PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

juza77

Pulcini
22 Ottobre 2009
71
37
18
https://www.spaziogames.it/efootball-pes-2020-prima-grande-patch-ad-ottobre-ecco-cosa-cambia

Magari l'avete già postata, non pensavo dovesse arrivare.

"un migliore posizionamento delle linee di difesa e centrocampo"?

Interessante il punto: "Questi due aspetti saranno ritoccati, mentre lo sviluppatore ha ammesso le differenze tra demo e release finale in materia di arbitraggio e reattività, peggiorati secondo i fan, ma di non poter ritornare alla qualità della versione dimostrativa perché farlo significherebbe ripristinare i bug ormai eliminati che erano al suo interno.
Per quelle modifiche insomma bisognerà aspettare più tempo, eventualmente."
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ottima notizia quella dellla patch che migliorerà la reattività sui palloni vaganti, è il problema maggiore che sto riscontrando insieme un cambio cursore farraginoso
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Vero.

Ma questo non può essere un feedback per il 2020, ma una lotta di lungo periodo.

Per me bisogna iniziare a fare ordine per la prossima patch e passare il feedback a Konami.

Leggendovi noto che:

1) Metro di arbitraggio più severo nei confronti della CPU sui contatti PESANTI

2) Portieri meno incollati alla linea di porta

3) Utilizzo della tacca Blu quando la CPU è sotto nel punteggio a pochi minuti dalla fine

Vi dico subito, al massimo ne passo 3. Di più sono troppi.

Quindi se dovete inserirne uno nuovo dobbiamo togliere uno dei 3.

Nella demo La fisicità e L uso costante da parte della CPU della protezione sfera impattavano tremendamente nello sviluppo del gameplay e del match: aver ridotto queste features è stato un errore, mio parere.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
riprendendo il discorso sui regen: Konami non ne avrebbe nemmeno bisogno per dare longevità alla master, dato che già il gioco è pieno di giocatori fake nelle nazionali, per cui tanto varrebbe che venissero utilizzati quelli come regen: lo so che in sede di patch quei giocatori oggi vengono eliminati, ma basterebbe invece tenerli, lasciarli svincolati e abbassarne l'età a tutti quanti sono i 18 anni, così sarebbero automaticamente i giovani di domani!.... bah...

torno a chiedere a chi gioca su pc se le squadre di club e le nazionali aggiunte dalla Smoke Patch sono giocabili anche nella master, o solo nelle altre modalità, grazie!

In tutte le modalita
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Ma il corpo a corpo come si fa di preciso? Anche con giocatori forti fisicamente mi rubano la palla :D

Avete qualche consiglio?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
In certe cose però la Konami è proprio superficiale.
Chiaramente è una cosa assolutamente secondaria. Più che altro mi fa sorridere.
Ma guardate il comportamento dei miei giocatori a fine partita.


Uno penserebbe che abbiano appena perso una partita decisiva, magari siano retrocessi o abbiano perso la finale di coppa.
Invece ho appena vinto la partita, sono sesto in classifica con il Gimnasia, che penso sarebbe un risultato lusinghiero nella realtà per quella squadra.
Ma......
mancano 5 partite al termine e sono a 16 punti dal Boca, quindi non posso più vincere il campionato.....
Come lo scorso anno con il Tolosa quando, a livello leggenda, dopo una vittoria contro una diretta concorrente per la salvezze i giocatori erano disperati perchè a 11 giornate dal termine non potevo più raggiungere il PSG avanti di 35 punti.
O con il Getafe, terzo nella liga a tre giornate dal termine, ma con il Real avanti di 10 punti e quindi irraggiungibile.

P.S: modalità campionato, quindi non legato a possibili obiettivi della Master.

Davvero incredibile....da un lato però si vede quanto L allenatore, in questo caso tu, abbia influenzato i tuoi giocatori: attaccamento alla maglia, voglia di vincere...
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Vero.

Ma questo non può essere un feedback per il 2020, ma una lotta di lungo periodo.

Per me bisogna iniziare a fare ordine per la prossima patch e passare il feedback a Konami.

Leggendovi noto che:

1) Metro di arbitraggio più severo nei confronti della CPU sui contatti PESANTI

2) Portieri meno incollati alla linea di porta

3) Utilizzo della tacca Blu quando la CPU è sotto nel punteggio a pochi minuti dalla fine

Vi dico subito, al massimo ne passo 3. Di più sono troppi.

Quindi se dovete inserirne uno nuovo dobbiamo togliere uno dei 3.

Ragazzi suppongo che dopo il messaggio di Konami dal punto 1 non si torna indietro.

Che faccio?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma il corpo a corpo come si fa di preciso? Anche con giocatori forti fisicamente mi rubano la palla :D

Avete qualche consiglio?
In teoria quando parte l'animazione e non tocchi la levetta proteggi meglio,poi cerchi il lato scoperto per andare via. Con giocatore in movimento io cerco di coprire con la leva la palla,cercando di frappormi tra pallone e difensore con piccoli aggiustamenti. Più facile a scriverlo che farlo. Anche sui palloni vaganti più che cercare la palla cerco di mettermi avanti alla corsa dell'avversario e parte la lotta corpo a corpo. E così per rubare palla;più che premere X cerco di interrompere la linea di corsa,il contatto tra giocatore e palla. Per le lotte aree vado di R2 premuto.
 
  • Like
Reactions: alberico e Ronin

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
In teoria quando parte l'animazione e non tocchi la levetta proteggi meglio,poi cerchi il lato scoperto per andare via. Con giocatore in movimento io cerco di coprire con la leva la palla,cercando di frappormi tra pallone e difensore con piccoli aggiustamenti. Più facile a scriverlo che farlo. Anche sui palloni vaganti più che cercare la palla cerco di mettermi avanti alla corsa dell'avversario e parte la lotta corpo a corpo. E così per rubare palla;più che premere X cerco di interrompere la linea di corsa,il contatto tra giocatore e palla. Per le lotte aree vado di R2 premuto.

Aggiungo appunto che quando andiamo in pressing dobbiamo cercare la corsa del giocatore anziché la palla.

Affiancarlo e andare in corpo a corpo senza fretta di girarsi.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Nella demo La fisicità e L uso costante da parte della CPU della protezione sfera impattavano tremendamente nello sviluppo del gameplay e del match: aver ridotto queste features è stato un errore, mio parere.
Pensa che a me fisicita' ed uso della protezione da parte della cpu sembrano aumentate e non ridotte rispetto la demo, nella versione finale la cpu protegge spesso anche per crearsi situazioni in attacco, a ridosso del limite ad esempio protegge , si gira e sferra sassate improvvise, nella demo non lo faceva, attaccava con meno fisicita'
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il tasto L1 premuto non serve per i dribbling,serve per mantenere il pallone più sotto al giocatore ad una velocità normale,evitando di allungarselo troppo.Il tasto R1 premuto non permette di aver sotto controllo il pallone appunto perché si scatta; il tasto R2 premuto tiene sotto controllo palla,ma a bassa velocità. La combinazione di questi tasti con l'uso delle levette può date bei risultati in dribbling. In Pes20 cambia qualcosa,soprattutto con R2 premuto,che con LS da il via a dribbling come il doppio passo,ma la funzione "antica" ora si fa solo con la levetta. Sarà da testare in allenamento libero.
Mi autocito per chiarire un paio di comandi a chi non li conoscesse.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Io vedere un Bayern(CPU)vincere e invece che continuare ad attaccare,difende,....passare subito alla tacca blu dopo il goal....boh...senza parole
 
  • Like
Reactions: Sax7 e tarassato

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Concordo con gli altri , purtroppo le tacche della CPU sono proprio ad minchiam
Che tra l'altro l'anno scorso non ricordo, dato che master/coppe non avrò completato una singola stagione dato che al secondo gol cross basso più tacco spegnevo e tanti saluti, praticamente l'ho giocato solo in amichevoli l'anno scorso, però l'anno prima, il 18, o forse quello prima ancora, il 17, avevano lo stesso funzionamento stupido.
Possibile che in due o in tre anni non riescano a farle utilizzare alla cpu con un senso logico?
Funzionare funzionano bene, in tacca rossa si vede sia per noi che per la CPU che siamo più offensivi, in tacca blu difensivi, ultima tacca rossa ti manda bene su il centrale che attacca anche benino e si rende piuttosto pericoloso, negli ultimi minuti sale anche il portiere sulle palle inattive..
Però specialmente l'ultima rossa è davvero utilizzata senza un minimo di logica, oltretutto perché poi limitare le ultime due rossa e blu solo in partite di coppa e non partite singole o di campionato? Cos'è un campionato non si può tentare a tutti i costi di vincere o pareggiare una partita?
A volte si perdono proprio in un bicchiere d'acqua eh
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,194
Utenti registrati
64,902
Ultimo utente registrato
joma22