PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Mi sta venendo il dubbio che ci sia qualche problema tra le "collisioni" riprodotte in Pes e il Fox Engine...perchè a vedere certi contatti e gente volare di quà e di là senza fischiare fallo...
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Hola

Dopo una mezza stagione in Master League, Liv. Superstar vel. -1 assistito e 12 min, vi scrivo le mie impressioni.

Hanno diminuito se non del tutto lo script, gioco con la Juve e adesso quando gioco con squadre piccole domino quasi sempre il match, anche in tacca rossa l'IA non è indemoniata, si ha la sensazione che incomincino a pressare e a proporsi in avanti ma non esageratamente.
II una ventina di partite solo una volta mi è capitata la classica partita folle a 100 all'ora contro il Lecce, non come Pes 19 ma cmq lo script è emerso per tutto il match, ho sudato 7 camice per acciuffare un 2-2.

Buona varietà da parte della CPU, giro palla quando serve, torna indietro, insomma un enorme passo avanti rispetto all'anno scorso, però sono convinto che bisogna smanettare sulle tattiche perché le squadre piccole fanno sempre il lancio lungo in avanti per l'attaccante e questa cosa si ripete per tutta la partita... preferirei una manovra da dietro più ragionata.

Discorso falli ed infortuni... preferirei più falli ma tutto sommato riesco in media a prendere 3-4 falli a partita, infortuni c'è ne sono... ma solo se non fai turn over, infatti ne ho subito solo uno perché ogni partita cambio gli uomini in base allo stato di forma e affaticamento.

Mi piacerebbe più rigori per i motivi che conoscete, non voglio sempre usare effetti speciali per riceverne uno... quello da me postato l'ho preso facendo solo in semplice dribbling senza usare la finta, ecco mi piacerebbe più varietà in questo senso, per adesso solo un rigore ricevuto in una 60ina di partite complessive, tra amichevoli e Master.

Avrei preferito un bilanciamento maggiore sui livelli di difficoltà, a volte si ha la sensazione di impotenza sui contrasti a favore e nei dribbling, a Superstar i difensori sanno sempre in anticipo come contrastarti ed anticiparti, cosa che a Campione non è accentuata. Però se scendendo a Campione la difesa è più veritiera ma resta l'attacco il punto dolente, non riesco a subire molti tiri, quindi l'ideale sarebbe stato un giusto mix tra i due livelli di difficoltà.
Però tutto sommato il gioco è bellissimo, è chiaro che non possa essere perfetto ma oggi posso dirvi che mi sto divertendo un sacco ed è quello che conta.

La Konami furbamente ha fatto quello che poteva essere fatto un paio di anni fa ma meglio tardi che mai.
Io volevo questi accorgimenti e sono contento, il gioco diverte ed e offline molto vario.

I portieri nel complesso vanno bene anche se nell'aria piccola sono belli forti ma dipende sempre dal livello CPU... però passabili per ora.

Voglio provare a mettere almeno in serie A i moduli fluidi per arginare le praterie a centrocampo, alcune squadre sono senza centrocampo e voglio rimediare come ho sempre fatto usando il modulo fluido.

Ragazzi che dire di più... giochiamo, giochiamo e giochiamo ancora e godiamoci questo Pes che reputo il migliore della serie nel suo complesso!!! Brava Konami!!!

Vi terrò aggiornati sul discorso tattiche e altre dinamiche durante la Master!!!

Havana.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Mi sta venendo il dubbio che ci sia qualche problema tra le "collisioni" riprodotte in Pes e il Fox Engine...perchè a vedere certi contatti e gente volare di quà e di là senza fischiare fallo...
Non so sei hai notato, però questa cosa io la dico da 2 mesi. Il problema non è soltanto che non vengono sanzionate, sono proprio le collisioni ad esser brutte da vedere. Gli omini rimbalzano in loop, facendo partire di continuo l'animazione delle mani che si appoggiano al terreno per rimanere in piedi. C'è sicuramente un problema e, graficamente, è al pari del volo plastico dei portieri.
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e the elder

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Vedo che siamo in tanti a lamentare il fatto che la CPU lancii troppo spesso lungo , tocca cambiare un po' di tattiche ....
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
sono errori di programmazione gravi a mio avviso...sopratutto la gestione tacche.(e qui entra anche il discorso taccaultrarossa immotivata in alcuni match di coppa).
L'unica cosa è giocare come se ti pressassero sennò è finita...

Si, oddio gravi. Diciamo rispetto al passato roba che sistema facile facile con una patch. Però certo errori banali. Basta evitare tacca blu quando CPU è sotto a 10 minuti dal termine.

La tacca ultrarossa mi piace, però certo andrebbe dosata.

Poi certo io continuo a giocare sennò mi rompo i Co. però non dovrebbe essere permesso di speculare come ho fatto nel video.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Vedo che siamo in tanti a lamentare il fatto che la CPU lancii troppo spesso lungo , tocca cambiare un po' di tattiche ....

Ciao Albe, io ho notato che lo fa in particolare se la squadra ha un atteggiamento difensivo. Sia a livello di tattica che di tacca.

Atalanta e Lazio ad esempio sul piano del palleggio e del gioco mi hanno asfaltato.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Si, oddio gravi. Diciamo rispetto al passato roba che sistema facile facile con una patch. Però certo errori banali. Basta evitare tacca blu quando CPU è sotto a 10 minuti dal termine.

