PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Comunque e a dir poco clamoroso leggere i post di coloro che stan passando a pes da fifa .... in senso buono ma davvero “strano” ... la maggior parte dei post che leggo dicono di un passaggio a pes per un gameplay decisamente superiore... ma poi mi chiedo “ma perche negli anni scorsi non ho mai letto di cosi tanti passaggi di utenti da fifa a pes??? Dai su siamo onesti: a livello gameplay almeno da pes17 non c e paragone ... allora rifletto e penso: secondo me gli utenti nuovi passano a pes da fifa consciamente per le licenze (juve ha dato una svolta pazzesca in tal senso) ... e poi inconsciamente si rendono conto che il gameplay e 10 spanne sopra ....
il ragazzino di 9 anni credi che possa capire di calcio ?...quello vuole i contenuti ...fifa in una certa fascia di età vende moltissimo per tutto quello che offre ..inoltre a livello di modalità attrae anche i più grandi.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
516
641
93
PSN ID
Mauri151083
Dovrebbero leggerlo e capirlo in molti questo pezzo del tuo messaggio,sopratutto chi guarda solo al contorno e alle licenze per giudicare un gioco

Nei miei 3 giochi di calcio migliori di sempre, VirtuaStriker è e sarà per sempre irraggiungibile perchè per quei tempi era proprio una cosa fuori dal mondo, ISS Pro Evolution 2 è quasi irraggiungibile, ma questo Pes2020 peró potrebbe riuscire a superare al terzo posto Fifa98 che mi fece passare molte notti in bianco della mia adolescenza...
Vedremo...
Le premesse ci sono...
Comunque e a dir poco clamoroso leggere i post di coloro che stan passando a pes da fifa .... in senso buono ma davvero “strano” ... la maggior parte dei post che leggo dicono di un passaggio a pes per un gameplay decisamente superiore... ma poi mi chiedo “ma perche negli anni scorsi non ho mai letto di cosi tanti passaggi di utenti da fifa a pes??? Dai su siamo onesti: a livello gameplay almeno da pes17 non c e paragone ... allora rifletto e penso: secondo me gli utenti nuovi passano a pes da fifa consciamente per le licenze (juve ha dato una svolta pazzesca in tal senso) ... e poi inconsciamente si rendono conto che il gameplay e 10 spanne sopra ....

Per quanto mi riguarda, l’ultimo Pes che ho provato è stato nel 2015 o 2016 e non mi è piaciuto per niente quindi sono rimasto con Fifa dal 12 al 19, l’anno scorso peró al 19 mi son stufato dopo poco quindi quest’anno avevo già intenzione di provare Pes, in più poi son venuto a sapere che Pes era il gioco ufficiale del Milan quindi la prova era d’obbligo... mi dispiace non è stato per la tua juve:D

Comunque sinceramente se fosse successa la stessa cosa con la mia squadra, non giocherei mai ad un gioco nel 2020 dove il nome non si puó modificare e si chiama per esempio Lombardia; piuttosto non compro nè l’uno nè l’altro.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e 0snake7
D

Deletedmember40021

Guest
Comunque e a dir poco clamoroso leggere i post di coloro che stan passando a pes da fifa .... in senso buono ma davvero “strano” ... la maggior parte dei post che leggo dicono di un passaggio a pes per un gameplay decisamente superiore... ma poi mi chiedo “ma perche negli anni scorsi non ho mai letto di cosi tanti passaggi di utenti da fifa a pes??? Dai su siamo onesti: a livello gameplay almeno da pes17 non c e paragone ... allora rifletto e penso: secondo me gli utenti nuovi passano a pes da fifa consciamente per le licenze (juve ha dato una svolta pazzesca in tal senso) ... e poi inconsciamente si rendono conto che il gameplay e 10 spanne sopra ....

Anno 2016: Fifa raggiunge il suo picco del modding, gioco spettacolare per completezza (centinaia di stadi,volti, squadre) e gameplay veramente soddisfacente dopo averci messo mano alle stringhe (da modder qui mi sono proprio divertito a ribaltarlo come un calzino :p) , Pes che viene da un lento declino continua con il suo pubblico di nicchia.

Anno 2017: Fifa cambia motore grafico, cerca qualcosa di nuovo ma floppa, molti utenti lo giocano come novita', altri vanno avanti con Fifa 16 moddato alla nuova stagione. Pes fa intravedere un cambio di rotta.

Anno 2018: Fifa migliora il proprio gioco a livello di gameplay, la non moddabilita' fa perdere un po' di interesse ma c'e' sempre Fifa 16 con la moddingway mod stagione 2018 che salva tutto, alla fine si lascia giocare. Pes continua a migliorare ma non ancora abbastanza per impensierire EA.

Anno 2019: Fifa sembra dare una sterzata in positivo, ma e' solo un illusione, troppi difetti e meccaniche obsolete, modding con il contagocce e uscito dopo parecchi mesi, la gente inizia a stancarsi dello stesso gioco di 3 anni prima. Pes fa un salto di qualita' ,le mod sono importanti, un ragazzino di 20 anni di nome Incas attira l'attenzione di molti Fifari con i suoi gameplay, che trovano in Pes un po' di aria fresca...

Anno 2020: Esce la demo di Pes 2020, Konami con un colpo di reni mostruoso corregge tantissimi difetti del 19, crea una fisica della palla eccellente, compra licenze strategiche e cerca di migliorare un po' tutto l'insieme, la demo e' un successo globale che fa skizzare l'hype a mille! Escono i filmati della beta di Fifa 20, i tanti Fifari stanchi dal gameplay ormai quadrienalle, rivedendo lo stesso gioco sempre uguale nelle dinamiche trovano la forza di abbandonare EA e si innamorano follemente di Pes.

Se sara' vero amore, un fuoco di paglia,o se si stara' con un piede in due scarpe lo scopriremo tra 1 mese... :evil:
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,804
3,757
113
PSN ID
Corelento
Ragazzi fatevi un giro sul topic delle notizie per pes 2020,iniziano a girare video del gioco e della ML...

tra le cose,non ho visto nella schermata iniziale la modalità coppa e campionato
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ragazzi fatevi un giro sul topic delle notizie per pes 2020,iniziano a girare video del gioco e della ML...

tra le cose,non ho visto nella schermata iniziale la modalità coppa e campionato
Non sta nella schermata iniziale ma raggruppato tutto nel menù esibizione
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,405
7,082
113
PSN ID
lele74
A proposito ho scoperto ieri,magari lo sapete già tutti ,che Piquè ha investito soldi in pes(o progetti a riguardo)quindi ecco spiegato perché quest'anno è un alieno

Un alieno perché? Io credo sia scontato dire che Piquè è un fortissimo difensore. Penso che insieme al difensore olandese del Liverpool e S. Ramos siano i difensori più bravi al mondo! Non li ho mai visti essere superati in velocità nonostante non siano fulmini di guerra, così anche non averli mai visti superati sulla pura tecnica (forse solo Messi) e sui colpi di testa sono insuperabili quindi, dal mio punto di vista, se affronti uno di loro, ti conviene giocare dal loro lato opposto e sicuramente avrai molte più chance di bucare la difesa.

In Pes è rappresentato corrertamente e da questo punto di vista, almeno in questa demo, c'è veramente tanto equilibrio.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,168
10,785
113
PSN ID
ZioWilly86
È un alieno rispetto all'edizione passata e rimane un alieno perché in un videogioco ancora non esiste il concetto di lato forte e lato debole di un giocatore,quindi che lo punti a dx o a sx lui si girarerà od interverrà con la stessa velocità da entrambe le parti,tutto qui..poi che sia tra i più forti nessuno lo mette in dubbio anzi
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
È un alieno rispetto all'edizione passata e rimane un alieno perché in un videogioco ancora non esiste il concetto di lato forte e lato debole di un giocatore,quindi che lo punti a dx o a sx lui si girarerà od interverrà con la stessa velocità da entrambe le parti,tutto qui..poi che sia tra i più forti nessuno lo mette in dubbio anzi
Lato opposto, non piede opposto ;)

Se l’avversario schiera Pique sul centro destra della difesa, attacca a sinistra :p

Non è che Chiellini e Bonucci siano tanto peggio. E comunque Pique era forte anche l’anno scorso. Solo che in questo PES sembra abbiano giusto ricalibrato il rapporto di efficacia tra velocità e forza fisica: anche i Pique e i Godin faranno la loro bella figura, invece di vedere un sfilza di terzini schierati come centrali solo perché “Sono veloci”. Ovviamente è un’opinione la mia :)
 
  • Like
Reactions: Lele74

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,168
10,785
113
PSN ID
ZioWilly86
Lato opposto, non piede opposto ;)

Se l’avversario schiera Pique sul centro destra della difesa, attacca a sinistra :p

Non è che Chiellini e Bonucci siano tanto peggio. E comunque Pique era forte anche l’anno scorso. Solo che in questo PES sembra abbiano giusto ricalibrato il rapporto di efficacia tra velocità e forza fisica: anche i Pique e i Godin faranno la loro bella figura, invece di vedere un sfilza di terzini schierati come centrali solo perché “Sono veloci”. Ovviamente è un’opinione la mia :)
Sono d'accordo che fosse giusto sistemare i centrali,era ora che dessero il giusto peso specifico anche a loro..non sto criticando la cosa anzi,sto solo dicendo che mi dà l'impressione di essere un bulldozer online,però non ho riscontro con gli anni passati,offline non ho ancora provato a giocarci contro,sono abituato a vederlo usato dalla cpu;)
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Sono d'accordo che fosse giusto sistemare i centrali,era ora che dessero il giusto peso specifico anche a loro..non sto criticando la cosa anzi,sto solo dicendo che mi dà l'impressione di essere un bulldozer online,però non ho riscontro con gli anni passati,offline non ho ancora provato a giocarci contro,sono abituato a vederlo usato dalla cpu;)
Eh, per fortuna si sente la differenza quando la difesa è CPU o quando è Human. La CPU per difendere bene deve “barare” alzando le stats ma, soprattutto, la percentuale di riuscita dei contrasti. L’avversario umano invece ti costringe a fare uno step in più e a variare il tuo gioco, a prenderlo sul contromovimento, a sorprenderlo. Se bravo, ovviamente. Poi è ovvio che controllando Pique, Chiellini e Bonucci facciano bella figura un po’ tutti.

Però questo in questo mesetto di DEMO ti dico che il difensore più ostico che ho trovato è Luan del Palmeiras. Ovviamente per “colpa” dei players :p
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,168
10,785
113
PSN ID
ZioWilly86
Eh, per fortuna si sente la differenza quando la difesa è CPU o quando è Human. La CPU per difendere bene deve “barare” alzando le stats ma, soprattutto, la percentuale di riuscita dei contrasti. L’avversario umano invece ti costringe a fare uno step in più e a variare il tuo gioco, a prenderlo sul contromovimento, a sorprenderlo. Se bravo, ovviamente. Poi è ovvio che controllando Pique, Chiellini e Bonucci facciano bella figura un po’ tutti.

Però questo in questo mesetto di DEMO ti dico che il difensore più ostico che ho trovato è Luan del Palmeiras. Ovviamente per “colpa” dei players :p
Per me sono tutti ostici visto che preferisco non puntare mai(è raro che cerco l'uno contro uno,infatti quelle poche volte che ci provo i risultati sono disastrosi)..io mi trovo benissimo a difendere col capitano del river,quello pelato,un gran bel difensore..son curioso di vedere offline come sarà il tutto,speriamo bene và..mi sà che mi conviene ad impare un po' di movimenti base,almeno come spostare la palla o a fare cambi di direzione(quest'anno col fatto che mi hanno tolto l'r2,con la levetta faccio una fatica bestia)
 
  • Like
Reactions: nunogomes e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,405
7,082
113
PSN ID
lele74
Lato opposto, non piede opposto ;)

Se l’avversario schiera Pique sul centro destra della difesa, attacca a sinistra :p

Non è che Chiellini e Bonucci siano tanto peggio. E comunque Pique era forte anche l’anno scorso. Solo che in questo PES sembra abbiano giusto ricalibrato il rapporto di efficacia tra velocità e forza fisica: anche i Pique e i Godin faranno la loro bella figura, invece di vedere un sfilza di terzini schierati come centrali solo perché “Sono veloci”. Ovviamente è un’opinione la mia :)

Online è anche divertente vedere le "stravaganti" formazioni a CAZZUM, ma la cosa che fa ridere meno è la risposta in campo delle sballate collocazioni dei ruoli.

Terzini che diventino DC (lasciamo stare la politica) che si trasformano nel Cannavaro di turno, o addirittura trasformati in attaccanti che in velocità sono inarrestabili, insomma cose che almeno nella demo non ne ho viste.

Che voi sappiate c'è o esiste qualche manuale per capire il corretto comportamento in Pes dei ruoli dei calciatori? Io sono un tatticomane incallito che studia ogni parametro dei calciatori per collocarla nella mitica fluid formation.

Pes c'è
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,405
7,082
113
PSN ID
lele74
Per me sono tutti ostici visto che preferisco non puntare mai(è raro che cerco l'uno contro uno,infatti quelle poche volte che ci provo i risultati sono disastrosi)..io mi trovo benissimo a difendere col capitano del river,quello pelato,un gran bel difensore..son curioso di vedere offline come sarà il tutto,speriamo bene và..mi sà che mi conviene ad impare un po' di movimenti base,almeno come spostare la palla o a fare cambi di direzione(quest'anno col fatto che mi hanno tolto l'r2,con la levetta faccio una fatica bestia)

Anche a me il "mastroLindo" del river piace tantissimo. Marcatore ostico e ottima risposta della posizione in campo. Molto molto dura superarlo in dribbling secco. Unica pecca mai farsi superare in velocità che sul breve concede un paio di metri all'avversario. River ottima squadra
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,168
10,785
113
PSN ID
ZioWilly86
Anche a me il "mastroLindo" del river piace tantissimo. Marcatore ostico e ottima risposta della posizione in campo. Molto molto dura superarlo in dribbling secco. Unica pecca mai farsi superare in velocità che sul breve concede un paio di metri all'avversario. River ottima squadra
Ottimo difensore,penso che un tentativo per portarlo al milan in ML lo farò :)
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Ragazzi io non ho provato la demo.
Sono stato assente per motivi di connessione. Vorrei recuperare un paio di domande.
-Master legue : miglioramenti più significativi??
A parte il calendario veritiero, mister Legends, mercato più reale.. C'è altro che devo sapere??

- una curiosità sulla velocità passaggio /tiro, si sa che a pes quando fai un passaggio il giocatore in questione aspetta che si carichi la barra, carica il piede e poi la passa, questa cosa.. da voi che avete provato la demo e stata velocizzata almeno un pochino?

Mi ci ero abituato in tutti questi anni.. Ma giocando con un amico che non gioca a pes.. Si innervosiva per questo.. Magari velocizzando un po' il movimento o la barra secondo me tantissimi utenti si avvicinerannno al nuovo pes!
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
516
641
93
PSN ID
Mauri151083
Ragazzi io non ho provato la demo.
Sono stato assente per motivi di connessione. Vorrei recuperare un paio di domande.
-Master legue : miglioramenti più significativi??
A parte il calendario veritiero, mister Legends, mercato più reale.. C'è altro che devo sapere??

- una curiosità sulla velocità passaggio /tiro, si sa che a pes quando fai un passaggio il giocatore in questione aspetta che si carichi la barra, carica il piede e poi la passa, questa cosa.. da voi che avete provato la demo e stata velocizzata almeno un pochino?

Mi ci ero abituato in tutti questi anni.. Ma giocando con un amico che non gioca a pes.. Si innervosiva per questo.. Magari velocizzando un po' il movimento o la barra secondo me tantissimi utenti si avvicinerannno al nuovo pes!

Secondo me “velocizzare” vorrebbe dire snaturare Pes
 

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,586
Utenti registrati
65,004
Ultimo utente registrato
giugar2411