PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,398
113
Comunque secondo me avete ragione un po' tutti.

Non ci sono difetti evidenti e clamorosi come negli ultimi, ma la sensazione generale di qualcosa che non quadra, come se avessero messo assieme vari pezzi ma senza amalgamarli bene, la ho anche io.
il metro d'arbitraggio poi, secondo me, si avverte proprio come sia slegato dal resto del gioco. Che immagino fosse stato pensato con un arbitraggio tipo demo.
E non parlo del numero di falli fischiati.

Sulla parte tattica io è da Pes2015 che la critico, per quanto sia stata limata nel corso degli anni.
istruzioni nette, o questo o quello.
Più semplice da programmare, chiaramente.
Poi, come avevo fatto notare lo scorso anno più volte, fra istruzioni di squadra, istruzioni avanzate moduli fluidi, abilità o stili di gioco dei singoli giocatori, spesso si creano situazioni in contrasto fra loro.

Rimane comunque il miglior Pes di questa generazione.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Io spero che sia così , che sia un atteggiamento delle piccole ,e che si possa provare a risolvere cambiato tattiche .
Solo che anche quando ho giocato contro il Milan , cercavano continuamente il lancio lungo dalla difesa per Cutrone , adesso non ho il gioco sottomano , ma non credo che il Milan di default abbia come tattiche il lancio lungo... Ora non ricordo se tutti quei lanci lunghi siano stati effettuati in tacca blu , è una cosa che proverò a verificare. Comunque stasera conto di iniziare un campionato di prova per verificare queste cosucce , così da farmi un idea piu chiara prima di iniziare la Master ed in caso andare a modificarmi un po' di tattiche ...

Attenzione, il Milan non è che faccia calcio Champagne attualmente.

Magari è l'ultima squadra che userei come esempio.

Ecco se la Roma facesse lancio lungo mi preoccuperei considerando la filosofia di Fonseca e queste prime uscite. Idem per la Juventus, per l'Inter, per Il Napoli, Atalanta e Lazio.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
@deliux9 secondo me hai iniziato a fare quella cosa dal 60esimo e non hai dato modo al cpu di cambiare tacca.
Probabilmente se avessi superato il centrocampo avrebbero inserito la tacca rossa.
Trattasi di confini immaginari...come per il fischio finale per intenderci.

Guarda sinceramente non è la prima volta che la CPU rimane in tacca blu anche se perde.

Però sai in Serie B avevo la rosa forse migliore, per cui me lo facevo andare.

In Serie A, contro il Milan ho detto: aspetta un attimo. E ho fatto la prova.

In particolare avevo segnato al Milan al 20' mi pare del primo tempo per cui non credo dipenda dalla metà campo.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ancora nulla del manuale online di pes 2020 , proprio adesso che hanno cambiato o messo un bel po' di roba.. ma perché mai mi domando, perché

Guarda meglio aspettare ma trovarsi delle traduzioni degne.

Come dice @Pistiuk81 ad esempio quella del "Lancio Lungo" che invece è tiro da lontano, inteso come botta da fuori (no a giro) è clamorosa.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Altra cosa per me molto gradita...
Il calendario oltre ad essere più veritiero come alternanza partite casa e in trasferta, ora ogni qualvolta si inizia la Master le squadre da affrontare sono random... cambiano ad ogni inizio stagione.
Esempio se scelgo il Napoli la prima era col Cagliari, se chiudo e inizio un'altra Master la prima sarà con altra squadra tipo Roma, Inter ecc ... Bene, molto bene!
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Vorrei ritornare sul discorso uscite del portiere... Secondo me, invece, alcuni escono fin troppo! Tipo che quando mi avvicino all'area loro si alzano fino al dischetto del calcio di rigore; così poi è facile uccellarli con il pallonetto.
Dovrei verificare ma ho come la sensazione che lo facciano i portieri con lo stile "pt offensivo" .

Ecco questo è un buon punto.

Se l'aggressività o passività estrema dei portieri dipendesse dallo Stile allora starei zitto e muto.

Perchè sono anni che chiediamo maggior differenziazione delle abilità.

Chiedo a tutti di porre attenzione a questo aspetto segnandosi il nome dei portieri che manifestano queste esasperazioni.
 
  • Like
Reactions: renzo1384

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,398
113
Altra cosa per me molto gradita...
Il calendario oltre ad essere più veritiero come alternanza partite casa e in trasferta, ora ogni qualvolta si inizia la Master le squadre da affrontare sono random... cambiano ad ogni inizio stagione.
Esempio se scelgo il Napoli la prima era col Cagliari, se chiudo e inizio un'altra Master la prima sarà con altra squadra tipo Roma, Inter ecc ... Bene, molto bene!
SI, il calendario cambia ogni anno anche in campionato.
ci sono voluti vent'anni a ci siamo arrivati.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Attenzione, il Milan non è che faccia calcio Champagne attualmente.

Magari è l'ultima squadra che userei come esempio.

Ecco se la Roma facesse lancio lungo mi preoccuperei considerando la filosofia di Fonseca e queste prime uscite. Idem per la Juventus, per l'Inter, per Il Napoli, Atalanta e Lazio.
Non sto parlando del Milan reale, parlo del Milan del gioco . Il Milan nel gioco ha lancio lungo o passaggio corto? ( ora non ricordo ) se avesse passaggio corto ma comunque lanciasse sempre lungo dalla difesa , come è successo quando l ho affrontato , sarebbe un bel problema , perche vorrebbe dire che la com bypassa le istruzioni tattiche . Tagliamo la testa al toro , qualcuno che ha il gioco sottomano può vedere se il Milan ha pass corto o lungo ?
 
  • Like
Reactions: deliux9

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
ma adesso ho notato che cambia il calendario anche ogni qualvolta inizio un campionato con la stessa squadra se voglio iniziare un campionato poi ci ripenso e non lo salvo, riapro nuovo campionato con la stessa squadra e mi da un calendario diverso
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,398
113
Ecco questo è un buon punto.

Se l'aggressività o passività estrema dei portieri dipendesse dallo Stile allora starei zitto e muto.

Perchè sono anni che chiediamo maggior differenziazione delle abilità.

Chiedo a tutti di porre attenzione a questo aspetto segnandosi il nome dei portieri che manifestano queste esasperazioni.
Purtroppo ho avuto l'impressione di casualità.
Comunque, ci può essere un portiere che esce di più e uno che esce di meno, ma nessun portiere nella realtà, rimane sulla linea di porta se l'attaccante entra nell'area di porta.
 
  • Like
Reactions: renzo1384 e deliux9

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
Hola

Dopo una mezza stagione in Master League, Liv. Superstar vel. -1 assistito e 12 min, vi scrivo le mie impressioni.

Hanno diminuito se non del tutto lo script, gioco con la Juve e adesso quando gioco con squadre piccole domino quasi sempre il match, anche in tacca rossa l'IA non è indemoniata, si ha la sensazione che incomincino a pressare e a proporsi in avanti ma non esageratamente.
II una ventina di partite solo una volta mi è capitata la classica partita folle a 100 all'ora contro il Lecce, non come Pes 19 ma cmq lo script è emerso per tutto il match, ho sudato 7 camice per acciuffare un 2-2.

Buona varietà da parte della CPU, giro palla quando serve, torna indietro, insomma un enorme passo avanti rispetto all'anno scorso, però sono convinto che bisogna smanettare sulle tattiche perché le squadre piccole fanno sempre il lancio lungo in avanti per l'attaccante e questa cosa si ripete per tutta la partita... preferirei una manovra da dietro più ragionata.

Discorso falli ed infortuni... preferirei più falli ma tutto sommato riesco in media a prendere 3-4 falli a partita, infortuni c'è ne sono... ma solo se non fai turn over, infatti ne ho subito solo uno perché ogni partita cambio gli uomini in base allo stato di forma e affaticamento.

Mi piacerebbe più rigori per i motivi che conoscete, non voglio sempre usare effetti speciali per riceverne uno... quello da me postato l'ho preso facendo solo in semplice dribbling senza usare la finta, ecco mi piacerebbe più varietà in questo senso, per adesso solo un rigore ricevuto in una 60ina di partite complessive, tra amichevoli e Master.

Avrei preferito un bilanciamento maggiore sui livelli di difficoltà, a volte si ha la sensazione di impotenza sui contrasti a favore e nei dribbling, a Superstar i difensori sanno sempre in anticipo come contrastarti ed anticiparti, cosa che a Campione non è accentuata. Però se scendendo a Campione la difesa è più veritiera ma resta l'attacco il punto dolente, non riesco a subire molti tiri, quindi l'ideale sarebbe stato un giusto mix tra i due livelli di difficoltà.
Però tutto sommato il gioco è bellissimo, è chiaro che non possa essere perfetto ma oggi posso dirvi che mi sto divertendo un sacco ed è quello che conta.

La Konami furbamente ha fatto quello che poteva essere fatto un paio di anni fa ma meglio tardi che mai.
Io volevo questi accorgimenti e sono contento, il gioco diverte ed e offline molto vario.

I portieri nel complesso vanno bene anche se nell'aria piccola sono belli forti ma dipende sempre dal livello CPU... però passabili per ora.

Voglio provare a mettere almeno in serie A i moduli fluidi per arginare le praterie a centrocampo, alcune squadre sono senza centrocampo e voglio rimediare come ho sempre fatto usando il modulo fluido.

Ragazzi che dire di più... giochiamo, giochiamo e giochiamo ancora e godiamoci questo Pes che reputo il migliore della serie nel suo complesso!!! Brava Konami!!!

Vi terrò aggiornati sul discorso tattiche e altre dinamiche durante la Master!!!

Havana.

Erano anni che aspettavo di leggere da parte tua un post del genere!!!!!
Tra L altro riferendoti alla Master!!!!
Non vedo L ora di iniziare!!!
Sto aspettando la Z Smoke Z Patch che confido includa la Bundesliga!
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ok ,,,perchè a meno uno o a a meno due la com sembra un tantino meno aggressiva sul portatore di palla,,,

io attualmente sto facendo tremila prove per rendere piu umano il livello leggenda a velocita' zero.
In particolare i miei sforzi sono mirati alle varie telecamere che come è noto cambiano notevolemente il gameplay.
Il paradosso è che per avere una cpu piu perofrabile a leggenda ,il ritmo deve essere alto,perchè a bassi ritmi non vai mai via(ALMENO CON L'UDINESE)
un risultato in tal senso l'ho raggiunto mettendo la cam (partendo da una ravvicinata)con valori zoom 2,h4 e angolo 8.In pratica il ritmo di gioco è stile english(molto frizzante)rischi molto e devi ragionare velocemente,ma almeno riesco a volte a lasciare secco il difensore cpu.
Le cam piu lontane da un lato danno un ritmo piu godibile,ma andarsene in velocità (parlo sempre a leggenda)diventa improponibile.

cmq le nuove cam sono interessanti per quanto riguarda la questione ritmo.La nuova trasmissione diretta ad esempio è bella perchè il ritmo anche a zero è leggermente piu compassato,certo che si perdono dei particolari di gioco importanti e nei momenti concitati diventa difficile stabilire la profondità dell'azione
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Purtroppo ho avuto l'impressione di casualità.
Comunque, ci può essere un portiere che esce di più e uno che esce di meno, ma nessun portiere nella realtà, rimane sulla linea di porta se l'attaccante entra nell'area di porta.

Certo.

Però la natura del problema sarebbe più limitata e di conseguenza il mio feedback a Konami circoscritto solo a quelli che ad esempio hanno DIFENSIVO.

Fateci caso.

In generale prima di dare feedback, almeno noi che abbiamo la possibilità e la voglia di vivere un forum, cerchiamo di essere quanto più precisi e di circoscrivere al massimo il problema.

Altrimenti rischiamo l'effetto lamentela generica dell'arbitro dalla DEMO al gioco.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Comunque visto che siamo in tema difetti.. La cosa che più mi da fastidio continua ad essere il cursore che, nelle fasi più concitate, diventa un terno al lotto riuscire ad azzeccare il giocatore giusto.. Alcune volte noto anche che i giocatori sembri si dimentichino del pallone (parlo soprattutto del ricevente) e anche alcuni stop ogni tanto sembrano da giocatori di terza categoria, la cosa mi va bene quando si è pressati, però mi è capitato più di una volta che fossero anche stop basilari (senza essere pressati) che nella realtà è raro veder sbagliare, però tolto questo problemino, apprezzo molto il tasso di errore presente nel gioco in varie situazioni sia per Human che CPU.. Detto ciò, nonostante qualche altro difettuccio qua e la.. Mi reputo soddisfattissimo del gioco (dentro il campo) in generale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,479
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze