PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
La cpu qui il tocco in avanti lo fa 2 volte di seguito, il primo addirittura sullo stop il secondo sul tocco successo

Ma allora c' è
Fabio il re di questi dettagli sei tu nel forum.
Credo in te per capire come caspita si fa pad alla mano... di sicuro c’entra la levetta destra.....
Intanto bella notizia! Il tocchetto del pallone in avanti esiste ancora :D
 
  • Like
Reactions: Corelento

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Doppia X arrivando frontale sull avversario! Pugno in faccia! Il giocatore CPU urla e si accascia al suolo! Espulso pjanic!!!
Io che giocavo facendo falli a raffica premendo ripetutamente X ora ... cambia tutto!!!
Praticamente essendo arrivato FRONTALE al giocatore CPU, è partito un fallo X manata considerato volontario: espulso!!!!!
Incredibile!!!!
Fantastico!!!
Si ma caspita col 19 facevi video anche per il filo di erba che volava, e ora non me ne posti uno con dei contenuti così succulenti!!!?? :eek:
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Purtroppo cambierà...un gioco così simulativo non arriverà mai al d1...
Non sarei così drastico dai. Alla fine il gioco che ci presenta la demo 2020 è così anche grazie alla miriade di lamentele che abbiamo condiviso con Bhatti e company durante pes 2019. Anzi, ad esempio sul versante rigori( e da parte di alcuni anche versante falli in generale) come avrai notato, le lamentele ci sono tuttora, proprio sul fatto che non sarebbe molto realistico.
Io ad esempio concordo sui rigori, ma sui falli credo che sia solo un problema di abitudine ai nuovi comandi.
I difettucci ci saranno sempre oltre al fatto che il gioco se piace molto ad alcuni ad altri non piacerà per nulla...
Io credo che quest’anno punteranno di più sull’aspetto simulativo... poi per chi gioca per lo più offline, me compreso, la paura è sempre che possano aggiustare qualcosa ma rovinarne altre.
Alla fine grazie ad alcune mosse, tipo prendere la Juve lasciando il Piemonte ai concorrenti, alcuni giovani videogiocatori compreranno pes (magari anche fifa eh)...poi non ci giocheranno perché troppo simulativo...si ma intanto konami è contenta lo stesso, almeno per quest’anno(y)

In ogni modo al momento, come sai, i 5 minuti della demo sono troppo pochi per dare dei giudizi completi.
Io cmq mi sto divertendo con l’online, almeno cerco di scoprire le potenzialità del gioco e mi sto un po’ allenando viste le nuovi funzioni e i comandi cambiati :]
 

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Provata le demo.
Effettivamente come dicevi te i colori sono saturi da paura un pugno nell’occhio.

Domani dirò di più.
Ma il problema gravissimo sono i falli. Mi ha fischiato 3 falli senza nemmeno toccare la X. Questa è follia pura secondo me.
Secondo me nn è follia ora anche senza x basta io peso del corpo x fare fallo solo con la levetta bisogna imparare tutto da zero
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io mi chiedo cosa diavolo hanno combinato con i comandi del controllo palla. Tutti praticamente. Vero che non giocavo da una vita ma vabbè in certi frangenti ho ancora le dita che vanno a memoria.
Non mi torna quasi nulla a parte due o tre tipi di movimenti palla al piede.
Già divento matto col cambio R1 R2 per fermarsi. Che poi mi chiedo perché?
Poi vabbè a parte appunto un paio la maggior parte dei trick che sapevo fare non mi escono. La levetta destra fa cose che mi sembra prima non facesse (questo forse è un bene).

Bo vabbè ci si prenderà la mano ma chissà perché han fatto sta roba.

Per il resto ho fatto qualche altra partita (sempre online full manual) e conferme le grandi sensazioni di stamattina. Rimanesse tutto così potrei tornare ad appassionarmi.


P.s.
Io tra stamattina e stasera, 6 partite, ho visto già 3 rigori. Due li ho salvati. Domani li posto.
Effettivamente questo cambiamento di comandi da R1 a R2 e viceversa ha scombussolato un po la riuscita di alcuni comandi.. Credo sarà questione d'abitudine.. Sto apprezzando invece il tocco di suola con lo stick destro, soprattutto si vede la differenza di quando si utilizza il comando con un giocatore tecnico in confronto ad uno scarparo
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Altra cosa che sto apprezzando sono i tiri da fuori.. Ho già fatto 3 goal da fuori area.. Uno molto bello con destro a giro di Coutinho da una 30ina di metri.. In confronto allo scorso anno sembra più 'accessibile' segnare da fuori, per lo meno con assistenze di livello 1
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Provata le demo.
Effettivamente come dicevi te i colori sono saturi da paura un pugno nell’occhio.

Domani dirò di più.
Ma il problema gravissimo sono i falli. Mi ha fischiato 3 falli senza nemmeno toccare la X. Questa è follia pura secondo me.
Hai disattivato le scivolate automatiche dei compagni?
Comunque sì, è molto più facile fare fallo, anche perché siamo abituati a premere X con più foga.

Sui colori non so
non sono così esperto
forse la luce spara troppo.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Con questa demo mi sto divertendo molto,la varietà della cpu sotto rete è quello che mi mancava del 19,la fisica della palla condiziona i movimenti dei giocatori rendendo tutto più casuale,ritmo lento e ragionato,vedo rare triangolazioni di prima della cpu con scarico dietro e palla di nuovo all'attaccante,i colpi di tacco ridotti all osso,quasi nulli,i portieri e le loro animazioni sono rimaste pressoche'invariati,ma non ho visto i voli d'angelo da fermo al momento,ma come per i colpi di tacco per avere certezza che siano stati ridotti bisogna aspettare partite con più minutaggio.I giocatori presi singolarmente sembrano essere stati caratterizzati come le controparti reali.Da vedere dal D1 le singole squadre,se c'e' differenzazione tra di esse e se le piccole giocheranno in base ai giocatori in rosa,un occhio andrà subito al TS di squadra.Al momento cerco conferme su quello che sono anche le istruzioni di squadra,di come i giocatori rispondono alle tattiche,sono stato preso da altro,sicuramente per tante cose bisogna aspettare il gioco definitivo,spero perché per me questa è la vera nota dolente,i falli,spero che vengano rivisti,perché se da una parte mi dai :contrasti e spallate,da altra parte non mi puoi togliere il gusto di avere una prestanza fisica fischiando subito fallo,non solo,vengono fischiate punizioni inesistenti,sembrano limiti di programmazioni,questa mattina ho anticipato un avversario lanciandomi da centrocampo in contropiede,mi è stato fischiato fallo,cosi diventa difficile giocare.
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ci sono contrasti fisici,senza per forza di cose premendo X,in cui ti fischia fallo contro. Non so.Però a me accadono sia a favore che contro. Forse va tarato meglio l'arbitraggio,ma anche se rimanesse così non sarebbe un problema per me. Doppio R1 ora si allunga bene il pallone; col tempo giusto fallo per noi e giallo per la CPU.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Allora premetto che di cose belle c’è ne sono molte. Audio migliorato. Grafica pubblico. Buona libertà di muoversi e varietà tiri. Belle le conclusioni a rete.

Insomma tutte cose che potrebbero renderlo un capolavoro. Ma siccome Konami di questo ha paura ha dovuto peggiorare altre cose.

Il game play tutto sommato non mi dispiacerebbe. Anche se ho notato che alcuni miei giocatori non controllati da me rimangano a volte fermi senza capirne il perché.
Come qualcuno diceva rubare palla è come se fosse automatizzato al 100% basta avvicinarti faccia a faccia con l’avversario. Fateci caso il nostro player magicamente ruba la palla.
Come detto ironicamente da anni, fra un po’ automatizzano tutto. Accendi la play e la cpu fa tutti la partita da sola al posto nostro.

Ieri mi ha fischiato una mare di falli senza toccare la X. Bastava andargli incontro. Poi invece ho provato 4 scivolate fatte a caso wowww nessun fischio dell’arbitro. Su questo aspetto è tutto tarato male. Ma proprio tutto. E se queste cose si vedono in una partita da 5 minuti figuriamoci in una partita da 15.

Ne felice ne arrabbiato. Un po’ deluso. Tutto qua.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Allora premetto che di cose belle c’è ne sono molte. Audio migliorato. Grafica pubblico. Buona libertà di muoversi e varietà tiri. Belle le conclusioni a rete.

Insomma tutte cose che potrebbero renderlo un capolavoro. Ma siccome Konami di questo ha paura ha dovuto peggiorare altre cose.

Il game play tutto sommato non mi dispiacerebbe. Anche se ho notato che alcuni miei giocatori non controllati da me rimangano a volte fermi senza capirne il perché.
Come qualcuno diceva rubare palla è come se fosse automatizzato al 100% basta avvicinarti faccia a faccia con l’avversario. Fateci caso il nostro player magicamente ruba la palla.
Come detto ironicamente da anni, fra un po’ automatizzano tutto. Accendi la play e la cpu fa tutti la partita da sola al posto nostro.

Ieri mi ha fischiato una mare di falli senza toccare la X. Bastava andargli incontro. Poi invece ho provato 4 scivolate fatte a caso wowww nessun fischio dell’arbitro. Su questo aspetto è tutto tarato male. Ma proprio tutto. E se queste cose si vedono in una partita da 5 minuti figuriamoci in una partita da 15.

Ne felice ne arrabbiato. Un po’ deluso. Tutto qua.
Se mi tarano bene la valutazione dei falli al momento ho riscoperto quel profumo di pes che avvertivo 20 anni fa'..la semplicità nel godere di un videogioco.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1