PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Buonasera , impressioni ottime da questa demo ma l'online mantiene i soliti difettucci di sempre a mio parere anche se c'e' sicuramente stato un miglioramento. Sono un player pc da sempre ma quest'anno sono passato a ps4 pro propio per evitare alcuni problemi che che riscontravo con pc . Ho notato purtroppo che sbaglio ancora una vagonata di passaggi molto semplici , tipo ho 2 giocatori in contropiede e direzionando la levetta verso l'uomo che puo' andare dritto per dritto in porta il passaggio viene ricevuto da quello piu' arretrato sulla fascia, oppure il filtrante con uomo sempre libero di andare in porta finisce 8 volte su 10 direttamente all'avversario . Gioco con assisistito livello 2 , vorrei capire se sono io che sbaglio qualcosa o é un difetto del gioco , se qualcuno puo' consigliarmi come migliorare i passaggi gliene sarei grato , non vorrei smadonnare anche quest'anno considerando che ho gia' prenotato il gioco.

avevo anche io il tuo stesso problema, ho risolto con un tocchetto di verifica L2 prima di effettuare il filtrante o il passaggio; ti ci devi abituare, ma è l'unico modo che ho trovato per correggere questo nostro difetto. Una volta perfezionato e corretto, (dovrai anche calibrare la potenza del passaggio), potrai farne anche a meno.
 
  • Like
Reactions: brand79

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Buonasera a tutti , provata e riprovata la demo e devo dire che mi appassiona un monte...contatti fisici molto belli e ritmo giusto..secondo me cmq ci sono due problemi risolvibili ( premetto che ho sempre giocato assistito e in qst demo sto provando il full manual ) il primo è che molte volte i giocatori su palloni a metà o dopo un contatto fisico si imbambolano (rimangono spiazzati e fermi ) e il secondo ,ma nn so se è un errore mio, è che dopo un passaggio con x in profondità l attaccante si ferma e riparte perdendo l attimo con il difensore che recupera....mi attacco a qst per chiedere ai full manualisti se c'è un metodo per mandare in profondità l attaccante senza il filtrante avanzato. Grazie ah PS secondo me ci siamo.!!
Intendi poter fare qualcosa per dare il pallone nello spazio come con il filtrante avanzato, oppure il fatto che il giocatore quando arriva sul pallone in corsa magari rallenta?
Sul fatto dei palloni a metà strada, capita.
Ovviamente se sei abituato a giocare assistito lo noti ancora di più.
Non c'è una soluzione "certa".
Devi cercare di prendere il controllo del giocatore giusto il più velocemente possibile.
 

nunogomes

Primi Calci
31 Agosto 2018
17
18
3
Intendi poter fare qualcosa per dare il pallone nello spazio come con il filtrante avanzato, oppure il fatto che il giocatore quando arriva sul pallone in corsa magari rallenta?
Sul fatto dei palloni a metà strada, capita.
Ovviamente se sei abituato a giocare assistito lo noti ancora di più.
Non c'è una soluzione "certa".
Devi cercare di prendere il controllo del giocatore giusto il più velocemente possibile.
Sì intendo che magari certe volte hai il passaggio semplice nello spazio all attaccante accanto a te e invece di utilizzare il triangolo lo fai con la x ma l attaccante invece di continuare la corsa verso il pallone in profondità si ferma e riparte subito dopo lasciando il tempo al difensore di passargli davanti....e qui ti chiedo se c'è un altro metodo per darla in profondità....cmq il full manual mi sta prendendo benissimo..avrei altre cento domande.
 

avalonmaster

Esordienti
14 Settembre 2017
193
147
43
Lo dissi tempo fa, lo ribadisco oggi. No more ALI a tutto campo e TREQUARTISTI tuttocampisti :D
Credo che col Boca abbiate problemi diffusi perché ha gli esterni alti che fanno i CL, per questo si cuociono. Anche Tevez TRQ è una forzatura, soprattutto se usi sia le tattiche che le tattiche avanzate di default.

L'ho notato perché anche io avevo gli stessi problemi usando il Boca e non usando il Flamengo per cui sono andato per esclusione. Il Boca ha 4 attaccanti, ma 3 sono a centrocampo (!!!) e con tattiche che prevedono pesanti rientri e ripartenze :D

Cambia modulo e mettili ALA, rientrano meno e sono più "pippanti"! Oppure metti loro l'abilità avanzata difensiva "contropiede". Per fortuna a sto giro sembra che le Ali si adattino male a fare i CL/terzini e i TRQ facciano male i CC/MED. Nel 2019 sovente si trovava uno Ziyech o un Payet MED senza risentirne, o un Salah CL a tutto campo, cose irreali. A sto giro sembrano pagare dazio.

Tra l'altro il bello è che puoi farti la formazione su misura e poi salvarla dallo schema di gioco (andando sull'icona della Cartella, ci sono addirittura 3 slot) e per le partite seguenti la hai già bella e pronta; addirittura ti tiene in memoria le 3 formazioni o il modulo fluido, se usi le varianti. E se fai qualche piccolo cambiamento la risalvi e via dicendo! Io ho copiato la formazione del mio Flamengo sul Colo-Colo con ottimi risultati, aggiungendo solo Ampiezza di gioco e Marcatura stretta sulla punta avversaria :)

Ovviamente IMHO ;)
Effettivamente ho scritto senza però entrare nel dettaglio... Con il Boca sposto i due esterni (che sono attaccanti) più avanzati, in modo che il gioco li riconosca attaccanti.
Inoltre su entrambi il contropiede, giocando con tattica di attacco, gioco su fasce e passaggio lungo, e difesa stretta, per recuperare palla e ripartire subito... Ma il problema lo ha solo Pavon... Zarate non soffre di sta cosa... Non ho sottomano le stat di Pavon e Zarate, ma la differenza di stamina è eclatante.

Proverò sul gioco completo appena torno dal mare
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Effettivamente ho scritto senza però entrare nel dettaglio... Con il Boca sposto i due esterni (che sono attaccanti) più avanzati, in modo che il gioco li riconosca attaccanti.
Inoltre su entrambi il contropiede, giocando con tattica di attacco, gioco su fasce e passaggio lungo, e difesa stretta, per recuperare palla e ripartire subito... Ma il problema lo ha solo Pavon... Zarate non soffre di sta cosa... Non ho sottomano le stat di Pavon e Zarate, ma la differenza di stamina è eclatante.

Proverò sul gioco completo appena torno dal mare
Strano che giocando così ci sia uno solo che si spompa e l'altro no. Soprattutto da EA.

Non ti domando nemmeno se eviti di usare il "Controllo compagni" buggato perché mi manderesti giustamente a quel paese :D
Sarà sicuramente qualcosa nelle stats, magari il mix di rapidità e velocità nei movimenti mangia più stamina... Pavon è davvero una zanzara fastidiosa che va a mille all'ora :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Sì intendo che magari certe volte hai il passaggio semplice nello spazio all attaccante accanto a te e invece di utilizzare il triangolo lo fai con la x ma l attaccante invece di continuare la corsa verso il pallone in profondità si ferma e riparte subito dopo lasciando il tempo al difensore di passargli davanti....e qui ti chiedo se c'è un altro metodo per darla in profondità....cmq il full manual mi sta prendendo benissimo..avrei altre cento domande.
Io uso spesso la X invece del filtrante avanzato proprio per dare la palla nello spazio.
Chiaramente per te, se sei passato da poco al gioco manuale, non viene molto istintivo, perchè la X giocando assistiti indirizza automaticamente il passaggio sui piedi del giocatore.
CI vuole un po' di pratica per capire dove indirizzarlo e con che forza, al limite un minimo di allenamento libero quando ci sarà il gioco completo.

Non so se possano aiutarti, qui ci sono due passaggi fatti poco dacon la X nello spazio, nel primo tiro subito ma avrei potuto continuare la corsa, nel secondo vado sul fondo per crossare :


 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

nunogomes

Primi Calci
31 Agosto 2018
17
18
3
Io uso spesso la X invece del filtrante avanzato proprio per dare la palla nello spazio.
Chiaramente per te, se sei passato da poco al gioco manuale, non viene molto istintivo, perchè la X giocando assistiti indirizza automaticamente il passaggio sui piedi del giocatore.
CI vuole un po' di pratica per capire dove indirizzarlo e con che forza, al limite un minimo di allenamento libero quando ci sarà il gioco completo.

Non so se possano aiutarti, qui ci sono due passaggi fatti poco dacon la X nello spazio, nel primo tiro subito ma avrei potuto continuare la corsa, nel secondo vado sul fondo per crossare :


Ti ringrazio per i due video che sono utilissimi...cmq mi serve pratica tanta pratica e pazienza.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ti ringrazio per i due video che sono utilissimi...cmq mi serve pratica tanta pratica e pazienza.
Yes, pratica, pazienza e INCOSCIENZA ci aggiungo io. Anche per il filtrante avanzato: ho disabilitato tutte le guide visive e vado "a orecchio", ad intuito. Funziona meglio, vedrai. Se pensi troppo alla direzione, alla potenza a schiacciare al punto giusto, resti fregato e fai cilecca. Approfitta di questa bella DEMO per giocare a cuor leggero, te lo dice un ex assistito :D
 
  • Like
Reactions: Lele74 e nunogomes

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Yes, pratica, pazienza e INCOSCIENZA ci aggiungo io. Anche per il filtrante avanzato: ho disabilitato tutte le guide visive e vado "a orecchio", ad intuito. Funziona meglio, vedrai. Se pensi troppo alla direzione, alla potenza a schiacciare al punto giusto, resti fregato e fai cilecca. Approfitta di questa bella DEMO per giocare a cuor leggero, te lo dice un ex assistito :D

Tieni/tenete presente che tutto quello che sembra "difficile" ora nel giro di qualche tempo poi divenrrà la normalità. Ed una volta entrati nel nuovo approccio non lo si "dimentica" più.
Per dire, io negli ultimi 2 anni ho giocato veramente pochissimo, l'anno scorso quasi mai, verrebbe da pensare che riprendendolo dopo 2 anni di quasi inattività avrei dovuto reimparare tutto, invece assolutamente no.

E' solo il periodo iniziale, perchè bisogna cambiare abitudini vecchie di anni e anni, dopodichè tutto sembrerà naturale.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Cavolo io faccio una fatica immane ad abbandonare l assistito .... stasera finalmente riaccendo il pc dopo 3 gg di astinenza dalla demo di pes20!!!!
Fondo il pc!!! Parto subito con la camera STADIO ma anche in questo caso faccio una fatica tremenda ad abbandonare la Grandangolo che mi da tutto: visibilita campo, visibilita giocatori e movenze (gioco sul 55”) .... insomma cambiare abitudini dopo oltre 20 anni e dura!!!
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
avevo anche io il tuo stesso problema, ho risolto con un tocchetto di verifica L2 prima di effettuare il filtrante o il passaggio; ti ci devi abituare, ma è l'unico modo che ho trovato per correggere questo nostro difetto. Una volta perfezionato e corretto, (dovrai anche calibrare la potenza del passaggio), potrai farne anche a meno.
Quindi mi consigli di imparare a utilizzare la freccetta direzionale con l2 , non nascondo di averci provato con il vecchio capitolo ma non é stato propio positivo l'approccio ,purtroppo anni e anni di pes abituato a giocare in un modo non mi ha portato la volonta' di imparare altro ( sbagliando).L'unica cosa a cui ho dovuto adattarmi é abbandonare le frecce direzionali del pad e usare l'analogico , alla fine come molti dicono tutto é questione di abitudine . Comunque io non ho mai avuto problemi sino a meta' stagione di pes 2018 , da quel momento in poi non riesco piu'a passare bene il pallone. Vorrei chiederti se utilizzi l2 anche per i filtranti e grazie per il consiglio :) .
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Non saprei come taggare, però ringrazio quegli utenti che mi hanno dato conforto. Purtroppo non sono riuscito a farmi piacere questa demo. Felice per chi si sta divertendo. Io giuro che ci ho provato! :p
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Cavolo io faccio una fatica immane ad abbandonare l assistito .... stasera finalmente riaccendo il pc dopo 3 gg di astinenza dalla demo di pes20!!!!
Fondo il pc!!! Parto subito con la camera STADIO ma anche in questo caso faccio una fatica tremenda ad abbandonare la Grandangolo che mi da tutto: visibilita campo, visibilita giocatori e movenze (gioco sul 55”) .... insomma cambiare abitudini dopo oltre 20 anni e dura!!!

Come ti capisco! Ho giocato sempre e solo con grandangolo.
Il fastidio che provo non è tanto l'angolo, quanto più il fatto che la telecamera sia bassa, poco profonda da un lato all'altro.
Finisco per giocare sempre sul lato più "vicino" dello schermo.
Non sarà facile abituarsi ma ne varrá la pena. È spettacolare!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

-peppe-

Pulcini
7 Agosto 2019
41
17
8
Ragazzi sapete se x caso nel gioco finale ci sarà la possibilità di scegliere la condizione dei giocatori?
Intendo nella lobby partita amichevole, quando si invita un amico online, non nell esibizione; perché nel 2019 non era possibile settarla ed era sempre casuale
 

nunogomes

Primi Calci
31 Agosto 2018
17
18
3
Yes, pratica, pazienza e INCOSCIENZA ci aggiungo io. Anche per il filtrante avanzato: ho disabilitato tutte le guide visive e vado "a orecchio", ad intuito. Funziona meglio, vedrai. Se pensi troppo alla direzione, alla potenza a schiacciare al punto giusto, resti fregato e fai cilecca. Approfitta di questa bella DEMO per giocare a cuor leggero, te lo dice un ex assistito :D
Si infatti ho deciso dal primo giorno di cimentarmi con il full manual e ti dirò le azioni le costruisco anche bene poi arrivo in fondo e rovino tutto con cross o passaggi filtranti sbagliati...ma il bello è che non vedo l ora di rifare una partita per migliorare
Tieni/tenete presente che tutto quello che sembra "difficile" ora nel giro di qualche tempo poi divenrrà la normalità. Ed una volta entrati nel nuovo approccio non lo si "dimentica" più.
Per dire, io negli ultimi 2 anni ho giocato veramente pochissimo, l'anno scorso quasi mai, verrebbe da pensare che riprendendolo dopo 2 anni di quasi inattività avrei dovuto reimparare tutto, invece assolutamente no.

E' solo il periodo iniziale, perchè bisogna cambiare abitudini vecchie di anni e anni, dopodichè tutto sembrerà naturale.
Grazie così mi rincuori un bel po'!!! E cmq le statische si vedono eccome se tiro con lewandosky o con pratto.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Si infatti ho deciso dal primo giorno di cimentarmi con il full manual e ti dirò le azioni le costruisco anche bene poi arrivo in fondo e rovino tutto con cross o passaggi filtranti sbagliati...ma il bello è che non vedo l ora di rifare una partita per migliorare

Grazie così mi rincuori un bel po'!!! E cmq le statische si vedono eccome se tiro con lewandosky o con pratto.
Yes, è proprio quel prurito che sento io. Fare un’altra partita per vedere che azioni tiro fuori, invece che giocare con l’unico pensiero di vincere e di salire di valutazione!

Fantastico :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Come ti capisco! Ho giocato sempre e solo con grandangolo.
Il fastidio che provo non è tanto l'angolo, quanto più il fatto che la telecamera sia bassa, poco profonda da un lato all'altro.
Finisco per giocare sempre sul lato più "vicino" dello schermo.
Non sarà facile abituarsi ma ne varrá la pena. È spettacolare!

Stasera provo
 
  • Like
Reactions: avalonmaster

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Si infatti ho deciso dal primo giorno di cimentarmi con il full manual e ti dirò le azioni le costruisco anche bene poi arrivo in fondo e rovino tutto con cross o passaggi filtranti sbagliati...ma il bello è che non vedo l ora di rifare una partita per migliorare

Grazie così mi rincuori un bel po'!!! E cmq le statische si vedono eccome se tiro con lewandosky o con pratto.
Chiaro che si,Prattone è un cecchino...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,684
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre