PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Per gli arbitri apparentemente troppo severi sui contrasti, vi invito a non fermarvi alla prima partita.

La gestione dei contrasti è TOTALMENTE cambiata rispetto i precedenti capitoli. Tenere premuto sempre R1+X porta a decine di falli, quindi non si può più giocare in quel modo. Bisogna dosare in maniera totalmente diversa R1+X. Ed era una cosa che tutti qui richiedevano no? :)

Da capire se effettivamente c'è qualcosa da sistemare comunque, ma non date feedback a riguardo dopo poche partite giocate perché sarebbero totalmente falsati dalla poca esperienza con il nuovo titolo.
hai ragione che bisogna provare e provare..ma non è questione di fiscalità su alcuni contrasti,ma che cmq esistono e si vedono..non posso sfilare la palla all ultimo difensore strusciandogli la maglia e ricevere fallo,non l ho documentato se no la situazione diventa pesante,come dici posso evitate la X,ok..ma per altro stanno simulando l'errore arbitrale in malafede?no perché stanno sulla buona strada allora...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ciao, ho perso varie pagine indietro e magari è già stato detto, ma gli utenti pc hanno visto se c'è davvero la modalità campionato off line nelle parti non attivabili della demo, come detto da Adam ieri?
Hanno postato un tweet di Bhatti in cui confermava la presenza dei campionati.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
decisamente! falli ce ne sono... e soprattutto riesci a dosare bene i tuoi contrasti con il corretto uso di R1+X... ho letto di tante critiche per i troppi falli "inesistenti", secondo me, dopo averci giocato un'ora (off-line e full manual) non l'ho riscontrato... anzi. Devo dire che mi sta piacendo veramente tanto! Avete mai visto nelle sale scommesse le partite virtuali? Dicevo: "fighissimo, devono realizzare un gioco così!" secondo me ci stiamo avvicinando
boh capitano solo a me ste situazioni
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
ragazzi domanda: qualcuno di voi ha la ps4 in verticale? se si le ventole come si comportano a livello di rumore?
 
  • Like
Reactions: EmaChef18

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Voglio provocarvi, come farebbe la vostra mistress preferita.

Mi intristisce parecchio sentire molti di voi parlare, con fermezza e certezza, di "simulazione". Triste perchè penso che nessuno di voi abbia mai giocato ad una vera simulazione, e se basta poco per farvi esclamare alla "simulazione" buon per voi ma è come se sentissi un ragazzino dire che Jurassic World è un capolavoro, e magari quel ragazzino non ha mai visto Blade Runner.

Per me una simulazione deve avere un minimo di aspetti simulativi, e l'assenza di un arbitraggio decente non lo rende di certo un arcade sia chiaro, ma nemmeno una simulazione.

Project Cars è una simulazione, Assetto Corsa è una simulazione, ma GT Sports siamo già in una sorta di ibrido, e se fosse per il sistema di collisioni invece andiamo verso una cosa più tendente nemmeno all'arcade, ma che di sicuro non è simulazione.
Dirt 4 è una simcade. Dirt Rally 2.0 è una buona simulazione, ma se paragonato a Project Cars e Assetto Corsa su molte cose perde terreno (che tra l'altro io AMO Dirt Rally 2.0, sono quasi un fan boy, ma non ho nessunissimo problema a dire che NON è una simulazione, pur lo reputi un gioco stupendo sotto molti punti di vista, specie se si ha un volante e la passione per i rally).

Vero che oggi i titoli di calcio sono due e fanno a gara su chi è meno mediocre, e quindi la competizione è facile. Ma tra due studenti uno ha 3 in matematica, l'altro ha 4 e mezzo. Si "salva" il secondo, ma entrambi ugualmente sarebbero da prendere a bastonate.

Non è il caso di questa demo, che comunque (sia chiaro) a me non dispiace; a patto che il gameplay rimanga questo anche a gioco finito e che venga tarato un minimo quello strano individuo in camicetta con un fischietto in bocca. Ritmo buono, gioco fisico buono, palla buona... ma ben lungi da dire che questa sia una simulazione.
Sicuramente un ottimo gioco, con dei margini (molti) di miglioramento, ma di usare quel termine no.

Ci sono un sacco di ottimi film, che sicuramente non sono dei "capolavori", ma non per questo meno apprezzabili di altri.

Sarò monotono ma sarebbe una SIMULAZIONE, totale, se ci fossero, ad esempio, delle tattiche profonde, oltrechè quelle individuali, dei tasti dedicati per alcune azioni (alcune presenti in PES 2014), i tiri rasoterra implementati, e tante altre cose interessanti. Allora sì.
Ma chiamarla simulazione perchè il pallone rimbalza meglio che in altri giochi, vi prego, no.

Allora prendiamo un film qualsiasi, anche uno con Boldi e De Sica, e lo chiamiamo "capolavoro" perchè, a un certo punto del film, ci hanno schiaffato un piano-sequenza. Fosse così facile.

Comunque per me voto della demo 7.5
a mio modesto parere se ( con due soli titoli disponibili) fai un calcio completamente simulativo lo comprano te e altri cinque. PES è pop, lo devono poter giocare tutti (purtroppo lo giocano anche i cretini) ; mi pare stia cercando una mediazione, spingersi molto oltre lo renderebbe eleitario.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
potremmo definire la questione falli con la massima di tutti i tempi...
il calcio non è uno sport per signorine, non tutti i contatti sono falli.... oppure "arbitraggio all'inglese".....
la prenderò cosi allora,considerando alcune situazione errori,più simulazione di cosi..la termino qua allora!
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Effettivamente questo cambiamento di comandi da R1 a R2 e viceversa ha scombussolato un po la riuscita di alcuni comandi.. Credo sarà questione d'abitudine.. Sto apprezzando invece il tocco di suola con lo stick destro, soprattutto si vede la differenza di quando si utilizza il comando con un giocatore tecnico in confronto ad uno scarparo
Però ci dovrebbero essere possibilità si personalizzare alcune cose, oggi ci studio
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
le partite finiscono 0-0... non si segna... e quando lo si fa è qualcosa che proviene da un qualche rimpallo o azione sporca...
Curioso che ho letto un commento diametralmente opposto ieri sera su facebook... sinceramente la mia esperienza personale è diversa dalla tua. Ma la cosa migliore credo sia giocare di più :)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
cmq ragazzi a livello di ritmo penso non ci si possa lamentare...anzi

ma molto dipende anche dalle telecamere che usiamo
SETTANDO LA TELECAMERA su trasmissione diretta,sull'onda della prove di @Dribbling a 3/4 campo ho aumentato la velocità a piu uno e devo dire che la partita è risultata molto piu bella come ritmo rispetto a zero,anche con una migliore aggressività cpu,considerando sempre che è una demo di 5 minuti il ritmo troppo blando porta a un match troppo statico per i miei gusti

con le telecamere normali non troppo distanti invece il ritmo è perfetto con la velocità 0 a mio parere
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
ragazzi domanda: qualcuno di voi ha la ps4 in verticale? se si le ventole come si comportano a livello di rumore?
Io con due ventole esterne aggiuntive.
Come ho scritto ieri, nel mio caso la ventola parte con pes solo ad inizio partita ma cmq gioco in stanza climatizzata sui 26 gradi e non ho problemi .
Con altri giochi più pesanti parte alcune volt nella prime due ore poi si calma decisamente
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ieri qualcuno ha scritto che il gioco di quest'anno gli ricorda Pes2014.
Probabilmente in qualcosina si, anche se siamo ancora lontani.

Ma quello che è certo che i commenti di alcuni sono molto simili a quelli di allora.
Troppo macchinoso, questo non si può fare, quell'altro è troppo difficile....

Al netto dei gusti personali e dei difetti che ci sono (e di quelli che scopriremo), poi non lamentatevi se il 10 settembre avremo un gioco R1 a manetta......
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Ps @OHutton
Proprio ieri nella sezione PC sono stato molto critico dicendo che il gioco non mi diverte, mi trovo d'accordo con la tua opinione.

a mio modesto parere se ( con due soli titoli disponibili) fai un calcio completamente simulativo lo comprano te e altri cinque. PES è pop, lo devono poter giocare tutti (purtroppo lo giocano anche i cretini) ; mi pare stia cercando una mediazione, spingersi molto oltre lo renderebbe eleitario.

Flight Simulator è "simulativo": un volo a medio raggio dura un paio d'ore.

In un calcistico "simulativo" le partite dovrebbero durare 90 minuti e ciascun pupazzo in campo dovrebbe essere governato da un player diverso... 11 vs 11... e per la maggior parte dei 90 minuti il tuo pupazzo dovrebbe stare a "passeggiare" senza prendere parte all'azione... questa sarebbe una simulazione :D

IMPROPONIBILE

Quindi lasciamo perdere il dicorso simulazione... un gioco di calcio deve "assomigliare al calcio" e deve "essere divertente"... stop... ebbene questo PES non somiglia al calcio (nel calcio moderno la gente punta la porta e le azioni si sviluppano in verticale) e non è (minimamente) divertente...
 
  • Like
Reactions: Terminator

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Importante.

Questo sarebbe un incubo. Anche se al momento non abbiamo nessun tipo di conferma ufficiale o ufficiosa per pensare ciò.
Riscrivo perché magari è sfuggito, già nella demo è presente (disattivata ovviamente) la modalità BAL che è identica alla modalità campionato, quindi non dovrebbero esserci problemi tipo "hanno tolto totalmente una cosa per risparmiare tempo".
 
  • Like
Reactions: deadpool58

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Riscrivo perché magari è sfuggito, già nella demo è presente (disattivata ovviamente) la modalità BAL che è identica alla modalità campionato, quindi non dovrebbero esserci problemi tipo "hanno tolto totalmente una cosa per risparmiare tempo".

BAL è DIventa un Mito.

Perchè dici che è collegata con il Campionato?
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze