PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
è un fifa migliorato. Il pallone tende a non andare sempre con la velocità corretta (se noti sembra che ad un certo punto aumenti la velocità). Quando scatti con lo stick destro corsa ecc ecc il controllo del pallone non è piu morbido come il 19, ma molto a scatti. Purtroppo è una cosa che odio di fifa e che si nota subito come differenza.
Aggiungici che la questione bug dell'angolo di sponda non risolto, copertura della palla fatta in automatico (in pes19 dovevi essere bravo tu a coprirla)...controllo di palla nello stretto letale (con chiunque), tiri da fuori area che entrano che secondo me sono parabili e invece vanno a rete...a me ha deluso parecchio.
Capisco lo stick (prendere gente di fifa), capisco rendere le finte meno complesse per lo stesso motivo, ma peggiorare un marchio di fabbrica come la fisica del pallone che nel 19 era a .dir poco perfetta a me dispiace un sacco.
PES sta tornando in auge perchè non ha preso la strada di Fifa, ma ha scelto una strada diversa...ovvero tornare ad essere PES.
Sia chiaro, la mia è un'opinione personale..vedo anche cose buone (come sottolineato maggiore difficoltà nei tiri e passaggi a liv. 1), ma il cuore di PES mi sembra perso.

Edit: ieri ci ho giocato 4 filate facendo partite anche con amici, quindi per me non è un'impressione di 2 o 3 partite giocate a muzzo con qualche fifaro di turno
Volevo risponderti con calma ma quando ho letto questo * ma peggiorare un marchio di fabbrica come la fisica del pallone che nel 19 era perfetta * ho desistito, non troveremo mai un punto d'incontro io e te
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
Dico che a me sembra Fifa con tantissimi miglioramenti del gameplay. Il cuore del gioco però a me non piace..ed è per questo che gioco a PES e non a Fifa
Ho giocato ieri a fifa 19, che possiedo, per confrontarli, fifa 19 (non il 18 che era gradevole e ben fatto imho ) è quasi un arcade puro a tratti, la fisica del pallone è spesso irrealistica..incentiva clamorosamente il gioco di prima come i fifa dei primi anni 2000..dove finivi per far fare rovesciate ad edgar davids hahah. sto pes invece lo trovo un miglioramento del 2019, con ambizioni più smaccatamente simulative.. in pratica : i disagree
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Roby78

Giovanissimi B
14 Settembre 2013
224
48
28
Provata la demo facendo svariate partite online: devo dire che non mi aspettavo uno stacco così marcato dal 2019 da tutti i punti di vista, stavolta pare abbiano spinto totalmente sul realismo e sulla simulazione a volte pare di vedere una partita reale, sopratutto grazie alla nuova telecamera. A livello grafico pure il passo in avanti è notevole, siano andando verso il fotorealismo non solo nei giocatori ma anche del contorno perfino i fotografi ad esempio. Prendi poi i giocatori tipo della Juve fanno impressione sembrano reali. Già l'anno scorso c'era stato un gran miglioramento ma quest anno hanno tirato fuori un prodotto che sembra privo di difetti, perfino i menù e i caricamenti che storicamente sono sempre stati lenti e macchinosi, sembrano ora più snelli e fluidi
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Guarda con tutto il rispetto di sto mondo, tutto quello che hai scritto perde significato nel momento in cui scrivi che project cars è una simulazione...

La simulazione di Pes sta nella riproduzione di movimenti, animazioni e dinamiche di una partita di calcio. Inoltre chi ha giocato a calcio apprezza la simulazione o meglio l'emulazione di uno stop, di un passaggio, di un lancio. Lato tattiche sarebbe bello avere la possibilità di dettare movimenti in stile manageriale, ma per il resto c'è più o meno tutto.
Senza offesa ovviamente ma i simulatori di guida sono altri, non certo project cars.

Ho detto e ho pensato a Project Cars perchè, da patito di giochi specialmente di Rally giocati col volante, a me ha scoraggiato parecchio. Ma conosco patiti veri che considerano l'uno e Assetto Corsa appunto delle simulazioni, e conoscendoli mi fido dei loro pareri e di una comunità ampia di patiti dello stesso genere. Ma era un esempio che non approfondisco perchè non conosco nel dettaglio.

Il succo del discorso non è l'oggetto del contendere, perchè penso che il resto del concetto sia abbastanza chiaro e di averlo spiegato bene.

Sul lato della fisica, di fatto, ho detto che siamo su buoni livelli. MA per essere una simulazione a tutto tondo ha grosse mancanze. MA grosse mancanze nell'ottica della "simulazione", non del gioco di calcio. E io considero PES, e l'ho sempre considerato, un gioco di calcio, come non considero calcio Fifa dal 2013 ad oggi. Ovvio che se facessimo un paragone fra i due sarebbe facile la cosa, probabilmente PES diverrebbe un gioco in realtà aumentata, o la bambola gonfiabile di chi non ha più le caviglie per scendere su un campo vero, che cacchio ne so.

Riproduzione dei movimenti che non possiamo decidere nelle tattiche ma che vanno sempre con lo stesso registro, a seconda di carte abilità che non si vedono più nemmeno negli hack and slash o negli RPG, e che non possiamo decidere noi a seconda delle situazioni. Una roba incatenata, insomma.

PES sta a una simulazione di calcio come Mortal Kombat 11 sta a una simulazione di MMA.
Ma questo non rende nè PES nè Mortal Kombat 11 due pessimi giochi, anzi.
Però se uno mi dicesse quella cosa di Mortal Kombat 11, mi metterei a ridere. Pur amando profondamente Mortal Kombat 11.

Poi le mie sono opinioni personali, ovviamente e giustamente non le stesse di altri, ma sono opinioni di una persona che spesso vede l'utilizzo esagerato di determinati concetti o vocaboli in qualsiasi contesto, compreso quello in cui ci troviamo qui dentro.

PS: non centra nulla e siamo OT, e senza polemica sia chiaro, ma "senza offesa per Project cars ma i simulatori di guida sono altri". Mi diresti quali sono questi altri? Sono curioso.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vuje

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
Volevo risponderti con calma ma quando ho letto questo * ma peggiorare un marchio di fabbrica come la fisica del pallone che nel 19 era perfetta * ho desistito, non troveremo mai un punto d'incontro io e te
beh, abbiamo visioni diverse, per me la fisica della palla nel 19 era spettacolare, il pallone si muoveva alla velocità giusta...la cosa che hanno provato a migliore nel 2020 sembra la % di errori nei passaggi per evitare quell'insopportabile tikitaka a liv. 1. Ma per come vedo la palla mi sembra fifa tutto qua
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mah il mio parere/confronto tra Pes 19 e demo 20 è che si vede siano due prodotti pes entrambi, ma sembrano onestamente sviluppati da due team di sviluppo con diversissime competenze e abilità, a vantaggio di questo nuovo capitolo ovviamente.
Poi i 5 minuti possono farmi diventare pazzo o cieco, però la sensazione che ho è questa
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Non puoi valutare il gioco completo perchè non è uscito, e manco l'altro. E' una valutazione di massima su come si comporta una SH rispetto ad un'altra nel proporre dei cambiamenti. Le modalità non sono in discussione. Anche se myclub...
Che le due SH si rincorrano essendo le uniche che si contendono il pubblico calcistico ci può stare ma tra le due sicuramente negli ultimi 3 anni e’ stata più Konami a tentare un approccio più innovativo mentre EA e’ ferma da tempo soprattutto perche il 28% (dato apparso in questi giorni) delle entrate e’ dato dal FUT ovvio che non si sprechino per cambiare le cose.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Fantastico! Questa discussione è piena di trolloni. :rotfl:
C'è pure chi,senza aver provato la demo,lo reputa il peggior Pes degli ultimi 6 anni.
Disintallate la demo;fuori è caldo:fate un giro in bici,andate al lago,al mare,per negozi. Ma lasciate stare Pes. Tanto non cambiate l'opinione di nessuno. Tanto non fa per voi.
Non so,forse sono i 37° all'ombra in officina,ma questi giorni pijo d'aceto facile:evil::]
Tornate nel vostre caverne , troll maleodoranti
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
è un fifa migliorato. Il pallone tende a non andare sempre con la velocità corretta (se noti sembra che ad un certo punto aumenti la velocità). Quando scatti con lo stick destro corsa ecc ecc il controllo del pallone non è piu morbido come il 19, ma molto a scatti. Purtroppo è una cosa che odio di fifa e che si nota subito come differenza.
Aggiungici che la questione bug dell'angolo di sponda non risolto, copertura della palla fatta in automatico (in pes19 dovevi essere bravo tu a coprirla)...controllo di palla nello stretto letale (con chiunque), tiri da fuori area che entrano che secondo me sono parabili e invece vanno a rete...a me ha deluso parecchio.
Capisco lo stick (prendere gente di fifa), capisco rendere le finte meno complesse per lo stesso motivo, ma peggiorare un marchio di fabbrica come la fisica del pallone che nel 19 era a .dir poco perfetta a me dispiace un sacco.
PES sta tornando in auge perchè non ha preso la strada di Fifa, ma ha scelto una strada diversa...ovvero tornare ad essere PES.
Sia chiaro, la mia è un'opinione personale..vedo anche cose buone (come sottolineato maggiore difficoltà nei tiri e passaggi a liv. 1), ma il cuore di PES mi sembra perso.

Edit: ieri ci ho giocato 4 filate facendo partite anche con amici, quindi per me non è un'impressione di 2 o 3 partite giocate a muzzo con qualche fifaro di turno

Senza offesa eh, ma è raro trovarmi così in disaccordo in un post.
W Dio che io lo sia..sai che noiose io fossi sempre d'accordo con tutti quanti! quindi prendi questa mia rarità per un mio complimento...
 
  • Like
Reactions: deadpool58

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Ragazzi ho notato solo due problemi.. Fallo ad ogni minimo contatto e come ultimo il tiro a Giro.. non mi piace proprio l'animazione.
p. s= ma non avevano detto che i voli d'angelo dei portieri erano stati tolti?
 

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
Senza offesa eh, ma è raro trovarmi così in disaccordo in un post.
W Dio che io lo sia..sai che noiose io fossi sempre d'accordo con tutti quanti! quindi prendi questa mia rarità per un mio complimento...
ma ci mancherebbe, ognuno ha il suo punto di vista ed è giusto che sia così...non è che dico..fifa è meglio...fifa è la merda. Ecco a me spiace che la demo di PES inizi a maleodorare a parer mio, spero vivamente che il gioco completo non sia così..una cosa è certa...70€ li avrei spesi volentieri..stasera invece annullerò il preorder della legend
 

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
E per tentare l allungo e tenere botta in attacco nella uno contro uno....che si usa?
clicchi corsa due volte poi tieni L3 e R3 verso la direzione con corsa sempre schiacciata..io mi pare tengo schiacciato pure R2 (vado a memoria io gioco tutto in automatico) per tenere un po botta di fisico
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
stranamente inizio col dire che la ps4pro ieri è stata silenziosa durante la demo...miracolo!

konami ha portato all'estremo due cose per me: l'illuminazione e in generale la resa grafica per un gioco su ps4 , il ritmo di gioco e la fisica in generale in partcolar modo quella del pallone.

altro passo in avanti lo deve la telecamera ma è un gusto mio personale e finalmente i giocatori dove marcatamente ancora di più specie in attacco si nota l'importanza delle caratteristiche e delle statistiche, vedi la facilità con messi nei drlibling piuttosto che il difendere palla col corpo di lukaku.

Sono abbastanza sereno anche sulla varietà di azioni offensive e conclusioni della cpu che ora usa i player più skillati per stupire con iniziative personali o tiri da fuori.

Cosa mi perplime dunque:

- transizione ancora troppo veloce tra fase di difesa e di attacco, ancora il centrocampo spesso rischia di venire saltato.



- al di la dei rigori ormai miraggio siamo su un limite delicatissimo che nella release finale dovranno decidere ovvero come calibrarli. o fischia gli stessi falli alla cpu che sanziona a noi oppure fixano le sanzioni lato player.
A me in generale basterebbe la media di pes2019 da settembre a gennaio spero se proprio che torneremo li.

- Circa le tacche in realtà è più un dubbio da approfondire ovvero non mi è parsa una cpu indiavolata in tacca rossa ma non vorrei che un pò come i livelli di difficoltà siano programmate un pò alla buona perchè ho visto squadre mettersi in difensiva pur essendo sotto 1-0 o viceversa.

da verificare nel complesso comunque credo che se la vicenda falli vira nel verso giusto e la master sarà come dicono sarà il mio gioco da qui fino a luglio prossimo
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
E fare i dribbling in corsa.....? Io come tocco la leva dx mi si pianta il giocatore proteggendo la palla con la suola.....nel 19 non era così!
Prova qualcosa con l'ausilio di R2 (tenuto premuto) più leva destra. Solo con la leva destra ci sono solo quelli di suola, è normale che rallenti
 

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
E fare i dribbling in corsa.....? Io come tocco la leva dx mi si pianta il giocatore proteggendo la palla con la suola.....nel 19 non era così!
cosa sono i dribling in corsa? se clicchi R1 ora ti si ferma..se lo tieni schiacciato no..cmq ti consiglio di leggere l'aiuto nei tasti...io ho fatto così e poi provato un po' offline un po' online
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Ragazzi ho notato solo due problemi.. Fallo ad ogni minimo contatto e come ultimo il tiro a Giro.. non mi piace proprio l'animazione.
p. s= ma non avevano detto che i voli d'angelo dei portieri erano stati tolti?

Non ne ho visti ma ho sempre pensato di aspettare il gioco al D1 per avere conferma
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,570
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771