PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Provate a rimettere Pes 2019 nella ps4 e sfidate la cpu a superstar.

Sembrano due giochi di generazioni differenti...
le amichevoli demo sono tendenzialmente più facili, inoltre sono da 5 minuti e sono meno scriptate ...se devi fare un confronto, lo dovresti fare con la demo di pes 19 ..se ce l hai ancora installata.
 
Ultima modifica:

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
ragazzi ho notato una cosa nel menu modifica che mi fa pensare. si possono modificare solo la serie A e B inglese la A spagnola e poi gli altri campionati tipo PLA ecc ecc. ma vuoi vedere che i rumor erano giusti? Serie A e B Italiana completamente licenziata ed anche LaLiga 123?
lega 123 100 x 100
 

Totti_91

Esordienti
6 Luglio 2015
132
39
28
PSN ID
Totti_91
Ma mi sbaglio o le demo sono tutte un po’ facilitate come livelli?
Poi sono pure amichevoli.
guarda non lo so, pes è da tanto che non provavo..però è sempre un superstar come livello..nel senso gli altri livelli ci sono apposta per essere più facili, poi sicuramente sarà anche che il superstar del gioco completo è più difficile di quello della demo..però mi aspettavo almeno una cpu più aggressiva in certi frangenti diciamo
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
cmq sia, per quanto mi riguarda credo che vivrò tranquillamente anche senza prendere un gioco di calcio, per una volta. insomma ce ne sono così tanti, e fatti bene che nn mi mancherebbe affatto. in fondo ormai il calcio è solo una monnezza schifosa, e di sicuro nn ha più il fascino che aveva quando avevo 15 anni...
io gioco a F1 2019 che è un gioco eccezionale...avrà i suoi difetti ma la passione che c'è dentro si respira alla grande.
in Pes no, per niente...
il gioco potrà pure essere graficamente bello, e la fisica eccezionale...ma se dopo che magari ti fai il mazzo per nn prendere goal, devo sbroccare per dei falli inventati oppure nn dati, a me cascano le palle.
buon per gli altri che nn gli danno peso (nn so come sia possibile visto che l'arbitraggio conta molto più di grafica e fisica della palla,in un gioco di calcio, visto che mi divertivo molto di più quando queste due cose erano mooooolto meno affinate...ma l'arbitraggio era semplicemente normale!) ma io nn posso spaccare un joypad o una tv ogni 3 partite perchè in konami sono così spastici da nn saper programmare un arbitro, oppure una cpu che nn interviene pulito sulla palla anche in mezzo a 3 giocatori! quando invece il mio giocatore punta dritto ai piedi, pure quando la palla è staccata o quando la logica ti dice che dovrebbe prendere prima la palla, e invece nn succede!
quindi se i miei amici nn mi obbligano a prenderlo (e in questo caso glielo faccio pagare a loro), avrete una copia in più da comprare.

Ho visto un po di live in giro.. anche quella di trainspotting.. il centrocampo non filtra. Non serve.. io forse ho una concezione troppo tattica del calcio e non riesco a passare oltre.
Altra cosa i falli.. forse per ascoltare i feedback della totale assenza li hanno aggiunti ma forzandoli in maniera eccessiva portando a situazioni irrealistiche.
Per il resto fisica pallone giocatori grafica bellissima.
Rimango dell idea dello scorso anno che dei giochi old gen come fifa 12 o pes5 erano piu realistici come dinamiche tattiche dei loro eredi.

La master league online risolverebbe il problema per una ia molto deficitaria a livello di ia sul campo.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Che ora è? È l'ora di Papà Pig sviscera cose!!! Mettetevi comodi e preparate i pop corn.

Non ho letto le vostre recensioni, non perché sia spocchioso o altro ma solo perché non volevo influenzarmi con giudizi positivi o negativi che fossero. Perciò verginello stamane riesco a fare 3 partite alla Demo: 2 professionista - 1 campione. Si, sono passato a campione. È già questo non è un buon punto.

Iniziamo. Musiche orribili nei menù. Le orecchie mi sanguinano. AH AH AH AH AH OH OH OH OH OH...ma che è? Young Signorino sei tu?!? Vabbè, si giocherà senza musiche st'anno...Colore viola che imperversa ovunque. Se c'è un colore che mi sta sulle balle è proprio il viola. Che bei presagi che ha questo Pes20!!!!! Dai, scemarie e a parte, iniziamo con le cose serie. Saltiamo la parte tattica, i menù formazione e suppellettili varie che sono rimaste le stesse. Andiamo all'Allianz Arena e facciamo partire Manchester United - Boca (io sono il MU). Partita da 5 min. Ecchecca..o...si sapeva. Cmq...primi 15 min ingame. Possesso palla che più o meno recita 90% io e 10%Cpu. Cross, stacco di testa di Lukaku (e gli interisti muti) gol. Che bello, in MANUALE ci sono i colpi di testa già dal D1! Vado a vedere il replay e c'è il gigantone cioccolatoso che poggia il suo braccio di 300Kg sul DC per non farlo saltare e insacca di testa. Libidine. Pronti via e...fine primo tempo. Azz...possesso palla 82% io 18% Cpu...mmm...vabbè, via al secondo tempo. Fico lo stadio, però...i colori sembrano fatti da Dio sto giro..e guarda come sono fatti bene gli omini, anche con la PANORAMICA DINAMICA si vedono tatuaggi e movenze...ah, Rushford è stanco, metto Sanchez. Triplice fischio. Finita. AH...ok....possesso palla 71% io - 29% Cpu. Tiri 1(1) io e 0 Cpu. MMMMMMMMmmmmmm...

Seconda partita. Bayern Monaco io - River Plate Cpu. Al 15' cross, colpo di testa, gol...Aspè...di nuovo? Stavolta è Mutandowsky che s'abbassa e di cervice la insacca. Fine primo tempo. Pronti via e .... fine secondo tempo. Di già?!?!? Ecchecca..o 2 volte...cmq possesso palla 80% io e 20% Cpu. 1 tiro 1 gol per me e 0 alla cpu.

OK..Ho capito. Pes20 Demo è impostato su livello di difficoltà di Pes16. ALZIAMO A CAMPIONE. E si ritorna a campione dopo più di un anno. Sono commosso. Prima ero commesso, ora solo commosso.

Vai, facciamoci male: ManU contro JUVE. Si marca tutti, si gioca di rimessa e si parte. OHHH....finalmente una CPU lievemente competitiva. UHH, guarda...si muovono!! Che belli. Che fa Ronaldo? Scatta?!?!? ABBATTILOOOOO...come fallo?? Vabbè...batte Pjanic....VOLA NOIEEERRR...primo tiro subito in 3 partite. Ficooo...DOPPIA LIBIDINE....cacchio se pressano, però. Calcio d'angolo...marcatura a uomo....LA CPU FA LA CAZZATA...scatta Shaw...si fa 80m...cross...Lukaku...GOOOOOLLL di ... TESTA ... ancora?!?!?! Ma si segna solo così??? Almeno non è il 15esimo. Fine primo tempo. Tiro miei 1(1) gol - Tiri Cpu 1(1) Parata! Tiè!

Secondo tempo, devo giocare bene...stare concentrato, tipo pomodoro...Uh! Contropiede...vai Rushford...scartali tutti...attento a Bonucci...FALLO!!! È Fallo....punizione e...GIALLO per Leo...Tiè e so 2! LIBIDINE COI FIOCCHI...Cross...Lukaku...di testa...PARATA DI Scz...Shez...COSO in bello stile basso. Attacco ancora io, Shaw DOVE C***O VAI?!?!? Perde palla, Ronaldo a campo aperto...ABBATTUTO e ...giallo per me...e meno male...Punizione, cross, palla sulla fascia, CR7 numereggia: ne salta 1, ne salta 2, palla sul sx...tiro...sulle palle di Lindford che s'accascia e muore donna...AHHHHH....calcio d'angolo...respinta...FINE.

3 partite 4 (o 5) tiri e 3 gol. Di testa. Coi gigantoni. Livello di difficoltà pesantemente abbassato (io sul 19 non scavallavo professionista). Tante cose buone, tante cose da rivedere. Fiducia per il D1. Qualcosa da riguardare c'è. Qualcosa di cui essere contenti pure. 50e50. Lo patcheranno e vedremo dove cade l'angolo della bilancia...

BUON Dì...
Ma come hai fatto a ricordarti ogni singola azione??? :rotfl:;)(y)
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Eccone uno fresco fresco
Sono io che prendo un contropiede stupidissimo e provo la doppia x come ultimo tentativo
non credo che ne vedremo molti della cpu però la nuova animazione esiste e come

2 ossevazioni:

1- era da rosso, quando diavolo lo tiri fuori ??????:mad:

2- potevi farci vedere il calcio di punizione.;)
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,650
5,571
113
Ragazzi dopo una ventina di match fin qui gioco superlativo

Ma secondo me conta tantissimo la cam con cui si gioca.. con la nuova Stadio il ritmo è sublime e anche i contrasti e le animazioni sono troppo nelle da vedere... il centrocampo si sente tantissimo

Giocato con la cam di default del 2019 non mi da le stesse splendide sensazioni
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,082
20,980
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Hai ragione.
Trovo che ci sia più tattica e preparazione in un picchiaduro che in questi ultimi PES. Alla faccia della curva di apprendimento.
Purtroppo qui solo le briciole, l'ultimo calcio giocabile con un minimo di dignità oltre a Football Manager lo si trova col retrogaming.

Altra sera ho ri-ri-rigiocato ISS PRO 98 con emulatore e beh, altra roba, nonostante la vecchiaia si senta.

Sono con te fratello formulista.
Però Pes parte dai 3 anni,che curva di apprendimento deve avere? Deve essere fruibile da subito a tutti per giocare in semplicità. Poi ci vorrà tempo se uno vuole imparare a contrastare senza fare fallo,se si vuole imparare la protezione palla e sfruttarla bene,se si vuole imparare il fullmanual,se si vuole minestrare con le tattiche presenti. Però uno può giocare assistito,x+x+R1 quadrato e gol. Va bene anche cosi. A me personalmente piacerebbe fosse un gioco di nicchia, difficile e non per tutti;ma Konami deve vendere copie. Oppure fai come From software:fai uscire Sekiro(che ho finito tre volte)e te ne fotti di tutti. Hai voglia di impararlo?bestemmiare?rimanere 2 ore su un boss?Bene.Altrimenti fottiti(non a te eh)e non lo comprare.
I tempi son cambiati. Quando giocavo a Isspro '98 i bambini di 6 anni giocavano all'aperto o con pupazzetti. Ora giocano alla play,i giochi li fanno anche per loro,oserei dire purtroppo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,583
49,678
113
Però Pes parte dai 3 anni,che curva di apprendimento deve avere? Deve essere fruibile da subito a tutti per giocare in semplicità. Poi ci vorrà tempo se uno vuole imparare a contrastare senza fare fallo,se si vuole imparare la protezione palla e sfruttarla bene,se si vuole imparare il fullmanual,se si vuole minestrare con le tattiche presenti. Però uno può giocare assistito,x+x+R1 quadrato e gol. Va bene anche cosi. A me personalmente piacerebbe fosse un gioco di nicchia, difficile e non per tutti;ma Konami deve vendere copie. Oppure fai come From software:fai uscire Sekiro(che ho finito tre volte)e te ne fotti di tutti. Hai voglia di impararlo?bestemmiare?rimanere 2 ore su un boss?Bene.Altrimenti fottiti(non a te eh)e non lo comprare.
I tempi son cambiati. Quando giocavo a Isspro '98 i bambini di 6 anni giocavano all'aperto o con pupazzetti. Ora giocano alla play,i giochi li fanno anche per loro,oserei dire purtroppo.

Il problema è che le licenze costano e dunque è impossibile far diventare la saga un gioco di nicchia. Questo se lo possono permettere giochi come Sekiro, ma se la Konami non vende come fa mantenere tutte queste parntership?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Dopo aver fatto alcune partite online e offline, do il mio piccolo contributo.

Il Cambio-Giocatore lo trovo molto fallace: più volte mi ha privileggiato un giocatore più lontano rispetto ad uno più vicino per motivi che sto ancora cercando di capire, onestamente. Questo quando l'avversario attaccava (cpu e online, trovato in entrambe le situazoni); una cosa che ho visto solo online, invece, è che i giocatori controllati dalla cpu (quindi quelli passivi) si limitano ad osservare la palla passare loro ad un piede di differenza, quasi avessero paura di prenderla, con tanto di animazione, poi, che quando la palla li supera la vanno a ricercare (simile alla gif con Vieira, se vi ricordate). Però è successa una sola volta, quindi non è così preoccupante, magari sarà stata qualche rogna con la connessione, non saprei.

I centrocampisti invece sono assenti, così come in generale la squadra non mi pare tenda a salire.

Lato arbitraggio, poi, abbastanza casuale, come detto da molti; aggiungo che che la cpu è altresì abbastanza casuale nel recupero palla: mi sono preso due scivolate totalmente prive di senso (secondo me) sulla mia tre quarti, e in entrambi i casi la cpu si è presa un giallo. Due scivolate nella stessa partita. Una di seguito all'altra. Mi ha lasciato perplesso.

Per concludere, mi pare un po' troppo facile segnare con i filtranti alti e si prendono troppo pali: sia io sia la cpu ne abbiamo presi parecchi, vuoi palo, vuoi palo-goal.

Trovato davvero piacevole invece il "peso" del giocatore, così come graficamente il gioco è davvero buono; triste però che online ci sia chi abbandona quando perde, ma vabbè.

Non posso dire niente altro di positivo perchè il 19 l'ho giocato solo myclub (con la lite), quindi non avrei riferimenti con il gioco gestito dalla cpu: potrei dire "ho visto la cpu tirare da lontano" (che credo di aver capito che tirava poco da fuori prima?) ma non penso più di questo.
quello del centrocampo è un bel problema
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Però Pes parte dai 3 anni,che curva di apprendimento deve avere? Deve essere fruibile da subito a tutti per giocare in semplicità. Poi ci vorrà tempo se uno vuole imparare a contrastare senza fare fallo,se si vuole imparare la protezione palla e sfruttarla bene,se si vuole imparare il fullmanual,se si vuole minestrare con le tattiche presenti. Però uno può giocare assistito,x+x+R1 quadrato e gol. Va bene anche cosi. A me personalmente piacerebbe fosse un gioco di nicchia, difficile e non per tutti;ma Konami deve vendere copie. Oppure fai come From software:fai uscire Sekiro(che ho finito tre volte)e te ne fotti di tutti. Hai voglia di impararlo?bestemmiare?rimanere 2 ore su un boss?Bene.Altrimenti fottiti(non a te eh)e non lo comprare.
I tempi son cambiati. Quando giocavo a Isspro '98 i bambini di 6 anni giocavano all'aperto o con pupazzetti. Ora giocano alla play,i giochi li fanno anche per loro,oserei dire purtroppo.

Ok, ma in parte non sono d'accordo.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

JO9

Primi Calci
28 Giugno 2019
2
1
3
PSN ID
JO
Ciao ragazzi, abbiamo giocato un tempo, poi mollato.
1 Eravamo convinti di vedere apparire l'editor(xbox one)...niente.
2 Non abbiamo mai "tradito" Pes con Fifa, tuttavia la Konami, da almeno un decennio, aggiusta un errore qua, lo mette di là....l'anno dopo ricorregge l'errore ma ne ripresenta altri e così via.
Pffffss.Soldi, soldi..
Qualcuno ricorda mica, in che anno i giocatori avevano i capelli che si muovevano?
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,949
Utenti registrati
64,951
Ultimo utente registrato
Regina88