PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
Giocato ieri 4 ore solo online (io gioco solo online)...beh...mi spiace, ma per me è una delusione su tutta la linea.
Mi sembra di giocare un Fifa migliorato.
Al di la dei cambiamenti che devono essere assorbiti (evidente il passaggio allo stick destro per assorbire ex fifari), non vedo quella morbidezza e fluidità che nel 19 mi ha incollato letteralmente al gioco.
Se uno impara ad usare un minimo lo stick destro (ex R2) per rubargli palla sembra che bisogna sparargli, quando si scatta in velocità sulla fascia sembra di vedere un burattino di fifa e viene espressa tutta la sua scattosità.
Non hanno neppure tolto quel cavolo di bug sull'angolo.
Ho visto poi tiri da fuori area incredibilmente entrare in rete..quindi da un certo punto di vista portieri peggiorati

Note positive:
a liv. 1 si sbagliano più passaggi quindi sembra una cosa a metà tra il manual e liv. 1 di pes19.
Nei tiri bisogna essere più precisi..non basta incrociare per fare al 90% gol
I cross devono essere più precisi o vanno tutti in bocca al portiere.

Cancellerò il preorder sulla legend edition e prenderò la standard fisica a 40€. Peccato
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Voglio provocarvi, come farebbe la vostra mistress preferita.

Mi intristisce parecchio sentire molti di voi parlare, con fermezza e certezza, di "simulazione". Triste perchè penso che nessuno di voi abbia mai giocato ad una vera simulazione, e se basta poco per farvi esclamare alla "simulazione" buon per voi ma è come se sentissi un ragazzino dire che Jurassic World è un capolavoro, e magari quel ragazzino non ha mai visto Blade Runner.

Per me una simulazione deve avere un minimo di aspetti simulativi, e l'assenza di un arbitraggio decente non lo rende di certo un arcade sia chiaro, ma nemmeno una simulazione.

Project Cars è una simulazione, Assetto Corsa è una simulazione, ma GT Sports siamo già in una sorta di ibrido, e se fosse per il sistema di collisioni invece andiamo verso una cosa più tendente nemmeno all'arcade, ma che di sicuro non è simulazione.
Dirt 4 è una simcade. Dirt Rally 2.0 è una buona simulazione, ma se paragonato a Project Cars e Assetto Corsa su molte cose perde terreno (che tra l'altro io AMO Dirt Rally 2.0, sono quasi un fan boy, ma non ho nessunissimo problema a dire che NON è una simulazione, pur lo reputi un gioco stupendo sotto molti punti di vista, specie se si ha un volante e la passione per i rally).

Vero che oggi i titoli di calcio sono due e fanno a gara su chi è meno mediocre, e quindi la competizione è facile. Ma tra due studenti uno ha 3 in matematica, l'altro ha 4 e mezzo. Si "salva" il secondo, ma entrambi ugualmente sarebbero da prendere a bastonate.

Non è il caso di questa demo, che comunque (sia chiaro) a me non dispiace; a patto che il gameplay rimanga questo anche a gioco finito e che venga tarato un minimo quello strano individuo in camicetta con un fischietto in bocca. Ritmo buono, gioco fisico buono, palla buona... ma ben lungi da dire che questa sia una simulazione.
Sicuramente un ottimo gioco, con dei margini (molti) di miglioramento, ma di usare quel termine no.

Ci sono un sacco di ottimi film, che sicuramente non sono dei "capolavori", ma non per questo meno apprezzabili di altri.

Sarò monotono ma sarebbe una SIMULAZIONE, totale, se ci fossero, ad esempio, delle tattiche profonde, oltrechè quelle individuali, dei tasti dedicati per alcune azioni (alcune presenti in PES 2014), i tiri rasoterra implementati, e tante altre cose interessanti. Allora sì.
Ma chiamarla simulazione perchè il pallone rimbalza meglio che in altri giochi, vi prego, no.

Allora prendiamo un film qualsiasi, anche uno con Boldi e De Sica, e lo chiamiamo "capolavoro" perchè, a un certo punto del film, ci hanno schiaffato un piano-sequenza. Fosse così facile.

Comunque per me voto della demo 7.5
Basta molto più diplomaticamente dire che è un "divertente gioco sul calcio che incontra le mie esigenze", dici ?
Ste cose succedono anche in Serie A con tanto di VAR. Può capitare in una demo.

Molti utenti dicono che stanno ricevendo molti rigori.

Se capita di nuovo promesso che segnalo.
Allora può essere come spero io in una Var anche su Pes..
@FabioPes stava giocando e mentre tentava il dribbling ha immediatamente notato che il "gioco" ha voluto così, che era semplicemente punizione.
Ma lui poteva chiedere il Var (magari un tot massimo di 3 a partita, la butto lì) e sovvertiva la nefasta decisione arbitrale.
Io a questa maniera lo vedrei bene il Var nei giochi.
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Facendo un discorso generico, quello che salta agli occhi dalle centinaia di post di questi giorni è che, al di la' di pregi e difetti che ci sono e di quelli che ci saranno, se non cambiano una cosa , non va bene, se la cambiano, non va bene comunque.

Usate la demo per "imparare" il nuovo gioco, poi con il gioco completo partiremo con le analisi minuziose di ogni particolare.
Io per primo.
Ciao, ho perso varie pagine indietro e magari è già stato detto, ma gli utenti pc hanno visto se c'è davvero la modalità campionato off line nelle parti non attivabili della demo, come detto da Adam ieri?
 
  • Like
Reactions: deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ciao, ho perso varie pagine indietro e magari è già stato detto, ma gli utenti pc hanno visto se c'è davvero la modalità campionato off line nelle parti non attivabili della demo, come detto da Adam ieri?

Importante.

Questo sarebbe un incubo. Anche se al momento non abbiamo nessun tipo di conferma ufficiale o ufficiosa per pensare ciò.
 

Pesmanzo

Giovanissimi A
25 Settembre 2017
367
449
63
PSN ID
Fabry1973
Buongiorno. Ho giocato alla demo. Mi piace molto la nuova visuale, ma per il resto non vedo perchè dovrei spendere 60 euro per questo gioco. Non vedo particolarei differenze con il 19, anzi il 19 mi sembra migliore. Valuterò con calma
 

ilragno70

Primavera
17 Settembre 2009
2,114
445
83
A mio parere è davvero due spanne sopra al capitolo precedente,che comunque ho apprezzato.
Senza esser ripetitivo con quanto già scritto da molti di voi,vorrei soffermarmi su alcuni aspetti,gioco solo full manual (possibilmente online)...

Passaggio filtrante rivisto,direi tarato notevolmente verso il meglio.

Cursore,forse ci siamo,non ho mai avuto la sensazione di comandare un giocatore che non volevo...

Reattività del ricevente,finalmente sembrano più pronti...

Arbitro col fischietto,forse quello del capostazione ma c’e...

Per la meccanica delle finte e la novità dello stick dx attendo di approfondire perché il mio istinto ieri sera cozzava con il nuovo sistema...

Fisica della palla impressionante...

Unica pecca che voglio sottolineare è ancora e come sempre la parte audio che non mi fa alzare il volume quanto vorrei per finalmente immergermi in una vera partita,piango nel pensare che già nei winning di lustri fa con le giuste parch sembrava di stare allo stadio...

Ps: ho fatto tre partite online in 4g TIM,sorpreso dalla stabilità e la fluidità...
Stesse mie impressioni. Ho giocato offline con la Juve, Bayern, River Plate. Una 15na di partite in tutto. Migliorato di molto il passaggio filtrante! Finalmente!!!
Non mi convince l'arbitro, perchè a volte fischia fallo per intervento pulito sulla palla. Da rivedere a versione definitiva. Finalmente Konami ha cambiato 4/5 font numeri e lettere nell'Edit Mode. Era il minimo!!!
 

Mircolup

Pulcini
1 Novembre 2018
49
17
8
Buongiorno gente, con le finte come vi trovate voi?
Io ancora faccio un pò fatica, c'è qualche tutorial in giro?
 

LuBo72

Pulcini
9 Settembre 2018
73
75
18
Buongiorno. Ho giocato alla demo. Mi piace molto la nuova visuale, ma per il resto non vedo perchè dovrei spendere 60 euro per questo gioco. Non vedo particolarei differenze con il 19, anzi il 19 mi sembra migliore. Valuterò con calma

Mah.....capisco che il gioco possa piacere oppure no, ma affermare che e' uguale o peggio del 19 mi sembra 'na bestemmia in chiesa. Dai, e' evidente che il gioco , che piaccia o no, e' una netta evoluzione e 3 spanne sopra il 19
 
Ultima modifica:

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Ho appena ricevuto un entrataccia del difensore dell'arsenal da dietro quando avevo gia tirato,ma il pallone non entrato.
Niente aspettavo il rigore...ma nulla
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Demo installata dal 30 notte e ancora non l'ho provata :mad::mad::mad:
Spero di riuscirci domani, leggo paperi molto contrastanti.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Fatto qualche partita vs CPU. Graficamente su PC è uno spettacolo, lato tecnico per ora non parlo proprio, 5 Min sono troppo pochi; fisica della palla cambiata completamente e mi pare in meglio. Però i tricks non sono cambiati, mi vengono gli stessi del 2019 con levetta destra, è cambiata la funzione di R2 in fase di dribbling. Ah, il cambio cursore mi sembra molto preciso se fatto con levetta destra.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Basta molto più diplomaticamente dire che è un "divertente gioco sul calcio che incontra le mie esigenze", dici ?

Secondo me sì. Come quando ti prendevo in giro dandoti del fifaro. E tu te la prendevi. Avevi ragione tu, ed io torto marcio.
Più che diplomazia, è correttezza.

E' come dire "se piace a me è un capolavoro" quando basta dire "piace a me, punto".

Fa parte dell'affermazione del proprio ego, e quando vuole prevaricare l'altro allora si sbaglia. Come quando si scrive "se a qualcuno non piace questa demo, quel qualcuno è un cretino". Cosa c'è di più naif di un bimbo che batte a piedi a terra perchè vuole la macchinina? Adorabile, ma quando compie 35 anni è semplicemente errato.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Hai disattivato le scivolate automatiche dei compagni?
Comunque sì, è molto più facile fare fallo, anche perché siamo abituati a premere X con più foga.

Sui colori non so
non sono così esperto
forse la luce spara troppo.

Io che ero abituato a fare 200 falli a match con X premendo appunto X piu volte ora devo REIMPARARE da zero!!! Ma mi gusta un casino perche il fallo intenzionale doppio X cambia a seconda di dove si trova l omino: ieri ho fatto un doppio X e il mio giocatore ha dato un calcio sulla gamba dell avversario: giallo! Frontalmente doppio X ha dato una manata: rosso!!!
Eccezionale ma completamente diverso!
Ho visto molte meno scivolate killer ma nelle amichevoli la cpu e sempre piu blanda e meno aggressiva! L aggressivita di pes19 (6-7 falli a match in partite senza rivalita) mi gustava parecchio ...
 
  • Like
Reactions: the elder

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Io che ero abituato a fare 200 falli a match con X premendo appunto X piu volte ora devo REIMPARARE da zero!!! Ma mi gusta un casino perche il fallo intenzionale doppio X cambia a seconda di dove si trova l omino: ieri ho fatto un doppio X e il mio giocatore ha dato un calcio sulla gamba dell avversario: giallo! Frontalmente doppio X ha dato una manata: rosso!!!
Eccezionale ma completamente diverso!
Ho visto molte meno scivolate killer ma nelle amichevoli la cpu e sempre piu blanda e meno aggressiva! L aggressivita di pes19 (6-7 falli a match in partite senza rivalita) mi gustava parecchio ...
Ho subito falli dalla cpu maggiormente in scivolata,lo dico per statistica..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: LuBo72

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Avete notato che lo speaker Italiano annuncia i minuti di recupero!
E stato concesso 1 minuto di recupero: carino!
 
  • Like
Reactions: EmaChef18

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Secondo me sì. Come quando ti prendevo in giro dandoti del fifaro. E tu te la prendevi. Avevi ragione tu, ed io torto marcio.
Più che diplomazia, è correttezza.

E' come dire "se piace a me è un capolavoro" quando basta dire "piace a me, punto".

Fa parte dell'affermazione del proprio ego, e quando vuole prevaricare l'altro allora si sbaglia. Come quando si scrive "se a qualcuno non piace questa demo, quel qualcuno è un cretino". Cosa c'è di più naif di un bimbo che batte a piedi a terra perchè vuole la macchinina? Adorabile, ma quando compie 35 anni è semplicemente errato.

"L'infanzia è il giardino in cui giocheremo tutta la vita"
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Ragazzi scusate,non ho modo di provare la demo perché sono al mare,ma leggo di tanti che parlano di stick dx,cosa intendete?gli hanno dato dei nuovi usi?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online