PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Esattamente quello che volevo scrivere io. Quando rinnoveranno editor rivedremo un editor volti su allenatori in master, che quest'anno come ben dici avrebbero di gran lunga sfigurato in tutte le cutscene con l'editor attuale, e probabilmente sistemeranno anche il discorso rinati.
L'unica critica da fargli è il non essere stati molti furbi nella scelta degli allenatori non reali né particolarmente generosi in termini di quantità di questi allenatori "generici"

Le forzature cominciano a livello superstar, forse anche a campione in partite di rivalità o di coppa, però a mio avviso nemmeno paragonabili agli ultimi due anni, tutto molto più ben nascosto, nessuna azione particolarmente infermabile da parte della CPU
Meno male perché lo script mi dà fastidio, infatti è un modo semplice per rendere il gioco più difficile ma anche irrealistico.
 

alex8287

Pulcini
30 Agosto 2018
75
64
18
Mi comincio a preoccupare. Dopo così poco tempo già sento molti che si annoiano. Certo meglio la noia che le critiche però … Non ho ancora comprato il 20, il 19 non mi è piaciuto anche se non è un brutto gioco, gioco ancora al 18. Che pensi di queste forzature? Sono come i falli cioè i passi avanti e indietro oppure lo fanno per rendere il gioco più difficile in maniera sbrigativa?
Quello che non capisco sono queste forzature, utilizzate per aumentare o diminuire la difficoltà in maniera sbrigativa. Ho fatto una partita di serie B in Master e, dopo aver preso un rigore (o_O:eek:) sullo 0 a 0, l'ho indirizzato alto all'incrocio e me l'ha parato, ovviamente. Niente, dico, vado avanti. Contropiede due contro uno: il mio attaccante ( che non controllo ) anziché allargarsi si appiccica al difensore e poi, quando vado dalla parte opposta con il mio centrocampista, mi viene letteralmente addosso. Questa cosa perché????Ancora: a centrocampo contrasto di testa e palla vagante. Due miei stanno fermi, prendo il controllo di uno dei due che, anziché andare verso il pallone, fa uno scattino dalla parte opposta. Sintesi: la Cpu prende la palla. All'85 gol degli avversari con l'attaccante spalle alla porta che si gira, tira e segna. Quanti gol avete preso così? Io una valanga. E' un bel gioco così? Non so, stamattina due partite e ho spento. Faccio dell'altro...
 
  • Like
Reactions: bibo

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,187
21,127
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Konami va criticata per diversi aspetti del gioco ma per quel che riguarda l'ID dei giocatori Juve ha fatto un gran lavoro. Io sono gobbo e me ne sbatto se a voi non interessa :rotfl: ma vedere CR7 stoppare in corsa con il suo classico gioco di gambe,partire in velocità e tirare da fuori con quel tiro e movimento del corpo a ingobbirsi per far scendere il pallone...:eek:
 

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
Io ho entrambi e confermo che questo pes é il miglior pes dopo pes 6, é il "capolavoro".
Ogni gioco ha dei difetti, anche pes 6 li aveva. L'importante é arrivare a dei compromessi.
Se si passa il proprio tempo a guardare più i difetti che a divertirsi (come fa teddy e qualcuno qui dentro) mi pare ovvio che si finisce per non divertirsi o per accentuarne i difetti.

Il discorso é sempre lo stesso: chi si accontenta gode; chi critica e basta finisce per spendere ogni anno 70 euro in lamentele. Ognuno si diverta come vuole..
Non dire che è un capolavoro che potresti urtare la sensibilità di qualcuno a cui il gioco non piace
 
  • Like
Reactions: Giants94a

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Quello che non capisco sono queste forzature, utilizzate per aumentare o diminuire la difficoltà in maniera sbrigativa. Ho fatto una partita di serie B in Master e, dopo aver preso un rigore (o_O:eek:) sullo 0 a 0, l'ho indirizzato alto all'incrocio e me l'ha parato, ovviamente. Niente, dico, vado avanti. Contropiede due contro uno: il mio attaccante ( che non controllo ) anziché allargarsi si appiccica al difensore e poi, quando vado dalla parte opposta con il mio centrocampista, mi viene letteralmente addosso. Questa cosa perché????Ancora: a centrocampo contrasto di testa e palla vagante. Due miei stanno fermi, prendo il controllo di uno dei due che, anziché andare verso il pallone, fa uno scattino dalla parte opposta. Sintesi: la Cpu prende la palla. All'85 gol degli avversari con l'attaccante spalle alla porta che si gira, tira e segna. Quanti gol avete preso così? Io una valanga. E' un bel gioco così? Non so, stamattina due partite e ho spento. Faccio dell'altro...
Ottimo hai descritto perfettamente i vizi del gioco. Io distinguo tra errori di programmazione come i giocatori che ti vengono addosso (non si capisce infatti altrimenti il perché) e scelte come sui falli (avevano raggiunto l'ottimo con il 17) o forzature (per rendere il gioco più difficile). I primi ok cioè va bene però correggeteli le seconde no, danno fastidio e rovinano il gioco.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Questo e un aspetto che mi fa imbestialire da anni!!
Ma perche devo giocare l andata del quarto di champions con tutti i giocatori stanchi causa nazionale!!!!!???!!!!
l unico rimedio è che ti guardi il programma, e magari nella partita di club prima della nazionale fai giocare molte riserve ...così che poi ti trovi nella CL giocatori meno stanchi.........io però non ho mai provato , mi è solo venuto in mente questo suggerimento solo ora .
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Si parla spesso di pes vs fifa ma al di là di quale dei due effettivamente si avvicini di piu' alla fantomatica simulazione fifa ha il vantaggio di un plus non di poco conto,a differenza di pes ha un gameplay personalizzabile, cio' significa che lo si puo' adattare ai propri gusti, in pes questa possibilità di custoumizzazione la si ha solo sulla velocità di gioco e di fatto vai a vedere c' e' chi predilige 0, c'è chi sceglie di giocare a-2, hai fatto contenti due categorie di giocatori gia' con un unica sliders, figuarsi se pes avesse avuto la possibilità di customizzazione di fifa o magari qualcuna in piu', tipo sulla severità dell' arbitro

La domanda mia e' , perche' konami continua a negarci questa possibilità ? Per me il gioco e' da 8,sia chiaro ma con le sliders di fifa sono convinto mi diventerebbe da 9, faccio veramente fatica a capire il perche' konami sia cosi' ostinata, te l' hanno messe tutti i titoli sportivi, anche l' altro gioco di calcio sul mercato , nonostante cio' te ne stai ancora li', zavorrata sul passato testarda come un mulo

Secondo me sarebbe una grande idea un Pes costumizzabile anche in aspetti più strutturali del gameplay, come l'efficacia dei dribbling, o la reattività dei giocatori, oltre a severità dell'arbitro, falli di mano e simili.
In fondo basterebbe darci gli stumenti tecnici per fare proprio quello che fa konami ogni volta che ritocca il gameplay con le varie patch che non fanno mai contenti tutti.
Io cambierei il mio Pes per renderlo piu simile al demo, altri correggerebbero altri aspetti sgraditi e tutti, o quasi, contenti.
Per chi gioca online un settaggio comune deciso da konami.
Fantastico
 
  • Like
Reactions: FabioPes

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Questo video simpatico lo dovete guardare anche voi :
Comunque interessante l analisi che fa questo tizio alle lamentele... digitate : Scandaloso : dado bax nasconde il game play scandaloso di pes 20 - you tube ..........lui difende a spada tratta il game play di pes 20......e spiega come funzionano certe cose che vengono criticate da costui.
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@ninosbangif mi sento chiamato in causa,

Per me e un gran bel gioco ... un capolavoro? Si dai .... non e esente da difetti ... per definirlo capolavoro dovrebbe avere difetti 0 ma sfido chiunque a sostenere che i gloriosi pes su ps2 non avessero un difetto ... eppure erano capolavori a quei tempi .. ma di difetti ne avevano ... te ne cito 2 andando a memoria: portieri ... spesso non erano all altezza del titolo ... R1 pigiato, con questo comando era sufficiente avere giocatori veloci per scardinare ogni difesa ... a quei tempi pero pes era comunque considerato un capolavoro seppure non esente da difetti ... oggi invece ho la sensazione che per definite capolavoro un gioco, questo debba avere 0 difetti ... ma se cosi e ... secondo me nessun gioco sara mai un capolavoro ... alla luce di questo, per stringere, considerando gameplay e comparto grafico io ritengo pes20 un capolavoro seppure con qualche difetto

Tranquillo Luca, il mio era un discorso generale per dire:

"Se qui nel forum molti si esaltano manco avessero per le mani il capolavoro definitivo del calcio su console, quando in realtà SECONDO ME è tutt'altro che un capolavoro, cioè un lavoro che non è stato nemmeno finito, persino uno YouTuber o presunto tale che dice cose per molti non condivisibili per altri condivisibili a metà e per altri ancora quasi al 100% può essere seguito per tutta la mezz'ora di durata di un suo singolo video".

Non volevo dire che è scemo colui che trova PES 2020 un capolavoro, ma che essendo su uno spazio condiviso, regolato da delle regole ben precise, è giusto che ognuno dica la sua, ovviamente rispettando tali regole. Qui, come sugli altri social, YT compreso.

PS: ultimamente Dadobax non riesco a seguirlo, dire che il gameplay di PES 2020 eccetto il problema del TS, sia perfetto, è avere le fette di salame sugli occhi. Che poi lo diverta è un altro paio di maniche, ma "perfetto"...
 
Ultima modifica:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Sarà colpa mia, che mi sono assuefatto alla sufficienza...
Sarà colpa mia, che ho visto il fondo raschiato del barile e tutto ciò che lo supera mi sembra bello...
Sarà colpa mia, che non mi aspetto nulla e che tutto ciò che viene me lo faccio bastare...
Sarà colpa mia, che non smetto di criticare quando c'è da farlo, ma sono il primo a riconoscere uno sforzo fatto verso il miglioramento (anche se minimo)...
Sarà colpa mia...ma io il 20 lo trovo più che degno...

PS: dopo 5 anni ho cambiato PsnID...quello nuovo mi piace di più!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,127
25,813
113
PSN ID
Safelb
Tranquillo Luca, il mio era un discorso generale per dire:

"Se qui nel forum molti si esaltano manco avessero per le mani il capolavoro definitivo del calcio su console, quando in realtà SECONDO ME è tutt'altro che un capolavoro, cioè un lavoro che non è stato nemmeno finito, persino uno YouTuber o presunto tale che dice cose per molti non condivisibili per altri condivisibili a metà e per altri ancora quasi al 100% può essere seguito per tutta la mezz'ora di durata di un suo singolo video".

Non volevo dire che è scemo colui che trova PES 2020 un capolavoro, ma che essendo su uno spazio condiviso, regolato da delle regole ben precise, è giusto che ognuno dica la sua, ovviamente rispettando tali regole. Qui, come sugli altri social, YT compreso.

PS: ultimamente Dadobax non riesco a seguirlo, dire che il gameplay di PES 2020 eccetto il problema del TS, sia perfetto, è avere le fette di salame sugli occhi. Che poi lo diverta è un altro paio di maniche, ma "perfetto"...

Si sì avevo capito, tranquillo
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,308
11,599
113
PSN ID
LEoM10
Tranquillo Luca, il mio era un discorso generale per dire:

"Se qui nel forum molti si esaltano manco avessero per le mani il capolavoro definitivo del calcio su console, quando in realtà SECONDO ME è tutt'altro che un capolavoro, cioè un lavoro che non è stato nemmeno finito, persino uno YouTuber o presunto tale che dice cose per molti non condivisibili per altri condivisibili a metà e per altri ancora quasi al 100% può essere seguito per tutta la mezz'ora di durata di un suo singolo video".

Non volevo dire che è scemo colui che trova PES 2020 un capolavoro, ma che essendo su uno spazio condiviso, regolato da delle regole ben precise, è giusto che ognuno dica la sua, ovviamente rispettando tali regole. Qui, come sugli altri social, YT compreso.

PS: ultimamente Dadobax non riesco a seguirlo, dire che il gameplay di PES 2020 eccetto il problema del TS, sia perfetto, è avere le fette di salame sugli occhi. Che poi lo diverta è un altro paio di maniche, ma "perfetto"...
Che squadre usi , livello ? Non mi dire squadre di B o simili ts a 60 livello campione perche' sennò si stanno disquisendo le magagne del gioco sulla base del nulla, non avrai mai un gameplay liscio, appagante a queste condizioni, i giochi di calcio vengono programmati per esser giocati non dico con solo top team e top player ma nemmeno con squadre a 2 o 3 stelle
Se Luca avesse usato la spal avrebbe avuto uno o due messaggi sul forum
 
  • Like
Reactions: Agatto
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Per me comunque sono più problemi di programmazione che di script o forzature. Quelle vengono fuori ai livelli più alti. A Campione si gioca tranquillamente. La master league ha dello script, si sa, anche giocata a Medio, ed infatti la evito. I difetti ci sono nell'IA sia nostra che CPU. Spesso anche la CPU fa passare palloni che potrebbe tranquillamente stoppare, così come lo fanno i nostri difensori, facendoci prendere goal. O la punta che fa finta di scattare per poi fermarsi. Io lo dico da Luglio. Come base però il gioco è molto bello. A me piace tanto. Non è perfetto, ma è il meglio che c'è in giro, a mio parere. La software house non lo supporta come dovrebbe, mettendo e togliendo ogni anno, perdendosi sempre in banalità, con pubblicità tutto fumo anzichè risolvere piccolezze che farebbero tutta la differenza del mondo. Ci vorrebbe un cambio di staff, e forse PES cambierebbe definitivamente modus operandi, diventandomi il gioco che merita e meritiamo. Però c'è molto di buono, già così.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Che squadre usi , livello ? Non mi dire squadre di B o simili ts a 60 livello campione perche' sennò si stanno disquisendo le magagne del gioco sulla base del nulla, non avrai mai un gameplay liscio, appagante a queste condizioni, i giochi di calcio vengono programmati per esser giocati non dico con solo top team e top player ma nemmeno con squadre a 2 o 3 stelle
Se Luca avesse usato la spal avrebbe avuto uno o due messaggi sul forum

Bah non saprei, è che mi sono rotto di "scusa, ma a che livello giochi?"
oppure "ma che telecamera adoperi?"
oppure "che joypad utilizzi?"
oppure "hai provato a giocare con passaggio manuale MA tiro avanzato livello 1 con medioscapellamento a destra con riporto di 4 per 5 prugne che il dottore diede alla figlia che voleva far l'amore col piccione sul comò?"

Sempre giocato a Professionista oppure Campione, Full Manual, prendendo squadre o di Serie B (giocando in B, mica contro Barcellona o Real Madrid) oppure in A con squadre medie, altrimenti non mi diverto a prendere Juventus, Bayern o Manchester City. Mai fatto campionati o ML con squadre molto molto molto scarse, ma che PES ti "costringa" a prendere sempre quelle 2-3, se non le partner forti, non ci sta.

In un gioco di Rally prendere la Lancia Fulvia o una più potente Polo R5 fa sì la differenza, ovviamente competendo nella tua categoria, ma non che il gioco sia specificamente programmato per prendere la Polo e non la Lancia, altrimenti HOUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA.

Poi, veramente, son arcistufo di parlare di settaggi oppure gioca col pad al rovescio: ho provato di tutto, semplicemente va così, il gioco io lo reputo una sorta di tech demo allargata con tante squadre, coi problemi che una demo early access porta con se.
E' una mia opinione, e non la cambio.
 
  • Like
Reactions: Fra_valente

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
Ragazzi... E così da anni.

Chi si diverte è uno sfigato col prosciutto sugli occhi.. Bimbominkia plus...

Chi invece non si diverte e sostiene che konami non ne azzecca una da pes6.... E uno furbissimo.. Che ogni anno spende 50euro per una cosa che gli fa cagare... E che dedica 8 ore a settimana ad elencare i difetti di pes ai passanti (gran servizio)

Mi sembra tutto logico
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,384
12,789
113
Bah non saprei, è che mi sono rotto di "scusa, ma a che livello giochi?"
oppure "ma che telecamera adoperi?"
oppure "che joypad utilizzi?"
oppure "hai provato a giocare con passaggio manuale MA tiro avanzato livello 1 con medioscapellamento a destra con riporto di 4 per 5 prugne che il dottore diede alla figlia che voleva far l'amore col piccione sul comò?"

Sempre giocato a Professionista oppure Campione, Full Manual, prendendo squadre o di Serie B (giocando in B, mica contro Barcellona o Real Madrid) oppure in A con squadre medie, altrimenti non mi diverto a prendere Juventus, Bayern o Manchester City. Mai fatto campionati o ML con squadre molto molto molto scarse, ma che PES ti "costringa" a prendere sempre quelle 2-3, se non le partner forti, non ci sta.

In un gioco di Rally prendere la Lancia Fulvia o una più potente Polo R5 fa sì la differenza, ovviamente competendo nella tua categoria, ma non che il gioco sia specificamente programmato per prendere la Polo e non la Lancia, altrimenti HOUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA.

Poi, veramente, son arcistufo di parlare di settaggi oppure gioca col pad al rovescio: ho provato di tutto, semplicemente va così, il gioco io lo reputo una sorta di tech demo allargata con tante squadre, coi problemi che una demo early access porta con se.
E' una mia opinione, e non la cambio.
Pes 2014 mi sembrava la tech demo allargata di cui parli, sul serio.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,663
Messaggi
2,002,758
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1

Utenti online