La tacca ultrarossa mi piace, però certo andrebbe dosata.

Poi certo io continuo a giocare sennò mi rompo i Co. però non dovrebbe essere permesso di speculare come ho fatto nel video.
d'accordissimo con te...la tacca ultrarossa andrebbe semplicemente fornita di logica.
Sono la juve,l'inter ,il napoli e gioco contro il benevento? non puo essere che al sessantesimo si mettano in ultrarossa ..

la tacca ultrarossa la cpu la dovrebbe usare solo nel caso di estremo bisogno come il dover rimontar uno o piu goal a venti minuti dal termine...non sullo zero a zero....
 

D_itachi

Giovanissimi A
31 Ottobre 2016
418
270
63
PSN ID
D_itachi
Se volessi iniziare una master con il campionato argentino, qualcuno mi conferma se i trasferimenti ci sono, oppure la situazione è come il campionato brasiliano?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ciao Albe, io ho notato che lo fa in particolare se la squadra ha un atteggiamento difensivo. Sia a livello di tattica che di tacca.

Atalanta e Lazio ad esempio sul piano del palleggio e del gioco mi hanno asfaltato.
Io spero che sia così , che sia un atteggiamento delle piccole ,e che si possa provare a risolvere cambiato tattiche .
Solo che anche quando ho giocato contro il Milan , cercavano continuamente il lancio lungo dalla difesa per Cutrone , adesso non ho il gioco sottomano , ma non credo che il Milan di default abbia come tattiche il lancio lungo... Ora non ricordo se tutti quei lanci lunghi siano stati effettuati in tacca blu , è una cosa che proverò a verificare. Comunque stasera conto di iniziare un campionato di prova per verificare queste cosucce , così da farmi un idea piu chiara prima di iniziare la Master ed in caso andare a modificarmi un po' di tattiche ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: deliux9 e giuliosr

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Mi dispiace.Dal poco che avevo visto dalla Demo e dalle recensione sembrava un gioco nettamente migliorato.Io continuo a farmi qualche campionato a Pes 2018 su ps3.A questo punto potrei quasi pensare di acquistare direttamente la Ps5 visto che l'uscita non è lontana.

non voglio certo entrare in polemica con nessuno, solo un mio modesto punto di vista che però mi fa trovare lo stimolo di intervenire.
Ecco al di la di qualcosa che c'è e va ancora corretto personalmente se tu fossi stato su marte gli ultimi 5-6 anni ti direi che di questa gen è l'unico gioco di calcio, pes 2020, che vale davvero la pena di giocare. Personalmente poi tra il 2018 e questo c'è un abisso!
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Vorrei ritornare sul discorso uscite del portiere... Secondo me, invece, alcuni escono fin troppo! Tipo che quando mi avvicino all'area loro si alzano fino al dischetto del calcio di rigore; così poi è facile uccellarli con il pallonetto.
Dovrei verificare ma ho come la sensazione che lo facciano i portieri con lo stile "pt offensivo" .
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
@alberico


Una volta rifatto il Live Update le tattiche che hai cambiato verranno cancellate...quindi o stai senza internet attaccato e giochi fino a fine gennaio senza aggiornare le rose,o nisba
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Vedo che siamo in tanti a lamentare il fatto che la CPU lancii troppo spesso lungo , tocca cambiare un po' di tattiche ....

cosa che faccio sempre prima di iniziare la master ufficialmente:

edit mod squadre serie A (gioco li) e top team europei:

- verifica se nell'11 iniziale ci sono gli effettivi titolari
- attivazione modulo fluido varie squadre e modulazione dello stesso per possesso palla e senza possesso palla
- verifica tattiche difensive (linea difensiva e compattezza su tutte)
- verifica tattiche offensive (con correttivi se impostate erroneamente su lancio lungo ecc)

consigliato sempre!
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
e ti sembra bello con le nuove regole, che uno basta che mira al braccio del difensore becca il rigore?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Mi sta venendo il dubbio che ci sia qualche problema tra le "collisioni" riprodotte in Pes e il Fox Engine...perchè a vedere certi contatti e gente volare di quà e di là senza fischiare fallo...
I falli ci stanno, sia quelli su tackle che i nostri con R1+ X incontro l' avversario , tutto come la demo piu' o meno, adesso pero' ci son situazione nuove in cui la cpu ci spinge facendoci perdere palla o altre che riguardano le collisioni che citi in cui l' arbitro dovrebbe intervenire ma non lo fa, ritengo questo aspetto insieme un cambio cursore imperfetto le due grandi pecche di un gameplay avvincente e simulativo in tutte le sue sfaccettature , speriamo fixino nella prossima patch perché sto vedendo potenzialità mai recepite in precedenza , la gestione della palla sulla singola mattonella e' qualcosa di clamoroso ad esempio , con stats e caratterizzazione che entrano in gioco e si mischiano alla nostra abilità pad alla mano in un connubio da paura, bello bello bello, tutta la mia solidarietà per quei bm che brancoleranno nel buio con i Messi , i CR7, i Mbappe alla ricerca di una gloria dai meri connotati arcade che mai arriverà, per questi avere tra il pad Messi o Ranocchia non farà alcuna differenza, le stats danno la simulazione toglie figliuoli
 
  • Like
Reactions: bibo e Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.