PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Forse avete tutti ragione, farò un po' di test con la demo , purtroppo lavorare ,fare il padre da poco , non ė facile, non ho mai tempo per dedicarmi alla play come una volta :( Comunque se lo prenderò aspetterò qualche settimana , l'anno scorso lo presi al Day 1 Saluti..,
Siamo tutti sulla stessa barca,tranquillo.Io se riuscirò a trovare 10 minuti per una partita ogni due giorni è un miracolo da inzio settembre,però me lo devo far bastare.dai non abbandonarlo così subito,dagli tempo,e come ti ho già consigliato,usa i giocatori per quello che sono le loro caratteristiche e ne gioverai.Saluti e buon divertimento per la nuova avventura che ti aspetta(fare il padre).Sarà massacrante,ma ricco di soddisfazioni come nient'altro nella vita

Già, siamo tutti sulla stessa barca! Io ho due teppisti in casa :rotfl: e un gendarme (mia moglie) :(

L’unico consiglio che ti posso dare è di fare come me: abituali ad andare a dormire presto! Poi la mattina saranno svegli in tempo per andare a scuola senza farti diventare matto per svegliarli e soprattutto la sera dalle 20/21 quando si addormentano inizierà la seconda parte della giornata, che ti godrai con la compagna o con PES.

I miei zuccotti si addormentano alle 20/20.30 e dalle 22 alle 24 mi posso dedicare alla PS4! :rotfl:
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Già, siamo tutti sulla stessa barca! Io ho due teppisti in casa :rotfl: e un gendarme (mia moglie) :(

L’unico consiglio che ti posso dare è di fare come me: abituali ad andare a dormire presto! Poi la mattina saranno svegli in tempo per andare a scuola senza farti diventare matto per svegliarli e soprattutto la sera dalle 20/21 quando si addormentano inizierà la seconda parte della giornata, che ti godrai con la compagna o con PES.

I miei zuccotti si addormentano alle 20/20.30 e dalle 22 alle 24 mi posso dedicare alla PS4! :rotfl:
Idem,infatti il massacrante è dargli degli orari e delle regole..anche io uguale,và a dormire alle 21,peccato che poi devo avere la benedizione del CAPO per poter giocare un po' :rotfl:
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Idem,infatti il massacrante è dargli degli orari e delle regole..anche io uguale,và a dormire alle 21,peccato che poi devo avere la benedizione del CAPO per poter giocare un po' :rotfl:
Forche caudine :rotfl:

Di solito guardo qualche serie con la moglie e quando se si addormenta prima di me mi dedico a PES. Quando ci sono telefilm che mi fanno schifo, passo diretto alla PS4, quando sento le parole “È un po’ che non andiamo a cena....” so già che il Joypad non può essere impugnato per le seguenti 12/24 ore pena il passaggio alla ben più minacciosa “Non mi porti MAI a cena” che finisce con un “Non mi ami più come una volta”.. :oops:

Il matrimonio è la partita a scacchi più lunga e BELLA del mondo, se ci si vuole bene :rotfl:

Fine OT
 

frakkia_

Primi Calci
23 Agosto 2019
4
2
3
Quando ci sono dei rimpalli o comunque una palla che arriva tra due giocatori il gioco non riesce mai a selezionarne uno per andare ad intercettarla. Anche in difesa, quando scappo verso la porta, il cursore prima di prendere il giocatore giusto ci mette 2 anni ed ogni tanto non prende neanche il giocatore successivo con la freccetta sopra..è un problema mio oppure è comune?
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Quando ci sono dei rimpalli o comunque una palla che arriva tra due giocatori il gioco non riesce mai a selezionarne uno per andare ad intercettarla. Anche in difesa, quando scappo verso la porta, il cursore prima di prendere il giocatore giusto ci mette 2 anni ed ogni tanto non prende neanche il giocatore successivo con la freccetta sopra..è un problema mio oppure è comune?
Ma usi L1 o la levetta per il cambio cursore?
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Quando ci sono dei rimpalli o comunque una palla che arriva tra due giocatori il gioco non riesce mai a selezionarne uno per andare ad intercettarla. Anche in difesa, quando scappo verso la porta, il cursore prima di prendere il giocatore giusto ci mette 2 anni ed ogni tanto non prende neanche il giocatore successivo con la freccetta sopra..è un problema mio oppure è comune?
Purtroppo ho notato anch'io questo "bug", spero che riescano a risolvere in tempi brevi con una patch correttiva.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Sto testando il gioco in full manual con telecamera stadio,all'inizio ero titubante(qualcuno magari si ricorderà che dicevo che avevo dubbi sul fatto dell'inclinazione della telecamera)invece mi stò ricredendo,si riesce a giocare benissimo,anche nelle conclusioni mi trovo quasi meglio che con la grand'angolo..da tenere in considerazione questa telecamera,anche perché è molto scenografica
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
uso l1, quando però vedo che non riesce a selezionare quello giusto vado di levetta ma ci mette troppo tempo, proverò solo con la levetta e vedo se migliora
il CURSORE ( questo sconosciuto ) ahinoi è un'altra piaga dolente di pes .
non si tratta di lag- ritardi dovuti alla connessione ( magari fosse per questo) .... sta cosa mi fa .......beeeeeep.!
parono ebeti in mezzo al campo ... secondo me funziona cosi ;
il mio giocatore " vado io ?"
il compagno di squadra " no no, vado io vado io "
alla fine palla all'avversario e i miei che ...:zzz:

parlo online. magari vs com va un pochino meglio
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
uso l1, quando però vedo che non riesce a selezionare quello giusto vado di levetta ma ci mette troppo tempo, proverò solo con la levetta e vedo se migliora
Si, purtroppo è un problema che si porta dietro da qualche anno. Soprattutto quando un esterno avversario decide di entrare nel campo in percussione si crea una voragine e la difesa sembra il mar Rosso di fronte a Mosè. Basterebbe che con L1 ti facesse prendere il giocatore più vicino al pallone o almeno quello sulla traiettoria dell’avversario. Invece fuffa. Oramai mi sono abituato anche io alla levetta ma SI’, effettivamente, è un difetto bello grosso il cursore.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
salute amici,cambio un po' discorso ,ma sono curioso, anche per capire.
Chi di voi toglie l HDR? secondo voi il risultato visivo\ fluidità\ etc ... meglio con HDR o senza?e perchè?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
uso l1, quando però vedo che non riesce a selezionare quello giusto vado di levetta ma ci mette troppo tempo, proverò solo con la levetta e vedo se migliora
Non ho detto che risolvi i problemi purtroppo,perché il cursore ha problemi soprattutto nei passaggi in profondità o quando hai un giocatore in traiettoria del passaggio(nel 19 è stato un bagno di sangue)quest'anno si spera sia meglio..
 
  • Like
Reactions: frakkia_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Come ti capisco! Ho giocato sempre e solo con grandangolo.
Il fastidio che provo non è tanto l'angolo, quanto più il fatto che la telecamera sia bassa, poco profonda da un lato all'altro.
Finisco per giocare sempre sul lato più "vicino" dello schermo.
Non sarà facile abituarsi ma ne varrá la pena. È spettacolare!

Ho fatto solo 2/3 match purtroppo ma non riesco ad adattarmi alla tlc Stadio perche dal lato opposto (quello in alto della tv per intenderci) e troppo distante. Poi gli stacchi continui della telecamera, seppure bellissimi, non mi piacciono. Inoltre l angolo non a 0 settabile anche nella tlc grandangolo non mi piace.
Faro davvero fatica ad abbandonare la grandangolo h10 zoom e angolo 0 ... ieri sera 2 ore solo per capire perche non funzionava l hdr .... poi ho capito ma era l 1.30 .... hisense del cavolo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
salute amici,cambio un po' discorso ,ma sono curioso, anche per capire.
Chi di voi toglie l HDR? secondo voi il risultato visivo\ fluidità\ etc ... meglio con HDR o senza?e perchè?

Sei matto???? Se hai la tv con hdr e di qualita devi attivarlo!!! Di gran lunga meglio che senza soprattutto per colori e illuminazione!
Comunque se hai una tv con hdr prova tu stesso per rendertene conto
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Quindi mi consigli di imparare a utilizzare la freccetta direzionale con l2 , non nascondo di averci provato con il vecchio capitolo ma non é stato propio positivo l'approccio ,purtroppo anni e anni di pes abituato a giocare in un modo non mi ha portato la volonta' di imparare altro ( sbagliando).L'unica cosa a cui ho dovuto adattarmi é abbandonare le frecce direzionali del pad e usare l'analogico , alla fine come molti dicono tutto é questione di abitudine . Comunque io non ho mai avuto problemi sino a meta' stagione di pes 2018 , da quel momento in poi non riesco piu'a passare bene il pallone. Vorrei chiederti se utilizzi l2 anche per i filtranti e grazie per il consiglio :) .

Confermo la difficoltà ad abituarcisi, ma è solo questione di tempo, proprio come te anche io ho dovuto abbandonare le frecce direzionali per l’analogico, e mi ci è voluto un sacco di tempo prima di padroneggiarlo, ma ora non tornerei indietro proprio perchè con l’uso delle frecce sei già svantaggiato in partenza perchè limitato nei movimenti.
ti elenco le situazioni di gioco nelle quali uso L2:

- nei recuperi palla, precisamente quando con il difensore sei spalla spalla con l’attaccante avversario (gli attaccanti in media sono più veloci che i difensori) devi anticipare l’attaccante e mandare la palla fuori campo, con L2 premuto al momento giusto cioè alla fine, il nostro difensore sembra allungare la gamba più del solito per evitare un possibile pericolo.

- nei cross subìti, per spazzare la palla di testa nella direzione dove ci sono meno probabilità che ci siano giocatori dell’avversario che possano entrare nuovamente in possesso della palla. Solitamente nella stessa direzione da dove arriva il cross

- per verificare che la direzione dove vogliamo inviare il passaggio o il filtrante sia quella giusta. Premo L2 (questione di un secondo), verifico che la direzione sia corretta, nel caso correggo tenendo visibile la freccia direzione per un secondo in più in modo che con la levetta sx correggo la direzione e poi rilascio subito L2; il passaggio ovviamente lo esegui mantenendo la levetta nella direzione che hai corretto. lo uso sempre in quelle situazioni come in contropiede. Se hai un difensore attaccato, dovrai contemporaneamente difendere palla con R2.
Puoi eseguire il tutto anche tenendo premuto L2, il passaggio/filtrante saranno in manuale, ti consiglio allora di mandare la palla nello spazio. Se vuoi mandare la palla in manuale precisamente sui piedi del giocatore, dovrai allora passare caricando molto di più la barra di potenza.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: brand79

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Sei matto???? Se hai la tv con hdr e di qualita devi attivarlo!!! Di gran lunga meglio che senza soprattutto per colori e illuminazione!
Comunque se hai una tv con hdr prova tu stesso per rendertene conto
Io ho scoperto a giugno che serviva il cavo hdmi apposta e dovevo attivare l'impostazione sulla tv(attivare l'hdr sull'uscita HDMI)pensavo di sfruttarlo già..da quando ho preso cavo ed attivato la differenza si vede,ovvio che dopo una settimana ti ci abitui
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Ciao a tutti, volevo chiedervi come vi sembra questa nuova funzione dribbling con la levetta destra: aver tolto la funzione R2 mi pare abbiano complicato e non semplificato come dichiarano dalla presentazione?!? Che ne pensate?
Grazie

Da approfondire .... se ti fermi di fronte all avversario per sfidarlo in 1 vs 1 come poi avviene nella realta e molto funzionale e intuitivo oltre che efficace ... per il resto io personalmente mi addentrero nei meandri più profondi del gioco quando iniziero la ML ... e molto bello fermarsi per sfidare da fermo un avversario in dribbling: questa possibilita era praticamente impossibile anni addietro perche la cpu ti aggrediva con la bava alla bocca come se non ci fosse un domani
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,813
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar