PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Calcolate che l'ultima ML l'ho fatta nel 2012, quindi chiedo per chi ne sa più di me.

Mi confermate che ci sono periodi, ovvero gruppi di partite, in cui la CPU sembra andare al doppio? Perché mi è appena capitato, ed anche l'Empoli a Professionista giocava in modo assatanato, con catch up bug e rallentamenti dei miei a go go. Ho giocato contro la Juventus a Superstar ed un episodio è stato emblematico. Rinvio sbagliato della difesa, recupero e servo Immobile che può involarsi nell'1 contro 1 con il portiere. E fin qui tutto bene, se non che il gioco sembra andare in slow motion dal momento in cui controllo il pallone fino a quando, ovviamente, me lo tolgono. Come? Coi difensori ''scivolare'' da metà campo alla difesa in recupero. Premetto che non me la sono presa più di tanto, perché ho letto dei problemi di questa modalità. E quindi mi approccio con filosofia, eheh. Il fastidio è stato più che altro in Champions, dove ho fatto 15 tiri a 0 contro lo Young Boys, prendendo 3 legni, senza riuscire a vincere. Altro episodio emblematico. Sono solo contro il portiere, appoggio di lato al compagno accorrente per mettere in rete in tranquillità. Inutile che ve lo dica, accade lo stesso della partita precedente contro la Juventus.

Per il resto, mi sto divertendo tantissimo. Questo gioco si fa davvero voler bene. Tra rimonte assurde. Vittorie al 98esimo. Partite sempre, sempre, sempre diverse. Al netto dei difetti, alcuni anche gravi, devo dire che sono davvero contento, gioco bello bello bello bello bello. Più passa il tempo e più mi entra nel cuore :)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Calcolate che l'ultima ML l'ho fatta nel 2012, quindi chiedo per chi ne sa più di me.

Mi confermate che ci sono periodi, ovvero gruppi di partite, in cui la CPU sembra andare al doppio? Perché mi è appena capitato, ed anche l'Empoli a Professionista giocava in modo assatanato, con catch up bug e rallentamenti dei miei a go go. Ho giocato contro la Juventus a Superstar ed un episodio è stato emblematico. Rinvio sbagliato della difesa, recupero e servo Immobile che può involarsi nell'1 contro 1 con il portiere. E fin qui tutto bene, se non che il gioco sembra andare in slow motion dal momento in cui controllo il pallone fino a quando, ovviamente, me lo tolgono. Come? Coi difensori ''scivolare'' da metà campo alla difesa in recupero. Premetto che non me la sono presa più di tanto, perché ho letto dei problemi di questa modalità. E quindi mi approccio con filosofia, eheh. Il fastidio è stato più che altro in Champions, dove ho fatto 15 tiri a 0 contro lo Young Boys, prendendo 3 legni, senza riuscire a vincere. Altro episodio emblematico. Sono solo contro il portiere, appoggio di lato al compagno accorrente per mettere in rete in tranquillità. Inutile che ve lo dica, accade lo stesso della partita precedente contro la Juventus.

Per il resto, mi sto divertendo tantissimo. Questo gioco si fa davvero voler bene. Tra rimonte assurde. Vittorie al 98esimo. Partite sempre, sempre, sempre diverse. Al netto dei difetti, alcuni anche gravi, devo dire che sono davvero contento, gioco bello bello bello bello bello. Più passa il tempo e più mi entra nel cuore :)
Confermo , ci sono dei periodi "no".... a me capitano quasi sempre tra dicembre e gennaio
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,966
25,689
113
PSN ID
Safelb
Sono certo che a @Lucawe11 avrebbe assegnato il rigore.......


No ... perché il giocatore non cade ... ti confermo di aver subito diverse entrate così ma L arbitrio fischia rigore se il giocatore cade. Se rimane in piedi pur barcollando non fischia mai rigore. Ecco che in questi momenti bisognerebbe simulare in maniera tale da far cadere il giocatore: in questo caso il rigore è garantito ma il tempismo di schiacciare R1+R2+R3+L3 in quel momento è fondamentale ma altrettanto difficilissimo
 
  • Like
Reactions: the elder

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,056
1,653
113
EHf3nXVWwAEKl0y.jpg
Che differenza c'é tra il Khedira attuale e questo qui aggiornato? :rolleyes::rolleyes:
Se inserissero volti nuovi tipo Brozovic o Candreva sarebbe meglio.... Da anni che sono sempre uguali! o_O
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: HarryKein e Crow90
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Confermo , ci sono dei periodi "no".... a me capitano quasi sempre tra dicembre e gennaio
Ti ringrazio. Sono quindi quei cosiddetti ''script'' della modalità, messì lì abbastanza a caso da KONAMI di cui molti si lamentano? Perché è stato proprio un gruppo di partite il mio, anche a difficoltà diverse, sentivo comunque il mio pad più ''pesante''. Una cosa del genere mi è capitata a fine prima stagione (sono all'inizio delle seconda, ora), quando avevo la quarta alle calcagna, a -1 da me per la lotta Champions. E allora tutte le squadre che affrontavo, pure Verona, Sassuolo e Bologna, giocavano in modo molto sporco, lato CPU. Non a caso, l'ultima ho dovuto vincerla con 4 goal, perché Ramirez della Sampdoria mi ha segnato 2 punizioni in 10 minuti. Ce l'ho fatta, per fortuna, però inutile dirti che, in quel match, mi era difficile anche solo muovere gli omini come di solito faccio...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,966
25,689
113
PSN ID
Safelb
Luca, ho capito il concetto del funzionamento della cosa, ma grazie lo stesso per il bigino, ci voleva :p

A parte ciò, che gli interventi riesca a farmeli la CPU compagna di squadra ok, tutto molto bello, perchè quando provo io indovinando tempismo etc, me li sbaglia comunque, perchè anche le scivolate son programmate a cu*o, e quindi tac che mi piglio il fallo. Non c'è più la sensazione di poter recuperare palla scivolando senza compiere fallo.

Poi vabbene, li fa la CPU, ma sticavoli.
E' un gioco per esseri umani dotati di neuroni e portafoglio, o un gioco rivolto all'utenza artificiale, intesa come bot che si deve divertire facendosi beffe della nostra dignità di ominidi? Medita!

PS EDIT: ho un'altra domanda per te. Ma quando tua moglie cucina, o tu cucini (abbasso gli stereotipi), dici
PA STA AL PE S TO! come dici PA ZZE SCO! e come dici MO STRUO SO!
?
Rispondimi, se hai coraggio

No no ... a parte che cucino io ... ma PA ZZE SCO e MO STRUO SO sono le uniche parole che utilizzo,con tale enfasi !
 
  • Like
Reactions: Bongio10
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
E' una gioia giocare a questo videogame. C'è una liberta d'azione che non avvertivo da 10 anni. E' fantastico giocare in manuale, attendere il taglio della punta alle spalle della difesa, metterla con cerchio, per poi stopparla ed incrociarla al volo nel sette, proprio come si era immaginato. Oppure tagliare in profondità, incrociare il tiro rasoterra, vederlo passare sotto le gambe del portiere, deviato, eppure rotolare e rotolare e rotolare nell'angolino, col difensore che spazza a vuoto, quando la palla è già entrata. Sono troppo contento.
 
Ultima modifica:

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Chissà forse torneranno anche i volti di Gago (ora al Velez) e del colombiano Marlos Moreno (lo scorso anno al Flamengo e adesso al Portimonense)
Gago c'è la lista è stata ampiamente spoilerata sono 68 volti(incluse leggende del myclub tra cui Rivaldo deco yorke e cole)
 
  • Like
Reactions: HarryKein
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
E, sempre in nome dell'onestà, faccio mea culpa. Ho fatto l'errore di approcciarmi a PES 2020 pensando a PES 2019, che in quei 2 mesetti di prova non mi era proprio piaciuto. Appena mi sono aperto al gioco, ho potuto apprezzare le sue qualità. Con tutti gli sbalzi. Con tutti i difetti. Ho avuto pazienza, perché qualcosa di buono, sotto, c'era. Lo avvertivo. E così è. Mi sembra di giocare di nuovo a PES 2. Ma un PES 2 ancora più bello. Le somiglianze con PES 2019 sono nei dettagli, in alcune meccaniche, perchè, nonostante ciò, sento questo PES 2020, nel suo core, come un gioco nuovo, diverso. E spero i prossimi saranno un'evoluzione di esso, che secondo me è parente stretto dei PES belli che tutti noi abbiamo amato su PS2.

Scusa, Pro Evolution Soccer.
 
  • Like
Reactions: southdevil

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
City - Atalanta 5-1 con gli inglesi che corrono, dribblano, la buttano in avanti e segnano non è calcio.. urge ritoccare le slide della Uefa Cempions lig
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
City - Atalanta 5-1 con gli inglesi che corrono, dribblano, la buttano in avanti e segnano non è calcio.. urge ritoccare le slide della Uefa Cempions lig
Anche su pes si corre, si dribbla, si butta palla avanti e si segna. L'unica differenza con fifa é che in pes sembrano esseri umani a farlo, su fifa dei manichini ultra velocizzati ..
Ad ognuno il suo gioco, se la tua visione di calcio é quella di FIFA ti consiglio un buon oculista, saluti..

Ah e te lo dice uno che gioca a fifa, che fa le weekend League e lo gioca offline e online. Mica un pessaro convinto. Ci vuole semplicemente obbiettività nelle cose, preferisci fifa? Nessun problema. Fifa più realistico di pes? Hai un problema..
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ahimè stasera mi ha lasciato il joypad k..... T avevo proprio voglia di farmi un paio di orette e niente maledetto joypad Ps4 :evil: spero che domani riesco a prenderne un altro o massimo giovedì in tempo per la patch, cmq confermo anche io nonostante alcuni difetti non mi attaccavo così per un gioco di calcio veramente dai pes su ps2. E ora joypad vieni presto da me che bisogna giocare. :eek:
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ahimè stasera mi ha lasciato il joypad k..... T avevo proprio voglia di farmi un paio di orette e niente maledetto joypad Ps4 :evil: spero che domani riesco a prenderne un altro o massimo giovedì in tempo per la patch, cmq confermo anche io nonostante alcuni difetti non mi attaccavo così per un gioco di calcio veramente dai pes su ps2. E ora joypad vieni presto da me che bisogna giocare. :eek:
Dai dai dai, che questo è l'anno buono per giocare, se sono tornato anche io, che come scassac***i non mi batte nessuno... Haha :p
 
  • Like
Reactions: Kiros
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,207
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome