PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Tre giorni fa avevo chiesto se qualcuno mi riepilogava le principali novità sui comandi.

Dopo tre giorni ancora a parlare delle assistenze mhaaaaaa :rotfl:

Io stasera dopo il 30 l’ho riprovato.
Penso che ognuno è libero di giocare come più si diverte.
Detto questo ho provato stasera il manuale del 20. Ma sbaglio o è ultra semplificato? Come lo trovate voi manualisti rispetto il manuale del 19?

Ad ogni modo il gioco è da 8.5 su molte cose. Peccato per due che rischiano di stancare alla lunga. Cioè l’arbitraggio. Ora provo semplicemente ad avvicinarmi al giocatore. Senza X premuta. Mi fischia fallo. Se faccio takle non più di tanto.

Altra cosa per me un po’ triste che ho provato ad avvicinarmi al giocatori. E magicamente mi fa rubare palla in automatico. Provate.

Spero che in pes 21 non automatizzino il tiro in porta :rotfl:
L'arbitraggio va sistemato,
Non è questione di pochi o tanti falli.
E' proprio questione di arbitraggio sbagliato.
A parte le cose come dici tu, ieri sera per esempio intervento spalla contro spalla mi fischia fallo contro, poco dopo entro a tutta velocità di spalla contro la schiena dell'avversario mandandolo a 5 metri e non fischia niente.


Per il manuale direi proprio di no.
Però io sto giocando prevalentemente su pc ma con ancora qualche problema, quindi non posso valutare bene certi aspetti.
Anzi, qualche volta mi sembra quasi che la palla vada troppo lontano da dove la indirizzo, ma magari dipende proprio dal lag.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
ma perchè c'è la possibilità che il gioco sia più bello della Demo? io dopo 23 anni di fifa sono abituato ad avere una buna demo e un gioco day one tutt'altro che piacevole. sembra quasi che Fifa cerchi di "comprarti" con la demo per poi, inspiegabilmente, buttar fuori un gioco pieno di difetti. con il 19 si segnava di rovesciata anche 6-7 volte a partita...............

Ah boh, lo voglio sperare. Perchè pensare sempre in negativo, con PES?
 
  • Like
Reactions: LUKR7

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Quando hai l' avversario vicino lascia lo stick ed il tuo giocatore difendera' la palla col fisico automaticamente, non c è un vero e proprio tasto ma un metodo ed è molto funzionale, più simulativo di un easy tap su un tasto secondo me, è pur sempre un gesto che richiede un minimo di abilità, mi piace sia fatto così come in pes 20, con la levetta una volta che difendi palla puoi giostrare la tua posizione rispetto il tuo contendente ed evitare che ti rubi palla, molto bella la difesa della palla di questo pes così come è bella tutta la componente fisica delle partite, con spinte, spallate, trattenute, a tratti mi sembra di guardare una partita vera, anzi mi sembra di starci dentro proprio

È impressionante sul serio tutto questo frangente di gioco
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
c'e' ancora il tasto per far avanzare il baricentro della squadra in avanti, per mettere gli avversari in fuorigioco?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Cos'è, dubiti delle mie doti tecniche?

Comunque sono entrato nella fase "down" della demo. Non la sto spolpando come la state spolpando voi, a questo punto attendo almeno le news sulla Master, poi penso che andrò in ritiro spirituale in attesa del day one.
Anche perchè, col timore che il gioco sia diverso dalla demo, trovo inutile continuare a fare "autoerotismo" con la versione di prova di un gioco che poi, et voilà, potrebbe non essere lui.
Lo dico anche in senso buono... (come ogni maledetto anno)

Ma mi sento in inferiorità numerica.
Anche io la sto giocando molto poco.. Come ogni anno perdo stimoli senza poter utilizzare altre squadre, senza poter fare competizioni.. E soprattutto per i 5 min offline.. Insomma è una demo ed è giusto sia così, ma la voglia di giocarci dopo un po mi passa
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
L'arbitraggio va sistemato,
Non è questione di pochi o tanti falli.
E' proprio questione di arbitraggio sbagliato.
A parte le cose come dici tu, ieri sera per esempio intervento spalla contro spalla mi fischia fallo contro, poco dopo entro a tutta velocità di spalla contro la schiena dell'avversario mandandolo a 5 metri e non fischia niente.


Per il manuale direi proprio di no.
Però io sto giocando prevalentemente su pc ma con ancora qualche problema, quindi non posso valutare bene certi aspetti.
Anzi, qualche volta mi sembra quasi che la palla vada troppo lontano da dove la indirizzo, ma magari dipende proprio dal lag.
Già che hanno sistemato i colpi di testa in manuale, è un miracolo.
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
c'e' ancora il tasto per far avanzare il baricentro della squadra in avanti, per mettere gli avversari in fuorigioco?

Sono due tasti diversi, sempre croce direzionale.

Per il fuorigioco : quando sei in difesa > destra (o sinistra, dipende verso dove attacchi) doppio colpo e la difesa viene su di corsa per mettere in fuorigioco.

Per alzare la linea difensiva e accorciare verso il centrocampo : quando sei in difesa > destra (o sinistra, dipende verso dove attacchi) tieni calcata la croce direzionale fino a che vuoi. Se usi il radar vedrai proprio la linea muoversi.

Per il baricentro: croce direzionale > doppio colpo su per atteggiamento più offensivo, doppio colpo giù per atteggiamento più difensivo

Tutte queste cose le puoi automatizzare facendole parzialmente o totalmente gestire dalla IA con scelta dal menu tattico
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
EBd-xuhXoAAQ6KS.jpegQuesta è la Cover Juventus Edition
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sono due tasti diversi, sempre croce direzionale.

Per il fuorigioco : quando sei in difesa > destra (o sinistra, dipende verso dove attacchi) doppio colpo e la difesa viene su di corsa per mettere in fuorigioco.

Per alzare la linea difensiva e accorciare verso il centrocampo : quando sei in difesa > destra (o sinistra, dipende verso dove attacchi) tieni calcata la croce direzionale fino a che vuoi. Se usi il radar vedrai proprio la linea muoversi.

Per il baricentro: croce direzionale > doppio colpo su per atteggiamento più offensivo, doppio colpo giù per atteggiamento più difensivo

Tutte queste cose le puoi automatizzare facendole parzialmente o totalmente gestire dalla IA con scelta dal menu tattico
In che senso le puoi automatizzare ?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
Quando hai l' avversario vicino lascia lo stick ed il tuo giocatore difendera' la palla col fisico automaticamente, non c è un vero e proprio tasto ma un metodo ed è molto funzionale, più simulativo di un easy tap su un tasto secondo me, è pur sempre un gesto che richiede un minimo di abilità, mi piace sia fatto così come in pes 20, con la levetta una volta che difendi palla puoi giostrare la tua posizione rispetto il tuo contendente ed evitare che ti rubi palla, molto bella la difesa della palla di questo pes così come è bella tutta la componente fisica delle partite, con spinte, spallate, trattenute, a tratti mi sembra di guardare una partita vera, anzi mi sembra di starci dentro proprio

Sono completamente d'accordo (sai che novità) tutta la parte "automatica" della protezione di palla (una valanga di animazioni ben correlate tra loro) aggiunge nuove, fresche, spumeggianti dinamiche nell'intero gameplay.
Se tutto questa automatizzazione, porta ad avere questi risultati beh, l'udienza è tolta!

Anche @Bonola MM1 ha ragione però. Questo automatismo, non è esente da critiche. Un esempio pratico, e qui invito tutti quelli che realizzano video (io gioco e basta sono un fannullone), attualmente la protezione di palla in demo rende praticamente TUTTI, sia grandi che piccini, ad avere la certezza e la sicurezza di proteggere la sfera. La cosa andrebbe approfondita meglio lo so e sicuramente nel gioco finale si potrà criticare con più accuratezza.

Ps: io qui cacchio di 5min per partita mi fanno innervosire! :mad: possibile mai che quando sto li li nel riuscire qualche trama di gioco decenti, finisca il tempo???
MavaVA$%&#*@£€¥*"^&************

Automatico c'è
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ho notato che nelle tattiche avanzate sulle difensive non c' è più GegenPressing, peccato ne facevo un meticoloso uso , a tratti mi sentivo Klopp alla guida del Liverpool
 
  • Like
Reactions: gati77

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
In che senso le puoi automatizzare ?

Le puoi fare gestire dalla IA.

Terza o quarta icona del menu tattico : trovi tutte le opzioni.

Io lo faccio poi in campo posso comunque agire cambiando con i comandi di cui sopra.

La squadra cambiando baricentro ha un atteggiamento più realistico e meno piatto rispetto a quello che ha lasciando il baricentro invariato
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
non le avevo guardate tutte le tattiche,veramente non c'e' il gegenpressing? anche io lo usavo molto
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
@Lucawe11 tu speri di vincere la Champions a Leggenda contro questa CPU?
:eek::eek::eek:
Quest'anno davvero di gran livello. Rispondendo a @Bonola MM1 sul manuale:rispetto a Pes19 hanno depotenziato alcune cose. Il tiro da fuori di prima:nel 19 se beccavi la potenza e la direzione giusta era abbastanza semplice segnare. Anche con giocatori medi. Nella DemoPes20 se non ti metti esattamente in linea col pallone lo mandi in curva. Molto,molto più complicato segnare cosi. Al massimo devi controllare palla e poi tirare. Altro depotenziamento fatto R3 e poi tiro. In Pes19 quasi una sentenza con qualsiasi giocatore. Nella Demo no. I passaggi e tiri mi sembrano come il 19,però vedo più varietà;molti tiri da fuori rasoterra. Bene i colpi di testa,da rivedere il tiro con R2 in allenamento.

Si è vero. I tiri sono più...secondo me sono solo differenti da come erano prima. Se adesso tiri da fuori area hai la sensazione che dovrai essere molto preciso per far goal ed essere nella posizione corretta nonché l'angolazione. Ecco. Io i cross oggi li faccio meglio, con più precisione. Li hanno calibrati correttamente e con una taratura della forza giusta. Ma anche grazie alla telecamera..

A proposito. Quanto CACCHIO È BELLA da giocarci su, la nuova telecamera televisiva? Straordinaria!
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
L'arbitraggio va sistemato,
Non è questione di pochi o tanti falli.
E' proprio questione di arbitraggio sbagliato.
A parte le cose come dici tu, ieri sera per esempio intervento spalla contro spalla mi fischia fallo contro, poco dopo entro a tutta velocità di spalla contro la schiena dell'avversario mandandolo a 5 metri e non fischia niente.


Per il manuale direi proprio di no.
Però io sto giocando prevalentemente su pc ma con ancora qualche problema, quindi non posso valutare bene certi aspetti.
Anzi, qualche volta mi sembra quasi che la palla vada troppo lontano da dove la indirizzo, ma magari dipende proprio dal lag.

Ti dirò di più...
Ho notato anche la regola del vantaggio sbagliata, quasi sempre dopo aver subito fallo, tiro in porta e se non succede nulla, come segnare per esempio mi fischiano il fallo.
.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Tre giorni fa avevo chiesto se qualcuno mi riepilogava le principali novità sui comandi.

Dopo tre giorni ancora a parlare delle assistenze mhaaaaaa :rotfl:

Io stasera dopo il 30 l’ho riprovato.
Penso che ognuno è libero di giocare come più si diverte.
Detto questo ho provato stasera il manuale del 20. Ma sbaglio o è ultra semplificato? Come lo trovate voi manualisti rispetto il manuale del 19?

Ad ogni modo il gioco è da 8.5 su molte cose. Peccato per due che rischiano di stancare alla lunga. Cioè l’arbitraggio. Ora provo semplicemente ad avvicinarmi al giocatore. Senza X premuta. Mi fischia fallo. Se faccio takle non più di tanto.

Altra cosa per me un po’ triste che ho provato ad avvicinarmi al giocatori. E magicamente mi fa rubare palla in automatico. Provate.

Spero che in pes 21 non automatizzino il tiro in porta :rotfl:
Ho la sensazione che ogni anno con l arbitraggio konami abbia sempre avuto problemi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online