la formazione versione pezze al di dietro che avremo domani e ne ho perse 3 2-0 e 2 1-0). Forse su punizione sono un po' troppo letali.
Questo Pes con un po' di contorno (cori, scoreboard, advised, ecc.), modalità migliorare e nuove ed una telecronaca fatta bene ed abbiamo il gioco definitivo.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,259
11,575
113
PSN ID
LEoM10
Bah non saprei, è che mi sono rotto di "scusa, ma a che livello giochi?"
oppure "ma che telecamera adoperi?"
oppure "che joypad utilizzi?"
oppure "hai provato a giocare con passaggio manuale MA tiro avanzato livello 1 con medioscapellamento a destra con riporto di 4 per 5 prugne che il dottore diede alla figlia che voleva far l'amore col piccione sul comò?"

Sempre giocato a Professionista oppure Campione, Full Manual, prendendo squadre o di Serie B (giocando in B, mica contro Barcellona o Real Madrid) oppure in A con squadre medie, altrimenti non mi diverto a prendere Juventus, Bayern o Manchester City. Mai fatto campionati o ML con squadre molto molto molto scarse, ma che PES ti "costringa" a prendere sempre quelle 2-3, se non le partner forti, non ci sta.

In un gioco di Rally prendere la Lancia Fulvia o una più potente Polo R5 fa sì la differenza, ovviamente competendo nella tua categoria, ma non che il gioco sia specificamente programmato per prendere la Polo e non la Lancia, altrimenti HOUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA.

Poi, veramente, son arcistufo di parlare di settaggi oppure gioca col pad al rovescio: ho provato di tutto, semplicemente va così, il gioco io lo reputo una sorta di tech demo allargata con tante squadre, coi problemi che una demo early access porta con se.
E' una mia opinione, e non la cambio.
Non ti parlo di settaggi, telecamere, assistenze, questi son gusti, lasciano il tempo che trovano, ti parlo di squadre , di giocatori, player id, statistiche

Tu per come affermi di giocare manovri mediocrità insipida, sei cosciente di questo? Purtroppo un gioco di calcio , a differenza di un automobilistico , viene ad oggi programmato per esser godibile con squadre piu' o meno forti, diversamente devi scendere a compromessi, quali? ts basso, accettalo, con tutte le conseguenze del caso,pochi falli a favore, manovri pippe che pretendi? Il realismo a queste condizioni pes non te lo dara' mai e tu resterai nell' oblio da qui' ai prossimi 10 anni, fidati

Fa cosi', prosegui la master, scendi di un livello , compra giocatori talentuosi, non campioni eh ma 75? 80? un 84? fai alzare il ts, sali di livello , la master ti da quest' oppurtunita' durante il torneo in corso proprio per questo, prenderai falli, avrai piu' padronanza delle tue giocate, te la giocherai fisicamente, vedrai caratterizzazione, giocate, sarai piu' immune allo script e tanto altro

Ma se ti ostini a giocare in questa maniera, nella mediocrità , pur capendo il discorso tuo dei gusti , posso solo dirti accetta i compromessi che tu stesso ti sei scelto
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,800
3,755
113
PSN ID
Corelento
Io ho entrambi e confermo che questo pes é il miglior pes dopo pes 6, é il "capolavoro".
Ogni gioco ha dei difetti, anche pes 6 li aveva. L'importante é arrivare a dei compromessi.
Se si passa il proprio tempo a guardare più i difetti che a divertirsi (come fa teddy e qualcuno qui dentro) mi pare ovvio che si finisce per non divertirsi o per accentuarne i difetti.

Il discorso é sempre lo stesso: chi si accontenta gode; chi critica e basta finisce per spendere ogni anno 70 euro in lamentele. Ognuno si diverta come vuole..
Questa mattina accendo e vado di ML,e niente io a superstars proprio non ci riesco,troppo tosta per fare un gol,sento che proprio il gioco ha delle forzature,non mi ritengo cosi scarso da non riuscire a fare almeno un gol,al di la di tanti che ovviamente riescono a superstars a giocarsela tranquillamente,invidia assoluta.Allora passo a campione,provo a mettere passaggi manuali,niente ne meno a campione,troppa fatica a mettere due passaggi insieme,ovvio mai giocato in manuale,ci vorrebbe tempo per apprendere.Gioco a campione assistito,ovvio che la difficoltà nel rubare palla e triangolare diminuisce,arrivo al tiro spesso,la cpu meno di me,ma alla fine,al di la delle statistiche a mio favore,mi sono divertito,significa che un compromesso l ho trovato,vado avanti così,può darmi noia che chiudo a più tiri riseptto l avversario 2 partite su 3,e va bene,non le guardo,lascio a fine partita il senso di appagamento,a me sembra che a campione subisca più falli,fsnno meno velina,mi escono dribbling con l uso normale della levetta,subisco anche la loro fase offensiva...giocare solo online co tutto sto potenziale di gioco prprio non voglio.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Questo e un aspetto che mi fa imbestialire da anni!!
Ma perche devo giocare l andata del quarto di champions con tutti i giocatori stanchi causa nazionale!!!!!???!!!!
Questo insieme alle scelte discutibili sui portieri è il marchio di fabbrica
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,800
3,755
113
PSN ID
Corelento
chi ha modo di scrivere alla konami con un buon inglese,può dirgli che il fallo da dietro in scivolata va punito con il rosso,soprattutto da ultimo uomo?online capita solo che venga sanzionato con il giallo.
 

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
Sarà colpa mia, che mi sono assuefatto alla sufficienza...
Sarà colpa mia, che ho visto il fondo raschiato del barile e tutto ciò che lo supera mi sembra bello...
Sarà colpa mia, che non mi aspetto nulla e che tutto ciò che viene me lo faccio bastare...
Sarà colpa mia, che non smetto di criticare quando c'è da farlo, ma sono il primo a riconoscere uno sforzo fatto verso il miglioramento (anche se minimo)...
Sarà colpa mia...ma io il 20 lo trovo più che degno...

PS: dopo 5 anni ho cambiato PsnID...quello nuovo mi piace di più!
Sei diventato ufficialmente il mio idolo.post da incorniciare quoto ogni singola parola al 1000 x 1000.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
chi ha modo di scrivere alla konami con un buon inglese,può dirgli che il fallo da dietro in scivolata va punito con il rosso,soprattutto da ultimo uomo?online capita solo che venga sanzionato con il giallo.
A me è capitato anche in Master League. Ero per 2 volte in fuga verso il portiere e sono stato atterrato da dietro. La prima volta solo giallo. La seconda volta (altra partita) nessun cartellino :p
 
  • Like
Reactions: Corelento

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Io tutto questo script non lo vedo. Si può capitare una partita strana, ma nulla di così ingestibile. Eppure sto usando il Burnley che non è certo una big
Mi riaggancia a questo post...100 partite offline vs cpu maggior parte liv campione.

La cpu segna 1 goal ogni 5-5,5 tiri contro una media di 3-3,5 di pes2019.

Non a caso le sconfitte sono diminuite ma non ci sono forzature evidenti.
 
  • Like
Reactions: Corelento
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Mi riaggancia a questo post...100 partite offline vs cpu maggior parte liv campione.

La cpu segna 1 goal ogni 5-5,5 tiri contro una media di 3-3,5 di pes2019.

Non a caso le sconfitte sono diminuite ma non ci sono forzature evidenti.
Abbiamo fatto circa lo stesso numero di partite. Io ne ho una 30ina in più tra prove a Superstar, Leggenda e poche a Professionista. Un paio pure a Diventa un mito, haha... Ed ho più o meno le tue sensazioni. Più che altro, come ho detto a @GIANLU69, a Campione la CPU è molto più varia e avverti meno il classico deja vu pre-goal subito. Non penso di dire sciocchezze, in tutte le partite a Superstar e Leggenda, ho preso 3 tipi di goal in loop:

Rimpallo, miei in bambola, goal a porta vuota.

Calcio di punizione.

Punta che stoppa, si gira e segna.

A Campione, invece, manco ricordo, vista la diversità di situazioni :)
 
  • Like
Reactions: Ciompix e GIANLU69

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non ti parlo di settaggi, telecamere, assistenze, questi son gusti, lasciano il tempo che trovano, ti parlo di squadre , di giocatori, player id, statistiche

Tu per come affermi di giocare manovri mediocrità insipida, sei cosciente di questo? Purtroppo un gioco di calcio , a differenza di un automobilistico , viene ad oggi programmato per esser godibile con squadre piu' o meno forti, diversamente devi scendere a compromessi, quali? ts basso, accettalo, con tutte le conseguenze del caso,pochi falli a favore, manovri pippe che pretendi? Il realismo a queste condizioni pes non te lo dara' mai e tu resterai nell' oblio da qui' ai prossimi 10 anni, fidati

Fa cosi', prosegui la master, scendi di un livello , compra giocatori talentuosi, non campioni eh ma 75? 80? un 84? fai alzare il ts, sali di livello , la master ti da quest' oppurtunita' durante il torneo in corso proprio per questo, prenderai falli, avrai piu' padronanza delle tue giocate, te la giocherai fisicamente, vedrai caratterizzazione, giocate, sarai piu' immune allo script e tanto altro

Ma se ti ostini a giocare in questa maniera, nella mediocrità , pur capendo il discorso tuo dei gusti , posso solo dirti accetta i compromessi che tu stesso ti sei scelto

E' un tuo pensiero, e lo rispetto.

Ma il mio pensiero è che sto gioco è programmato coi piedi, per come intendo io un gioco, per come gioco io, per i gusti che ho io.
Ed è la strada intrapresa da entrambi i giochi di calcio presenti sul mercato negli ultimi anni, purtroppo. E io sono cresciuto a pane e giochi di calcio, da SWOS a PES 4-5-6, Actua Soccer e compagnia cantante... se adesso la strada presa è questa, buon per chi gode con certe porcherie, se avessi velleità di giocare con l'immondizia andrei direttamente alla piattaforma ecologica che si trova a 4 km da casa mia.

E poi scusa, a che serve mettere licenza della B italiana, licenza della B brasiliana, se poi il gioco va giocato con le medio forti?

Continuamo a trovare alibi, magari a sto gioco gli riesce il colpaccio come a O.J. Simpson
 
  • Like
Reactions: Lele74

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,259
11,575
113
PSN ID
LEoM10
E' un tuo pensiero, e lo rispetto.

Ma il mio pensiero è che sto gioco è programmato coi piedi, per come intendo io un gioco, per come gioco io, per i gusti che ho io.
Ed è la strada intrapresa da entrambi i giochi di calcio presenti sul mercato negli ultimi anni, purtroppo. E io sono cresciuto a pane e giochi di calcio, da SWOS a PES 4-5-6, Actua Soccer e compagnia cantante... se adesso la strada presa è questa, buon per chi gode con certe porcherie, se avessi velleità di giocare con l'immondizia andrei direttamente alla piattaforma ecologica che si trova a 4 km da casa mia.

E poi scusa, a che serve mettere licenza della B italiana, licenza della B brasiliana, se poi il gioco va giocato con le medio forti?

Continuamo a trovare alibi, magari a sto gioco gli riesce il colpaccio come a O.J. Simpson
A che serve ? Mero contorno e database ovviamente , marketing soprattutto

Fa piacere che senza provare a giocarlo come si deve decreti che e' programmato coi piedi, sulla base delle master giocate col Crotone a livello campione con ts a 59? 61? direbbe la stessa cosa anche Luca, puoi starne certo, renditi conto di che parliamo

Ti do un secondo indizio , la demo che tu affermi essere superiore alla versione 1.03 con che squadre la giocavi , che giocatori ? Il ts li non c'era, cosi' come non lo si nota in master da 80 in su, fai 2+2 e ti renderai conto che la demo ti ha divertito non perché fosse diversa o superiore , ti ha divertito perché ti ha fatto giocare al gioco per come rende
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Fa piacere che senza provare a giocarlo come si deve decreti che e' programmato coi piedi, sulla base delle master giocate col Crotone a livello campione con ts a 59? 61? direbbe la stessa cosa anche Luca, puoi starne certo, renditi conto di che parliamo

Chi ha detto che il gioco non l'ho giocato? Fare disinformazione è contro il regolamento del forum. Non fare disinformazione.
Anche se spesso gli argomenti con cui cercate di difendere il gioco sono, nell'ordine:
1) il gioco non ti piace perchè non sei capace
2) il gioco non ti piace, torna a giocare a Fifa (anche se nessuno già ci giocava, a Fifa)
3) i tuoi gusti sono diversi dai miei, e perciò finirai all'inferno, marrano.
4) il gioco non ti piace. NEMMENO ci hai giocato (senza sapere se il soggetto in questione ci ha realmente giocato oppure no).

Io non critico ciò che non conosco. Tant'è vero che disprezzo Fifa, che non comprerei nemmeno sotto minaccia, ma non ne critico aspetti del gameplay, perchè non li conosco.
E, soprattutto, non faccio affermazioni su argomenti che non conosco. Tipo che uno fa o non fa cose. Cos'è, mi spii? Sai percaso a quale delle due messe sono andato settimana scorsa, sabato sera o domenica mattina? Ti dò un suggerimento: sono ateo.

Finchè certi aspetti saranno ritenuti intoccabili, non ci sarà evoluzione. E la colpa è dell'utenza.
La colpa è TUA, Fabio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,946
Utenti registrati
64,971
Ultimo utente registrato
neonsignshub