PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Felice dell'ennesima conferma sulla bontà della CPU.. Diciamo che cercherò di guardare il bicchiere mezzo pieno perché, se proprio dovessi scegliere, tra una CPU che gioca bene ed una CPU che fa falli, sceglierei quella che gioca bene.. Ciò non toglie che i falli siano una mancanza non indifferentemente che va togliere varietà e situazioni che si verificano nel calcio.. E, visto oltretutto il gran gioco che sembra essere questo Pes, sarebbe doppio peccato
Ma guarda secondo me l'importante é che per ora la cpu i falli li faccia "fisicamente", perché questo vuol dire che con una semplice patch futura potranno cambiare la severità degli arbitri .. sarebbe molto peggio avere una cpu che gioca pulito.
Direi che il bicchiere é più che mezzo pieno per ora.
 
Ultima modifica:

Gabry2088

Giovanissimi B
30 Agosto 2019
263
83
28
PSN ID
Gabryumegghie
Ciao a tutti, siccome vengo da anni di fifa domani dovrebbe arrivarmi Pes, volevo chiedere è possibile fare delle amichevoli con amici online? O addirittura dei tornei? Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: deliux9

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
My 2 cents.

Non ho notato questa carenza di falli, sicuramente dipenderà dallo stile di gioco adottato. Ho fatto diverse partite e in media ho subito 4-5 falli per ogni partita, forse perché sulla trequarti a volte porto palla, tento il dribbling, sulle fasce con l'ala corro per mettere il cross al centro, ecc. In pratica portando palla in alcune fasi della partita..

Probabilmente se avessi giocato sempre e solo con passaggi, 1-2 e ritmo veloce probabilmente anche io avrei riscontrato 0 falli..

Non so se sia questo il motivo.

Comunque il gioco è favoloso, sono passato a Pes dopo anni e anni di Fifa e mi si è aperto un mondo. Oggi per caso ho visto su youtube un video gameplay "dell'altro" e sembra vedere 22 pattinatori che muovono un super tele.. Su pes la fisica della palla è fantastica.
Ma infatti....

I rigori rimangono sempre merce troppo rara..

Ma se ci si lamenta del numero di punizioni.. Beh... Ma lo puntate l uomo?

Ho visto dirette live con R1.. X... E poi quadrato.... E ci si lamenta....

Bloccatevi di colpo con R1..... Doppio R1 per scattare all improvviso.... Finte da usare SPESSO come stop... Cioe... Non aspettando che il pallone sia in possesso... Se riesco metto dei video..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,112
33,357
113
I portieri a me sembrano troppo grandi senza fare tanti calcoli o proporzioni :p basta guardare sui rigori o appunto su animazioni in cui la parano oltre la traversa. Poi non so se è la porta che è troppo piccola o i portieri troppo grandi. Io direi i portieri
I portieri sono troppo grandi o le porte sono troppo piccole.
Comunque sia non cambia il risultato.
Questo in pratica fa si che non si vedano, se non in maniera veramente rara, gol nella realtà piuttosto frequenti come tiri e, soprattutto, colpi di testa a scavalcare.

Ma almeno anche lo scorso anno era così.
 
  • Like
Reactions: starchild

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
I portieri sono troppo grandi o le porte sono troppo piccole.
Comunque sia non cambia il risultato.
Questo in pratica fa si che non si vedano, se non in maniera veramente rara, gol nella realtà piuttosto frequenti come tiri e, soprattutto, colpi di testa a scavalcare.

Ma almeno anche lo scorso anno era così.

Io ridurrei un po’ il valore presa perché in fin dei conti le animazioni più vecchie sono quelle dei tuffi in presa all’incrocio
 
  • Like
Reactions: the elder

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Felice dell'ennesima conferma sulla bontà della CPU.. Diciamo che cercherò di guardare il bicchiere mezzo pieno perché, se proprio dovessi scegliere, tra una CPU che gioca bene ed una CPU che fa falli, sceglierei quella che gioca bene.. Ciò non toglie che i falli siano una mancanza non indifferentemente che va togliere varietà e situazioni che si verificano nel calcio.. E, visto oltretutto il gran gioco che sembra essere questo Pes, sarebbe doppio peccato
Infatti quello che fa' arrabbiare è proprio questo perché sarebbe veramente devastante come gioco,però cavolo,in una 20 di partite tra ML e Campionato ho subito 3 falli,2 x scivolate ed uno per un fallazzo da dietro..se penso alle spallate che mi hanno buttato giù senza toccare palla mi sale una rabbia perché si parlerebbe di ben altre medie a partita riguardo i falli
 
  • Like
Reactions: maul976

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Questo perché qualcuno ha avuto la buona idea di lamentarsi dell'arbitraggio dalla demo che secondo me ci poteva anche stare e così avremo il solito Pes con pochi falli e zero rigori a favore
Purtroppo si vede che giocando online erano troppi,nella demo erano veramente dei gran numeri durante una partita,sia online che offline,come sempre le mezze misure di konami si fanno vedere
 

Andyshark

Esordienti
21 Novembre 2013
136
53
28
PSN ID
AndyShark71
Xbox Gamertag
Andyshark71
Dopo varie partite 1 vs 1 e 1 vs CPU, sempre in full manual con il gioco completo, posso esprimere un parere molto positivo del gioco. Avevo saltato il 2019 perché ero ancora su xbox360, ma tutti i problemi presenti nel 2018 sembrano essere stati risolti, come ad esempio i colpi di testa. Ho giocato ragionando e dribblando o giocando di prima rifinendo con i filtranti. Bene, i falli vengono dati contro CPU ed in effetti dipende da come uno gioca.
L'unico neo è il fischio arbitrale... Non si può sentire, sembra preso da un fischietto per bambini giapponese.
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
I portieri sono troppo grandi o le porte sono troppo piccole.
Comunque sia non cambia il risultato.
Questo in pratica fa si che non si vedano, se non in maniera veramente rara, gol nella realtà piuttosto frequenti come tiri e, soprattutto, colpi di testa a scavalcare.

Ma almeno anche lo scorso anno era così.
Non ho potuto verificare...ma vorrei sapere se si nota differenza tra un portiere 87 di Ov con uno di 70.
 

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
Purtroppo si vede che giocando online erano troppi,nella demo erano veramente dei gran numeri durante una partita,sia online che offline,come sempre le mezze misure di konami si fanno vedere
Comunque per il resto un capolavoro. Ho giocato tutti i 19 Pes usciti fino ad oggi e domani inizio col ventesimo.
Da quanto visto dalla demo è quello che aspettavo da 20 anni
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Ma infatti....

I rigori rimangono sempre merce troppo rara..

Ma se ci si lamenta del numero di punizioni.. Beh... Ma lo puntate l uomo?

Ho visto dirette live con R1.. X... E poi quadrato.... E ci si lamenta....

Bloccatevi di colpo con R1..... Doppio R1 per scattare all improvviso.... Finte da usare SPESSO come stop... Cioe... Non aspettando che il pallone sia in possesso... Se riesco metto dei video..
Fatte,rifatte e rifatte ancora..ma come dicevo già ieri nel calcio non si prendono i falli solo scartando e facendo trick,esistono trattenute,spintoni,falli tattici e quant'altro,qua fra tutti quelli che dite di subire i falli giusti o in grande quantità noto sempre la stessa cosa che tirate fuori:e ma lo puntate l'uomo?lo saltate?vorrei sapere perché quando mi porto a spasso uno coprendo la palla e lui mi butta là con la spalla non fischia?perché quando entra tirandomi giù a spallate non fischia?lo sò anche io che dribblando m fischia ma è l'unico modo per ottenere un fallo,ora non so come giocare voi,ma se ho suso o paqueta cerco il dribbling come dite voi,con piatek no mi sembra il caso(nella realtà non lo fà,quindi non lo cerco) mi piacerebbe ricevere falli quando con lui copro la palla,la proteggo,perché i falli me li fanno,ma non li fischia,sembra che vengono sanzionate solo scivolate e sgambetti in ritardo..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,823
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Qualcuno può dirmi se è possibile, oltre al MyClub, giocare online con un amico usando le proprie squadre modificate? Ci provai tempo fa ma non mi pare di aver visto niente a riguardo.
Si,in amichevole è possibile se rimane come su Pes19. Il procedimento è un pochino lungo ma puoi fare le squadre personalizzate.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,112
33,357
113
Io ridurrei un po’ il valore presa perché in fin dei conti le animazioni più vecchie sono quelle dei tuffi in presa all’incrocio
Lo scorso anno ho abbassato più di una volta le statistiche specifiche dei portieri, cambiandole anche in misura diversa.Soprattutto ho abbassato Presa e Riflessi.
I risultati sono stati però limitati, evidentemente certi comportamenti dei portieri dipendono poco dalle statistiche.
Perlomeno lo scorso anno.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,823
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao a tutti, siccome vengo da anni di fifa domani dovrebbe arrivarmi Pes, volevo chiedere è possibile fare delle amichevoli con amici online? O addirittura dei tornei? Grazie a tutti
Ovviamente il torneo devi creartelo tu. Con qualche programma o con carta e penna.
 
  • Like
Reactions: Gabry2088

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
Fatte,rifatte e rifatte ancora..ma come dicevo già ieri nel calcio non si prendono i falli solo scartando e facendo trick,esistono trattenute,spintoni,falli tattici e quant'altro,qua fra tutti quelli che dite di subire i falli giusti o in grande quantità noto sempre la stessa cosa che tirate fuori:e ma lo puntate l'uomo?lo saltate?vorrei sapere perché quando mi porto a spasso uno coprendo la palla e lui mi butta là con la spalla non fischia?perché quando entra tirandomi giù a spallate non fischia?lo sò anche io che dribblando m fischia ma è l'unico modo per ottenere un fallo,ora non so come giocare voi,ma se ho suso o paqueta cerco il dribbling come dite voi,con piatek no mi sembra il caso(nella realtà non lo fà,quindi non lo cerco) mi piacerebbe ricevere falli quando con lui copro la palla,la proteggo,perché i falli me li fanno,ma non li fischia,sembra che vengono sanzionate solo scivolate e sgambetti in ritardo..
Maledetta patch correttiva dell'arbitraggio. Io chiederei a gran voce di tornare come prima. Ho pregato che rimanesse tutto come nella demo ma ovviamente...
 
  • Like
Reactions: maul976 e 0snake7
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,020
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep