PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Bella domanda.
Ne sto provando molte.
Quella potrebbe essere quella nuova con altezza 10 e tutto il resto 0, ma non ne sono certo.
Uso molto la dinamica tutto a 0, ma ne provo anche altre.
Nel video messo poco fa c'è quella nuova con zoom e angolo a 4 e altezza a 10, per esempio.

Anche a me piace molto con 10 di altezza, 2 di non mi ricordo cosa, e 0 di Angolo.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
sinceramente, fino ad ora avrò fatto una 20ina di partite e arrivando da un anno di fifa e di difesa tattica, qui spesso mi difendo cercando di trovarmi sempre nella condizione di essere davanti all'avversario che ha la palla, quindi vado di R2 e temporeggio, aspettando laddove possibile il momento giusto per cercare il contatto. SPESSO, però, mi ritrovo ad avvicinarmi all'avversario, andargli incontro e senza premere X mi viene fischiato fallo contro. Se premo X, appena viene sfiorato l'avversario fischia fallo contro. C'è stata una partita in cui nel primo tempo di gioco mi sono stati fischiati 5/6 falli così, figuriamoci quando le partite saranno da 10 minuti o più.. è palese che ci sia qualcosa che non va nel modo in cui vengono calcolati gli interventi lato umano rispetto a CPU, così come è palese che probabilmente sia proprio il FOX in problema, perchè bazzicando sul forum da anni e leggendovi ogni anno, anno più anno meno, Konami non ha mai da 4/5 anni a questa parte, trovato la quadra sui contrasti. Quindi sicuramente un problema di fondo c'è, poi quale sia sinceramente non ho le competenze adatte per saperlo...
Questa "demonizzazione" del FOX Engine non mi piace, perché viene visto come fonte di tutti i mali quando così non è, fornendo "solo" la base :) Comunque, come hai detto non spetta a noi cercare di capire qual è il problema, il FOX o non il FOX, perché non è una cosa che compete a noi in quanto utenti. Comunque leggo questo commento, continuo a giocare, attendo i commenti degli altri (che sono divergenti al momento sulla questione) e vediamo a quali conclusioni arriviamo a riguardo nei prossimi giorni ;)
 
  • Like
Reactions: deadpool58

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
DIFESA:

Suggerisco di non andare in pressing con X ma temporeggiare. Cioè se parte il contropiede vado con X R1 forte, così anche se fallo blocco un azione. (Succede così nel calcio reale, il centrale esce brutalmente per bloccare l'azione se la squadra non è rientrata).

Altrimenti non serve fretta nel rubare palla, seguire l'uomo e poi spalla a spalla, vedrete che soddisfazioni.

Ripeto i 5 minuti invitano a rubare palla velocemente, per cui può essere frustrante aspettare, ma molto appagante.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Finalmente riesco ad accendere la play
Non vedevo l' ora di provare l' online..
Che dire... manco il tempo di esultare
Che...

Proviamo la seconda :rotfl:
A Ventice'...te la stai a butta da solo... ;)

io ho fatto solo 2 partite online,dimmi se noti un ritmo frenetico o simile all offline
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque provate a usare R2 quando contrastate soprattutto di spalla.
Non è una certezza, ma ho l'impressione che si facciano meno falli.
Anche io ho avuto impressioni simili sia con R2 sia non premendo praticamente nulla (o solo la x quando vediamo limpidamente la palla col difensore che la può prendere). Se si tiene la x anche quando il difensore non la può raggiungere fischia molti falli
Per R2 l'ho provata un pochino per vedere se era cambiato qualcosa esattamente come in attacco dove quest'anno sarà serva di più e ho avuto buoni riscontri, ma magari era perché appunto mentre premevo r2 non premevo la X
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Chiedo a voi ragazzi: sapere se c'é un modo (shareplay a parte) per giocare online alla demo con un amico del PSN?
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Giocato ieri 4 ore solo online (io gioco solo online)...beh...mi spiace, ma per me è una delusione su tutta la linea.
Mi sembra di giocare un Fifa migliorato.
Al di la dei cambiamenti che devono essere assorbiti (evidente il passaggio allo stick destro per assorbire ex fifari), non vedo quella morbidezza e fluidità che nel 19 mi ha incollato letteralmente al gioco.
Se uno impara ad usare un minimo lo stick destro (ex R2) per rubargli palla sembra che bisogna sparargli, quando si scatta in velocità sulla fascia sembra di vedere un burattino di fifa e viene espressa tutta la sua scattosità.
Non hanno neppure tolto quel cavolo di bug sull'angolo.
Ho visto poi tiri da fuori area incredibilmente entrare in rete..quindi da un certo punto di vista portieri peggiorati

Note positive:
a liv. 1 si sbagliano più passaggi quindi sembra una cosa a metà tra il manual e liv. 1 di pes19.
Nei tiri bisogna essere più precisi..non basta incrociare per fare al 90% gol
I cross devono essere più precisi o vanno tutti in bocca al portiere.

Cancellerò il preorder sulla legend edition e prenderò la standard fisica a 40€. Peccato
A me sembra esagerato dire che è un fifa migliorato e poi fifa e un gioco di calcio?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,889
25,633
113
PSN ID
Safelb
Ma parli della tua squadra? No perché a me,con Bonucci che lancia da 40mt Mandzukic scatta in profondità;le ali tagliano al centro,il mediano s'inserisce in area a concludere. Giocheremo in modo diverso,boh...

O forse perche la juve ha giocatori piu forti e si muovono meglio .... magari fosse cosi ... in tal senso vedremmo davvero una bella differenza tra Juve e Carpi
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,043
3,245
113
Il gioco è fantastico, ma anche a voi le ventole della PS4 sono rumorose da far spavento?
Ho staccato dopo 3 partite perchè temevo per l'incolumità della mia consolle (era accaduto, anche se in maniera meno decisa, anche con la demo di PES2019).
 
D

Deletedmember107

Guest
@massituo
Mi sembra di giocare un Fifa migliorato.

Sicuramente cercano di sciroppare da EA quei cambiamenti che servono per far sentire i fifari a casa propria in PES e di conseguenza assottigliare le differenze, di modo che la gente cominci a pensare che giocare a FIFA sia solo per le licenze e non per il divertimento o l'aspetto simulativo. E' un attaccare ai fianchi.
 

kintaro81

Pulcini
17 Agosto 2014
70
116
33
tanto per cercare di comprenderci meglio, SOLO per chi gioca contro la cpu, partita appena fatta vorrei capire cosa piace e cosa non piace.

Per ribadire come comunque partite così corte rendano difficile il giudizio, in questo caso 0 falli a favore e 0 contro.

Mi esprimo solo riguardo alla questione falli, prendendo spunto dal tuo video : è evidente che per aumentare il numero di falli subiti dalla CPU sia necessario integrare nel proprio stile di gioco l'utilizzo di trick per cercare di battere in 1vs1 il difensore che si pone davanti. Nel tuo stile di gioco non crei praticamente in nessun caso una situazione di 1vs1 frontale, dove provi a saltare l'uomo andando verso la porta utilizzando trick. Questa è secondo me la discriminante tra chi non subisce mai fallo, e chi dice invece di riuscire a subirne con più o meno "costanza".
Chi non vede mai falli subiti, secondo me vorrebbe che ci fossero dei falli "random" da parte della CPU anche in situazioni in cui non ci dovrebbero essere (es. entrate scomposte fuori tempo), giusto per rispecchiare le corrette statistiche di una partita. Questa tipologia di fallo è effettivamente praticamente assente.
Ora che questo sia il giusto bilanciamento o meno, non lo so. Ma non succede anche nella realtà che le squadre con giocatori più "funambolici" sono quelle che subiscono più falli?
Io suggerirei a chi vuole provare a subire più falli di forzare più situazioni 1vs1 con trick per tutta la partita, e fare la conta a fine match. Tanto è una demo e del risultato finale ce ne frega poco.
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Mi pare di ricordare dalla prima presentazione che i giocatori si muovono in maniera diversa anche in relazione a chi sta portando palla.. (es. se un giocatore che verticalizza molto cercano la profondità)
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Partita da 15minuti versione pc che dire ragazzi in giocone da paura tiri da lontano della cpu falli trattenute nuove animazioni calcio ragionato possesso palla ecc
Ci sarà da divertirsi se konami non fa danni e se ci mette le mani incas36 diventa un capolavoro

Unica pecca a me il pc surriscalda troppo invece col 19 andava molto meglio

20190731_115349.jpg
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Maximus Meridio

Pulcini
15 Settembre 2017
54
46
18
Voglio provocarvi, come farebbe la vostra mistress preferita.

Mi intristisce parecchio sentire molti di voi parlare, con fermezza e certezza, di "simulazione". Triste perchè penso che nessuno di voi abbia mai giocato ad una vera simulazione, e se basta poco per farvi esclamare alla "simulazione" buon per voi ma è come se sentissi un ragazzino dire che Jurassic World è un capolavoro, e magari quel ragazzino non ha mai visto Blade Runner.

Per me una simulazione deve avere un minimo di aspetti simulativi, e l'assenza di un arbitraggio decente non lo rende di certo un arcade sia chiaro, ma nemmeno una simulazione.

Project Cars è una simulazione, Assetto Corsa è una simulazione, ma GT Sports siamo già in una sorta di ibrido, e se fosse per il sistema di collisioni invece andiamo verso una cosa più tendente nemmeno all'arcade, ma che di sicuro non è simulazione.
Dirt 4 è una simcade. Dirt Rally 2.0 è una buona simulazione, ma se paragonato a Project Cars e Assetto Corsa su molte cose perde terreno (che tra l'altro io AMO Dirt Rally 2.0, sono quasi un fan boy, ma non ho nessunissimo problema a dire che NON è una simulazione, pur lo reputi un gioco stupendo sotto molti punti di vista, specie se si ha un volante e la passione per i rally).

Vero che oggi i titoli di calcio sono due e fanno a gara su chi è meno mediocre, e quindi la competizione è facile. Ma tra due studenti uno ha 3 in matematica, l'altro ha 4 e mezzo. Si "salva" il secondo, ma entrambi ugualmente sarebbero da prendere a bastonate.

Non è il caso di questa demo, che comunque (sia chiaro) a me non dispiace; a patto che il gameplay rimanga questo anche a gioco finito e che venga tarato un minimo quello strano individuo in camicetta con un fischietto in bocca. Ritmo buono, gioco fisico buono, palla buona... ma ben lungi da dire che questa sia una simulazione.
Sicuramente un ottimo gioco, con dei margini (molti) di miglioramento, ma di usare quel termine no.

Ci sono un sacco di ottimi film, che sicuramente non sono dei "capolavori", ma non per questo meno apprezzabili di altri.

Sarò monotono ma sarebbe una SIMULAZIONE, totale, se ci fossero, ad esempio, delle tattiche profonde, oltrechè quelle individuali, dei tasti dedicati per alcune azioni (alcune presenti in PES 2014), i tiri rasoterra implementati, e tante altre cose interessanti. Allora sì.
Ma chiamarla simulazione perchè il pallone rimbalza meglio che in altri giochi, vi prego, no.

Allora prendiamo un film qualsiasi, anche uno con Boldi e De Sica, e lo chiamiamo "capolavoro" perchè, a un certo punto del film, ci hanno schiaffato un piano-sequenza. Fosse così facile.

Comunque per me voto della demo 7.5
Guarda con tutto il rispetto di sto mondo, tutto quello che hai scritto perde significato nel momento in cui scrivi che project cars è una simulazione...

La simulazione di Pes sta nella riproduzione di movimenti, animazioni e dinamiche di una partita di calcio. Inoltre chi ha giocato a calcio apprezza la simulazione o meglio l'emulazione di uno stop, di un passaggio, di un lancio. Lato tattiche sarebbe bello avere la possibilità di dettare movimenti in stile manageriale, ma per il resto c'è più o meno tutto.
Senza offesa ovviamente ma i simulatori di guida sono altri, non certo project cars.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,889
25,633
113
PSN ID
Safelb
io ho preso gia 3 rigori uno per fallo anceh del portiere sull'attaccante. Bello

Io ho approcciato il gioco come pes19 (ci ho giocato sino ad un giorno fa e venivo da un weekend da 8-10 ore di gioco) e ho ricevuto 3 falli (1+2) in 2 match da 15 minuti cad/uno .... le dinamiche dei falli causa rinnovata protezione sfera sono cambiate totalmente ... in compenso a me ne ha fischiati oltremodo (venendo dall abitudine dei pes passati di schiacciare X a raffica) ... stanno INNOVANDO perche e indubbio che la protezione sfera realizzata come ora (SENZA tasto dedicato), il fallo intenzionale XX e il nuovo sistema di dribbling (stick dx, stick dx+R2, stick dx+sx) avranno un impatto importante sul gameplay. Io ho giocato solo 2 match dalla 1.30 alle 2.15 ma sento aria di novita, di innovazione!!!
Su PC il gioco e pazzesco!!! Graficamente una spanna sopra pes19!
@Bonola MM1 la farina e ufficialmente scomparsa!
 
  • Like
Reactions: deadpool58

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
DIFESA:

Suggerisco di non andare in pressing con X ma temporeggiare. Cioè se parte il contropiede vado con X R1 forte, così anche se fallo blocco un azione. (Succede così nel calcio reale, il centrale esce brutalmente per bloccare l'azione se la squadra non è rientrata).

Altrimenti non serve fretta nel rubare palla, seguire l'uomo e poi spalla a spalla, vedrete che soddisfazioni.

Ripeto i 5 minuti invitano a rubare palla velocemente, per cui può essere frustrante aspettare, ma molto appagante.


Questa è una delle cose che più mi piace nel gioco..peccato davvero che ci sia troppa "fretta" per via dei 5 minuti. Lo scarso minutaggio condiziona moltissimo la partita..c è poco da fare
 
  • Like
Reactions: deliux9

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
BAL è DIventa un Mito.

Perchè dici che è collegata con il Campionato?
Intendo che la modalità campionato, come struttura, è identica al campionato, l'unica differenza è che controlli un giocatore invece che la squadra intera, quindi se c'è il DUM c'è sicuramente anche il campionato.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,367
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze