PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Che tra l'altro l'anno scorso non ricordo, dato che master/coppe non avrò completato una singola stagione dato che al secondo gol cross basso più tacco spegnevo e tanti saluti, praticamente l'ho giocato solo in amichevoli l'anno scorso, però l'anno prima, il 18, o forse quello prima ancora, il 17, avevano lo stesso funzionamento stupido.
Possibile che in due o in tre anni non riescano a farle utilizzare alla cpu con un senso logico?
Funzionare funzionano bene, in tacca rossa si vede sia per noi che per la CPU che siamo più offensivi, in tacca blu difensivi, ultima tacca rossa ti manda bene su il centrale che attacca anche benino e si rende piuttosto pericoloso, negli ultimi minuti sale anche il portiere sulle palle inattive..
Però specialmente l'ultima rossa è davvero utilizzata senza un minimo di logica, oltretutto perché poi limitare le ultime due rosse solo in partite di coppa e non partite singole o di campionato? Cos'è un campionato non si può tentare a tutti i costi di vincere o pareggiare una partita?
A volte si perdono proprio in un bicchiere d'acqua eh
Star te lo dico io...
Lo.scorso anno c'era la troppa.conservativita'della cpu...cpu barca ..io sassuolo?sull 1-0 si mettevano in tacca blu dal 60 esimo...
Nel.18 c era il.problema iper tacca rossa...
Solo.che lo.facevano anche se in vantaggio nei doppi scontri...
Inoltre dato che la.cpu era un po meno forte. In difesa era piu facile perforarla...
 
  • Like
Reactions: starchild

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Sono d'accordo con te............avendolo giocato moddato (il 19) di certo non mi aiuta, però tu mi conosci bene e sai che lo scorso anno ho alternato le due versioni perchè adoro sviscerare il gameplay anche pulito.
Ho appena caricato il gioco e fatta la partita successiva in campionato, ecco cosa accade e che ho riportato nel post precedente riguardo al fatto che vedo una cpu stranamente piatta vista la varietà in fase offensiva, ma dalla trequarti indietro mi annoia e non poco.............il video è corto ma se avessi continuato sarebbero state le stesse dinamiche, sappiate ( @Ciompix ) che lanciavo il pallone nella loro metacampo proprio per farvi notare come sono privi d'iniziativa nella costruzione e che invece di verticalizzare avendo spazio davanti (dato volutamente) non facevano altro che passarla avanti e indietro per poi fare il solito lancio nel vuoto.
Purtroppo mi porta noia, stò aspettando gli address del nuovo exe per patcharlo a mio piacimento ed ovviamente i prossimi dt del Maestro @incas36 per poterlo giocare e sfruttare questa fisicità in campo che è qualcosa davvero di eccezionale e mai vista prima.
Sono in ritardo di molti post...

Non voglio ignorare i grandi miglioramenti che il gioco mostra rispetto alle recenti passate edizioni, però anch'io mi dispiaccio delle solite pecche, che gli impediscono di eccellere in qualità in modo definitivo. Offline vs COM.

La faccio breve, spero, giocando in full manual, vel. -1, superstar, 15 minuti, cam Stadio molte amichevoli e più di venti partite di campionato argentino col River (e centinaia di partite con la demo) su PS4, il gioco mostra a tratti gli storici inconvenienti, usati ad hoc dagli sviluppatori per gestire più comodamente la difficoltà in game: cambio cursore, non lo sistemano perché è più facile permettere alla CPU di fare certe cose e più difficile per il player opporvisi; compagni che dettano il passaggio e al momento opportuno si bloccano, per far sì di non essere incisivi, come ci saremmo meritati di essere. Super velocità nei recuperi CPU; interventi borderline ed oltre, ignorati da un'arbitraggio, che per scelta é parziale. E mi fermo qui.

Purtroppo sono tutti aspetti che vanno a limitare la percentuale di concretizzazione delle giocate del player a prescindere dai meriti ed è un peccato perché il gioco è un gran gioco, che, ripeto, per scelta di programmazione, spesso ti tarpa le ali, ti priva degli strumenti per reagire, diventa non sportivo.
Queste righe non vogliono essere una lamentela tanto per, perché mi sto divertendo e perché non sarebbe giusto non sottolineare gli sforzi per far crescere il brand, ma il miglioramento di questi aspetti non è stato minimamente preso in esame in sede di sviluppo.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Bios83

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Pensa che a me fisicita' ed uso della protezione da parte della cpu sembrano aumentate e non ridotte rispetto la demo, nella versione finale la cpu protegge spesso anche per crearsi situazioni in attacco, a ridosso del limite ad esempio protegge , si gira e sferra sassate improvvise, nella demo non lo faceva, attaccava con meno fisicita'

Magari ricordo male
 

M4uro

Pulcini
16 Agosto 2018
56
66
18
Non vi lamentate della cpu che è difficile da saltare, sennò va a finire che torniamo ai tempi in cui saltatavo come birilli tutti gli avversari utilizzando il portiere, poi veramente spacco tutto, i dribbling si fanno pure a leggenda, io ci riesco, non sempre ma ci riesco.
I dribbling a leggenda non ci credo manco se lo vedo...

Cmq se può interessare credo di aver capito il problema dei nostri giocatori che non attaccano la profondità...provate a non impostare nessuna tattica avanzata (quella con i direzionali blu o gialli per intenderci) e impostate la manovra su "contropiede"... In questo modo ora la squadra gira nettamente meglio, gli attaccanti si inseriscono bene in profondità e i contropiedi sono molto più efficaci e pratici...

Ora bisognerebbe soltanto dire a konami di aumentare i falli come nella demo, e dare la possibilità perlomeno ai giocatori tecnici/veloci di poter dribblare di più e saltare con la giusta frequenza l uomo, chiaramente solo in condizioni ottimali non sempre!!
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Ormai le mie lamentele sono una costante nel primo mese d'uscita di ogni nuovo capitolo. Dico che anche a sto giro Konami mi ha fregato. Come ogni anno ci ha rifilato il gioco così per poi aggiustarlo nel corso dei mesi. La demo, a parte gli arbitri, era davvero ottima...non so cosa ci sia nel gioco finale di diverso, ma non mi piace proprio. La sensazione è sempre quella casualità, i miei so lenti e la CPU un fulmine, i miei ci mettono tre ore per girarsi e fare un passaggio, appena si prende palla parte la caccia all'uomo da parte della CPU... ma il calcio non è questo dove gli avversari non ti fanno respirare e sei costretto quasi a giocare di prima. Sei costretto a passarla prima che giunga un avversario per evitare un dribbling quasi impossibile. Non esiste che l'Udinese a San Siro inizi la partita con la tacca rossa, inizia il secondo tempo blu e dopo un po' di nuovo a rossa...tutto questo sempre sullo 0-0. Protezione palla esasperata della CPU, invece i miei sono delle piume. L'arbitraggio poi stendiamo un velo pietoso, non siamo ai livelli tragici della demo, ma continua a non andare bene. Livello campione e amichevole se qualcuno se lo stesse chiedendo. Vi auguro una buona serata.
 
  • Like
Reactions: antoniomou

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
I dribbling a leggenda non ci credo manco se lo vedo...

Cmq se può interessare credo di aver capito il problema dei nostri giocatori che non attaccano la profondità...provate a non impostare nessuna tattica avanzata (quella con i direzionali blu o gialli per intenderci) e impostate la manovra su "contropiede"... In questo modo ora la squadra gira nettamente meglio, gli attaccanti si inseriscono bene in profondità e i contropiedi sono molto più efficaci e pratici...

Ora bisognerebbe soltanto dire a konami di aumentare i falli come nella demo, e dare la possibilità perlomeno ai giocatori tecnici/veloci di poter dribblare di più e saltare con la giusta frequenza l uomo, chiaramente solo in condizioni ottimali non sempre!!
Ciao mauro i dribbling a leggenda esistono..ma parliamo di una percentuale.molto piu bassa rispetto agli altri livelli...poi dipende molto anche da vari fattori....
Esempio a leggenda velocità meno uno l'uomo lo salti meglio rispetto alla velocita zero...
Conta anche la cam che usi....
 
  • Like
Reactions: M4uro

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Scrivo poco...
...leggo molto... alcune volte sono d'accordo, anche se non su tutto, altre proprio no e, stranamente, non riesco a trovare uno dei difetti che altri vedono.
L'arbitro fa schifo, ok, ma i falli ci sono.
La CPU mi va in tacca rossa quando deve recuperare, ma la si gestisce (non è la rossa del 19), va in blu quando deve difendere...
Faccio poche finte e male (non sono capace), ma una ogni mille mi viene, pure la CPU le fa: tira da fuori, va sul fondo a crossare, tira quando può, svirgola...

...boh... sarà che quest'anno la copia buona è toccata a me!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Io come priorità metterei di tarare bene le tacche della cpu e di non renderle visibili.
Togli la targa del nome e le vedi solo per un secondo quando le cambiano.
io ormai non le "vedo" più nemmeno quel secondo e mi evito molto nervoso.
Anche se, chiaramente, a volte me ne rendo comunque conto.
 
  • Like
Reactions: tarassato

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Giusto per il famoso equilibrio del gameplay
Atletico Madrid-Juventus (match vero di questa sera)
Botte da orbi, strattoni, contrasti, corpo a corpo
Falli fischiati 11 vs 12
23 falli tra due squadre che picchiano in un match durato 97 minuti
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Giusto per il famoso equilibrio del gameplay
Atletico Madrid-Juventus (match vero di questa sera)
Botte da orbi, strattoni, contrasti, corpo a corpo
Falli fischiati 11 vs 12
23 falli tra due squadre che picchiano in un match durato 97 minuti

A pes20 io sono su una media di 6/7 io e 6/7 la CPU ... 12-14 totali in 15 minuti
 

Negazione2

Esordienti
11 Settembre 2013
194
37
28
Ora bisognerebbe soltanto dire a konami di aumentare i falli come nella demo, e dare la possibilità perlomeno ai giocatori tecnici/veloci di poter dribblare di più e saltare con la giusta frequenza l uomo, chiaramente solo in condizioni ottimali non sempre!!
Anche perché così come stanno le cose mi succede di non poter fare le doverose sostituzioni verso il 60' del secondo tempo. Infatti spesso succede che fino al 90' la gara non si interrompe mai, dovrei mettere la palla in fallo laterale ma mi scoccia.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
ATTENZIONE :):rotfl:

Stasera mi sono accorto di avere l’opzione sulla Ps4 attiva di super campionamento.
Disattivata migliorano i colori.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
Scrivo poco...
...leggo molto... alcune volte sono d'accordo, anche se non su tutto, altre proprio no e, stranamente, non riesco a trovare uno dei difetti che altri vedono.
L'arbitro fa schifo, ok, ma i falli ci sono.
La CPU mi va in tacca rossa quando deve recuperare, ma la si gestisce (non è la rossa del 19), va in blu quando deve difendere...
Faccio poche finte e male (non sono capace), ma una ogni mille mi viene, pure la CPU le fa: tira da fuori, va sul fondo a crossare, tira quando può, svirgola...

...boh... sarà che quest'anno la copia buona è toccata a me!

la seconda a me!!
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,281
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12