PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
Non è semplice.
Ma nel senso che in manuale, almeno in passato, da fuori area era veramente quasi impossibile fare gol a giro.
La cosa migliore, quando ci sarà il gioco, è fare un minimo di pratica nell'allenamento libero, ma scordati che ti vengano con la frequenza dei tiri assistiti.
grazie mille Elder! ma una cosa mi fa "riflettere" se da fuori con i tiri normali la porta la centro molto spesso, significa che la direzione più o meno la azzecco. c'è qualcosa nell'animazione del tiro a giro che dovrebbe farci portare ad un ulteriore modifica della direzione?
approfitto della tua disponibilità per chiederti inoltre: come si fa a fare il tiro forte rasoterra (quello con le levette tirate al'indietro in Tiro Avanzato)?
e ultima cosa, stare un po' in tiro avanzato mi può aiutare ad avere un passaggio più morbido al tiro manuale? perchè mi dispiacerebbe non utilizzare i tiri a giro! sono belli da vedere e prima o poi mi piacerebbe farli anche in full manual.
grazie mille
 

avalonmaster

Esordienti
14 Settembre 2017
193
147
43
Premetto che gioco su pc, full manual (sto imparando ora) ... tutti gli altri pes li giocavo assistito... ma questo veramente è di un altro livello.

Scrivo commosso perchè in due partite consecutive ho ottenuto due rigori dalla CPU

Sempre Juve - Manchester

Il primo per un atterramento con il mio giocatore che usciva... e vabbè mi ero messo li a cercarlo...

Ma il secondo è veramente spaziale, perchè nel calcio è quasi la normalità, ma su PES non l'avevo mai visto...
in sostanza mio contropiede, 3 contro 1, io arrivo dentro l'area affiancato dal difensore, il portiere esce a valanga verso limite dell'area, passo palla sulla destra. il portiere sullo slancio mi travolge, rigore.

Purtroppo non ho il video perchè i replay hanno salvato solo il rigore (che ho sbagliato), ma ho goduto uguale
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
buongiorno chiedo ad @admin il permesso di creare un thread dedicato agli incontri online fatti in demo.
Potrebbe essere un buon serbatoio di esperienze sia belle(ieri ho fatto "amicizia "con un utente italiano molto educato)sia antipatiche ,cosi da capire anche la tipologia di utenti incontrata(sopratuttogli utenti stranieri o non presenti sul forum)
Potrebbe essere altresì un luogo di "chiarimento",(SEMPRE nella massima educazione)fra utenti del forum che si sono incontrati online e che per un motivo o l'altro possano essere rimasti infastiditi dal comportamento dell'avversario.
Dico chiarimento poichè,frequentando per breve periodo ad esempio la sezione myclub,,spesso si fa presto ad etichettare l'utente avversario come scorretto in certi frangenti,quando invece a volte è tutto frutto del caso(mi capitò un match in cui stavo soccombendo 2-0 e che all'improvviso dopo qualche attimo di lag mi diede partita vinta,ma io nn feci nulla affinchè ciò accadesse ).
In attesa di riscontro vi saluto:)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Guarda , il giorno in cui @ninosbangif riuscirà a batterti allora potremmo dire di avere finalmente un online in formato coerente ma fino ad allora sarà giocoforza in formato fake

La rivincita piu' rimandata della storia c'e e chi si disconnette e' un Sarcophilus della Tasmania

Filmati di archivio:



Dicevi?

PS: scusate OT
PPS: AAAAAAH, che online PES 2017....
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ce l'abbiamo fatta, @Lucawe11. Dopo un'infinita serie di pareggi... 2 a 0 per me! Vantaggio con colpo di testa, tra l'altro, rarità per il sottoscritto. Boca Jrs. 2 - Manchester Utd. 0 ; Difficoltà ''Superstar'' ; Velocità 0 ; Freccette gialle ad entrambe le squadre ; Full Manual ; PS4 Slim ; TV LG :p
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Gil69

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ce l'abbiamo fatta, @Lucawe11. Dopo un'infinita serie di pareggi... 2 a 0 per me! Vantaggio con colpo di testa, tra l'altro, rarità per il sottoscritto. Boca Jrs. 2 - Manchester Utd. 0 ; Difficoltà ''Superstar'' ; Velocità 0 ; Freccette gialle ad entrambe le squadre ; Full Manual ; PS4 Slim ; TV LG :p
Ce l'abbiamo fatta, @Lucawe11. Dopo un'infinita serie di pareggi... 2 a 0 per me! Vantaggio con colpo di testa, tra l'altro, rarità per il sottoscritto. Boca Jrs. 2 - Manchester Utd. 0 ; Difficoltà ''Superstar'' ; Velocità 0 ; Freccette gialle ad entrambe le squadre ; Full Manual ; PS4 Slim ; TV LG :p
Una curiosità... perchè imposti tutte freccette gialle ?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
gioco a PES al 99% offline ma in questa demo sto giocando solo online... solo River Plate...
2 Punte e un trequartista dietro le punte... terzini alti e ampiezza
quando faccio giropalla e ho la palla centrocampo e vicino alla linea laterale vedo il mio attaccante andare in profondità per dettare il passaggio... decido di tornare al centro e vedo il trequartista che si butta nello spazio lasciato dall'attaccante... e il bello è che non ci sono gli "allenamenti" come nella Master League... nn ho impostato SENZA PALLA o OPPORTUNISTA.... e quando vedo quel movimento del mio trequartista godo come un riccio....
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
io mi sto divertendo troppo online...gioco full manual e metto il filtro sui manualisti...

la squadra con cui mi sto divertendo un mondo???il VASCO DA GAMA;ieri a parte un match in cui un utente (credo spagnolo)mi ha surclassato (lui aveva il Barca ma era anche bravo a giocare) chiudendo 2-0 ,ma il margine poteva essere piu ampio,hofatto sempre belle partite equilibrate sia quando vincevo che quando pareggiavo o perdevo...davvero divertente
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Una curiosità... perchè imposti tutte freccette gialle ?
Per cercare di equilibrare. Comunque, per onestà, lo devo dire. I primi tempi sono molto combattuti. I secondi, quando la CPU attiva i super poteri, sono ingiocabili. Non si tocca più un pallone. Loro sembrano in 30. Ogni fallo o rimpallo non è mai, mai tuo. Anche questo, come dicevo, mina la longevità del videogame, oltre a innervosire.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,202
33,526
113
grazie mille Elder! ma una cosa mi fa "riflettere" se da fuori con i tiri normali la porta la centro molto spesso, significa che la direzione più o meno la azzecco. c'è qualcosa nell'animazione del tiro a giro che dovrebbe farci portare ad un ulteriore modifica della direzione?
approfitto della tua disponibilità per chiederti inoltre: come si fa a fare il tiro forte rasoterra (quello con le levette tirate al'indietro in Tiro Avanzato)?
e ultima cosa, stare un po' in tiro avanzato mi può aiutare ad avere un passaggio più morbido al tiro manuale? perchè mi dispiacerebbe non utilizzare i tiri a giro! sono belli da vedere e prima o poi mi piacerebbe farli anche in full manual.
grazie mille
Sul primo punto diciamo che spesso si è discusso se ci fosse qualche problema.
Ma è inutile parlare del passato perchè bisogna capire come funziona quest'anno, personalmente però, soprattutto per via dei 5 minuti a partita, non sono in grado di valutare certe cose.
Ti ripeto che la cosa migliore per capire come farli o, eventualmente, se ci fosse proprio qualche problema, sarà quella di perderci 10 minuti con l'allenamento libero quando uscirà il gioco.
Per il tiro forte rasoterra è molto difficile da spiegare.
Perchè devono comunque esserci le condizioni per poterlo effettuare.
Con il tempo imparerai istintivamente a farlo.
Comunque schiacciando due volte velocemente il tasto quadrato di solito vengono, anche se il motivo per ciò succede porta sempre a discussioni non risolutive.
Il tiro avanzato per me non ti aiuta con il manuale perchè è una meccanica molto particolare, per nulla istintiva come alla fine è giocare manuale.
Ma non ti preoccupare, tutti abbiamo iniziato a giocare manuale facendo fatica.
Chiaro che non potrai mai giocare manuale come giocavi assistito, ma in certe situazioni può anche diventare più funzionale.

Comunque, se mi capita, ti faccio qualche video sui tiri rasoterra e a giro.
Tieni sempre presente però che con R2 si fanno tiri "calibrati", non obbligatoriamente "a giro".
 
  • Like
Reactions: LUKR7

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Novità che ho notato nel controllo:

*Il supercancel era presente ma la libertà del liberare l’omino dal “binario” è la migliore di sempreVisualizza allegato 121596

Scusate per la penna ed il foglio,ma sono un romantico:rotfl::rotfl::rotfl:
Ciao per caso hai trovato il modo di fermare il giocatore in corsa?per farti capire nel 19 lasciavi le levette e premevi R1,sul 20 non sono riuscito ancora a trovarlo,sempre se si può ancora fare
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Capitolo fallo volontario o doppia x..le animazioni sono stupende e varie tant'è che la semplice trattenuta l'ho vista solo una volta,in altre 3/4 occasioni erano semplicemente braccia mie che andavano sulla spalla dell'avversario a cercare di rallentarlo,per questo ci pongo domanda:non è un po' troppo esagerato l'ammonizione a prescindere solamente perché la Cpu sà che abbiamo appena usato quel comando?molte volte sono semplici contatti fisici dove si cerca di usare un braccio come disturbo,mi sembra che i gialli volino come se non c'è u n domani (poi io rubo palla all'ultimo difensore,questo mi stecca e non viene neanche ammonito,anche perché farlo,è solo fallo da ultimo uomo,ma va beh)..non dico di ammonire o pretendere di capire se è una trattenuta o un semplice disturbo,ma almeno fare come nel calcio reale per questi tipo di falli,la prima passa,dalla prossima occhio
Come accennato un po' da tutti coloro, che giocano OFFLINE, serve un bilanciamento, che spero konami riesca a trovare con la patch D1. Nonostante i 5 minuti sto giocando abbastanza alla demo, anche se è vero che la sto fruttando per capire/gestire le novità ma la mancanza di questo bilanciamento mina un pò l'esperienza di gioco. Speriamo sistemino.



A questo aggiungo strane situazioni, che si creano dopo contrasti o collisioni, diciamo puliti, dove non c'è verso di riuscire a recuperare il pallone anche se in vantaggio clamoroso. Con giocatori che si piantano, si scontrano, si muovono in direzione opposta o non rispondono allo stick.

 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Filmati di archivio:



Dicevi?

PS: scusate OT
PPS: AAAAAAH, che online PES 2017....
Na bella imbarcata , made in Asia
Si attendono delucidazioni in merito, una manita così da Lele non ce la si aspetta neppure da un player navigato come te M.R. Nino

Giochino per dilettanti pes 17

Mi aspetto la rivincita nel calcio che conta, quello in cui bisogna saper giocare per spuntarla, Pes 20
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Come accennato un po' da tutti coloro, che giocano OFFLINE, serve un bilanciamento, che spero konami riesca a trovare con la patch D1. Nonostante i 5 minuti sto giocando abbastanza alla demo, anche se è vero che la sto fruttando per capire/gestire le novità ma la mancanza di questo bilanciamento mina un pò l'esperienza di gioco. Speriamo sistemino.



A questo aggiungo strane situazioni, che si creano dopo contrasti o collisioni, diciamo puliti, dove non c'è verso di riuscire a recuperare il pallone anche se in vantaggio clamoroso. Con giocatori che si piantano, si scontrano, si muovono in direzione opposta o non rispondono allo stick.

Si, ogni tanto capita anche a me. Il tocco “fortuito” di un giocatore porta il ricevitore a restare spiazzato anche se la palla va verso di lui. Se poi succede che avevi lo stick tirato per il controllo orientato, ecco la frittata.

Nel tuo caso direi che il gioco ha letto il tuo passaggio dal calcio d’inizio come troppo forte per il tuo centrocampista vicino che però era in traiettoria ed ha spiazzato il terzino. Concettualmente è corretto, devono solo ricalibrarlo perché così è obiettivamente una porcheria.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Resoconto di queste prove mattutine. Non avrei mai pensato di dirlo, però offline sembra addirittura peggio che online. Contro un altro giocatore, almeno, non si nota il disequilibrio in favore della CPU. Tanti pareggi e diverse vittorie a difficoltà Superstar contro il Manchester United. Poco divertimento, però. In una decina di partite non so quanti rigori mi son stati negati, perché il computer doveva ripartire e per forza pareggiare. Poi che io son stato bravo a difendere è un altro discorso. Anche vincendo, mi son sentito per lo più spettatore.
 
  • Like
Reactions: AndreaBoy72

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,008
25,717
113
PSN ID
Safelb
Ce l'abbiamo fatta, @Lucawe11. Dopo un'infinita serie di pareggi... 2 a 0 per me! Vantaggio con colpo di testa, tra l'altro, rarità per il sottoscritto. Boca Jrs. 2 - Manchester Utd. 0 ; Difficoltà ''Superstar'' ; Velocità 0 ; Freccette gialle ad entrambe le squadre ; Full Manual ; PS4 Slim ; TV LG :p

Mi permetto di dissentire dalla tua vittoria ;) ......... devi rifare tutto ....... ;) ....... no frecce gialle ma frecce casuali .... un conto è affrontare i REDS tutti in forma normale ... un conto è affrontarli con 2-3 giocatori sottotono ma 3-4 magari (tra cui Lukaku o Rashford) in freccia azzurra!!!
 
  • Like
Reactions: J.Zanetti90

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,706
Utenti registrati
64,934
Ultimo utente registrato
Newcarlaunch